Esiste una correttezza ed una eleganza formale nello scrivere. E' indubitabile.tonione ha scritto: 30 giu 2023, 23:21 come si dovrebbe scrivere per focalizzarti ( blea ) su un contenuto dovrebbe insegnartelo la scuola. se non lo ha ancora fatto, puoi chiedere aiuto ad una semplice intelligenza artificiale, ci sono svariate versioni, tutte super focalizzate, al limite un motore di ricerca fuochino fuochino. però, un minimo di fatica, per capire i geroglifici l'hai fatta, visto che il clic me l'hai messo, anche se è stata WR ad averlo messo, mentre prima c'era un video ( questo si ) illeggibile e inguardabile.
Ma, a meno che tu non sia un arido giurista, converrai con me che la forma non e' mai sostanza. Dovrebbe solo servirla.
Il leggerti mi ricorda che la sostanza prescinde dalla forma. E questo e' utile perche', in maniera forse controintuitiva, la fatica del leggere aiuta a capire la sostanza del messaggio, a meno di non prendere (troppo) fischi per fiaschi.
In parole povere, ho solo detto che il tuo modo strampalato di scrivere ha alla fine, almeno per me, un senso.
p.s.1: ho fatto qualche prova con chatGPT chiedendogli di creare dei testi sulla crisi Ucraina. La miglior decrizione che mi viene per descrivere la cosa e': "accenni di cerchiobottismo per mascherare una sostanziale visione yankee"... ed ho quindi deciso di non fidarmi. Preferisco non essere capito a parole mie!
p.s.2: forse stiamo andando un po' fuori tema e tra un po' il buon jpr ci bacchetta!!!