Progetto Aironi: e ora che succede?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
JosephK.

Progetto Aironi: e ora che succede?

Messaggio da JosephK. »

Il progetto Aironi non era solo la squadra in Celtic, era un'unione di forze, di team fiancheggiatori ecc. che doveva essere parecchio ambizioso. La domanda è molto semplice: con l'esclusione dalla Celtic stessa andrà tutto a ramengo? Qualcuno che fa parte dei team associati sa qualcosa? E' stato deciso nulla? Ci si è incontrati?
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
giangi2

Re: Progetto Aironi: e ora che succede?

Messaggio da giangi2 »

Ti posso dire che Rugby Viadana, rientrando in Eccellenza, sta anche ragionando su come riprendere quell'esperienza e portarla avanti; dal mio punto di vista sarebbe un peccato sciupare il lavoro fatto, ma è anche vero che per gli Aironi era più semplice, mentre per Viadana da sola (senza Celtic) sarebbe più problematico, e bisogna anche capire cosa ne pensa la FIR, che già prima "rognava", o le Zebre.
mauott

Messaggio da mauott »

giangi2 ha scritto:Ti posso dire che Rugby Viadana, rientrando in Eccellenza, sta anche ragionando su come riprendere quell'esperienza e portarla avanti; dal mio punto di vista sarebbe un peccato sciupare il lavoro fatto, ma è anche vero che per gli Aironi era più semplice, mentre per Viadana da sola (senza Celtic) sarebbe più problematico, e bisogna anche capire cosa ne pensa la FIR, che già prima "rognava", o le Zebre.
aggiungerei anche che bisogna sapere cosa ne pensano le altre società coinvolte ... tanto per fare un nome il rugby Monza che adesso è parte integrante di un progetto di collaborazione con il rugby Velate ...
giangi2

Messaggio da giangi2 »

Forse mi sono spiegato male...è evidente che tutte le collaborazioni con gli Aironi saltano dal momento che gli Aironi cessano di esistere; Rugby Viadana vorrebbe riprendere alcuni aspetti di quella esperienza e riproporla a chi vorrà aderire. Non so se la cosa potrà concretizzarsi perchè non è così semplice...però ci sono delle componenti di Rugby Viadana che stanno valutndo se e come provarci.
mauott

Messaggio da mauott »

giangi2 ha scritto:Forse mi sono spiegato male...è evidente che tutte le collaborazioni con gli Aironi saltano dal momento che gli Aironi cessano di esistere; Rugby Viadana vorrebbe riprendere alcuni aspetti di quella esperienza e riproporla a chi vorrà aderire. Non so se la cosa potrà concretizzarsi perchè non è così semplice...però ci sono delle componenti di Rugby Viadana che stanno valutndo se e come provarci.
io avevo capito cosa intendevi ed anche che a Viadana volevano riproporre la collaborazione ... però, dato per scontato che le parmensi andranno per i fatti loro, la società più coinvolta era Monza che ha in ballo un altro progetto di collaborazione abbastanza interessante ... peccato perchè Franco Bernini è un signor educatore a livello giovanile ...
giangi2

Messaggio da giangi2 »

E infatti uno dei punti principali è la possibilità di avere Franco Bernini per continuare le collaborazioni tecniche con le varie società.
Rispondi