6 Nazioni 2023 - Italia - Francia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
giuseppone64

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Francia

Messaggio da giuseppone64 » 6 feb 2023, 0:12

Spinoza ha scritto:
6 feb 2023, 0:01
Scusatemi ma chi ha avuto il man of the match?
Dupont, già dal 20° del primo tempo…
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 » 6 feb 2023, 0:15

PiVi1962 ha scritto:
5 feb 2023, 19:24
metabolik ha scritto:
5 feb 2023, 18:16
Chiedo lumi sulla nostra meta tecnica, sono molto dubbioso.
La maul si apre, il portatore Fischetti avanza senza avversari nè compagni che lo legano (correttamente), Olivon abbatte il portatore senza commettere fallo poichè la maul era finita. L'ho rivista solo una volta , ma a me è sembrato tutto regolare.
A chi crocifigge Varney (e anch'io sono precipitato nello sconforto totale sulla prima catastrofe) faccio notare che ha salvato 2 mete, teniamo conto di tutto nel giudicare.
Olivo era per terra in fuorigioco da tempo. Non può giocare ds terra.
Evitiamo tafazzate e godiamoci la prova dei nostri…
Meta lo dico con il massimo dell’affetto …
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby » 6 feb 2023, 0:27

Spinoza ha scritto:
6 feb 2023, 0:01
Scusatemi ma chi ha avuto il man of the match?
Pierantozzi e co. Han fatto la paraculata di dire dupont se vince Francia e Allan se vince italian

giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 » 6 feb 2023, 0:27

Garry ha scritto:
5 feb 2023, 22:31
FERMA!

Beh, con quella che "ha visto giocare meglio un'U15", credo che sia raggiunto il top.
Nessuno potrà mai più superarlo.

E' un importante punto di svolta del forum
Che famo o cacciamo? Non sia mai, viva la libertà di pensiero.
Ogni bar che si rispetti ha i suoi personaggi tipici, a volte molto tipici…
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Man of the moment

Messaggio da Man of the moment » 6 feb 2023, 0:46

Che dire, una giornata di inaspettato ottimismo. Contunuiamo a lavorare con fiducia.

Garry

Messaggio da Garry » 6 feb 2023, 1:01

giuseppone64 ha scritto:
6 feb 2023, 0:27
Garry ha scritto:
5 feb 2023, 22:31
FERMA!

Beh, con quella che "ha visto giocare meglio un'U15", credo che sia raggiunto il top.
Nessuno potrà mai più superarlo.

E' un importante punto di svolta del forum
Che famo o cacciamo? Non sia mai, viva la libertà di pensiero.
Ogni bar che si rispetti ha i suoi personaggi tipici, a volte molto tipici…
Ma siamo matti? Cacciare il recordman?

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen » 6 feb 2023, 8:16

No non scherziamo cortesemente. Io sto aspettando il prossimo picco
Ora giocano meglio gli U15 e gli Azzurri erano visibilmente in risparmio energetico (per quale fantomatico motivo non mi è chiaro).

crouchbindset

Messaggio da crouchbindset » 6 feb 2023, 8:25

Faccio ancora fatica a parlare della partita senza tirare di mezzo diversi santi
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Uomoz

Messaggio da Uomoz » 6 feb 2023, 8:34

Pensieri sparsi a mente fredda, che ieri alla fine mi giravano i chitarristi per l'occasione persa nel finale.

Sul 19 a 6 per loro, pensavo già alla solita imbarcata di mete, invece sono stati bravissimi a riprendere la partita e a rischiare di vincerla, contro una Francia in formazione tipo. Ok, molti placcaggi sbagliati, ma giocavi, per l'appunto, contro uno dei top team a livello mondiale.

Terza meta loro (su cross kick per Dumortier) da manuale, da fare visionare ai corsi di rugby.

L'impressione è che in campo c'era una squadra fortissima che si è scontrata contro una squadra che ha gettato il cuore oltre l'ostacolo.

Il premio di Man of the Match io l'avrei dato ad Alldritt.

Gli azzurri in generale mi sono piaciuti tutti, soprattutto Fischetti, Negri, Brex, Allan e il "solito" Capuozzo.
Una menzione per Varney: le due cappelle iniziali avrebbero segato le gambe a chiunque a livello mentale. È riuscito comunque a portare a termine la partita in modo onesto.

Altra nota: sulle rimesse sono stati bravi (anche il subentrato Bigi). Fino a qualche mese fa, erano fonte di imprecazioni solenni.
Un ciliegio grande e bello
Disse ad un piccolo alberello
Sì sei bravo hai messo i fiori,
Coi lor petali a colori
Ma cambiare poi i miei frutti
Alberello non saprai

profetacciato

Messaggio da profetacciato » 6 feb 2023, 9:15

Spero di non ripetere qualcosa di già scritto ma io non mi capacito di come sia stata assegnata la meta di Ramos. Ma non è fallo - per giunta pericoloso - di Penaud su Capuozzo? Perché ho l'impressione che se fosse successo in un'altra parte del campo sarebbe stato sanzionato e in questo caso si è guardato solo se il francese avesse fatto avanti?
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

jaco

Messaggio da jaco » 6 feb 2023, 9:17

Uomoz ha scritto:
6 feb 2023, 8:34

Sono molto d'accordo

Spinoza

Messaggio da Spinoza » 6 feb 2023, 9:25

jaco ha scritto:
6 feb 2023, 9:17
Uomoz ha scritto:
6 feb 2023, 8:34

Sono molto d'accordo
me too

zappatalpa

Messaggio da zappatalpa » 6 feb 2023, 9:31

Nicotera anche in campo aperto sempre presente.
Ora speriamo nella conferma al lancio settimana prossima
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

supermax

Messaggio da supermax » 6 feb 2023, 9:35

Peccato perché due delle tre mete iniziali non derivavano da costruzioni francesi ma da autentici regali nostri. In generale, mi è piaciuta la nostra difesa, molto disciplinata, ma manchiamo di killing instinct nelle touche decisive in attacco. Piccole annotazioni:
- bravissimi i francesi nella difesa delle ruck, neanche un turnover concessoci;
- per converso, molto fallosi i transalpini in altre situazioni di gioco. Ogni volta che siamo stati nei loro 22 ci hanno dato calci a favore;
- ci difendiamo molto bene in situazioni di driving maul. Il lavoro fatto alla Benetton in questo senso è mnolto utile in nazionale;
. io avrei fatto fare almeno 20 minuti a Fusco. Pe il momento non discuto Varney e mi sta bene titolare nella prossima. Ma sei credi nella riserva ed il titolare non ha una grande giornata fai prima i cambi;
- i calci di spostamento italiani mi sono piaciuti poco. Qualche volta siamo tornati alla vecchia abitudine di dare la palla agli avversari perché non sapevamo che farcene. Nei test di novembre la cosa di gran lunga migliore è stata la volontà nostra di fare il gioco e di non subirlo;
- "questa" Inghilterra non è una montagna insormontabile.

speartakle

Messaggio da speartakle » 6 feb 2023, 9:37

profetacciato ha scritto:
6 feb 2023, 9:15
Spero di non ripetere qualcosa di già scritto ma io non mi capacito di come sia stata assegnata la meta di Ramos. Ma non è fallo - per giunta pericoloso - di Penaud su Capuozzo? Perché ho l'impressione che se fosse successo in un'altra parte del campo sarebbe stato sanzionato e in questo caso si è guardato solo se il francese avesse fatto avanti?
non sono riuscito a sentire i discorsi del TMO e arbitro, Penaud arriva dopo che Capuozzo sta tentando di prendere il pallone, quindi lo tocca in aria senza essere in grado di mettere le mani sul pallone. Per me sarebbe stato fallo, non pericoloso ma fallo.
boh

Rispondi