Mercato 2021/2022
Moderatore: Emy77
-
Leinsterugby
Re: Mercato 2021/2022
Unica buona notizia del giorno
Sono contento, spero che sia il Benetton che L Italia possano garantirgli un livello più alto
Sono contento, spero che sia il Benetton che L Italia possano garantirgli un livello più alto
-
GrazieMunari
E' potenzialmente la notizia peggiore dell'anno, non la migliore...
Significa che il talento di Gesi finisce probabilmente a perdersi nella palude Zebrata
Significa che il talento di Gesi finisce probabilmente a perdersi nella palude Zebrata
-
SilverShadow
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
C'è sempre l'opzione di Gesi #14GrazieMunari ha scritto: 30 dic 2021, 1:09 E' potenzialmente la notizia peggiore dell'anno, non la migliore...
Significa che il talento di Gesi finisce probabilmente a perdersi nella palude Zebrata![]()
-
Mr Ian
Con le rose che viaggiano alla media di 40 elementi, non penso il rinnovo di Ioane possa essere il problema per un mancato approdo di Gesi a Treviso..
-
profetacciato
Fronte Zebre tutto tace sui rinnovi. Quale sarà stavolta l'impedimento?
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
-
jentu
Chiedere ai piani superiori...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
pilonepoltrone
mi sento chiamato in causa... 
- punto 2: bene, anche se non la definirei una conquista epocale
- punto 3: ti ricordi male. il mercato non era ancora chiuso, e se vai un po' indietro in questo thread vedrai che "gli zebrati lamentoni" evidenziavano proprio che mentre gli altri (comprese le squadre di Top10, come hai giustamente evidenziato) facevano campagna acquisti le Zebre stavano a guardare. effetto del cambiamento di management? può essere, ma se cambi il management e lo staff nel momento più critico del precampionato che altro ti aspetti? con azioni del genere non mi dai l'idea di voler fare il bene della squadra, ma solo di voler marcare il territorio.
quanto agli stranieri, arrivati a metà campionato, io non mi sento ancora di giudicarli. Tuivuaka nelle 2 partite in cui l'ho visto è stato a metà fra l'inutile ed il dannoso, mentre ho letto che nel derby (non l'ho ancora visto) ha giocato bene; Cronjè ha giocato talmente poco che è ingiudicabile; O'Malley sembra effettivamente avere una marcia in più, ma anche qui, minutaggio scarso; Mitchell bene, sembra, diciamo che ha tamponato la perdita degli irlandesi (ma a questo punto tanto valeva tenersi Kearney, che era ben inserito in squadra ed almeno avrebbe giocato dall'inizio). in compenso, checchè se ne dica, si sente la mancanza di Renton, lo "scarsone" che come in vari qui avevamo detto avrebbe fatto un bel comodo anche quest'anno vista la situazione, e che di fatto è stato cacciato senza pensare a come sostituirlo.
- punto 4: bene. l'inserimento di un nuovo presidente probabilmente era l'unico vero cambiamento che andava fatto, anche a fronte della scadenza del contratto di Dalledonne, e complimenti a Dalai se l'arrivo del nuovo main sponsor è stato frutto del suo operato. a maggior ragione però bisognava puntare sulla stabilità del resto del gruppo di lavoro, e rimandare le rivoluzioni al prossimo anno, se proprio servivano, per non trovarsi sempre nella condizione di chi tappa i buchi della diga con le dita...
- punto 5: personalmente non ho elementi per capire cosa sia successo/stia succedendo, probabilmente tu sì: se magari puoi chiarire meglio qual è il punto di caduta a cui si è arrivati mi faresti un favore
- punto 6: se vuoi avere una squadra performante, e se vuoi che una franchigia di sviluppo adempia alla sua funzione di formare giocatori non puoi prescindere da uno staff tecnico STABILE e COMPLETO. non è una condizione sufficiente, ma è indispensabile. qui si è fatto esattamente il contrario: al povero Bradley si sono cambiate per l'ennesima volta le carte in tavola, e non si è rafforzato il ventaglio di competenze. che la mischia funzioni peggio dell'anno scorso mi sembra sotto gli occhi di tutti, specie se consideriamo le performance del pack a 360° (chiusa, touche, maul e punti di incontro). io non sono nessuno e non sono in grado di discutere le competenze di Bergamaschi: quello che dico però è che da sempre mancano competenze specifiche (ad esempio sui punti di incontro) e questa lacuna non è stata assolutamente colmata, e che rimescolare continuamente le carte, managerialmente parlando, è un errore grosso come una casa, perchè non permette di stabilizzare nel tempo quanto si fa di buono e nemmeno di intervenire in modo puntuale sulle criticità.
p.s.: non sono assolutamente nostalgico della gestione precedente: gli errori di cui al punto 6 si sono commessi anche negli anni precedenti, e nella passata stagione alla fine si era trovato secondo me un discreto punto di equilibrio più per un colpo di culo che per programmazione, ma comunque era da lì che si sarebbe dovuti ripartire. questa nuova gestione invece, come già detto altre volte, mi sembra preoccupata più di distruggere quello che c'era, buono o cattivo che fosse, che di costruire un percorso organico di risoluzione dei problemi e crescita. d'altra parte siamo in Italia, con la classe dirigente che abbiamo che vuoi pretendere?
p.s.: grazie e complimenti per il lavorone che hai fatto con le tabelle di presenza giocatori delle due franchigie: interessante ed utile.
- sul punto 1: se tu fossi al posto di Dalai ed avessi notizie che l'anno prossimo si chiude la baracca che faresti, lo andresti a raccontare in giro?le sue sono dichiarazioni dovute, bisognerebbe essere un po' più addentro alle secrete cose e capire quali siano le voci, o le certezze, che girano davvero nell'ambiente. a guardare le facce di giocatori e staff io qualche sospetto ce l'hoSilverShadow ha scritto: 28 dic 2021, 10:44Io vorrei che questa posizione, che mi sembra diffusa tra i sostenitori delle Zebre, venisse argomentata.Soidog ha scritto: 28 dic 2021, 9:56 Questa stagione non è stato così e le colpe sono della proprietà, ossia della Fir.
In un altro thread, ad esempio, io ho fatto una breve sintesi della situazione delle Zebre ad aprile e delle cose fatte dalla dirigenza/FIR da allora.
In breve:
- non si sapeva se la baracca sarebbe stata trasferita, ma Dalai dice che quest'opzione nel breve periodo non esiste più. Quindi, se nella scorsa stagione i giocatori potevano avere la "scusa" dell'incertezza sul futuro, ora non ce la dovrebbero avere.
- dopo una decade, non avevano ancora una palestra di livello, ora la stanno allestendo
- quando la nuova dirigenza ha preso in mano il club il mercato era ampiamente chiuso, non solo a livello internazionale ma anche a livello nazionale, se è vero che alcune squadre del top10 si erano già accaparrate i migliori prospetti dell'u20. Sono comunque riusciti a prendere tre stranieri che paiono di buon livello.
- dopo diversi anni, le Zebre hanno un jersey main sponsor, il ché fa supporre una maggiore raccolta privata (seppur minima). Dalai infatti dice di averla raddoppiata.
- se la questione Fiamme Oro è nata probabilmente da attriti con Innocenti, qualcuno dei dirigenti è comunque riuscito a risolverla
- se la FIR ha causato un bel problema dirottando Moretti alla maggiore, la dirigenza è riuscita a prendere un allenatore della mischia con un ottimo curriculum che pare far bene anche nella pratica. Anche qui, a movimenti di mercato chiusi o quasi.
Se argomentaste anche voi, portando esempi i malagestione o comunque di colpe in capo alla FIR/nuova dirigenza, sarei ben contento. Altrimenti mi sembra di sentire gli equivalenti degli slogan contro Gavazzi/Ascione di poco tempo fa espressi più per partito preso che per vera sostanza.
- punto 2: bene, anche se non la definirei una conquista epocale
- punto 3: ti ricordi male. il mercato non era ancora chiuso, e se vai un po' indietro in questo thread vedrai che "gli zebrati lamentoni" evidenziavano proprio che mentre gli altri (comprese le squadre di Top10, come hai giustamente evidenziato) facevano campagna acquisti le Zebre stavano a guardare. effetto del cambiamento di management? può essere, ma se cambi il management e lo staff nel momento più critico del precampionato che altro ti aspetti? con azioni del genere non mi dai l'idea di voler fare il bene della squadra, ma solo di voler marcare il territorio.
quanto agli stranieri, arrivati a metà campionato, io non mi sento ancora di giudicarli. Tuivuaka nelle 2 partite in cui l'ho visto è stato a metà fra l'inutile ed il dannoso, mentre ho letto che nel derby (non l'ho ancora visto) ha giocato bene; Cronjè ha giocato talmente poco che è ingiudicabile; O'Malley sembra effettivamente avere una marcia in più, ma anche qui, minutaggio scarso; Mitchell bene, sembra, diciamo che ha tamponato la perdita degli irlandesi (ma a questo punto tanto valeva tenersi Kearney, che era ben inserito in squadra ed almeno avrebbe giocato dall'inizio). in compenso, checchè se ne dica, si sente la mancanza di Renton, lo "scarsone" che come in vari qui avevamo detto avrebbe fatto un bel comodo anche quest'anno vista la situazione, e che di fatto è stato cacciato senza pensare a come sostituirlo.
- punto 4: bene. l'inserimento di un nuovo presidente probabilmente era l'unico vero cambiamento che andava fatto, anche a fronte della scadenza del contratto di Dalledonne, e complimenti a Dalai se l'arrivo del nuovo main sponsor è stato frutto del suo operato. a maggior ragione però bisognava puntare sulla stabilità del resto del gruppo di lavoro, e rimandare le rivoluzioni al prossimo anno, se proprio servivano, per non trovarsi sempre nella condizione di chi tappa i buchi della diga con le dita...
- punto 5: personalmente non ho elementi per capire cosa sia successo/stia succedendo, probabilmente tu sì: se magari puoi chiarire meglio qual è il punto di caduta a cui si è arrivati mi faresti un favore
- punto 6: se vuoi avere una squadra performante, e se vuoi che una franchigia di sviluppo adempia alla sua funzione di formare giocatori non puoi prescindere da uno staff tecnico STABILE e COMPLETO. non è una condizione sufficiente, ma è indispensabile. qui si è fatto esattamente il contrario: al povero Bradley si sono cambiate per l'ennesima volta le carte in tavola, e non si è rafforzato il ventaglio di competenze. che la mischia funzioni peggio dell'anno scorso mi sembra sotto gli occhi di tutti, specie se consideriamo le performance del pack a 360° (chiusa, touche, maul e punti di incontro). io non sono nessuno e non sono in grado di discutere le competenze di Bergamaschi: quello che dico però è che da sempre mancano competenze specifiche (ad esempio sui punti di incontro) e questa lacuna non è stata assolutamente colmata, e che rimescolare continuamente le carte, managerialmente parlando, è un errore grosso come una casa, perchè non permette di stabilizzare nel tempo quanto si fa di buono e nemmeno di intervenire in modo puntuale sulle criticità.
p.s.: non sono assolutamente nostalgico della gestione precedente: gli errori di cui al punto 6 si sono commessi anche negli anni precedenti, e nella passata stagione alla fine si era trovato secondo me un discreto punto di equilibrio più per un colpo di culo che per programmazione, ma comunque era da lì che si sarebbe dovuti ripartire. questa nuova gestione invece, come già detto altre volte, mi sembra preoccupata più di distruggere quello che c'era, buono o cattivo che fosse, che di costruire un percorso organico di risoluzione dei problemi e crescita. d'altra parte siamo in Italia, con la classe dirigente che abbiamo che vuoi pretendere?
p.s.: grazie e complimenti per il lavorone che hai fatto con le tabelle di presenza giocatori delle due franchigie: interessante ed utile.
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
-
profetacciato
Apprendiamo da comunicato del Colorno che Pescetto lascia le Zebre per approdare alla corte di Casellato.
https://rugbycolorno.com/lhbs-colorno-i ... VZiMufQY9k
Opinione mia è che la mancanza di professionalità nelle Zebre si vede anche da queste cose. Rilasciare un giocatore a metà stagione e non fare uno straccio di comunicazione è un segnale di scarsa organizzazione, addirittura inferiore a un club semi professionistico come Colorno
Opinione mia è che la mancanza di professionalità nelle Zebre si vede anche da queste cose. Rilasciare un giocatore a metà stagione e non fare uno straccio di comunicazione è un segnale di scarsa organizzazione, addirittura inferiore a un club semi professionistico come Colorno
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
-
Man of the moment
No dai non è possibile
- Adryfrentzen
Incredibile.
Auguro tutto il meglio del meglio a Pescetto, mi spiace non abbia mai avuto lo spazio che meritava alle Zebre e nell'Italia emergente. SPero che a Colorno spacchi anzi sono sicuro lo farà.
Auguro tutto il meglio del meglio a Pescetto, mi spiace non abbia mai avuto lo spazio che meritava alle Zebre e nell'Italia emergente. SPero che a Colorno spacchi anzi sono sicuro lo farà.
- Spinoza
Pescetto ha avuto le sue occasioni ma ha dimostrato di non valere il livello. Nel Top10 sarà sicuramente un ottimo elemento che porterà al Colorno un grosso contributo. Certo, la logica faceva pensare che fino a fine stagione avrebbe giocato a Parma ma quello che sta succedendo da quelle parti lo capiremo molto presto credo.Adryfrentzen ha scritto: 6 gen 2022, 18:22 Incredibile.
-
jentu
Dopo Canna era la migliore apertura delle Zebre
-
Rote
Sono sconcertatoprofetacciato ha scritto: 6 gen 2022, 17:36 Apprendiamo da comunicato del Colorno che Pescetto lascia le Zebre per approdare alla corte di Casellato.
Spero che non succeda come con Mantelli. Non so che situazione ci sia alle Zebre ma non vedo come si possa far andare via uno dei migliori 10 che abbiamo in Italia. Magari può non piacere come stile di gioco (a me piace) ma non vedo italiani che possano sostituirlo al momento.
-
Mr Ian
Il discorso è che se non fosse stato a Calvisano, Pescetto alle Zebre non ci finiva...l' eccellenza è la sua dimensione e li potrà fare la differenza...gli auguro il meglio!
-
jentu
Classe 1995, Pescetto ha mosso i suoi primi passi nel Cus Genova Rugby, per poi spostarsi in Francia nel 2016: gioca in ProD2 col Narbonne e vince il campionato Espoirs. Nel 2018 torna in Italia, dove con la maglia di Calvisano vince lo scudetto nel 2019 venendo nominato anche Man of the Match della finale. L’anno successivo arriva il salto al “piano di sopra” con le Zebre.
Questa è la ragione perchè era a livello
Questa è la ragione perchè era a livello