U 21: la nazionale e cosa dice il campionato.

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

Bloccato
pam

Messaggio da pam »

Premessa la mia dichiarata \"nocetanità\" e quindi il legame affettivo al GR.A.N. Rugby, nel leggere che per l\'ennesima volta nella naz. U21 non c\'è nessun giocatore di questa società che con la Benetton è ai vertici del campionato nazionale di categoria, mi girano un pò i maroni... Per di più ci sono atleti che hanno regolarmente militato nelle selezioni nazionali fino alla U19, quindi, qualche elemnto di già provato valore c\'è. Forse che sono tutti delle mezzecalzette e che solo quando giocano fra di loro, cioè nel club, riescono a giocare decentemente, se non vale la pena di selezionarne qualcuno per la nazionale?
<BR>Forse che la ns. nazionale U21 sta avendo dei risultati talmente esaltanti da poter rinunciare a questi ragazzi che stanno dimostrando il loro valore in campionato? Non si direbbe dalla recente batosta subita...
<BR>Chissà, vedremo. Intanto, colgo l\'occasione per ricordare che sabato scorso la ns. U18 ha vinto bene (15-3) contro i pari età irlandesi.
<BR>Qualcuno può \"illuminarmi\"?
<BR>buona giornata
<BR>pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
gianlu9
Contatta:

Messaggio da gianlu9 »

ma da una federazione che ordina di privilegiare giocatori + dotati fisicamente che talentuosamente alle selezioni giovanili,cosa ti aspetti????
<BR>La F.I.R. sta\' lavorando sempre peggio.... :-?
pam

Messaggio da pam »

Caro Gianlu, non sono completamente d\'accordo con, o meglio: condivido che non sia corretto privilegiare la sola prestanza fisica, ma il risultato della U18 ci dice che non tutta la FIR lavora male, non trovi?
<BR>pam
gianlu9
Contatta:

Messaggio da gianlu9 »

Forse...ma si potrebbe lavorare meglio...
<BR>Poi i giovani vengono cresciuti nelle giovanili delle squadre e non è la F.I.R. a occuparsi di loro...Tempo fa ci fu un thread dove si parlava di un caso abbastanza strano,non so se te lo ricordi:di quel ragazzo che fu buttato fuori da un U18 o 17 (non ricordo)perchè non aveva la giusta raccomandazione... :-o
<BR>
<BR>ciao ciao
AlbyF

Messaggio da AlbyF »

Concordo con Pamagri. Non conosco la realtà U21 in generale (Parma, Treviso ecc. ) ma quello che ho visto con i miei occhi è stata una \"suonata in do maggiore\" dei gallesi alla nostra U21. Dopo quella partita un tentativo di mescolare le carte ci dovrebbe essere. Come ho già detto in altri forum però, in quella partita un tentativo di \"limitare i danni\" da parte dell\'allenatore NON c\'è stato. Una sostituzione in 80 minuti con i nostri scoppiati! Boohhhhh! Non sono un tecnico, ma Ascione secondo me li ha sbagliato e alla grande. Se poi la U21 di Parma è hai vertici e non c\'è nessun convocato, allora c\'è qualche cosa che non quadra.
<BR>Alby
<BR>
villar

Messaggio da villar »

Mi sembra di aver letto che l\'under 18 ha giocato con 5 ragazzi di riserva a causa di infortuni e malanni di stagione. Che sia stato il caso e non una seria valutazione tecnica a prendersi il merito di questa vittoria? Rimarrà un forte dubbio!!!
pam

Messaggio da pam »

Scusatemi, ma non mi ero accorto che lo Yetolone aveva aperto poco prima un thread analogo, che ne dite di migrare di là?
<BR>grazie e a presto
<BR>pam
Zazza

Messaggio da Zazza »

Tra i 22 convocati per la nazionale Under 21 che incontrerà i pari età della Scozia ce ne sono ben 7 che provengono dall\'Unione Rugby Capitolina...
Bloccato