ah si?!!questa non la sapevo!!Per curiosità riesci a darmi la fonte cosi mi documento per bene??grazie..naturalemnte se nn ce l'hai non è un problema!i-ching ha scritto:...e ideata (quindi inventata di sana pianta) da un coreografo di origine italiana..
IPOCRISIA NEOZELANDESE
Moderatore: Emy77
-
teodoro
-
Johann
Scusa, ma l'inghilterra non ha STORIA, TRADIZIONE E LEGGENDA?parramatta ha scritto:non sono d'accordo, anche percheno vincono il mondiale dallontano 1987, quindi secondo me e tutta invidia perche sono portatori di tradizioni storia e leggenda che altri non hanno....Johann ha scritto:E' una mia opinione personale, ma da quando si sono marketing-izzati, cioè almeno dal 1995 questi All blacks mi stanno sempre di più sui maroni, spero che l'Australia li sconfigga.
Coach, fai giocare Vough, per favore......
è incredibile che il massimo di una partita dirugby continui ad essere all blacks vs altra squadra.
non ce secondo me confronto piu interessante.
comunque si scrive waugh, non vough.
E i Lions? E la Francia? Ed il Galles?
Guarda, a me stanno sui maroni, però non dico che sono dei palloni gonfiati, dico solo che hanno una politica di marketing che mi piace poco per una squadra di rugby. Tutto qui. Grazie, volevo dire Waugh e non vough, come erroneamente scritto.
Ciao
-
teodoro
- Willimoski
Ma l'haka non è l'inno nazionale... infatti mica si cambia l'inno per motivi commerciali ! L'haka sì... Adesso poi ogni aprtita discussioni e (pure scommesse,senza proteste....) su quale haka farannoilbello ha scritto:sarà anche vero che hanno usato l'haka per farsi pubblicità. ma erano pur sempre loro a farla. con tutti gli intrugli di origini che volete ma erano pur sempre neozelandesi ad eseguirla. io l'ho sempre vista come una cosa seria: per questo sono daccordo con loro. Sarebbe come se in una pubblicità a Singapore ci fosse il nostro inno nazionale cantato da chissà chi... a me romperebbe un pò le palle. Stà di fatto che i tuttineri sono odiati anche perchè loro hanno questa tradizione: immagina noi italiani prima di ogni partita a urlare adosso agli avversari, secondo voi, non sarebbe una cosa che coinvolgerebbe ancora di più il già coinvolto pubblico rugbysta? E' vero, alla fine siamo solo degli invidiosi......
-
Cicca
- Site Admin

- Contatta:
-
user234483
- Site Moderator

a me ogni giorno che passa gli all blacks mi stanno sempre piu' sulle balle.
da che erano i "miti" del rugby...che tristezza.
ci manca poco che mi staranno antipatici piu' degli inglesi
da che erano i "miti" del rugby...che tristezza.
ci manca poco che mi staranno antipatici piu' degli inglesi
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!
Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
-
marcofk
Giá... magari potremmo fare l'urlo di Materazziilbello ha scritto:sarà anche vero che hanno usato l'haka per farsi pubblicità. ma erano pur sempre loro a farla. con tutti gli intrugli di origini che volete ma erano pur sempre neozelandesi ad eseguirla. io l'ho sempre vista come una cosa seria: per questo sono daccordo con loro. Sarebbe come se in una pubblicità a Singapore ci fosse il nostro inno nazionale cantato da chissà chi... a me romperebbe un pò le palle. Stà di fatto che i tuttineri sono odiati anche perchè loro hanno questa tradizione: immagina noi italiani prima di ogni partita a urlare adosso agli avversari, secondo voi, non sarebbe una cosa che coinvolgerebbe ancora di più il già coinvolto pubblico rugbysta? E' vero, alla fine siamo solo degli invidiosi......
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005
-
user234483
- Site Moderator

-
luqa
1. La Kapa o Pango, secondo me, è stata coreografata per intimidire gli avversari. Non è un caso se lo stesso coach dei NZ e il suo predecessore hanno affermato che "il rugby è dominanza fisica".
2. Il "taglio dell agola" fa parte dello scopo. Normale.
3. Le giustificazioni successive sono solo scuse.
4. Lo spot FIAT è per me carino.
Come pure il Lawson's
Li offendono? Sta alle case FIAT e LAwson's decidere che fare.
5. In ossequio alla 5, non silamentino se qualcuno non ama la Kapa o Pango o altre cose.
6. Non si lamentino se qualcuno getta erab per aria.
7. Chi getta erba per aria noncerchi giustificazioni ridicole.
Commento finale.
Il signor Derek Lardelli ha un bisnonno italiano, del quale, visto che in Nuova Zelanda vigel la linea patronimicva ha consevrtao il cognome.
Ciò non toglie che possa vere i restanti 7 avi maori 100%, o che lo siano buona parte degli stessi.
San Francesco d'Assisi era francese da parte di madre.
Forse qualcuno ricorda i sigbnori Viesseux, Delagrange, ecc. ecc.
Qualche problema a considerarli italiani?
Quella della "italianità" del "coreografo" è una stupidaggine. Punto.
2. Il "taglio dell agola" fa parte dello scopo. Normale.
3. Le giustificazioni successive sono solo scuse.
4. Lo spot FIAT è per me carino.
Come pure il Lawson's
Li offendono? Sta alle case FIAT e LAwson's decidere che fare.
5. In ossequio alla 5, non silamentino se qualcuno non ama la Kapa o Pango o altre cose.
6. Non si lamentino se qualcuno getta erab per aria.
7. Chi getta erba per aria noncerchi giustificazioni ridicole.
Commento finale.
Il signor Derek Lardelli ha un bisnonno italiano, del quale, visto che in Nuova Zelanda vigel la linea patronimicva ha consevrtao il cognome.
Ciò non toglie che possa vere i restanti 7 avi maori 100%, o che lo siano buona parte degli stessi.
San Francesco d'Assisi era francese da parte di madre.
Forse qualcuno ricorda i sigbnori Viesseux, Delagrange, ecc. ecc.
Qualche problema a considerarli italiani?
Quella della "italianità" del "coreografo" è una stupidaggine. Punto.
-
marcofk
L'Haka "Ka Mate" é stata scelta piú o meno a caso fra le Haka in esistenza all'epoca di un particolare tour degli All Blacks (credo, prima ancora che venissero chiamati All Blacks). La traduzione letterale parla di un uomo peloso e racconta di un re in fuga che é terrorizzato dall'idea di essere consegnato ai suoi nemici: alla faccia dello spirito rugbystico. Detto questo, il ritmo della Ka Mate mi piace piú di quello della Kapa o Pango, ed il gesto del tagliagole mi sembra di cattivo gusto. Peró é pur vero che i Maori nei tempi andati erano cannibali, quindi puó anche rappresentare un ritorno alla tradizione. Quanto al fatto che la Kapa o Pango non abbia una tradizione centenaria... beh, ce ne sono tante di haka che non ce l'hanno: é solo una forma di musica, niente piú. C'é un'Haka per l'esercito neozelandese, una per la squadra di pallacanestro e cosí via. Questo per dire che se gli All Blacks vi stanno sulle balle, di tutte le scuse questa é la meno credibile. Poi, ognuno é libero di avere simpatia o meno per chi gli pare, ma che almeno non si cerchino scuse poco credibili.
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005
-
GRUN
Scusa Marcofk, che significa "non si cerchino scuse poco credibili"? Che l'esercito, la nazionale di basket o quella di rugby adottino varie espressioni di haka a significare ricerca di tradizioni e di forme d'integrazione è un fatto. Che questo non nasconda ipocrisie spaventose, rimorsi e processi di mercificazione, come ha evidenziato Willimoski, è un altro e a me pare evidente.
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta: