Presidenza Innocenti

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
RigolettoMSC

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da RigolettoMSC »

Chiedo scusa e spero di non esser lo stupido in cotanto senno...
La F.I.R. riceve a spanne 24 milioni di euro l'anno dalla partecipazione al 6 Nazioni, ne da, sempre a spanne, 8 a Treviso e Parma, circa 1 alle società A Elite, facciamo un altro milioncino più o meno alle società di A e B, gli altri 14, che son sempre una discreta cifretta, dove vanno?
Riccardo
speartakle

Messaggio da speartakle »

maxrugby10 ha scritto: 10 ott 2023, 16:50 Non basta una missiva... quella è la punta dell'iceberg: ti dico che voglio fare la lega e che il consulente me lo cerco io (leggi c'è scritto più avanti), ti dico che a quel punto gli 80mila è meglio usarli per incoraggiare la nascita della lega, perchè per Rovigo Padova Reggio Colorno non è un problema tirar fuori soldi per gli altri qualche problema c'è , ma tu fai orecchie da mercante. Ti mando una prima lettera e tu dici che non credi all'unanimità, ho le prove, a quel punto ne arriva un seconda, capisci che i club sono uniti nel fare richieste (c'è una terza puntata della saga), e fai la fuga in avanti con quella lettera che mette la pietra tombale sulla vicenda. I club capiscono che non c'è modo di dialogare.
hai più o meno risposto, però boh se è bastato così poco (8.000 euro a club) per far fallire una propria iniziativa, allora non c'era linea di condivisione.
Immagino che ci saranno stati club legati politicamente a Innocenti che avranno detto o si fa come chiede Innocenti o non ci stiamo.

Il fatto che tutto questo sia stato lasciato al giornalismo investigativo e che i club stessi non siano pubblicamente usciti prima allo scoperto, scoprendo il bluff di Innocenti non pone a loro favore: la Lega dei club è un tema caldissimo del nostro rugby, siete arrivati a quasi procedere nel formarla e il presidente ti mette i bastoni tra le ruote e tu stai zitto e mosca fino ad oggi, anzi fai uscire le notizie a spizzichi e bocconi per vie traverse da un giornalista che non ha di certo tiratura nazionale?
Sono stupidi o cosa?
30 min

Messaggio da 30 min »

jpr williams ha scritto: 10 ott 2023, 17:04 A non accettare tesi apodittiche preconfezionate?
Certo. La caratteristica delle tesi apodittiche è quella di essere basate solo sulla propria convinzione e quindi se devo proprio mi tengo le mie.
Almeno in attesa di capire perchè alla elite 110 k da dividere in 9 sono soldi, e le milionate a pioggia alle franchigie no.
Perchè i club si debbono cercare gli sponsor e le franchigie hanno come main sponsor la fir.
Solo per dirne alcune, perchè adesso devo lasciare l'amena discussione e tornare al lavoro
Non far finta di non capire la differenza tra club e franchigia.
Dimmi una tier 1 con franchigie in cui la federazione da' una quota consistente di fondi ai club.
maxrugby10

Messaggio da maxrugby10 »

speartakle ha scritto: 10 ott 2023, 17:12
maxrugby10 ha scritto: 10 ott 2023, 16:50 Non basta una missiva... quella è la punta dell'iceberg: ti dico che voglio fare la lega e che il consulente me lo cerco io (leggi c'è scritto più avanti), ti dico che a quel punto gli 80mila è meglio usarli per incoraggiare la nascita della lega, perchè per Rovigo Padova Reggio Colorno non è un problema tirar fuori soldi per gli altri qualche problema c'è , ma tu fai orecchie da mercante. Ti mando una prima lettera e tu dici che non credi all'unanimità, ho le prove, a quel punto ne arriva un seconda, capisci che i club sono uniti nel fare richieste (c'è una terza puntata della saga), e fai la fuga in avanti con quella lettera che mette la pietra tombale sulla vicenda. I club capiscono che non c'è modo di dialogare.
hai più o meno risposto, però boh se è bastato così poco (8.000 euro a club) per far fallire una propria iniziativa, allora non c'era linea di condivisione.
Immagino che ci saranno stati club legati politicamente a Innocenti che avranno detto o si fa come chiede Innocenti o non ci stiamo.

Il fatto che tutto questo sia stato lasciato al giornalismo investigativo e che i club stessi non siano pubblicamente usciti prima allo scoperto, scoprendo il bluff di Innocenti non pone a loro favore: la Lega dei club è un tema caldissimo del nostro rugby, siete arrivati a quasi procedere nel formarla e il presidente ti mette i bastoni tra le ruote e tu stai zitto e mosca fino ad oggi, anzi fai uscire le notizie a spizzichi e bocconi per vie traverse da un giornalista che non ha di certo tiratura nazionale?
Sono stupidi o cosa?
A me dispiace che sia passato il tema degli 80mila euro come condizione essenziale. No non lo è! A volte mi sembrate davvero ingenui. Si fa politica, voglio ottenere una cosa e voglio capire se hai intenzione di farmela fare. Sto lavorando per la lega e ti dico che il consulente me lo trovo io se la Lega è la mia. Poi hai vincolato 80 mila euro provenienti dal contributo alla figurare di un manager: ti vengo a tastare le palle, se credi davvero a questo investimento, allora dirotta gli 80mila sul manager che indichiamo noi. Lui ha praticamente detto no a tutto. E se mi dici di no, io la Lega non la posso fare perchè me la devi ratificare tu in base all'articolo 8 del Regolamento Organico. Dai su... non riduciamo tutto ai soldi. E' palese che le società hanno provato a stanarlo e lui è finito nella rete con tutte le scarpe.
speartakle

maxrugby10 ha scritto: 10 ott 2023, 17:17 A me dispiace che sia passato il tema degli 80mila euro come condizione essenziale. No non lo è! A volte mi sembrate davvero ingenui. Si fa politica, voglio ottenere una cosa e voglio capire se hai intenzione di farmela fare. Sto lavorando per la lega e ti dico che il consulente me lo trovo io se la Lega è la mia. Poi hai vincolato 80 mila euro provenienti dal contributo alla figurare di un manager: ti vengo a tastare le palle, se credi davvero a questo investimento, allora dirotta gli 80mila sul manager che indichiamo noi. Lui ha praticamente detto no a tutto. E se mi dici di no, io la Lega non la posso fare perchè me la devi ratificare tu in base all'articolo 8 del Regolamento Organico. Dai su... non riduciamo tutto ai soldi. E' palese che le società hanno provato a stanarlo e lui è finito nella rete con tutte le scarpe.
guarda che se rileggi il mio post, mica ho basato tutto sui soldi.
Se appunto come immagino è una questione di sfida politica, se sgami il giochino di Innocenti, e non segni il punto a livello mediatico, ma aspetti settembre 2023 con un comunicato che lascia a desiderare, e facendo trapelare la questione ad un blog. Boh magari la questione della lega non è così importante per te, piuttosto lo è fregare Innocenti e le prossime elezioni.
La Lega negata sta diventando infatti un argomento puramente elettorale ora, non più un qualcosa che si voleva fare, infatti ne parli tu, nessuno dei club coinvolti ne parla.
Forse l'ingenuo sei tu?
stilicone

Messaggio da stilicone »

Solo per sapere se ho capito bene:
il riconoscimento ex art. 8 comporta (a parte qualche soldino, vabbeh), la possibilità di stipulare convenzioni per organizzare l'attività.
Quindi, no riconoscimento no arbitri, ad esempio?

Però sarei andato a vedere il bluff di Innocenti: mi tengo il tuo Direttore, ma tu mi dai il riconoscimento.
Poi con il tuo Direttore me la gioco, lo tiro dalla mia parte, oppure lo tiro scemo, chissà?
I club, anche con questi ulteriori elementi, appaiono molto deboli e rinunciatari.
MEMENTO MAROCCO.
maxrugby10

stilicone ha scritto: 10 ott 2023, 18:35 Solo per sapere se ho capito bene:
il riconoscimento ex art. 8 comporta (a parte qualche soldino, vabbeh), la possibilità di stipulare convenzioni per organizzare l'attività.
Quindi, no riconoscimento no arbitri, ad esempio?

Però sarei andato a vedere il bluff di Innocenti: mi tengo il tuo Direttore, ma tu mi dai il riconoscimento.
Poi con il tuo Direttore me la gioco, lo tiro dalla mia parte, oppure lo tiro scemo, chissà?
I club, anche con questi ulteriori elementi, appaiono molto deboli e rinunciatari.
Le cose lette singolarmente ti portano a pensare che tutto sia risolvibile. Il realtà io sto pubblicando appuntate una vicenda che racchiude più temi. Nei verbali il mio possesso ce la vicenda campionato a otto, la vicenda Liga, la vicenda direttore del torneo, la vicenda per permit under 23 la vicenda calendari e qualche altro tema di contorno. Praticamente tutte le proposte di Klev sono state disattese.
maxrugby10

speartakle ha scritto: 10 ott 2023, 17:26
maxrugby10 ha scritto: 10 ott 2023, 17:17 A me dispiace che sia passato il tema degli 80mila euro come condizione essenziale. No non lo è! A volte mi sembrate davvero ingenui. Si fa politica, voglio ottenere una cosa e voglio capire se hai intenzione di farmela fare. Sto lavorando per la lega e ti dico che il consulente me lo trovo io se la Lega è la mia. Poi hai vincolato 80 mila euro provenienti dal contributo alla figurare di un manager: ti vengo a tastare le palle, se credi davvero a questo investimento, allora dirotta gli 80mila sul manager che indichiamo noi. Lui ha praticamente detto no a tutto. E se mi dici di no, io la Lega non la posso fare perchè me la devi ratificare tu in base all'articolo 8 del Regolamento Organico. Dai su... non riduciamo tutto ai soldi. E' palese che le società hanno provato a stanarlo e lui è finito nella rete con tutte le scarpe.
guarda che se rileggi il mio post, mica ho basato tutto sui soldi.
Se appunto come immagino è una questione di sfida politica, se sgami il giochino di Innocenti, e non segni il punto a livello mediatico, ma aspetti settembre 2023 con un comunicato che lascia a desiderare, e facendo trapelare la questione ad un blog. Boh magari la questione della lega non è così importante per te, piuttosto lo è fregare Innocenti e le prossime elezioni.
La Lega negata sta diventando infatti un argomento puramente elettorale ora, non più un qualcosa che si voleva fare, infatti ne parli tu, nessuno dei club coinvolti ne parla.
Forse l'ingenuo sei tu?
attribuisci al rugby italiano a tutti livelli una capacità strategica che proprio non ha. Magari fosse una tirata elettorale, coglierei la capacità di programmare quantomeno la competizione elettorale. Ti assicuro che siamo in alto mare
Garry

Messaggio da Garry »

Ho letto le ultime pagine di post, ho letto l'articolo e sono dalla parte dei club, sono rimasto abbastanza a bocca aperta sulla storia della lettera ripetuta due volte perché il presidente non credeva all'unanimità.

Capisco che il fatto di aver imposto la figura di Aloi abbia messo i bastoni fra le ruote più della questione degli 80k euro. La Lega in tempo di Super10, quella fatta saltare in aria principalmente da Treviso e Calvisano, si occupava di trovare gli sponsor per il campionato, curava i contratti con le televisioni, curava il marketing in generale e si occupava della crescita dei club organizzando corsi, incontri e seminari per dirigenti e uffici stampa. Una macchina che non sarà costata poco, certo, e impossibile oggi da riprodurre, ma un possibile punto di riferimento.
Capisco quindi che la figura di Aloi (in termini di soldi, ha prodotto qualcosa?) possa essere stato un ostacolo difficile da superare, però il primo pensiero che ho avuto dalla lettura di queste pagine è identico a quello che ha scritto Speartackle in questo punto, che copio: "Il fatto che tutto questo sia stato lasciato al giornalismo investigativo e che i club stessi non siano pubblicamente usciti prima allo scoperto, scoprendo il bluff di Innocenti non pone a loro favore"

Perché questo silenzio?

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
maxrugby10

Garry ha scritto: 10 ott 2023, 19:37 Ho letto le ultime pagine di post, ho letto l'articolo e sono dalla parte dei club, sono rimasto abbastanza a bocca aperta sulla storia della lettera ripetuta due volte perché il presidente non credeva all'unanimità.

Capisco che il fatto di aver imposto la figura di Aloi abbia messo i bastoni fra le ruote più della questione degli 80k euro. La Lega in tempo di Super10, quella fatta saltare in aria principalmente da Treviso e Calvisano, si occupava di trovare gli sponsor per il campionato, curava i contratti con le televisioni, curava il marketing in generale e si occupava della crescita dei club organizzando corsi, incontri e seminari per dirigenti e uffici stampa. Una macchina che non sarà costata poco, certo, e impossibile oggi da riprodurre, ma un possibile punto di riferimento.
Capisco quindi che la figura di Aloi (in termini di soldi, ha prodotto qualcosa?) possa essere stato un ostacolo difficile da superare, però il primo pensiero che ho avuto dalla lettura di queste pagine è identico a quello che ha scritto Speartackle in questo punto, che copio: "Il fatto che tutto questo sia stato lasciato al giornalismo investigativo e che i club stessi non siano pubblicamente usciti prima allo scoperto, scoprendo il bluff di Innocenti non pone a loro favore"

Perché questo silenzio?
perchè non hanno capacità di elaborare una strategia
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

RigolettoMSC ha scritto: 10 ott 2023, 17:10 Chiedo scusa e spero di non esser lo stupido in cotanto senno...
La F.I.R. riceve a spanne 24 milioni di euro l'anno dalla partecipazione al 6 Nazioni, ne da, sempre a spanne, 8 a Treviso e Parma, circa 1 alle società A Elite, facciamo un altro milioncino più o meno alle società di A e B, gli altri 14, che son sempre una discreta cifretta, dove vanno?
Probabilmente era una domanda stupida. :P
Ma visto che 80.000,00 € sembravano dirimenti...
Riccardo
Rugbysti per sempre

Messaggio da Rugbysti per sempre »

Innocenti diceva che in ottica della candidatura per i Mondiali 2035, sarebbe stata fondamentale l’assegnazione degli Europei di calcio 2032 all’Italia per il miglioramento degli stadi, delle infrastrutture e di tutto il resto.

Beh, gli Europei di calcio ce li abbiamo. Ora aspettiamo la Rugby World Cup…
jentu

Messaggio da jentu »

Ti risponderà che bisogna far crescere il rugby turco...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
speartakle

maxrugby10 ha scritto: 10 ott 2023, 18:41 attribuisci al rugby italiano a tutti livelli una capacità strategica che proprio non ha. Magari fosse una tirata elettorale, coglierei la capacità di programmare quantomeno la competizione elettorale. Ti assicuro che siamo in alto mare
no al contrario, sono assolutamente convinto che è questa capacità che manca, e manca da talmente tanto tempo e i problemi sono talmente noti con l'urgenza di portare avanti alcune cose che sono ormai inderogabili che il fatto di non riuscire a mettersi a fare nemmeno una una lega denota che del generale non frega un quazzo a nessuno. Non frega un quazzo a Innocenti che è il primo responsabile per il ruolo che ricopre. Ma non frega un quazzo anche ai club, che sono governati dalle stesse persone da millanta anni e nonostante questo siamo ancora qua.

La mancanza di volere una strategia almeno per il proprio campionato dei club di Eccellenza è una colpa, grave, che non può essere scusata con Innocenti. Perchè prima c'è stato Dondi, poi Gavazzi, ora Innocenti, ma la situazione è la stessa.

Quando qualcuno metterà di fronte alle proprie responsabilità questi club? Quando?
Va benissimo farlo con Innocenti, si continui pure. Ma è ora che non si usi più il presidente brutto e cattivo di turno per scusare di volta in volta l'incapacità di questi club di farsi promotori del proprio destino.
é proprio la pagliuzza e la trave, in questo momento siamo concentrati sulla pagliuzza Innocenti, e va benissimo che ci sia chi si occupi del particolare, di smascherare le nefandezze del breve periodo, ma c'è qualcuno che ha voglia di alzare un po' lo sguardo?
Laporte

Messaggio da Laporte »

Rugbysti per sempre ha scritto: 11 ott 2023, 1:10 Innocenti diceva che in ottica della candidatura per i Mondiali 2035, sarebbe stata fondamentale l’assegnazione degli Europei di calcio 2032 all’Italia per il miglioramento degli stadi, delle infrastrutture e di tutto il resto.

Beh, gli Europei di calcio ce li abbiamo. Ora aspettiamo la Rugby World Cup…

Ricordatevi che per il mondiale sono tassativi 120 mt di lunghezza. Irragiungibile in due dei 5 stati previsti (san Siro e Juventus)
Rispondi