Cosa ne pensate...

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

chaballo

Cosa ne pensate...

Messaggio da chaballo »

Spero che stia postando nel thread giusto...cosa ne pensate di Sebastian Chabal?? Attendo commenti soprattutto tecnico-tattici...poi sulla simpatia o meno non mi fate cambiare idea :lol:
SecondaPesante

RE: Cosa ne pensate...

Messaggio da SecondaPesante »

Ottimo giocatore, molto fisico, insieme a Sheridan forma una mischia molto pesante ma anche dinamica, praticamente devastante. Purtroppo per lui come numero 8 in Franca gli preferiscono altri, il platinato Martin per esempio, anche se spesso e volentieri gioca flanker.
aka Hugo
MET

Re: RE: Cosa ne pensate...

Messaggio da MET »

SecondaPesante ha scritto:Ottimo giocatore, molto fisico, insieme a Sheridan forma una mischia molto pesante ma anche dinamica, praticamente devastante. Purtroppo per lui come numero 8 in Franca gli preferiscono altri, il platinato Martin per esempio, anche se spesso e volentieri gioca flanker.

Secondo me è di gran lunga meglio Chabal!
JPR

Re: RE: Cosa ne pensate...

Messaggio da JPR »

SecondaPesante ha scritto:Ottimo giocatore, molto fisico, insieme a Sheridan forma una mischia molto pesante ma anche dinamica, praticamente devastante. Purtroppo per lui come numero 8 in Franca gli preferiscono altri, il platinato Martin per esempio, anche se spesso e volentieri gioca flanker.
Non mi pare che Martin abbia mai giocato n. 8 con i blues...Chabal l'ho visto un paio di volte e mi ha veramente impressionato per la sua devastante fisicità...In nazionale è chiuso da Harinorduqui (e ultimamente da Livremont) ma vista la crisi del primo e l'infortunio di quest'ultimo chissà che non ci sia di nuovo posto per lui (la stagione è lunga test/6 nazioni/mondiale)...
bernadotte

Messaggio da bernadotte »

A mio parere è uno dei migliori numeri 8 in circolazione con una grande fisicità
ma in francia non è molto apprezzato perchè gli preferiscono dei giocatori con un raggio
d'azione più ampio e sopratutto migliori in touche infatti non a caso la prima scelta del tecnico francese è bonnaire.
Ciao
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

chaball e' un mito!
teodoro

Messaggio da teodoro »

Chabal è un ottimo giocatore...impatto fisico devastante,che permette alla sua squadra di formare una piattaforma solida fissando per bene il gioco..è un po' utilizzato come Sisa del Petrarca..magari Chabal ha un raggio di azione più limitato,è il classico "padrone del terrazzo" come direbbe Munari..ma fa praticamente tutto..placca,recupera,grane ball carrier...l'unica "pecca",se cosi la si vuole chiamare,è che non è un saltatore..per questo e altro,in patria non viene considerato moltissimo..nei TM CHE HA giocato con la nazionale non ha mai convinto,e sembra che Laporte ci abbia messo una pietra sopra..secondo me sbaglia,ma ocntento lui..
Rugby is life..play it!
salomon

Messaggio da salomon »

Chabal è l'anello mancante nel processo evolutivo dell'homo sapiens in homo sapiens sapiens
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

nesssssssssuna forumista se lo sposa e lo fa diventare equiparato?
e' un uomo un po' rude ma teneroooooo
Immagine
Immagine
Immagine
...pensate Mauro - Sergio - Chaball non sarebbe male!
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

Martin ha fatto una o due partite a giugno nel ruolo di numero 8, JPR
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
teodoro

Messaggio da teodoro »

billingham ha scritto:Martin ha fatto una o due partite a giugno nel ruolo di numero 8, JPR
yessssssss
Rugby is life..play it!
SecondaPesante

billingham ha scritto:Martin ha fatto una o due partite a giugno nel ruolo di numero 8, JPR
Grazie Billie.. :wink:
aka Hugo
JPR

Messaggio da JPR »

ah si..mi sa che una col sud africa l'ho vista..mi sa che giocò anche piuttosto bene...
I vostri etilometri non placcheranno la nostra sete!
SecondaPesante

Nello specifico nel 2006, TM contro SAF è subentrato a terza centro a DUSAUTOIR, e sempre nel 2006 TM contro la Romania è stato schierato terza centro dal principio....
aka Hugo
rugbyteacher

Messaggio da rugbyteacher »

Non insultatemi, ma io andrò controcorrente:

a me Chabal non piace, è vero che fisicamente fa paura ma non riuscirei ad inserirlo in un contesto di squadra se non per le sue percussioni devastanti (che non sono poco sia bene inteso) però trovo di gran lunga più forti i due Biarrizzini, che fanno un po di tutto e meglio di lui
Rispondi