Caro Pier, sarò estremamente breve per problemi di tempo, ma mi auguro avremo possibilità di ritornare sull'argomento.
<BR>Quando parlo della vittoria dell'U19 sulla Scozia parlo di quella avvenuta lo scorso dicembre a Roma. Circa l'accademia, so come funziona quella in Francia e ho avuto la possibilità di leggere la proposta della FIR, firmata da Coste. Per il Progetto Statura, invece, non si tratta di un'accademia, ma di un progetto di monitoraggio (forse sarebbe bene leggessi con più calma quanto scrivo)

e quanto riportato nel sito FIR. Non mi pare di aver parlato di accademia a 14 anni nei miei interventi, forse mi confondi con qualcuno che usa il mio stesso avatar (scusa se insisto, ma è meglio se leggi con più calma).
<BR>Per quanto riguarda la FIR, contro cui Ti scagli per gli ultimi sette anni, non ho mai detto che la FIR abbia il dono dell'infallibilità, ma cerco di vedere ANCHE le cose buone senza tranciare giudizi a priori e di considerare la posizione in cui era la FIR dieci anni fa.
<BR>Per il cucchiaio di legno che tanto Ti angoscia, Ti dirò che credo siamo ancora lontani dai record delle altre nazioni...
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Il miglioramento, comunque, tra oggi e la nazionale degli anni scorsi è innegabile. Per quanto riguarda l'U21 ho già detto più volte che ritengo necessario far giocare i buoni in prima squadra, chi non lo è a 20 anni difficilmente lo sarà più avanti.
<BR>Spero di essere risultato più chiaro.
<BR>pam

RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.