Presidenza Innocenti

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
jpr williams
Contatta:

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da jpr williams »

speartakle ha scritto: 11 ott 2023, 12:01Quando qualcuno metterà di fronte alle proprie responsabilità questi club? Quando?
Va benissimo farlo con Innocenti, si continui pure. Ma è ora che non si usi più il presidente brutto e cattivo di turno per scusare di volta in volta l'incapacità di questi club di farsi promotori del proprio destino.
Si, però per dire questo bisognerebbe prima capire una cosa veramente dirimente che non solo io non ho capito del tutto
stilicone ha scritto: 10 ott 2023, 18:35Solo per sapere se ho capito bene:
il riconoscimento ex art. 8 comporta (a parte qualche soldino, vabbeh), la possibilità di stipulare convenzioni per organizzare l'attività.
Quindi, no riconoscimento no arbitri, ad esempio?
Perchè se in base a questa norma i club NON possono fare la Lega senza assenso della federazione allora non ha senso prendersela con loro e continuare ad accusarli di irresolutezza e mancanza di iniziativa.
Sta tutto lì: domanda secca
Se la Fir non è d'accordo i club possono lo stesso fare la Lega e organizzare i campionati CONTRO la volontà della Fir?
Se la risposta è si allora i club sono delle fetyecchie.
Se la risposta è no allora vuol dire che non hanno nessuna colpa del fatto che la Lega non si faccia.
Direi che è molto semplice
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

Vorrei anche linkarvi una articolo che mi ha segnalato il buon @crouchbindset che purtroppo non partecipa più alle nostre discussioni.
Il fatto che abbandonare i club del territorio per privilegiare solo l'alto livello stia creando enormi problemi è vero a tutte le latitudini, anche laddove non ce lo si aspetterebbe. Insieme ovviamente ad altri problemi

https://www.independent.ie/sport/rugby/ ... 66404.html
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

30 min ha scritto: 10 ott 2023, 17:16Non far finta di non capire la differenza tra club e franchigia.
Dimmi una tier 1 con franchigie in cui la federazione da' una quota consistente di fondi ai club.
Bene, allora se la sai spiegamela.
Così magari mi spieghi anche come fa Treviso ad essere una franchigia e se basta mettere la parolina nello statuto o da qualche altra parte per ciucciare soldi alla Fir.
Perchè nel caso qua da me si è formata una franchigia a nome Brixia dalla fusione di alcune società e sono curioso di vedere se Innocenti fa partire il bonifico
Garry

Messaggio da Garry »

Laporte ha scritto: 11 ott 2023, 13:10
Rugbysti per sempre ha scritto: 11 ott 2023, 1:10 Innocenti diceva che in ottica della candidatura per i Mondiali 2035, sarebbe stata fondamentale l’assegnazione degli Europei di calcio 2032 all’Italia per il miglioramento degli stadi, delle infrastrutture e di tutto il resto.

Beh, gli Europei di calcio ce li abbiamo. Ora aspettiamo la Rugby World Cup…

Ricordatevi che per il mondiale sono tassativi 120 mt di lunghezza. Irragiungibile in due dei 5 stati previsti (san Siro e Juventus)
Nessuno obbliga ad utilizzare quegli stessi cinque stadi.
Si adegueranno stadi che già hanno terreni di gioco da 120 m.
Quando ci fu Italia90 approfittarono dei fondi stanziati gli stadi di mezza Italia, mica solo quelli utilizzati per i mondiali.

A parte il fatto che si potrebbe gestire il tutto insieme alla Francia, dove potrebbe avere sede un girone

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
speartakle

Messaggio da speartakle »

jpr williams ha scritto: 11 ott 2023, 14:17

Si, però per dire questo bisognerebbe prima capire una cosa veramente dirimente che non solo io non ho capito del tutto

Perchè se in base a questa norma i club NON possono fare la Lega senza assenso della federazione allora non ha senso prendersela con loro e continuare ad accusarli di irresolutezza e mancanza di iniziativa.
Sta tutto lì: domanda secca
Se la Fir non è d'accordo i club possono lo stesso fare la Lega e organizzare i campionati CONTRO la volontà della Fir?
Se la risposta è si allora i club sono delle fetyecchie.
Se la risposta è no allora vuol dire che non hanno nessuna colpa del fatto che la Lega non si faccia.
Direi che è molto semplice
Ma come fai a dire una cosa del genere?
Se si sono sentiti negare la Lega dalla FIR perchè non lo stanno sbandierando a tutti i venti? perchè nessun rappresentante dei club lo sta dicendo?
Se è così semplice è la reazione più scontata e necessaria. E invece no. Sono contrari alla riduzione del numero di squadre. Stop.
Garry

Messaggio da Garry »

Sembra che i club del massimo campionato abbiano paura di Innocenti.
Veramente? :lol:

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
jpr williams
Contatta:

speartakle ha scritto: 11 ott 2023, 14:59Ma come fai a dire una cosa del genere?
Se si sono sentiti negare la Lega dalla FIR perchè non lo stanno sbandierando a tutti i venti? perchè nessun rappresentante dei club lo sta dicendo?
Se è così semplice è la reazione più scontata e necessaria. E invece no. Sono contrari alla riduzione del numero di squadre. Stop.
Io non parlavo di propaganda, ma solo ed esclusivamente di regole.
Possono fare la Lega contro la Fir?
Si o no?
Prima si risponde a questo, dopodichè si può valutare lo sbandieramento o il mancato sbandieramento.
Perchè se non possono fare la lega senza assenso Fir e non sbandierano l'ostruzione sono dei pessimi propagandisti.
Se possono farla e non la fanno sono dei cialtroni.
Non mi sembra irrilevante
jpr williams
Contatta:

Garry ha scritto: 11 ott 2023, 15:02Sembra che i club del massimo campionato abbiano paura di Innocenti.
Veramente? :lol:
Non lo so, ma non mi sento nemmeno di escluderlo.
Un politicante innamorato del potere può essere molto pericoloso se teme di perderlo.
Garry

Messaggio da Garry »

jpr williams ha scritto: 11 ott 2023, 15:07
speartakle ha scritto: 11 ott 2023, 14:59Ma come fai a dire una cosa del genere?
Io non parlavo di propaganda, ma solo ed esclusivamente di regole.
Si o no?
Prima si risponde a questo, dopodichè si può valutare lo sbandieramento o il mancato sbandieramento.
Perchè se non possono fare la lega senza assenso Fir e non sbandierano l'ostruzione sono dei pessimi propagandisti.
Non è irrilevante, però è inutile.
Anche se si potessero associare, che poteri avrebbero, quando c'è già un dirigente retribuito che si occupa del campionato?
A quel punto, se non possono chiamarla Lega, potrebbero chiamarla "Circolo ricreativo per presidenti di Club ovali"

speartakle

jpr williams ha scritto: 11 ott 2023, 15:07 Io non parlavo di propaganda, ma solo ed esclusivamente di regole.
Si o no?
ok, però come per max, anche per te, il mio discorso era un po' più a larga scala del contendere preciso di questa singola battaglia. Possiamo anche dimostrare che nello specifico i club hanno ragione, la fir gli ha negato la Lega, ma nel contesto generale come si stanno comportando? le loro reazioni hanno un senso? Dalle reazioni si capiscono di solito anche le intenzioni, l'intenzione della creazione della lega erano forti, erano convinte o di facciata?
Per come hanno dimostrato pubblicamente non mi sembra.
jpr williams
Contatta:

Si, però @Garry e spear, finora si è continuato a dargli degli s*****i perché non facevano la lega. Adesso magari viene fuori che non è colpa loro e allora dite che è irrilevante oppure che si vuol parlare in generale di come si stanno comportando.
Sembra la vecchia storiella del sempre più uno...
Cominciamo a vedere se questa cosa di cui da tempo li si accusa è vera o no, perché non può essere una cosa importante solo finché non salta fuori che non si può dargliene la colpa eh
speartakle

jpr williams ha scritto: 11 ott 2023, 15:29 Si, però @Garry e spear, finora si è continuato a dargli degli s*****i perché non facevano la lega. Adesso magari viene fuori che non è colpa loro e allora dite che è irrilevante oppure che si vuol parlare in generale di come si stanno comportando.
Sembra la vecchia storiella del sempre più uno...
Cominciamo a vedere se questa cosa di cui da tempo li si accusa è vera o no, perché non può essere una cosa importante solo finché non salta fuori che non si può dargliene la colpa eh
Io gli attribuisco la colpa di non aver messo tra le proprie priorità il fatto di fare la Lega. se la Lega è tra le tue priorità e ricevi un no dalla FIR, che a parole e pubblicamente tramite Innocenti ha sempre detto che dovrebbe essere costituita e però stai zitto e mosca o sei imbecille, o la Lega la stavi facendo a tempo perso, o non ti interessa della Lega in fin dei conti o boh.
Davvero io non capisco.
Il rasoio di Occam mi suggerisce che appunto, i club guardano al proprio, nessuno ha voglia di esporsi, la lega non è che sia poi così importante, non tutti la vogliono e quindi perchè rompersi le palle?
Facciamo il minimo indispensabile, contrastiamo la FIR per la riduzione del N. dei club che è interesse comune o il meno impegnativo da difendere, sul resto si vedrà.

La morte cerebrale di qualsiasi spirito di farsi sentire.

Ora vabbè smetto che vado sul tragico, ma quest'inerzia che vedo mi triggera parecchio.
DonCiullo007

Messaggio da DonCiullo007 »

Il Consiglio Federale della FIR, presieduto da Marzio Innocenti, si è riunito in video-conferenza martedì 10 ottobre.

In apertura di lavori, il Presidente federale ha voluto rivolgere la soddisfazione del movimento rugbistico italiano per l’assegnazione degli Europei di calcio 2032 all’Italia a seguito del successo della candidatura FIGC, auspicando che la disputa della rassegna continentale acceleri quel processo di ammodernamento dell’impiantistica sportiva d’alto livello necessario per consentire al nostro Paese di concorrere per l’assegnazione di una delle future edizioni della Rugby World Cup.

Il Consiglio ha successivamente ratificato la nomina del Prof. Claudio Robazza a responsabile delle attività di supporto psicologico delle Squadre Nazionali e delle strutture di formazione federale.

Il Consiglio ha inoltre preso atto delle dimissioni del Consigliere Regionale di FIR Toscana Gabriele Mazzei e ratificato la nomina, in sua vece, di Francesco Fusi, mentre in Puglia Carmine Volpetti è subentrato quale Consigliere Regionale in vece dello scomparso Donato Fraccaldieri.

Infine, è stata ratificata la nomina di Daniele Mazzone a nuovo Delegato Provinciale di Siracusa in sostituzione del dimissionario Marcello Martelli.

Finalmente ci siamo arrivati che ci vuole il mental coach :rotfl:
Garry

Messaggio da Garry »

Ma Robazza non lo era già?

jpr williams
Contatta:

DonCiullo007 ha scritto: 11 ott 2023, 17:22 [Finalmente ci siamo arrivati che ci vuole il mental coach :rotfl:
Si occuperà del presidente federale?
Rispondi