Test match ANCORA al Flaminio???

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

joseph77

Messaggio da joseph77 »

i-ching ha scritto:se volete un test a casa vostra o in qualsiasi altra città d'italia sappiate che è umanamente possibile organizzarli, tramite il/i club/s.
inutile lamentarsi senza informarsi
so che e' possibile farlo, ma solo se la federazione non decide di organizzare in proprio i test match, cioe' quello che ha fatto con quei due di cui parlavo.

comunque c'e' il terzo in friuli...per me e' scomodo ma sono contento che almeno il veneto e il nord italia stavolta vengono considerati...
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

i-ching ha scritto:se volete un test a casa vostra o in qualsiasi altra città d'italia sappiate che è umanamente possibile organizzarli, tramite il/i club/s.
inutile lamentarsi senza informarsi
Eh sì, io pensavo proprio di organizzarne uno nel giardino di casa mia. Ma che ciance son queste! Lo so anch'io che se appena appena si presenta in federazione un organizzatore disposto a far giocare un test match a roccacannuccia, la federazione, se ci guadagna , gli dice sì. ma é compito della federazione far opera di proselitismo e portare il rugby di un certo livello dove non c'é mai...
i-ching

Messaggio da i-ching »

ciance? evidentemente non sei informato sui criteri di assegnazione dei test match.
a casa vostra si intende ovviamente dalle vostre parti, coi vostri clubs. se ai vostri clubs non frega un c4$$o, peggio per voi.
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

i-ching ha scritto:ciance? evidentemente non sei informato sui criteri di assegnazione dei test match.
a casa vostra si intende ovviamente dalle vostre parti, coi vostri clubs. se ai vostri clubs non frega un c4$$o, peggio per voi.
Il nostro club non ha ne mezzi, ne' attrezzature per organizzare delle partite interrnazionali e comunque mi pare francamente da presa per i fondelli organizzare a Roma nella stagione 2006/07 3 partite del 6 nazioni e i test match più interessanti, con il risultato che i romani un po' alla volta si stancheranno di andar a veder partite della Nazionale, mentre in altre regioni gli azzurri non giocano da 50 anni.
mauri59

Messaggio da mauri59 »

issor ha scritto:
i-ching ha scritto:ciance? evidentemente non sei informato sui criteri di assegnazione dei test match.
Il nostro club non ha ne mezzi, ne' attrezzature per organizzare delle partite interrnazionali e comunque mi pare francamente da presa per i fondelli organizzare a Roma nella stagione 2006/07 3 partite del 6 nazioni e i test match più interessanti, con il risultato che i romani un po' alla volta si stancheranno di andar a veder partite della Nazionale, mentre in altre regioni gli azzurri non giocano da 50 anni.
Devo dire Issor che tutti i torti non ce li hai....non tanto per il fatto che i romani si stancheranno di guardare la nazionale, quanto per il fatto che se si vuole diffondere lo spettacolo del rugby non mi sembra la soluzione giusta ! Criteri di assegnazione o meno è la federazione che prende la decisione finale e questa di far giocare la nazionale sempre e sempre a Roma per la pubblicità di questo sport non mi sembra la soluzione azzeccata...... e poi diciamo la verità, per un appassionato del nord o del sud non è neanche sempre così economico venire a Roma.......dateci almeno un test match importante all'anno.......almeno uno !!!
RobertoRoma

Test matches

Messaggio da RobertoRoma »

Io, pur essendo romano (pensate, ho il Flaminio a tre km da casa...), sono assolutamente daccordo con chi auspica di poter vedere la Nazionale nei test matches itinerante per l' Italia. Sarebbe il maggior veicolo di promozione di questo straordinario sport, inoltre si darebbe la possibilita' a tutti di poter arrivare in maniera piu' semplice al campo e, a turno avere lo stesso piu' vicino. Discorso diverso faccio per il Sei Nazioni. Credo debba essere giocato a Roma per diversi motivi:
1) Roma e' equidistante sia per chi arriva dalla Sicilia, sia per chi arriva dal Trentino, insomma, la via di mezzo...;
2) e' opportuno che un confronto ufficiale si giochi nella Capitale anche per un discorso di rappresentanza della nostra Federazione nei confronti delle altre (credo sia un vanto, per tutta Italia, poter proporre uno scenario come quello di Roma ai tifosi che decidono di seguire le loro Nazionali, a maggior ragione per il six nations);
3) anche da un punto di vista organizzativo e logistico, bene o male la F.I.R. ha uffici allo stadio Olimpico (circa 800 metri dal Flaminio) mentre il palazzo delle Federazioni si trova proprio al fianco del palazzetto adiacente al Flaminio.

Discorso che piuttosto dovrebbe essere sollevato un po' da tutti, cosa che peraltro gia' avviene qui a Roma e a livello federale, e' quello relativo alla capienza di uno stadio, come il "gioiello" Flaminio, troppo ridotta rispetto alla sempre crescente domanda di biglietti per gli incontri di Sei Nazioni. Dato, dal mio punto di vista, per assunto che si debba giocare a Roma, e considerato che mi verrebbero le spine se si spostasse un giorno all' Olimpico (vedere una partita da 1400 metri di distanza dal campo non mi sembra una cosa bellissima...), ci sono due soluzioni possibili:
A) le istituzioni nazionali e romane rimuovano i vincoli di non edificabilita' (Nervi alla fine dovro' ahime' odiarti) e apportino le modifiche necessarie all' Area Flaminio per portare la capienza dell' impianto a per lo meno 55.000 unita';
B) si decida la realizzazione di un nuovo impianto in una nuova area (che non sara' mai come quella antistante il Flaminio) fatto per mostrare la partita al meglio ai tifosi nel giro di pochi anni.

Avendo visto come le istituzioni hanno gestito l' affaire Lotito per un nuovo stadio della s.s.Lazio a Roma, credo che per il Rugby le ostruzioni sarebbero le medesime. Beh, a quei dinosauri che dicono "poi con l' Olimpico che ce famo" rispondo "e a noi che ce frega, problemi vostri (a Londra e' stato buttato giu' un monumento, Wembley, per edificare un impianto piu' funzionale)"; a coloro che sostengono che aumentare la capienza del Flaminio potrebbe essere un problema per la vicinanza al Tevere rispondo andate a fare un sopralluogo al Millenium di Cardiff, o le vostre competenze sono limitate o loro sono folli...

Morale, dateci uno stadio dove la F.I.R. possa avere maggiori introiti, se pagano il biglietto 24.000 persone o se lo pagano 70.000 una differenza ci dovra' pur essere... (maggiori entrate, maggiore capacita' di spesa, maggiori investimenti...credo) così da far crescere meglio il nostro rugby... Piu' auspicabile il Flaminio, ma se dovesse essere un' altra parte amen. Ma fate in fretta, perche' nel nostro Paese la passione per questo sport cresce molto piu' velocemente di quanto non sia veloce la capacita' delle Istituzioni di rispondere alle esigenze dei cittadini (autostrada salerno-reggio calabria in primis...)

Dopo le critiche a tutti, una a me stesso, ho dato una risposta, ma se facevo un articolo me sa che era mejo..

:lol: :D :P :lol: :) :D :P :lol:
issor
Contatta:

RE: Test matches

Messaggio da issor »

D'accordo con Roberto e Mauri, ma una precisazione, se in Italia si fa uno stadio da rugby da 70.000, per riempirlo bisogna portare gente a forza, purtroppo.
RobertoRoma

Aiuttoooo.

Messaggio da RobertoRoma »

Caro Issor, non sottovalutiamoci. Il rugby, probabilmente, vive in seno il timore di divenire troppo grande, diffuso, forse perche' perderebbe quel non so che di sport per eletti. Ma di qui a pochi anni, c'e' da scommetterci, con la spinta pubblicitaria del sei nazioni, potrebbero divenire pochi anche 70.000 posti. Se solo pensate che la richiesta disattesa per Italia-Scozia e' stata quantificata in circa 15.000-20.000 persone, che sommate alle 27.000 presenti danno 40.000 circa...

Per il resto, non si puo' pretendere che siano tutti intenditori, piuttosto si puo' pretendere che nessuno fischi al calcio avversario (vedi ITA-SCO). Miglioriamo la comunicazione intorno a questo sport, diffondere la cultura sportiva del rugby servira' a far si che l' Italia divenga una grande Lansdowne (unico il silenzio sui nostri calci "non" udito quest' anno a Dublino...).
Buon bere a tutti. Roberto
dinozocc

RE: Aiuttoooo.

Messaggio da dinozocc »

Roberto.....70000 pochi? Dai adesso mi sembra che si esageri.
In Francia per riempire lo Stade de France contro l'Italia c'erano biglietti a 5 euro e la Francia si sa é più rugbystica del nostro paese.
40000 secondo me avremmo problemi a riempirlo e nel caso lo facessimo sarebbe bene che si ripensasse bene a come distribuirli sti benedetti biglietti.
Ciao
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile
benettonfc
Contatta:

Messaggio da benettonfc »

50000 in un area come il veneto andrebbe benissimo in altri posti direi 35000
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Ragazzi, smettiamo di sognare, il Flaminio siriempie con i tifosi ospiti e con gli appassionati che si sobbarcano pullmanate ed autostradate, ma fino a quando: già nel prossimo anno sportivo, l'appassionato che viene dalla sicilia o dal piemonte dovrà farsi 1200-1400 km di corriera in autostrada per ben 5 volte (3 partite di 6 nazioni e due test match) quando sti appassionati si accorgeranno di essere presi in giro dalla federazione e smetterannodi far sacrifici, il pur piccolo Flaminio flopperà.
MT

Test match ANCORA al Flaminio???

Messaggio da MT »

Rimetto il titolo esatto nell'oggetto

Issor, però spostando tutti i TM al nord...non è che quelli del sud siano più facilitati.

E comunque, io personalmente me ne frego della presa in giro della FIR e vado a vedere l'Italia perchè voglio supportare i nostri ragazzi.

Secondo me per protestare contro la FIR ci sono altri metodi che non siano quelli di disertare lo stadio.
M22S1280

Messaggio da M22S1280 »

Se in questo forum ci sono persone di Firenze e Prato vicine alle società "Giunti cus" e "Consiag Cavalieri" avrei loro un'idea da proporre: è diventata ormai consuetudine che la nazionale della Nuova Zelanda venga in Italia ogni 4 anni per affrontare gli azzurri (2000 Genova, 2004 Roma); pensavo che nel Novembre del 2008 quando, si spera, gli all blacks dovrebbero di nuovo venire in Italia, questo test match si potrebbe disputare allo stadio comunale Artemio Franchi di Firenze, che sarebbe in ottima posizione per coloro che vengono da fuori e per tutti coloro che abitano a Firenze e Prato, vista la buona dislocazione dello stadio rispetto al centro cittadino. Se magari le due società mettessero in piedi un comitato organizzatore congiunto e coinvolgessero le istituzioni cittadine (comune, provincia, regione) il sogno potrebbe diventare realtà. Pensiamoci.
issor
Contatta:

Re: Test match ANCORA al Flaminio???

Messaggio da issor »

MT ha scritto:Rimetto il titolo esatto nell'oggetto

Issor, però spostando tutti i TM al nord...non è che quelli del sud siano più facilitati.

E comunque, io personalmente me ne frego della presa in giro della FIR e vado a vedere l'Italia perchè voglio supportare i nostri ragazzi.

Secondo me per protestare contro la FIR ci sono altri metodi che non siano quelli di disertare lo stadio.
Allora, forse non ci siamo capiti...io non dico che bisogna spostare al nord le partite più avvincenti della nazionale, dico solo che bisogna spostarle da Roma, per far conoscere la Nazionale anche in altre zone: fate un po' voi: Napoli, Bari...il problema é che qualcuno dice che nessuna società si é fatta avanti per organizzare...ma vogliamo scherzare? Volete che nessuno si faccia a vanti per organizzare Italia- Nuova Zelanda?. Qualcuno dice che sono gli stranieri a voler Roma. Ma scherziamo? Che gli farebbe schifo Firenze o Venezia? Penso proprio di no. Il fatto é che fa comodo alla federazione organizzare le partite di cartello a Roma, dimenticandosi che la FIR dovrebbe per statuto provvedere alla promozione del rugby in tutta Italia e non solo nella capitale.
okrim

RE: Re: Test match ANCORA al Flaminio???

Messaggio da okrim »

Io stò con Issor!
Rispondi