TM Estate 2023
Moderatore: Emy77
-
Luqa-bis
Re: TM Estate 2023
Se Six Nations rugby vuole adottare un regolamento diverso da quello di World Rugby, avrebbe dovuto dichiararlo.
E soprattutto spiegarlo agli arbitri.
Davvero una dimostrazione di superficiale dilettantismo, tsk tsk.
Sollevo la questione che un forumista che dà di razzisti all'intero volgo di un forum citando le reazioni , magari scomposte di un altro forum , mi pare un chiaro segno di bias.
Sollevo la questione che un forumista che dà di razzisti all'intero volgo di un forum citando le reazioni , magari scomposte di un altro forum , mi pare un chiaro segno di bias.
-
Ilgorgo
Anche a me aveva fatto venire in mente i Metallica, anche se sono un tipo più da Mino Reitano che da metal
Comunque nella tua firma forse meriterebbero spazio anche le Cook, che sono in vantaggio 1-0 negli scontri diretti con l'Italia, a meno che esse non siano già comprese in Pacifici Oceani Insulas
- Spinoza
Ho letto con attenzione tutti i commenti sulla questione Farrell e trovo che nessuno ha evidenziato una cosa: noi fino a ieri sapevamo i nomi dell'arbitro, dei GdL, del TMO. Ma chi c'è nel bunker? Non lo sappiamo. Ho guardato le designazioni sul sito di world rugby ed in effetti non compare e questo potrebbe far sorgere il dubbio che lo status di anonimato ci porti a supporre che al bunker durante la revisione potrebbero arrivare "indicazioni" dall'alto per decidere in un senso o in un altro. Nel caso di Farrell la decisione presa non poteva essere diversa dal rosso e quindi si è poi "rimediato" in un secondo tempo, ma in generale io credo che il bunker sia una forma di deresponsabilizzazione della quaterna che può trovare comodo rinviare ad un soggetto esterno la decisione. Sia chiaro, in linea di principio capisco l'utilità della innovazione ma purtroppo credo che si presti ad interferenze inopportune a seconda di chi è coinvolto. Sicuramente le mie sono considerazioni troppo votate al complottismo ma mi chiedo: con il vecchio sistema se l'arbitro avesse optato per il rosso (cosa molto probabile) avrebbero dovuto confutare il suo operato e le spiegazioni che Amashukeli avrebbe dato sul campo previo confronto coi suoi collaboratori e secondo me non sarebbe stato così semplice come smentire quell'entità sconosciuta che è "Il bunker".jpr williams ha scritto: 16 ago 2023, 16:28Sarebbe un vero peccato.Mr Ian ha scritto: 16 ago 2023, 12:52E se invece dietro tutto questo ci fosse la politica?
La proposta del bunkers mi pare venisse dall emisud..non è che in Europa si siano stancati del ruolo di innovatori da parte degli oceanici? E che con questa sentenza su Farrell, di fatto hanno cancellato la norma del bunkers?
Negli ultimi anni abbiamo avuto una interminabile sequela di novità-vaccata ed una volta che ne arriva una intelligente e sensata la cassano subito.
Mi sembra così intelligente l'idea di evitare di perdere tempo con interminabili replay mentre i giocatori fanno flanella e si raffreddano (cosa oltretutto rischiosa): dai un bel giallo e poi se la smazzi il TMO.
Troppo intelligente
-
crouchbindset
C'é il TMO, qui spiegato bene: https://www.rugbyworld.com/news/explain ... ker-157145Spinoza ha scritto: 17 ago 2023, 11:41
Ho letto con attenzione tutti i commenti sulla questione Farrell e trovo che nessuno ha evidenziato una cosa: noi fino a ieri sapevamo i nomi dell'arbitro, dei GdL, del TMO. Ma chi c'è nel bunker? Non lo sappiamo.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
- jpr williams
- Contatta:
Mument.
Io avevo capito che nel bunker ci stava il TMO.
Non è lui che decide l'upgrade?
Io avevo capito che nel bunker ci stava il TMO.
Non è lui che decide l'upgrade?
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
crouchbindset
Anche Galthié da una mescolata di carte, sembra piú la seconda formazione con qualche rinforzo dalla prima, interessante che a partire sia Hatoy col 10
France: 15 Melvyn Jaminet, 14 Louis Bielle-Biarrey, 13 Arthur Vincent, 12 Jonathan Danty, 11 Yoram Moefana, 10 Antoine Hastoy, 9 Maxime Lucu, 8 Gregory Alldritt (c), 7 Dylan Cretin, 6 Francois Cros, 5 Paul Willemse, 4 Florian Verhaeghe, 3 Uini Atonio, 2 Peato Mauvaka, 1 Reda Wardi
Replacements: 16 Pierre Bourgarit, 17 Jean-Baptiste Gros, 18 Thomas Laclayat, 19 Bastien Chalureau, 20 Thibaud Flament, 21 Sekou Macalou, 22 Baptiste Serin, 23 Matthieu Jalibert
France: 15 Melvyn Jaminet, 14 Louis Bielle-Biarrey, 13 Arthur Vincent, 12 Jonathan Danty, 11 Yoram Moefana, 10 Antoine Hastoy, 9 Maxime Lucu, 8 Gregory Alldritt (c), 7 Dylan Cretin, 6 Francois Cros, 5 Paul Willemse, 4 Florian Verhaeghe, 3 Uini Atonio, 2 Peato Mauvaka, 1 Reda Wardi
Replacements: 16 Pierre Bourgarit, 17 Jean-Baptiste Gros, 18 Thomas Laclayat, 19 Bastien Chalureau, 20 Thibaud Flament, 21 Sekou Macalou, 22 Baptiste Serin, 23 Matthieu Jalibert
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
- jpr williams
- Contatta:
Lì però parla di fantiomatici "TMO officials".crouchbindset ha scritto: 17 ago 2023, 11:44C'é il TMO, qui spiegato bene: https://www.rugbyworld.com/news/explain ... ker-157145Spinoza ha scritto: 17 ago 2023, 11:41
Ho letto con attenzione tutti i commenti sulla questione Farrell e trovo che nessuno ha evidenziato una cosa: noi fino a ieri sapevamo i nomi dell'arbitro, dei GdL, del TMO. Ma chi c'è nel bunker? Non lo sappiamo.
Chi sono?
Io avevo capito che era lo stesso TMO in persona ad occuparsene.
Sarebbe giusto sapere in goni partita chi sono questi officials.
E in ogni caso se capisco bene nemmeno loro c'entrano con la squalifica. Di quella si occupa una commissione successiva, loro decidono solo se nella specifica partita il giallo diventa rosso.
O ho capito male?
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
- jpr williams
- Contatta:
Staremo a vedere.crouchbindset ha scritto: 16 ago 2023, 22:05Diversi giornalisti, inclusi quelli di planetrugby parlano di appello di World Rugby piú che probabile
Sia chiaro, però, che se si tratta solo di una messinscena tanto per allora WR si sarà solo prestata al gioco.
Qualunque conferma del nulla di fatto di fronte al fatto e alla recidività del suo autore sarebbe priva di senso.
- jpr williams
- Contatta:
La prima è una bella questione, molto seria.Luqa-bis ha scritto: 17 ago 2023, 9:24Se Six Nations rugby vuole adottare un regolamento diverso da quello di World Rugby, avrebbe dovuto dichiararlo.
La seconda è...
beh, lasciamo perdere che è meglio
- Spinoza
Assolutamente no. Il TMO esiste come prima mentre il bunker con i suoi revisori è la novità. Ripeto, chi c'è nel bunker non lo sappiamo, o meglio qualcuno sicuramente lo sa ma sui siti ufficiali di WR sono indicati solo arbitro, GdL e TMO. Se dico qualcosa di sbagliato mi scuso fina da ora.jpr williams ha scritto: 17 ago 2023, 11:49Lì però parla di fantiomatici "TMO officials".crouchbindset ha scritto: 17 ago 2023, 11:44C'é il TMO, qui spiegato bene: https://www.rugbyworld.com/news/explain ... ker-157145Spinoza ha scritto: 17 ago 2023, 11:41
Chi sono?
Io avevo capito che era lo stesso TMO in persona ad occuparsene.
Sarebbe giusto sapere in goni partita chi sono questi officials.
E in ogni caso se capisco bene nemmeno loro c'entrano con la squalifica. Di quella si occupa una commissione successiva, loro decidono solo se nella specifica partita il giallo diventa rosso.
O ho capito male?
-
crouchbindset
Io ho sempre capito fin dal tempo in cui l'hanno introdotto in SR che sia lo stesso TMO e non un'altra persona, e secondo me RW conferma questo se no sottolineerebbe che non é lo stesso TMO.Spinoza ha scritto: 17 ago 2023, 12:02 Assolutamente no. Il TMO esiste come prima mentre il bunker con i suoi revisori è la novità. Ripeto, chi c'è nel bunker non lo sappiamo, o meglio qualcuno sicuramente lo sa ma sui siti ufficiali di WR sono indicati solo arbitro, GdL e TMO. Se dico qualcosa di sbagliato mi scuso fina da ora.
Quando ho tempo cerco il video della partita integrale in inglese per vedere se si sente chi comunica all'arbitro la decisione e se é lo stesso TMO
-
crouchbindset
Concordo a 99.9%. Un solo punto, la recidivitá conta solo ed unicamente se decidono che é fallo e che c'é squalifica perché toglie i canonici sconti del "fedina pulita".jpr williams ha scritto: 17 ago 2023, 11:50Staremo a vedere.crouchbindset ha scritto: 16 ago 2023, 22:05Diversi giornalisti, inclusi quelli di planetrugby parlano di appello di World Rugby piú che probabile
Sia chiaro, però, che se si tratta solo di una messinscena tanto per allora WR si sarà solo prestata al gioco.
Qualunque conferma del nulla di fatto di fronte al fatto e alla recidività del suo autore sarebbe priva di senso.
-
Mr Ian
Potrebbe sembrare una blasfemia, ma per me Hastoy, oggi, è più forte di Ntamack. Soprattutto in funzione delle partite giocate dal 10 gialloneroin stagione. Finali di un certo livello che cmq formano un ottimo background in funzione del mondiale.
Sinceri, ma veramente quest anno Ntamack vi è piaciuto? Anche la finale di top14, un sacco di alti e bassi.
Che poi tatticamente, lui, dupont e Ramos, formino il triangolo più forte di tutta Ovalia è un altro discorso, ma Hastoy, per me, non è così lontano dal suo livello..forse meno talento puro, ma tanta attitudine
Sinceri, ma veramente quest anno Ntamack vi è piaciuto? Anche la finale di top14, un sacco di alti e bassi.
Che poi tatticamente, lui, dupont e Ramos, formino il triangolo più forte di tutta Ovalia è un altro discorso, ma Hastoy, per me, non è così lontano dal suo livello..forse meno talento puro, ma tanta attitudine
-
Ilgorgo
Per il Quatro Naciones sudamericano, evento collaterale di questo weekend di TM estivi, ecco uscire la lista dei convocati del Brasile; non c'è Dell'Acqua, com'era abbastanza prevedibile trattandosi di un periodo di inizio preparazione qui in Italia, ma ci sono comunque tre giocatori basati in Italia.
- Leo Massari, che viene citato come "unattached" (si vede che tra i giocatori del Calvisano è uno dei pochi a non aver ancora trovato un'altra sistemazione)
- Antonio Zanatta, appena tornato a Mogliano dopo una stagione o due a Verona
- Leonel Moreno, giocatore del Civitavecchia (serie A) che non conosco
Sabato sera il Brasile affronta il Cile XV
https://www.americasrugbynews.com/2023/ ... r-nations/
- Leo Massari, che viene citato come "unattached" (si vede che tra i giocatori del Calvisano è uno dei pochi a non aver ancora trovato un'altra sistemazione)
- Antonio Zanatta, appena tornato a Mogliano dopo una stagione o due a Verona
- Leonel Moreno, giocatore del Civitavecchia (serie A) che non conosco
Sabato sera il Brasile affronta il Cile XV
https://www.americasrugbynews.com/2023/ ... r-nations/
-
crouchbindset
Chido scusa, ha ragione spinoza, é un TMO aggiunto come spiegato meglio qua dal capo dei TMO: https://www.rugbypass.com/news/video-th ... explained/
Bon piú materiale per dietrologie varie
Bon piú materiale per dietrologie varie