URC 21/22 8a Giornata (DERBY)

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Man of the moment

Re: URC 21/22 8a Giornata (DERBY)

Messaggio da Man of the moment »

Confermo, il tracciamento è completamente saltato. Sono reduce da una settimana di quarantena che per fortuna si è conclusa con un tampone negativo, ma non so quanti dei miei conoscenti l'avrebbero fatto. (Ho deciso spontaneamente di farla a seguito di contatti con positivo, nessuno mi ha detto di farla).
Spero e ripeto spero che almeno se uno ha i sintomi prenda delle precauzioni. So che tutto questo è OT nel caso tonione possiamo spostarsi nel thread apposito
jentu

Messaggio da jentu »

Vedremo quale sarà la situazione sanitaria, certo nelle isole britanniche, dove sono più avanti di noi sulla trasmissione della nuova variante, l'incidenza si evoluzione severa del virus è ridotta rispetto alle altre varianti.
Il problema sembra quello della credibilità sportiva di squadre decimate dalla quarantena e dai pericoli di contagio per il pubblico sugli spalti.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

tonione ha scritto: 25 dic 2021, 23:25 ...il sei nazioni rischia di non svolgersi, o di farlo a ranghi e formazione falsate. tipo il Sei Virus.
...
Ideona! Una roba alla Highlander, tipo "ne resterà solo uno"... :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
jentu

Messaggio da jentu »

Leggo che Bradley ha definito la gestione della partita da parte delle Zebre imbarazzante. Siccome una buona parte delle scelte durante la partita sono del mediano, ne tragga le conseguenze.
La dirigenza zebrata inizi a pensare alle dimissioni
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

jentu ha scritto: 26 dic 2021, 15:32 Leggo che Bradley ha definito la gestione della partita da parte delle Zebre imbarazzante. Siccome una buona parte delle scelte durante la partita sono del mediano, ne tragga le conseguenze.
Di Bradley?
stede64

Messaggio da stede64 »

Ecco le foto di Zebre vs Benetton:
https://flic.kr/s/aHBqjzwmng
Buona visione!
Soidog

Messaggio da Soidog »

Mr Ian ha scritto: 26 dic 2021, 15:52
jentu ha scritto: 26 dic 2021, 15:32 Leggo che Bradley ha definito la gestione della partita da parte delle Zebre imbarazzante. Siccome una buona parte delle scelte durante la partita sono del mediano, ne tragga le conseguenze.
Di Bradley?
Bradley ha la colpa di essersi fidato di alcuni giocatori che non sono in forma ed in campo non hanno la lucidità necessaria. La mediana ha giocato molto male e alcune giocate individuali fatte senza logica alcuna da altri giocatori hanno completato la frittata.
Riuscire ad andare al riposo sotto di 24 avendo una evidente superiorità in mischia chiusa è dipeso proprio da una gestione del possesso disarmante.
Io Bradley lo confermerei subito, non è lui il problema delle Zebre. Le giocate le insegna, ma contro l'improvvisazione scriteriata può fare poco. Emblematico è il caso di quella punizione avuta a favore nel primo tempo da una posizione che avrebbe consentito di calciare e trovare la touche nei 22 di Treviso. Se un giocatore fa la scelta folle di batterla velocemente 20 metri più indietro, disorientando i compagni di squadra che non potevano immaginare una scelta cosi' assurda, per poi isolarsi ed essere costretto al tenuto...Bradley non può farci nulla, solo imprecare.
Tuivuaka era l'arma offensiva più efficace, se gli arriva la palla sporadicamente e spesso da fermo, non è certo su indicazione di Bradley.
A n.9 le scelte erano quasi obbligate perché Fusco e Casilio sono infortunati e Violi è poco in forma. È Canna che ha giocato veramente male, è una cosa rara. Ma quando capita, per le Zebre si spegne la luce.
jentu

Messaggio da jentu »

Di Bradley?
Della dirigenza, le proprie dimissioni. Sono sottoposti, non dirigenti ed è chiaro che la situazione non è responsabilità degli allenatori
jentu

Messaggio da jentu »

Soidog ha scritto: 26 dic 2021, 17:59 Bradley ha la colpa di essersi fidato di alcuni giocatori che non sono in forma ed in campo non hanno la lucidità necessaria. La mediana ha giocato molto male e alcune giocate individuali fatte senza logica alcuna da altri giocatori hanno completato la frittata.
Riuscire ad andare al riposo sotto di 24 avendo una evidente superiorità in mischia chiusa è dipeso proprio da una gestione del possesso disarmante.
Io Bradley lo confermerei subito, non è lui il problema delle Zebre. Le giocate le insegna, ma contro l'improvvisazione scriteriata può fare poco. Emblematico è il caso di quella punizione avuta a favore nel primo tempo da una posizione che avrebbe consentito di calciare e trovare la touche nei 22 di Treviso. Se un giocatore fa la scelta folle di batterla velocemente 20 metri più indietro, disorientando i compagni di squadra che non potevano immaginare una scelta cosi' assurda, per poi isolarsi ed essere costretto al tenuto...Bradley non può farci nulla, solo imprecare.
Tuivuaka era l'arma offensiva più efficace, se gli arriva la palla sporadicamente e spesso da fermo, non è certo su indicazione di Bradley.
A n.9 le scelte erano quasi obbligate perché Fusco e Casilio sono infortunati e Violi è poco in forma. È Canna che ha giocato veramente male, è una cosa rara. Ma quando capita, per le Zebre si spegne la luce.
D'accordo in parte. Se uno fa una scelta che descrivi e non va in porto è perché non è in sintonia con la situazione e la propria squadra. Forse va tolto subito...
Sull!ultima frase è la ragione della richiesta di dimissioni della dirigenza. Violi è giù da un pezzo, Palazzani non è mai stato un mediano: lo vuoi prendere o no un mediano vero da mettere in campo?
Il mediano è il cuore della squadra e tu ti riduci così?
Ma andate a casa
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

L'unione col calcio speriamo dia i primi frutti nel far capire
ai calciofili che non è solo colpa dell'allenatore
ai rugbyofili che non è solo colpa dei giocatori
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

jentu ha scritto: 26 dic 2021, 23:45
Di Bradley?
Della dirigenza, le proprie dimissioni. Sono sottoposti, non dirigenti ed è chiaro che la situazione non è responsabilità degli allenatori
ah ok, non capivo...soprattutto non riuscivo a ricordare da quando la dirigenza delle zebre avesse capacità decisionale e di spesa che non dipenda strettamente dalla federazione...non ricordavo da quando non era necessario passare da certi club per arrivare alla franchigie. Non ricordavo che fosse stato messo in piedi un sistema di reclutamento lineare che permette l ascensore o la promozione dei migliori...eppure sono più di 10 anni che c'è una franchigia filo federale.
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Mr Ian ha scritto: 27 dic 2021, 10:14

ah ok, non capivo...soprattutto non riuscivo a ricordare da quando la dirigenza delle zebre avesse capacità decisionale e di spesa che non dipenda strettamente dalla federazione...non ricordavo da quando non era necessario passare da certi club per arrivare alla franchigie. Non ricordavo che fosse stato messo in piedi un sistema di reclutamento lineare che permette l ascensore o la promozione dei migliori...eppure sono più di 10 anni che c'è una franchigia filo federale.
Eeeedddai, sei impaziente.
Diamogli tempo. Cosa saranno mai 10 anni.
speartakle

Messaggio da speartakle »

é questa l'azione incriminata di Trulla?
Immagine

Immagine

Immagine

fa la scelta giusta di attaccare uno spazio completamente non difeso, piuttosto di regalare palla e 50 metri di campo a Treviso (calcio in touch come anche anche indicato da Fischetti) attacca lo spazio libero per risalire il campo e poi ripartire da un punto d'incontro sui 30 metri, da li si può poi calciare nuovamente per riprendere territorio.

Fischetti e credo Mbanda capiscono nulla e aspettano il passaggio invece che convergere sul portatore per il sostegno.
30 min

Messaggio da 30 min »

speartakle ha scritto: 27 dic 2021, 10:33 é questa l'azione incriminata di Trulla?
.....
Io mi ricordo un tentativo di ripartenza palla in mano sulla destra nei propri 22, con esiti nefasti, credo in occasione della prima meta del Treviso.
Garry

Messaggio da Garry »

Assolutamente non è questa, e vorrei ben vedere. Qui ha fatto bene, non aveva nessuna pressione.
L'"azione incriminata" ha portato a subire la prima meta, qui invece stiamo già 0 a 24

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Rispondi