A te!tonione ha scritto: 8 gen 2022, 23:24 infatti andare a Tiblisi, è una prova non indifferente, direi pericolosa e ingiusta, visto che loro in Italia, di vittorie contro di noi, ancora zero. per quelli come te è tutto. se vincono loro, sei pure contento. così non ci guardi mai più. salù.
Convocati per il Sei Nazioni 2022
Moderatore: Emy77
- Adryfrentzen
Re: Convocati per il Sei Nazioni 2022
-
SilverShadow
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
In effetti Traoré l'ho messo perché serviva un terzo nome, ma ultimamente non entusiasma nemmeno me.metabolik ha scritto: 9 gen 2022, 0:31 -Cancello Traorè a sinistra, ha deluso troppe volte, la possanza del fisico è inversamente proporzionale all'affidabilità
-La terza migliore mi sembra evidente in Negri, Lamaro, Halafihi.
Concordo anche sul valore di Menoncello, ma i centri a disposizione sono già validi.
La vera incognita, diciamo spinosa, è l'estremo.
Minozzi ha le qualità 6N, ma non il fisico, Padovani ha il fisico, ma prestazioni/qualità oscillanti tra un MAX e un Min ben distanziati.
Sulla terza direi Pettinelli al posto di Negri, basandomi sullo stato di forma attuale.
Non concordo sul fisico di Minozzi, ormai ci sono molti esempi di giocatori minuti (es. Lowry) o secchi (es. Jaminet) che fanno lo stesso la differenza. L'incognita Minozzi al momento è lo stato di forma, a novembre non mi è parso molto "in tiro". Vediamo adesso quando dovrebbe rientrare col club.
Padovani, dopo essere stato giustamente criticato, nelle ultime partite è andato molto meglio, specialmente nel derby. Per me è lui il titolare.
Mannaggia al dito fracassato di Capuozzo... se in questi due mesi avesse giocato col club magari avrebbe potuto avere spazio in Nazionale.
-
Ettore73
Visto che è un gioco...è nell'ipotesi che Zilocchi recuperi in tempo...magari qualche eleggibile da inserire...
Piloni sx
Danilo FISCHETTI (Zebre Rugby Club)
Andrea LOVOTTI (Zebre Rugby Club)
Ivan NEMER (Benetton Ruby)
Piloni dx
Giosuè ZILOCCHI (Zebre Rugby Club)
Etienne SWANEPOEL (Petrarca Padova)
Tiziano PASQUALI (Benetton Rugby)
Tallonatori
Giacomo NICOTERA (Benetton Rugby)
Epahalame FAIVA (Benetton Rugby)
Gianmarco LUCCHESI (Benetton Rugby)
Seconde Linee
Niccolò CANNONE (Benetton Rugby)
Marco FUSER (Newcastle Falcons)
Federico RUZZA (Benetton Rugby)
David SISI (Zebre Rugby Club)
Terza Linee
Toa HALAFIHI (Benetton Rugby)
Michele LAMARO (Benetton Rugby)
Sebastian NEGRI (Benetton Rugby)
Sergio PARISSE (Toulon)
Giovanni PETTINELLI (Benetton Rugby)
Abraham STEYN (Benetton Rugby)
Mediani di Mischia
Callum BRALEY (Benetton Rugby)
Alessandro FUSCO (Zebre Rugby Club)
Stephen VARNEY (Gloucester Rugby)
Mediani di Apertura
Giacomo DA RE (Benetton Rugby)
Paolo GARBISI (Montpellier)
Leonardo MARIN (Benetton Rugby)
Centri
Tommaso BONI (Zebre Rugby Club)
Juan Ignacio BREX (Benetton Rugby)
Tommaso MENONCELLO (Benetton Rugby)
Marco ZANON (Benetton Rugby)
Ali/Estremi
Pierre BRUNO (Zebre Rugby Club)
Montanna IOANE (Benetton Rugby)
Matteo MINOZZI (Wasps Rugby)
Federico MORI (Bordeaux Beagles)
Iliesa Ratuva TAVUYARA (Benetton Rugby)
Piloni sx
Danilo FISCHETTI (Zebre Rugby Club)
Andrea LOVOTTI (Zebre Rugby Club)
Ivan NEMER (Benetton Ruby)
Piloni dx
Giosuè ZILOCCHI (Zebre Rugby Club)
Etienne SWANEPOEL (Petrarca Padova)
Tiziano PASQUALI (Benetton Rugby)
Tallonatori
Giacomo NICOTERA (Benetton Rugby)
Epahalame FAIVA (Benetton Rugby)
Gianmarco LUCCHESI (Benetton Rugby)
Seconde Linee
Niccolò CANNONE (Benetton Rugby)
Marco FUSER (Newcastle Falcons)
Federico RUZZA (Benetton Rugby)
David SISI (Zebre Rugby Club)
Terza Linee
Toa HALAFIHI (Benetton Rugby)
Michele LAMARO (Benetton Rugby)
Sebastian NEGRI (Benetton Rugby)
Sergio PARISSE (Toulon)
Giovanni PETTINELLI (Benetton Rugby)
Abraham STEYN (Benetton Rugby)
Mediani di Mischia
Callum BRALEY (Benetton Rugby)
Alessandro FUSCO (Zebre Rugby Club)
Stephen VARNEY (Gloucester Rugby)
Mediani di Apertura
Giacomo DA RE (Benetton Rugby)
Paolo GARBISI (Montpellier)
Leonardo MARIN (Benetton Rugby)
Centri
Tommaso BONI (Zebre Rugby Club)
Juan Ignacio BREX (Benetton Rugby)
Tommaso MENONCELLO (Benetton Rugby)
Marco ZANON (Benetton Rugby)
Ali/Estremi
Pierre BRUNO (Zebre Rugby Club)
Montanna IOANE (Benetton Rugby)
Matteo MINOZZI (Wasps Rugby)
Federico MORI (Bordeaux Beagles)
Iliesa Ratuva TAVUYARA (Benetton Rugby)
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
-
Man of the moment
Traore ha quel problema cronico all avambraccio che non mi lascia tranquillo.
Ci sarebbe Zani eh (ha giocato recentemente? Non ricordo).
Zilocchi per me non recupera.
Zuliani per me verrà convocato.
Silver, Ratuva out per infortunio o scelta tecnica? Per me sarebbe out anche per scelta tecnica, quest'anno gioca non benissimo
Possibile sorpresa: Gori
Silver, Ratuva out per infortunio o scelta tecnica? Per me sarebbe out anche per scelta tecnica, quest'anno gioca non benissimo
-
SilverShadow
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Concordo su Zani, purtroppo non credo rientri nei piani di Crowley.Man of the moment ha scritto: 9 gen 2022, 10:10 Traore ha quel problema cronico all avambraccio che non mi lascia tranquillo.
Zuliani al posto di chi in terza? Lasci a casa uno dei colonnelli tra Negri e Steyn, che sono i meno in forma?
Ratuva out per mia scelta. È forte, piace molto a Crowley, ma non toglierei il posto a Bruno o Mori.
Su Gori ci ho pensato anch'io, ma è anche vero che è fuori dalle dinamiche italiane da molto tempo. Sarebbe il mio quarto in lista.
-
jentu
Se i convocati sono quelli di Silvershadow, e a parte qualcuno fra gli avanti penso anch'io che saranno quelli. Allora la nazionale A/emergenti è servita solo ad equiparare qualche straniero. Un po' poco come progetto.
Io spero in Zilocchi, che non siamo costretti a convocare Neculai prima di giugno, penso ci sarà Capuozzo e vediamo i sette di Crowley se ne arriva almeno uno.
Io spero in Zilocchi, che non siamo costretti a convocare Neculai prima di giugno, penso ci sarà Capuozzo e vediamo i sette di Crowley se ne arriva almeno uno.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
loverthetop_86
Secondo me al momento, al netto di eventuali eleggibili - ci sono due ruoli in cui basta un mezzo raffreddore per mandarci a gambe all'aria.
A pilone destro i disponibili e più pronti sono Pasquali, Nemer e Neculai. Il primo non ha mai convinto pienamente, il secondo è un adattato, il terzo è buono ma tutto da verificare a livello internazionale (per quanto le speranze ci siano). Sono tre. Mettici Zilocchi in caso di rientro, poi devi andare da Swanepoel e Alongi: il primo non gioca a livello internazionale da troppo tempo, il secondo non ha avuto la crescita che ci si aspettava, finendo per andare in difficoltà anche contro i romeni.
A centri situazione simile: Menoncello e Brex sono irrinunciabili, Boni a me personalmente non piace granché ma è solido, poi si va da Zanon che dopo il novembre azzurro non ha più collezionato minuti. Considerando che Mori lo lascerei all'ala le opzioni cominciano a scarseggiare.
Capitolo estremo: ad oggi secondo me non si giocherà con il doppio estremo (i.e. 15 Minozzi 14 Padovani), Mori e Ioane stanno facendo una buona stagione e sacrificare uno dei due mi diventa difficile. Paradossalmente a numero 15 possiamo scegliere tra un giocatore più tattico (Padovani) e uno o forse due contrattaccanti di buon livello (Minozzi e spero Capuozzo). In caso si voglia provare il doppio estremo, Mori o Bruno in panca a fare da finisher.
Per il resto quelli siamo. Non metto la mano sul fuoco per Steyn presente tra i convocati.
Capitolo eleggibili: Lamb risolverebbe parecchie cose e agli Harlequins non sta trovando troppo spazio. Se qualcuno alle nostre latitudini gli trovasse uno spazio in rosa ecco che molto probabilmente risponderebbe ad una eventuale convocazione. Al di là di questo, spero che due degli eleggibili contattati siano un pilone destro e un centro.
A pilone destro i disponibili e più pronti sono Pasquali, Nemer e Neculai. Il primo non ha mai convinto pienamente, il secondo è un adattato, il terzo è buono ma tutto da verificare a livello internazionale (per quanto le speranze ci siano). Sono tre. Mettici Zilocchi in caso di rientro, poi devi andare da Swanepoel e Alongi: il primo non gioca a livello internazionale da troppo tempo, il secondo non ha avuto la crescita che ci si aspettava, finendo per andare in difficoltà anche contro i romeni.
A centri situazione simile: Menoncello e Brex sono irrinunciabili, Boni a me personalmente non piace granché ma è solido, poi si va da Zanon che dopo il novembre azzurro non ha più collezionato minuti. Considerando che Mori lo lascerei all'ala le opzioni cominciano a scarseggiare.
Capitolo estremo: ad oggi secondo me non si giocherà con il doppio estremo (i.e. 15 Minozzi 14 Padovani), Mori e Ioane stanno facendo una buona stagione e sacrificare uno dei due mi diventa difficile. Paradossalmente a numero 15 possiamo scegliere tra un giocatore più tattico (Padovani) e uno o forse due contrattaccanti di buon livello (Minozzi e spero Capuozzo). In caso si voglia provare il doppio estremo, Mori o Bruno in panca a fare da finisher.
Per il resto quelli siamo. Non metto la mano sul fuoco per Steyn presente tra i convocati.
Capitolo eleggibili: Lamb risolverebbe parecchie cose e agli Harlequins non sta trovando troppo spazio. Se qualcuno alle nostre latitudini gli trovasse uno spazio in rosa ecco che molto probabilmente risponderebbe ad una eventuale convocazione. Al di là di questo, spero che due degli eleggibili contattati siano un pilone destro e un centro.
https://www.facebook.com/anonimapiloni
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
jentu
Concordo su Stein, del tutto fuori forma.loverthetop_86 ha scritto: 9 gen 2022, 10:47
Sottolineo il Capitolo eleggibili. Se qualcuno non l'avesse ancora presente, è solo così che con le nuove norme inglesi puoi equiparare qualcuno. Garantendogli che in ogni caso ci sarà ad accoglierlo una squadra italiana professionistica che gioca in un campionato di livello, URC. Altrimenti per un giovane è un rischio enorme di essere tagliato
-
loverthetop_86
Esatto. E credo che il mercato delle celtiche sarà legato a doppio filo con l'eventuale risposta alla convocazione di questi eleggibili.jentu ha scritto: 9 gen 2022, 10:58Concordo su Stein, del tutto fuori forma.loverthetop_86 ha scritto: 9 gen 2022, 10:47
Sottolineo il Capitolo eleggibili. Se qualcuno non l'avesse ancora presente, è solo così che con le nuove norme inglesi puoi equiparare qualcuno. Garantendogli che in ogni caso ci sarà ad accoglierlo una squadra italiana professionistica che gioca in un campionato di livello, URC. Altrimenti per un giovane è un rischio enorme di essere tagliato
https://www.facebook.com/anonimapiloni
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
SilverShadow
Lamb di spazio ne sta trovando eccome, ha giocato 11 partite questa stagione (9 da titolare), saltando le due di champions e il turno successivo perché era infortunato se non erro https://all.rugby/player/dino-lambloverthetop_86 ha scritto: 9 gen 2022, 10:47 Capitolo eleggibili: Lamb risolverebbe parecchie cose e agli Harlequins non sta trovando troppo spazio. Se qualcuno alle nostre latitudini gli trovasse uno spazio in rosa ecco che molto probabilmente risponderebbe ad una eventuale convocazione. Al di là di questo, spero che due degli eleggibili contattati siano un pilone destro e un centro.
Il punto è che è ancora giovane (classe 98) e fra un paio d'anni entrerà in vigore in Premiership la nuova regola che limita formalmente l'utilizzo degli stranieri. Senza contare che la RFU distribuisce i soldi ai club in base al numero di eleggibili che hanno.
Lo spazio in rosa alle nostre latitudini lo avrebbe anche domani, ma dipende da lui.
- Adryfrentzen
Io credo che i vari 'nuovi' eleggibili e provati (Swanepol, Izekor, Gesi ecc ecc) verranno tutti più o meno provati a giugno con Romania e Georgia. I giocatori di questa infornata di 6N usciranno nuovamente con ossa e soprattutto testa rotta e non so in ceh stato arriverebbero a Tbsilisi onestamente... e li bisogna vincere PUNTO. Quale migliore occasione per i vari giovani mai provati (Izekor, Gesi...) e meno giovani ma che avranno ritrovato la forma (Steyn, Riccioni?, Campagnaro, Zilocchi, magari Polledri...) se non questa? Chiaramente accompagnati da un numero x di giocatori con esperienza, mo non dico 23 esordienti.
Queste mie riflessioni prese puramente prendendo in considerazione il fattore mentale che sappiamo bene che soprattutto per l'Italia è sempre fondamentale. Bisogna arrivare li con una fame che la metà é sufficiente, mettendo dentro il "solito" (passatemi il termine) gruppo si rischia un altro Uruguay in cui si giocava col freno a mano. Ora di giugno tanti nuovi avranno (spero) minuti nelle gambe e soprattutto un'altra forma mentis. Palcoscenico ideale almeno secondo me.
Queste mie riflessioni prese puramente prendendo in considerazione il fattore mentale che sappiamo bene che soprattutto per l'Italia è sempre fondamentale. Bisogna arrivare li con una fame che la metà é sufficiente, mettendo dentro il "solito" (passatemi il termine) gruppo si rischia un altro Uruguay in cui si giocava col freno a mano. Ora di giugno tanti nuovi avranno (spero) minuti nelle gambe e soprattutto un'altra forma mentis. Palcoscenico ideale almeno secondo me.
-
jentu
Si era quello che si diceva prima. Ad un ragazzo come lui va garantito che non ci perda troppo a rispondere alla convocazione italianaSilverShadow ha scritto: 9 gen 2022, 11:25Lamb di spazio ne sta trovando eccome, ha giocato 11 partite questa stagione (9 da titolare), saltando le due di champions e il turno successivo perché era infortunato se non erro https://all.rugby/player/dino-lambloverthetop_86 ha scritto: 9 gen 2022, 10:47 Capitolo eleggibili: Lamb risolverebbe parecchie cose e agli Harlequins non sta trovando troppo spazio. Se qualcuno alle nostre latitudini gli trovasse uno spazio in rosa ecco che molto probabilmente risponderebbe ad una eventuale convocazione. Al di là di questo, spero che due degli eleggibili contattati siano un pilone destro e un centro.
Il punto è che è ancora giovane (classe 98) e fra un paio d'anni entrerà in vigore in Premiership la nuova regola che limita formalmente l'utilizzo degli stranieri. Senza contare che la RFU distribuisce i soldi ai club in base al numero di eleggibili che hanno.
Lo spazio in rosa alle nostre latitudini lo avrebbe anche domani, ma dipende da lui.
-
SilverShadow
Però secondo me la A/Emergenti è un progetto a lungo termine. Ovvero, i suoi giocatori li fai passare al livello superiore se mostrano con costanza di essere i migliori della squadra. Non puoi fare il salto in maggiore solo perché hai giocato bene una partita contro la Romania A, ma se performi bene per tre partite filate contro es. Spagna-Wolfhounds-Romania te la puoi giocare. Ed è per quello che nei piani di Smith la A/Emergenti dovrebbe giocare 7/8 partite ogni anno, per confrontarsi con regolarità in un contesto diverso dal Top10.jentu ha scritto: 9 gen 2022, 10:38 Se i convocati sono quelli di Silvershadow, e a parte qualcuno fra gli avanti penso anch'io che saranno quelli. Allora la nazionale A/emergenti è servita solo ad equiparare qualche straniero. Un po' poco come progetto.
-
Garry
Secondo me la Emergenti è servita solo per non beccare la sanzione per la faccenda Swanepoel e per le equiparazioni dell'ultimo momento.
Da quest'anno ci sarà solo la nazionale A e sarà la nazionale "bloccante" per gli eventuali italo-qualcosa con prospettiva di nazionale maggiore. Ho idea che la Emergenti non la vedremo più.
Da quest'anno ci sarà solo la nazionale A e sarà la nazionale "bloccante" per gli eventuali italo-qualcosa con prospettiva di nazionale maggiore. Ho idea che la Emergenti non la vedremo più.
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
jentu
L'hanno presentata come tale e dal numero di partite giocate con nomi diversi lo sembrerebbe.SilverShadow ha scritto: 9 gen 2022, 11:36Però secondo me la A/Emergenti è un progetto a lungo termine. Ovvero, i suoi giocatori li fai passare al livello superiore se mostrano con costanza di essere i migliori della squadra. Non puoi fare il salto in maggiore solo perché hai giocato bene una partita contro la Romania A, ma se performi bene per tre partite filate contro es. Spagna-Wolfhounds-Romania te la puoi giocare. Ed è per quello che nei piani di Smith la A/Emergenti dovrebbe giocare 7/8 partite ogni anno, per confrontarsi con regolarità in un contesto diverso dal Top10.jentu ha scritto: 9 gen 2022, 10:38 Se i convocati sono quelli di Silvershadow, e a parte qualcuno fra gli avanti penso anch'io che saranno quelli. Allora la nazionale A/emergenti è servita solo ad equiparare qualche straniero. Un po' poco come progetto.
La contraddizione rispetto a ciò che scrivi, su cui pure concordo in via ipotetica, sta nella instabilità del gruppo dei convocati che non da l'impressione di un vero progetto di verifica di giocatori individuati in vari contesti (URC non titolari, Top10) e testati meglio in una nazionale. Va poi capito dei migliori del Top10 individuati cosa ne fai, perché quel campionato non è formativo per il 6N.