Convocati per il Sei Nazioni 2022

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
profetacciato

Re: Convocati per il Sei Nazioni 2022

Messaggio da profetacciato »

Passerò le prossime settimane a scervellarmi su chi siano i 3 azzurrabili così scarsi (sì esagero, lo so) da non migliorare il nostro gruppo
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
Ettore73

Messaggio da Ettore73 »

Tutto sommato, tra i disponibili ha convocato i giocatori con maggiori potenzialità e margini di crescita. Vuole costruire un gruppo su cui puntare e quindi qualche esclusione inevitabilmente ci sta. Insomma, rivoluzione quasi riuscita.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

profetacciato ha scritto: 13 gen 2022, 17:46 Passerò le prossime settimane a scervellarmi su chi siano i 3 azzurrabili così scarsi (sì esagero, lo so) da non migliorare il nostro gruppo
Possibile che uno dei tre sia Theo Bevacqua, anche se in previsione futura più che odierna. Nello URC non me ne vengono altri in mente, eppure Crowley lo menziona assieme alla Premiership
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

SilverShadow ha scritto: 13 gen 2022, 17:52
profetacciato ha scritto: 13 gen 2022, 17:46 Passerò le prossime settimane a scervellarmi su chi siano i 3 azzurrabili così scarsi (sì esagero, lo so) da non migliorare il nostro gruppo
Possibile che uno dei tre sia Theo Bevacqua, anche se in previsione futura più che odierna. Nello URC non me ne vengono altri in mente, eppure Crowley lo menziona assieme alla Premiership
Anche Yaree Fantini probabilmente, dato in arrivo a Treviso. Non perché non sia un crack, quanto perché a livello di terze siamo messi meglio che in altri ruoli.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
speartakle

Messaggio da speartakle »

io sinceramente vivo sereno anche senza scervellarmi sugli oriundi

Mi piacerebbe sapere se Moretti riuscirà a mettere una pezza all'organizzazione dei drive. Che in difesa siamo andati maluccio anche contro l'Uruguai...
stilicone

Messaggio da stilicone »

Sugli oriundi, anche se non ho in mente casi specifici, penso che si potrebbe anche dare un'occhiata al Top14, dove non mancano certo i nomi italiani.
Bortolussi, per dire uno che non è stato particolarmente memorabile, comunque ai suoi tempi ci aveva coperto decorosamente un buco.
Non vengono studiati per pregiudizio anglosassone del CT?
MEMENTO MAROCCO.
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

jentu ha scritto: 13 gen 2022, 17:18
oldprussians ha scritto: 13 gen 2022, 17:11
profetacciato ha scritto: 13 gen 2022, 17:08
oldprussians ha scritto: 13 gen 2022, 17:02
profetacciato ha scritto: 13 gen 2022, 17:01 Un po' più chiare le risposte qua che in conferenza

https://www.onrugby.it/2022/01/13/elegg ... pdef3b6Wyo

Certo che se dici di essere in contatto con 7 eleggibili e poi te ne ritrovi 0 non fai una gran figura.
Anche le risposte molto deludenti: "quello sta giocando poco ed è fuori per questo motivo" e poi ti ritrovi Zilocchi che non gioca da 9 mesi, Zanon sparito dopo gli ABs, Varney che fa il terzo mediano e Steyn che ha giocato quasi solo in azzurro.
Tutto questo fa capire quanto sia corta la coperta, anche a livello comunicativo
No le risposte scritte su on rugby sono errate, perdetelo da un di madre lingua Inglese
è un'intervista di OnRugby, non la trascrizione della conferenza
ma io ho ascoltato le domande e le risposte, e essendo 100% bilinguo cresciuto a Roma fatte scuole in UK vi assicuro che quello che e stato scritto non e esatto
Ma anche secondo te Crowley si esprime male anche in inglese?
Ma ha un accento molto forte NZ e da contadino :)
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

Buoni nomi, non capisco Padovani e Pasquali con quanti minuti sulle gambe?? idem Traore e Licata da 1 anno non più lo stesso.

A piloni destri e sulle seconde, soffriremo parecchio. I trequarti, poi, complessivamente non mi dispiacciono ma singolarmente, non so che pensare.

Abbiamo ottiMi mediani di apertura...ma con mischia non avanzante vedremo come giocheranno
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

Ettore73 ha scritto: 13 gen 2022, 17:47 Insomma, rivoluzione quasi riuscita.
Rivoluzione.... :rotfl:
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Fantasyste ha scritto: 13 gen 2022, 18:16 Buoni nomi, non capisco Padovani e Pasquali con quanti minuti sulle gambe??
Scherzi? Pasquali ha giocato 9 partite su 9 del Benetton, titolare in 7, 396'. Padovani da quando è rientrato dall'infortunio le ha giocate tutte: dall'Argentina in poi, 6 partite e 450 minuti giocati.
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

oldprussians ha scritto: 13 gen 2022, 18:13
jentu ha scritto: 13 gen 2022, 17:18
oldprussians ha scritto: 13 gen 2022, 17:11
profetacciato ha scritto: 13 gen 2022, 17:08
oldprussians ha scritto: 13 gen 2022, 17:02

No le risposte scritte su on rugby sono errate, perdetelo da un di madre lingua Inglese
è un'intervista di OnRugby, non la trascrizione della conferenza
ma io ho ascoltato le domande e le risposte, e essendo 100% bilinguo cresciuto a Roma fatte scuole in UK vi assicuro che quello che e stato scritto non e esatto
Ma anche secondo te Crowley si esprime male anche in inglese?
Ma ha un accento molto forte NZ e da contadino :)
Ho riletto tutto e riascoltato. Secondo me e 99% sicuro che questa non e un altra intervista, ma un articolo "basato" sulle le sue risposte, e non accurato.

Giornalismo carente secondo me.
profetacciato

oldprussians ha scritto: 13 gen 2022, 18:25

Ho riletto tutto e riascoltato. Secondo me e 99% sicuro che questa non e un altra intervista, ma un articolo "basato" sulle le sue risposte, e non accurato.

Giornalismo carente secondo me.
Scusa eh, ma che c. stai a dire?
La domanda sulla filosofia di gioco dove sta in conferenza? La domanda su Bradley dove sta in conferenza?
Ma perché sputare addosso ai giornalisti?
SilverShadow

L'intervista di Onrugby
https://www.onrugby.it/2022/01/13/elegg ... ue-scelte/

La trascrizione della conferenza stampa
https://www.sixnationsrugby.com/2022/01 ... aly-squad/

Scrivete voi dove trovate queste grandi differenze
profetacciato

SilverShadow ha scritto: 13 gen 2022, 18:48 L'intervista di Onrugby
https://www.onrugby.it/2022/01/13/elegg ... ue-scelte/

La trascrizione della conferenza stampa
https://www.sixnationsrugby.com/2022/01 ... aly-squad/

Scrivete voi dove trovate queste grandi differenze
Ho fatto due esempi sopra: Filosofia di gioco e Bradley. Se sono grandi o piccole differenze è soggettivo, dire che sono la stessa cosa è affermare il falso
Soidog

Messaggio da Soidog »

loverthetop_86 ha scritto: 13 gen 2022, 17:14
GrazieMunari ha scritto: 13 gen 2022, 16:43
Lover te lo ripeto per la terza volta, sperando sia quella buona, altrimenti mi tocca continuare a sprecar tempo e post a difendermi da chi vuol solo attaccarmi.
Devi citare anche la frase successiva, che è quella in cui dico che non son scarsi di loro, ma rendono malissimo perchè sono alle Zebre (e non certo per l'aria di Parma): quindi il mio discorso è sempre coerente.

A meno che tu non pensi che Licata sia meno forte di Pettinelli o Bigi di Nicotera o Canna di Da Re, ecc.
Comunque fa riflettere che tu ti sia salvato un mio post per andarlo a riprendere (visto che è la seconda/terza volta che lo fai)...
Al netto del fatto che basta cercare due parole sulla lentina in alto a destra per trovare un post, ti (ri)chiedo: quante partite delle Zebre hai visto quest'anno?
Perché se pensi che il problema delle Zebre di quest'anno sia Bradley le cose sono due: o non guardi le partite o sei in malafede.
E onestamente non credo e non voglio credere alla malafede delle persone.
Canna peggio di Da Re quest'anno? Sì.
Pettinelli meglio di Licata (tra l'altro due terze linee molto diverse l'una dall'altra, ma vabbè)quest'anno? Sì.
Nicotera e Lucchesi meglio di Bigi quest'anno? Sì.

Vuoi che andiamo avanti?

Davvero secondo te queste Zebre con un altro allenatore farebbero i risultati di questa Benetton? Davvero?

Davvero credi che il motivo delle non convocazioni di Bigi, Canna e altri sia Bradley?

Oh, che non significa che Bradley non doveva essere mandato via eh. Ma se si guardano un attimo le partite si capisce pure quale sia la situazione.
Le responsabilità della stagione poco soddisfacente delle Zebre sono della Fir. Inutile girarci attorno. È la federazione che sceglie quali giocatori devono entrare a fare parte del roster, quelli sui quali puntare nel corso della stagione e che decide se ingaggiare stranieri ed in quale ruolo. Dubito che non decida anche le date della preparazione e quali amichevoli la franchigia federale debba sostenere.
Esonerare Bradley non aveva senso, è stato fatto perché era il capro espiatorio più a portata di mano.
Rispondi