La stanza di Meta

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
crouchbindset

Re: La stanza di Meta

Messaggio da crouchbindset »

Mamma mia chiedo scusa, non credevo di aver commesso chissaà che peccato dato che non ho offeso nessuno
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
metabolik

Messaggio da metabolik »

L'interazione sui forum deve essere regolata da un minimo di regole; per questo, come saprai, è stato formulato un insieme di regole indicato dal termine netiquette. L'uso eccessivo di quote deve essere evitato per non generare cascate di pagine ripetitive. Non costa niente quotare e iperquotare, è facile, comodo, ma proprio per questo la regola stimola un minimo sforzo di sintesi da parte di tutti. Quindi non reagire da offeso, perché nessuno ti ha offeso. È una regola di buon senso; io tendo a non leggere messaggi con iperquote e penso di non essere il solo.
pilonepoltrone

Messaggio da pilonepoltrone »

l'intervento di Meta normalmente verrebbe fatto da un mod, ma qui siamo in un regime di democratica autogestione :P
crouch non avertene a male, si cerca di fare il possibile per avere un blog scorrevole e leggibile :wink:
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
crouchbindset

Messaggio da crouchbindset »

Mi sembra un intervento esagerato e non necessario!

Personalmente non mi sarei mai permesso da utente e non da moderatore o gestore della pagina di andare con la bacchettina da un altro utente per una cosa del genere, ed ancor meno mi sarei permesso visto che non mi pare una cosa cosí terribile. Se alcuni utenti si ritengono di poter farlo, amen ne prendo atto, io sono fatto in maniera diversa.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
kroky

Messaggio da kroky »

metabolik ha scritto: 14 lug 2022, 23:22 E vabbè, se tirate in ballo le sconfitte col Marocco, ignote alla maggioranza all' inizio del Forum e che tirai in ballo per primo a mo' di frontiera del peggio, non posso negare che la gravità della sconfitta con Georgia è certamente minore di quelle.
Le sconfitte col Marocco rappresentarono una violazione del terzo principio della Termodinamica, che asserisce l'impossibilità di raggiungere lo zero assoluto.
Un'ultima esternazione : non perdonerò mai a Crowley di aver preparato con tale incompetenza quest'ultima partita.
Voglio Brunello allenatore della Nazionale maggiore.
iniziai a seguire il rugby in quegli anni seppur come permettevano gli articoli sui giornali (comunque in numero assai superiore a quelli di oggi, se si considerano solo i quotidiani cartacei) e un po' di televisione in bianco e nero con le telecamere dell'epoca, vivendo all'epoca in una provincia senza rugby. La sensazione che trassi al tempo è che la sconfitta col Marocco, in quel periodo ci stava, si fece anche uno storico 0-0 non ricordo se col Marocco o col Portogallo, e altre volte col Marocco si vinse senza asfaltarli. Del resto si persero partite di Coppa con avversari tipo Polonia, Germania Ovest e altri simili. Però è anche vero che nei primi anni 60 si era arrivati vicini alla Francia (Nazionale Maggiore) e che nel 76 si andò a un punto dal battere l'Australia e intorno al 78-79 si perse di misura con gli AllBlacks e si vinse con l'Argentina che era in un periodo un po' come adesso in cui se la giocava da pari pari con le Home Nations. Il fatto è, secondo me, che nel rugby dilettantistico le differenze erano minori e i valori un po' meno fissi di quanto non siano via via diventati dopo l'avvento del professionismo.
metabolik

Messaggio da metabolik »

Perdemmo con la Germania ovest ?
Sicuro?
kroky

Messaggio da kroky »

Mr Ian ha scritto: 12 lug 2022, 14:29
jpr williams ha scritto: 12 lug 2022, 14:22 Meta, non è morto nessun sogno, solo la balla che ci eravamo raccontati di averlo realizzato.
Siamo una ottima tier 2 come la Georgia e come la Georgia dovremmo giocare di solito con le nostre pari ed avere episodicamente l'occasione di sfidare una delle top.
Non c'è niente di male.
Lavoriamo sul nostro sistema di formazione e cerchiamo di fare come i georgiani e smettiamo di acquistare quello che siamo diventati troppo pigri per produrre da soli.
Questo è un po' un estremizzazione della nostra reale situazione.
La Georgia è stato uno scivolone, brutto, ma non diverso dalla sconfitta del Galles contro di noi, eppure nessuno gli dice di giocare con la Georgia.
Sul nostro sistema di formazione ci stiamo lavorando, anche se non tutti collaborano nello stesso obiettivo, vedi club di eccellenza che prendono stranieri, di dubbie qualità, ed in parte le franchigie.
Ora sembra che noi siamo diventati chissà chi, ma intanto domenica c era un XV quasi tutto italiano, se vogliamo fare come la Georgia, allora i club italiani dovranno iniziare a fare reclutamento in serie b perché tutti gli altri si accaseranno nelle serie inferiori straniere, chi avrà le capacità, gli altri smetteranno per lavorare nelle imprese di famiglia o per studiare
...e forse almeno in parte, accadrà e penso non sarebbe un male: abbiamo da alcuni anni espresso delle giovanili valide, fino all'"esplosione" di quest'anno. Abbiamo però delle squadre italiane, ora parrebbe soprattutto quelle del domestic, che prendono stranieri a tutto spiano. L'unica soluzione potrebbe essere favorire il collocamento all'estero di buona parte degli Under forti, ovviamente se i club esteri ne ravvedono l'opportunità. Se ciò accadesse penso che quei ragazzi avrebbero possibilità di sviiuppo assai maggiori che in Italia, franchigie di URC comprese.
Garry

Messaggio da Garry »

metabolik ha scritto: 15 lug 2022, 17:01 Perdemmo con la Germania ovest ?
Sicuro?
Germania: giocate 20 - Vinte 15 - Perse 4 - Pareggiata 1

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Garry

Messaggio da Garry »

L'ultima partita con la Germania risale al 1982, però l'ultima sconfitta con loro risale al 1939.
Il pareggio risale al 1966

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

crouchbindset ha scritto: 15 lug 2022, 13:28 Mamma mia chiedo scusa, non credevo di aver commesso chissaà che peccato dato che non ho offeso nessuno
sherzava...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Garry

Messaggio da Garry »

giuseppone64 ha scritto: 15 lug 2022, 17:34
crouchbindset ha scritto: 15 lug 2022, 13:28 Mamma mia chiedo scusa, non credevo di aver commesso chissaà che peccato dato che non ho offeso nessuno
sherzava...
Occhio alle bacchettate, Beppo', il tuo commento è più breve del "quote"...
:lol:

kroky

Messaggio da kroky »

metabolik ha scritto: 15 lug 2022, 17:01 Perdemmo con la Germania ovest ?
Sicuro?
...ho scritto che perdemmo con avversari tipo Polonia, Germania Ovest...Ora sono andato a vedere un po' di statistiche in modo da avere un quadro un po' più effettivo e ti dico che: Polonia-Italia 12-6 (del 23/10/77); Spagna-Italia 10-3 (17/12/77); Marocco-Italia 10-9 (6/3/77); Italia-Cecoslovacchia 3-3 (1973) la prima partita che vidi, con almeno un tempo, teletrasmesso; nell'edizione 72-73 It-Jugoslavia 13-12 e Portogallo-Italia 9-6; nell'ediz. precedente: Portogallo-Italia 0-0, Spagna-Italia 10-0; Italia-Spagna 6-6; L'anno precedente (21/2/1971) It-Marocco 6-8. Come vedi e vedete e e vediamo, poiché come dicevo, avevo dei ricordi di insieme, le sconfitte e i pareggi (risultato allora più diffuso di oggi) con avversarie di non grande tradizione rugbystica non erano poche e il concetto che volevo esprimere è che non vi è poi da scandalizzarsi in modo particolare per una. il fatto è che con i valori un po' più "traballanti" rispetto all'epoca attuale poteva accadere che una Nazionale fosse vicina l'aggancio alle grandi (in parte apparentemente?!) ma si trovasse dopo pochi anni a perdere con una Nazione senza gran tradizioni rugbystiche. Per quel che riguarda i tedeschi si potrebbe continuare la ricerca ma può essere benissimo che ricordi male. Ho visto comunque una vittoria di misura 16-10 poco prima dell'80, più o meno quando si è battuta l'Argentina. Sempre se ti interessa un po' di digressione sui tempi tieni comunque presente che negli anni 50e forse 60, e lì non c'ero ma guardando i risultati, ne ricavo che confronti Francia-Italia-Germania Ov. fossero proponibili e non vi fosse neppure lontanamente la differenza che vi sarebbe oggi se una Francia fosse, chissà perché :D motivata a dare tutto con la Germania (penso che potrebbe puntare a superare i100 punti)
kroky

Messaggio da kroky »

...comunque pareggiammo con la Germania Ovest 8-) il 30/10/66 3-3 a Berlino Ovest La cosa che può risultare incredibile è che sono proprio di quegli anni le vittorie mancate di poco e una di pochissimo, contro la Francia Maggiore!
kroky

Messaggio da kroky »

Adesso però tutto sto lavoro di memoria storica che ho fatto non deve diventare il pretesto per qualcuno di dire che l'Italia è fatta così: un giorno perde con Carneade e quello dopo può vincere con Australia e Sudafrica :-] Un po' difficilino nel rugby attuale!
Garry

Messaggio da Garry »

Certo che Germania, Repubblica Ceca, Spagna ecc... in questi anni invece di andare avanti sono andate indietro, almeno rispetto a noi

Rispondi