E' una correzione che posso accettare, nel senso che è più precisa. Rimane il fatto che, contando anche i 4 all'estero (Varney, Garbisi, Fuser, Minozzi) e un minimo di recuperi dagli attualmente indisponibili 'lievi' (Steyn, Zilocchi, Giammarioli, Zani, Favretto) il parco giocatori è ampio.Leinsterugby ha scritto: 24 dic 2021, 16:46Mi spiace spegnere gli entusiasmi, ma non è da questa partita che si vedono i giocatori di livello internazionale. Va bene per stabilire delle gerarchie in azzurro. L ottimo Marin contro Glasgow e edimburgo non è mai riuscito a fare quei break in difesametabolik ha scritto: 24 dic 2021, 16:22 L'aspetto positivo che vedo in questo derby è l'ampiezza della rosa per la Nazionale. Abbiamo visto alcune prestazioni deludenti che precludono, per il momento, la chiamata in azzurro, ma abbiamo visto anche molte prestazioni positive, fra cui la conferma dei 3 giovanissimi Menoncello, Marin, Neculai.
L'equiparato INDISPENSABILE è Ioane, quello necessario è Halafihi (per gli indisponibili in corso) e 2 molto utili sono Faiva (Lucchesi non è costante, sta maturando) e Tavuyara ( in alternativa a Bruno e in attesa di Gesi).
Possiamo mettere in campo una buona Nazionale anche con il solo equiparato Ioane, una giusta misura sarebbe Ioane + Halahifi.
Non credo che ci sia stato un altro periodo in cui l'allenatore ha avuto tanta scelta disponibile, pur con tanti giocatori del giro azzurro che sono indisponibili.
...
Detto questo si, halafihi Menoncello e faiva saranno utilissimi. I brutti segnali oggi sono arrivati da nemer e lucchesi, neculai va valutato contro altri avversari
Aggiungo : le Zebre non mi sono sembrate così disastrose o scadenti, come per la maggior parte dei commenti. Fino alla cappellata di Trulla, ho visto un certo equilibrio. (Povero Trulla ha avuto una giornata proprio disgraziata ! Perfino la bruttissima caduta su quel tentativo di presa alta). Canna è stato scarso, penso che il 10 non sia più il suo ruolo a livello internazionale, troppo fermo sulla ricezione.
D'accordo, ma alla Prima e alla Seconda linea zebrata cosa possiamo rimproverare ?
La vera differenza di valore è stata evidente, Ioane. Tagliamo in 2 Ioane, ne mettiamo metà in ciascuna squadra ed è un pareggio sostanziale.