Vosawai in nazionale

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
pandorino

RE: Re: RE: Re: RE: Vosawai in nazionale

Messaggio da pandorino »

Se Manoa fosse stato pallidino nessuno si sarebbe sognato di aprire questo post , Rugbystycamente e' piu' italiano di Del Fava , convocato mentre scendeva dall' aereo, sulla fiducia .Nonne, Cognomi Origini soo solo p....te.
Zazza

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Vosawai in nazionale

Messaggio da Zazza »

pandorino ha scritto:Se Manoa fosse stato pallidino nessuno si sarebbe sognato di aprire questo post , Rugbystycamente e' piu' italiano di Del Fava , convocato mentre scendeva dall' aereo, sulla fiducia .Nonne, Cognomi Origini soo solo p....te.
Manoa Vosawai è figiano e ha giocato per l'under21 del suo paese.
E' solo da tre anni in Italia e l'anno prossimo probabilmente giocherà in un altro paese (Inghilterra?).
Mi pare un pò poco considerarlo rugbisticamente italiano.
Che poi non sia rugbisticamente italiano nemmeno Del Fava non ci sono dubbi e infatti, personalmente, non avrei mai convocato nemmeno lui.
rask

Re: RE: Re: RE: Vosawai in nazionale

Messaggio da rask »

mc_leuz ha scritto: Scanavacca ha già il suo thread, non riempite anche questo per favore.
Ok. Hai ragione.
Dico la mia sull'argomento:

La mia opinione è che i giocatori equiparati o italianizzati non sono così decisivi per i risultati come lo è stato Dominguez in passato e che limitarne l'utilizzo consenta al movimento di crescere perchè gli Italiani fanno più esperienza internazionale, perchè avremo più simboli del rugby nostrano, perchè potremo cominciare a proporre una "scuola italiana", perchè i ragazzini possano avere come idoli i fratelli Bergamasco o Bortolami piuttosto che Ramiro Pez, e perchè coloro che si avvicinano al rugby possano capire perchè giochiamo con la maglia azzurra.
rask

RE: Re: RE: Re: RE: Vosawai in nazionale

Messaggio da rask »

...e anche perchè mi sono rotto di leggere sulle sovraimpressioni della BBC "Argentinian born"
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

rask ha scritto:...e anche perchè mi sono rotto di leggere sulle sovraimpressioni della BBC "Argentinian born"
perchè quando inquadrano Ronan O'Gara non scrivono "USA born"?
rask

Messaggio da rask »

Tanu ha scritto:
rask ha scritto:...e anche perchè mi sono rotto di leggere sulle sovraimpressioni della BBC "Argentinian born"
perchè quando inquadrano Ronan O'Gara non scrivono "USA born"?
non so, probabilmente perchè, pur essendo nato in America, OG è un prodotto della scuola irlandese, come Gregan lo è dell'Australia e vari altri esempi. Per noi il discorso regge solo con Stoica e forse con Parisse il cui padre giocava a rugby a L'Aquila prima di emigrare in Argentina.
Turch

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Vosawai in nazionale

Messaggio da Turch »

E cosa vuol dire?
E'nato negli USA punto e basta.
Comunque su planetrugby.com, dove non evitano mai di scrivere "argentinian born" e robe simili parlando di Paul Derbyshire hanno scritto che è nato e crescito in Italia. Almeno sono coerenti.
L3gs

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Vosawai in nazionale

Messaggio da L3gs »

Turch ha scritto:E cosa vuol dire?
Comunque su planetrugby.com, dove non evitano mai di scrivere "argentinian born" e robe simili parlando di Paul Derbyshire hanno scritto che è nato e crescito in Italia. Almeno sono coerenti.
Beh, qualcosa vuol dire... c'è una bella differenza tra uno straniero nato e cresciuto rugbysticamente in un altro paese, ed uno nato in un altro paese e che è cresciuto rugbysticamente in un altro.
Giorgio8
Contatta:

Messaggio da Giorgio8 »

rask ha scritto:
mc_leuz ha scritto: Scanavacca ha già il suo thread, non riempite anche questo per favore.
Ok. Hai ragione.

La mia opinione è che i giocatori equiparati o italianizzati non sono così decisivi per i risultati come lo è stato Dominguez in passato e che limitarne l'utilizzo consenta al movimento di crescere perchè gli Italiani fanno più esperienza internazionale, perchè avremo più simboli del rugby nostrano, perchè potremo cominciare a proporre una "scuola italiana", perchè i ragazzini possano avere come idoli i fratelli Bergamasco o Bortolami piuttosto che Ramiro Pez, e perchè coloro che si avvicinano al rugby possano capire perchè giochiamo con la maglia azzurra.
Azz io che adoro Ramiro sono tagliato fuori!!! :lol:
rask

Messaggio da rask »

Giorgio8 ha scritto:
rask ha scritto:
Ok. Hai ragione.

Azz io che adoro Ramiro sono tagliato fuori!!! :lol:
Hai tolto la foto?
O forse ne stai cercando una più sexy?
:lol:
Umaga4ever
Contatta:

Messaggio da Umaga4ever »

Intervengo solo ora e vorrei dire una cosa.
Se Vosawai è un ottimo giocatore che ben venga nella nostra nazionale, anche perchè altre nazionali come ad esempio gli All Blacks non mi sembrano che abbiano tutti giocatori puramente neo zelandesi.
http://www.villarugby.it
Keynes ha scritto:Il moltiplicatore è un'opportunità
Turch

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Vosawai in nazionale

Messaggio da Turch »

L3gs ha scritto:
Turch ha scritto:E cosa vuol dire?
Beh, qualcosa vuol dire... c'è una bella differenza tra uno straniero nato e cresciuto rugbysticamente in un altro paese, ed uno nato in un altro paese e che è cresciuto rugbysticamente in un altro.
Argentinian born vuol dire nato in Argentina. C'è poco da sindacare sul significato della frase.
Zazza

Messaggio da Zazza »

Umaga4ever ha scritto:Intervengo solo ora e vorrei dire una cosa.
Se Vosawai è un ottimo giocatore che ben venga nella nostra nazionale, anche perchè altre nazionali come ad esempio gli All Blacks non mi sembrano che abbiano tutti giocatori puramente neo zelandesi.
Ancora!
Quoto 0%
Umaga4ever
Contatta:

Messaggio da Umaga4ever »

Zazza ha scritto:
Ancora!
Quoto 0%
se giocava a Rovigo penso che eri concorde con me......
http://www.villarugby.it
Keynes ha scritto:Il moltiplicatore è un'opportunità
L3gs

Messaggio da L3gs »

Umaga4ever ha scritto:
Zazza ha scritto:
Ancora!
Quoto 0%
se giocava a Rovigo penso che eri concorde con me......
Non so Zazza, ma io rispondo di no. Mi indispettii non poco quando dopo pochi mesi che giocava nel Rovigo, la nazionale A convocò Gonzalo Padrò.
Rispondi