C'è spazio per i giovani italiani in S10?

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
ale.com
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Re: C'è spazio per i giovani italiani in S10?

Messaggio da ale.com »

franky52 ha scritto:all'etnia c'è un accenno niente di trascendentale ed un fatto, che fino a quest'anno che sono nelle rosa di serie A, non avevano avuto problemi.
ricordavo cosi' anch'io dalla lettura dell'articolo del corriere. Prima di scriverlo ho voluto rileggere.
la frase precedente a quella che hai citato e':
"l'allenatore del Calvisano (il francese Marc Delpoux) ci ha fatto capire chiaramente che per le sue idee non siamo giocatori da Super 10. L'unica cosa che posso pensare è che la nostra origine gli dia fastidio, magari nella sua vita ha avuto qualche problema con i rom e adesso ne paghiamo le conseguenze."

bah.
questo topic e' incentrato proprio sul fatto che in S10 gli spazi per i giovani in generale non sono molto ampi, perche' si dovrebbe credere che nel loro caso e' per questioni etniche?
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

franky52 ha scritto:Tornando al Topic, spero che Paul Derbyshire, Andrea Barbieri, Lorenzo Giovanchelli, Filippo Vezzosi ed ora Niccolò Tempestini trovino spazio e si facciano valere, mostrando che Prato sa produrre giocatori e che, soprattutto, la società non trattiene, pur con le proprie ambizioni a salire, chi vuole fare il passo verso il professionismo.
d'accordissimo
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

franky52 ha scritto:Tornando al Topic, spero che Paul Derbyshire, Andrea Barbieri, Lorenzo Giovanchelli, Filippo Vezzosi ed ora Niccolò Tempestini trovino spazio e si facciano valere, mostrando che Prato sa produrre giocatori e che, soprattutto, la società non trattiene, pur con le proprie ambizioni a salire, chi vuole fare il passo verso il professionismo.
Si può tranquillamente togliere Derbyshire dall'elenco. Ormai è già decollato.

Però è sintomatico che quattro su cinque di quei giocatori siano passati nella stessa squadra.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
franky52

Messaggio da franky52 »

EmmePi ha scritto:

Però è sintomatico che quattro su cinque di quei giocatori siano passati nella stessa squadra.
Ho una serie di vuoti di memoria, invecchiando torna la memoria di lunga data ma si perde quella a breve ... dove giocava De Rossi prima di venire a Prato e Lici e Rima? :lol:
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

franky52 ha scritto:
EmmePi ha scritto:
franky52 ha scritto:

Ho una serie di vuoti di memoria, invecchiando torna la memoria di lunga data ma si perde quella a breve ... dove giocava De Rossi prima di venire a Prato e Lici e Rima? :lol:
Intendi dire che noi siamo la nursery e voi siete la casa di riposo? :-]
franky52

Messaggio da franky52 »

BixBeiderbecke ha scritto:
franky52 ha scritto:Ho una serie di vuoti di memoria, invecchiando torna la memoria di lunga data ma si perde quella a breve ... dove giocava De Rossi prima di venire a Prato e Lici e Rima? :lol:
Intendi dire che noi siamo la nursery e voi siete la casa di riposo? :-]
No, il Gispi è la nursery, mentre io ormai fo solo la "levatrice", I Cavalieri continuano la crescita e ... a voi tocca "i 'bbono"!

Io sarei pronto per la casa di riposo ma Brunetta "un vole"!
e ... a avenne di vecchietti come Rima e Lici!
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)
pilonegrosso

Messaggio da pilonegrosso »

Con l'inizio del campionato qualcosa si muove rispetto al passato. Ho visto o letto della buona prova di alcuni ragazzi e sono molto contento. Su tutti Andrea Pratichetti esaustivamente citato in piu' siti e ho visto Favaro e De Marchi giocare veramente bene. Ottima partita anche di un ragazzo un po' sottovalutato come Tito Tebaldi. Buona partita di Gatto e di un altro tallonatore come D'Apice che sicuramente non ha timori reverenziali (ho scritto tempo fa che mi ricordava Ongaro giovane e oggi ne sono ancora piu' convinto).
pilonegrosso
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

pilonegrosso ha scritto:Con l'inizio del campionato qualcosa si muove rispetto al passato. Ho visto o letto della buona prova di alcuni ragazzi e sono molto contento. Su tutti Andrea Pratichetti esaustivamente citato in piu' siti e ho visto Favaro e De Marchi giocare veramente bene. Ottima partita anche di un ragazzo un po' sottovalutato come Tito Tebaldi. Buona partita di Gatto e di un altro tallonatore come D'Apice che sicuramente non ha timori reverenziali (ho scritto tempo fa che mi ricordava Ongaro giovane e oggi ne sono ancora piu' convinto).
pilonegrosso
Segnalo anche la buona partita di Castagnoli.
Peccato perchè era riuscito a mettere a sedere con una finta nientemeno che Brendan Williams, però per un eccesso di sicurezza si è fermato per caricare un calcio di potenza ed il dingo lo ha azzannato da dietro...
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
pilonegrosso

Messaggio da pilonegrosso »

Bene! Andando OT vorrei pero' ricordare anche la prova maiuscola di due ''ragazzi'' come Pilat e Mazzariol che mi sono sempre piaciuti!
pilonegrosso
rivel1

Messaggio da rivel1 »

pilat ti capisco.. ma mazzariol insomma..
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
rugbyteacher

Messaggio da rugbyteacher »

pilonegrosso ha scritto:Con l'inizio del campionato qualcosa si muove rispetto al passato. Ho visto o letto della buona prova di alcuni ragazzi e sono molto contento. Su tutti Andrea Pratichetti esaustivamente citato in piu' siti e ho visto Favaro e De Marchi giocare veramente bene. Ottima partita anche di un ragazzo un po' sottovalutato come Tito Tebaldi. Buona partita di Gatto e di un altro tallonatore come D'Apice che sicuramente non ha timori reverenziali (ho scritto tempo fa che mi ricordava Ongaro giovane e oggi ne sono ancora piu' convinto).
pilonegrosso
Paragone strano, Ongaro giovane non ha mai giocato tallonatore,...io penso siano molto diversi.

Comunque vorrei sottolineare come giocatori quali Pavan, De Marchi e Favaro che la Benetton poteva avere gratis stiano giocando molto spesso titolari in super 10 e abbiano conquistato anche la nazionale (per lo meno la nazionale allargata).

Per me De Marchi se continua così entra anche nel gruppo 6 nazioni
occhioindiscreto

Messaggio da occhioindiscreto »

rugbyteacher ha scritto:
pilonegrosso
Paragone strano, Ongaro giovane non ha mai giocato tallonatore,...io penso siano molto diversi.

Comunque vorrei sottolineare come giocatori quali Pavan, De Marchi e Favaro che la Benetton poteva avere gratis stiano giocando molto spesso titolari in super 10 e abbiano conquistato anche la nazionale (per lo meno la nazionale allargata).

Per me De Marchi se continua così entra anche nel gruppo 6 nazioni
faccio una considerazion:
tutti i suddetti giocatori a treviso non avrebbero giocato che scampoli di èpartita e, fratelli PAvan a parte che piuttosto che tornare a treviso si sparerebbero visto quello che il nano ha fatto al padre, tutti gli altri treviso se li riprende a suon di soldini!
prima prende i soldi dei parametyri e poi se ne ha bisogno se li prende indietro, il ragionamento regge.
pensiamo a favaro, quest'anno a treviso avrebbe fatto sicuramente la serie A, invece lo lasciano andare a rovigo, prendono i soldi del parametro, che non sono pochi, e se fa il botto se lo riportano a casa offrendogli un contratto che gli altri non possono proporre!
estremamente cinico non condivisibile ma non completamente sbagliato!
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

rugbyteacher ha scritto:
pilonegrosso ha scritto:

Comunque vorrei sottolineare come giocatori quali Pavan, De Marchi e Favaro che la Benetton poteva avere gratis stiano giocando molto spesso titolari in super 10 ...
Oddio, proprio gratis, no.
Non avrebbero dovuto pagare il cartellino, ma è ben poca cosa, per un giocatore senza contratto, rispetto a quello che avrebbero dovuto pagare di ingaggio.
Evidentemente il Treviso quei soldi ha preferito darli a giocatori che ha reputato più forti di Pavan, Favaro e De Marchi.
Nemo propheta in patria...
rivel1

Messaggio da rivel1 »

sino all'anno scorso funzionava
ma quest'anno pare che il discount del nano abbia chiuso... almeno a giudicare dal fatto che orlandi gioca ancora per rovigo
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
stefanot

Messaggio da stefanot »

E' quello che avviene anche negli altri sport dove ci sono giovani di belle speranze che vanno in squadre meno blasonate per poter giocare titolari o quasi nel massimo campionato. Ci sono squadre che si fanno una buona parte di rosa con i vivai delle grandi squadre. Questa tendenza nel rugby non puo' fare che bene al movimento perche' spingera' sempre piu' le squadre di media bassa classifica a puntare sui giovani concentrando magari il grosso del budget su stranieri veramente forti. Questo naturalmente va a vantaggio anche delle grandi squadre perche' crescono i giovani, si tengono solo i fenomeni e danno gli altri ad altre squadre permettendo loro di giocare e crescere nel massimo campionato ricevendone qualcosa in cambio trovandosi nel giro di qualche anno degli ottimi giocatori pronti a rimpolpare la rosa.
Questa tendenza potrebbe nel lungo periodo spostare l'attenzione sui vivai e magari aumentare il numero di squadre nel massimo campionato grazie al maggior numero di giocatori disponibili. Senza contare poi la ripercussione a livello nazionale giovanile e senior!
Rispondi