Saint-Denis non è un'asfaltata. "Ma come? 20 punti di differenza!". Allora: in primo luogo, 20 punti a Parigi possono prenderli tutti, salvo ABs, che però 10 possono prenderne benissimo. Poi: c'è modo e modo. Una volta i francesi ci davano 20 punti passeggiando. Ho ancora davanti agli occhi Dominici che si mangia una meta fatta perché camminando in mezzo ai pali col pallone in una mano se lo fa sfuggire e fa l'in avanti più ridicolo della storia (non mi ricordo quando è stato, mi pare una decina di anni fa a Roma). Domenica scorsa hanno dovuto giocarsela coi titolari (ti ricordi quando usavano la partita con noi per dare soddisfazione alle riserve, far riposare i titolari e provare qualche ragazzotto? Io sì) e sfruttare tutta la loro superiorità (che nessuno sano di mente discute) per rifilarci due mete bum bum a inizio secondo tempo e approfittare di una cappella per farci la terza.Laporte ha scritto:ForrestGump ha scritto:Mi ci sarei giocato gli zebedei che sarebbero fioriti i commenti del tipo "il Galles è una schifezza, quindi non abbiamo fatto nulla di particolarmente buono".
Io non la penso così, per me i ragazzi hanno fatto un ottimo match, e qui mi ermo altrimenti si comincia a se e a ma.
Per me non erano i gallesi a essere poca cosa, erano i trifogli a essere stellari sterminando gli avversari nei bd, prima che in ogni altro fondamentale.
Come dissi ai tempi in cui l'Italia sconfisse la Francia, puoi avere chi vuoi dal 10 al 15, ma se gli avanti si prendono 2 ore di permesso, non vai da nessuna parte.
Ieri gli avanti gallesi non è che fossero proprio in permesso, ma contro quel O'Connell, quel Healy e contro tutta quella terza linea (che addirittura fa i calci di spostamento e i grubber...), c'era solo da sperare che finisse presto.
lo pensi ancora dopo l'asflata di Sint-Denis ?
Piuttosto, ha ragione Forrest: l'asfaltata rischiamo di prenderla a Dublino. L'Irlanda mi è sembrata in forma smagliante, e questi hanno sentito l'odore del sangue. Fossi in BOD ci terrei a chiudere la carriera con un bel grande slam.