Il doping nel rugby

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

Rispondi
teodoro

Messaggio da teodoro »

cookie83 ha scritto:come al solito pier non lesina mai..in ogni cosa...ma mi trova d'accordo in quanto geneticamente ci sono dei tipi che sono bestie!!!e non solo ..il fisico si modella anche con lo sforzo e la continuità ... ad alti livelli può sembrare quasi logico l'utilizzo di sostanze illecite ma non credo per incrrementare i muscoli....lo so vorrei credere che il rugby sia un ' isola felice credo però che qualcuno che fà il furbo ci sia ma in campo internazionale permane la mia scetticità...per me comunque il rugby rimane uno sprt PULITO....

quoto in pieno..del tutto d'accordo con te!
Rugby is life..play it!
jprwilliam

Messaggio da jprwilliam »

è bello la pensiate così,poi.....un procuratore non dovrebbe mettere bocca in certi argomenti!!!!!!!non è facile allenarsi duro,soprattutto in off season e ritrovare a inizio stagione dei colleghi che in soli 20 giorni(grazie alla genetica????)hanno preso 8 kg e perso il 3% in grasso e tutto merito alle famosissimehuge steaks dei loro paesi!!!!!!!bbbbbbbbbbbbbbaaaaaaaaaaacio le mani
teodoro

Messaggio da teodoro »

jprwilliam ha scritto:è bello la pensiate così,poi.....un procuratore non dovrebbe mettere bocca in certi argomenti!!!!!!!non è facile allenarsi duro,soprattutto in off season e ritrovare a inizio stagione dei colleghi che in soli 20 giorni(grazie alla genetica????)hanno preso 8 kg e perso il 3% in grasso e tutto merito alle famosissimehuge steaks dei loro paesi!!!!!!!bbbbbbbbbbbbbbaaaaaaaaaaacio le mani

spiegati bene..dei colleghi?!?!procuratori o rugbysti?!
Rugby is life..play it!
DVD
Contatta:

Messaggio da DVD »

nemmeno io credo che usino sostanze illecite...ragà qui in Oz ci sono persone che giocano non professioniste (es. 1 divsione del campionato nazionale del NSW.. )ma che sono delle bestie...fisici da paura...e che c4$$o fanno quelli!!! lavorano e giocano...magariun pò di palestra (ma come mi diceva uno di questi..non troppa...altrimenti con troppi muscoli e più facile romperti....). MA cosi ci sono nati!!! quella è gente che steroidi non ne usa....al massimo si fanno di birra dopo la partita e per tutto il sabato sera...;) quella è la loro "droga"

Io mi allineo con quanto detto da alcuni qui su...metodi di allenamento, nutrizione e fitness.

Anywa PIER Ur right!!! Bloody hell!!!
lido-rugby
Contatta:

Messaggio da lido-rugby »

mbe io in serie C,quest'anno ho visto squadre,completamentte alterate,impalestrate,ed amici appassionati di palestra,da aiutarsi con qualche aiutino!mi hanno detto,amici espertti, vai tranquillo che quelli si so fatti aiuta'!
ho amici che fanno palestra e na bella cura di creatina,roddoppia la forza,quelli che hanno la piena convinzione nella palestra non esitano a prendersi un bel ciclo di creatina,perche' se ci parli dicono che non faccia male! :roll: :?:
pero' ti aumentta del doppio la forza,ti mette una carica che ti da addiritura problematiche a dormire,i palestrati la prendono per raddopiare i carichi e fare massa!!te la immagini una bella mischia dove tutti sono compagni di palestra belli dopati di creatina come si deve?mbe sfasciano la mischia avversaria come asteix e obelix,io l'ho vista!!unico neo se hai un fiato normali dopo 15 minuti scoppi e ti viene la puschio alla bocca!
il mio timore e che nessuno incominci a farsi cure di testosterone inframuscolare,la cura dura una settimana e la domenica di ritrovi tipo bestia con forza raddoppiata e una resistenza incredibile,con un cervello da pazzo fenico incoscentte,insomma un elementto pericolossissimo in campo!
insomma signori,i controlli non ci sono,ma i pericoli sono tantti!
io ammetto che a volte ho paura di incontrare chi non da tutto al naturale come me!!
Ultima modifica di lido-rugby il 17 lug 2006, 8:44, modificato 1 volta in totale.
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

DVD ha scritto:MA cosi ci sono nati!!! quella è gente che steroidi non ne usa....al massimo si fanno di birra dopo la partita e per tutto il sabato sera...;) quella è la loro "droga"
Se il doping servisse solo ad ingrossare i muscoli il ciclismo sarebbe uno sport esente da doping.

Se ci affidassimo solo ai test-antidoping dovremmo dire che il ciclismo, a parte 2-3 eccezioni l'anno, è uno sport esente da doping.

Assunto che nel rugby non c'è doping, d'ora in poi quando vedrò certi piloni da 130 chili correre come un mezzofondista keniano mi chiederò che super-atleti potrebbero diventare se si sparassero una piccola dose di sostanze illecite.
DVD
Contatta:

Messaggio da DVD »

beh, piloni così non ne ho visti molti...vedi Rodny Blake o piloni della stessa caratura fisica...non mi sembra che facciano tutto il campo da una parte alll'altra...anzi....
ieri Jeremy Paul stava schierato con i 3/4 ad un certo punto del 2 tempo.....

Ma io parlavo dei non professionisti comunque........
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

Si hai ragione, ho letto male.

Comunque il discorso resta valido ;)
DVD
Contatta:

Messaggio da DVD »

ok ok !!!...that's ok!!! :)

e poi qui in Oz ogni sabato sera dopo la partita...e solo birra!!!! ...mamma mia!!! datemi il mio bel vino italiano!!! ehehehehehhehe
Cicca
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Cicca »

pier12345 ha scritto:
dantes ha scritto:Sostenere che la prestanza fisica dei rugbysti e' solo il risultato di allenamenti + specifici e duri mi sembra una cazzata..... anche i culturisti si fanno un culo della madonna ma nn e' certo solo questione di allenamento ma c'e' dell'altro, e quest'altro e' sicuramente presente anche nel rugby, inutile nasconderselo
,ma che cazzate dici
[CUT]
Pier...avrò mai il piacere di leggere un tuo intervento nel quale, rivolndedoti a colui con il quali sei anche in forte disaccordo, riesci ad avere un atteggiamento quantomeno educato...?! :shock:
Spero proprio di si...altrimenti sarò costretto a prendere provvedimenti....

Certo della tua collaborazione, Ti ringrazio....

Cicca
TEO

Messaggio da TEO »

Io credo che ad alto livello ci sia sicuramente uso di integratori quali creatina e aminoacidi. Se poi dall'uso si arrivi all'abuso e questo abuso sia doping io non lo so dire e mi sembra che la discussione sia tuttora aperta anche tra gli addetti ai lavori (vedi ad esempio processo doping-Juventus).

Dove credo ci siano più rischi di incontrare il doping è ai livelli più bassi dove può essere visto come una scorciatoia per vincere le partite, per arrivare nel Super12 e per superare i propri limiti tecnici con una fisicità esasperata.

Su questo dovrebbero vigilare le società e i genitori.

Sono un illuso ?
AdMinchiam

Messaggio da AdMinchiam »

TEO ha scritto:Io credo che ad alto livello ci sia sicuramente uso di integratori quali creatina e aminoacidi. Se poi dall'uso si arrivi all'abuso e questo abuso sia doping io non lo so dire e mi sembra che la discussione sia tuttora aperta anche tra gli addetti ai lavori (vedi ad esempio processo doping-Juventus).

Dove credo ci siano più rischi di incontrare il doping è ai livelli più bassi dove può essere visto come una scorciatoia per vincere le partite, per arrivare nel Super12 e per superare i propri limiti tecnici con una fisicità esasperata.

Sono un illuso ?
SI :roll: :roll: :roll:
Thed

Messaggio da Thed »

mbe io in serie C,quest'anno ho visto squadre,completamentte alterate,impalestrate,ed amici appassionati di palestra,da aiutarsi con qualche aiutino!mi hanno detto,amici espertti, vai tranquillo che quelli si so fatti aiuta'!
ho amici che fanno palestra e na bella cura di creatina,roddoppia la forza,quelli che hanno la piena convinzione nella palestra non esitano a prendersi un bel ciclo di creatina,perche' se ci parli dicono che non faccia male!
pero' ti aumentta del doppio la forza,ti mette una carica che ti da addiritura problematiche a dormire,i palestrati la prendono per raddopiare i carichi e fare massa!!te la immagini una bella mischia dove tutti sono compagni di palestra belli dopati di creatina come si deve?mbe sfasciano la mischia avversaria come asteix e obelix,io l'ho vista!!unico neo se hai un fiato normali dopo 15 minuti scoppi e ti viene la puschio alla bocca!
il mio timore e che nessuno incominci a farsi cure di testosterone inframuscolare,la cura dura una settimana e la domenica di ritrovi tipo bestia con forza raddoppiata e una resistenza incredibile,con un cervello da pazzo fenico incoscentte,insomma un elementto pericolossissimo in campo!
insomma signori,i controlli non ci sono,ma i pericoli sono tantti!
io ammetto che a volte ho paura di incontrare chi non da tutto al naturale come me!!
Se queste sono le informazioni che ti danno, è meglio che ti informi un po' per conto tuo, ne saprai sicuramente di più.
in particolare riguardo gli effetti della creatina, sono .. ehm.. un "attimino" differenti.
Tanto per citarne una.. non riduce fiato o resistenza, anzi
rAsTa_RoKiT
Località: tra Bologna, Mantova, Ravenna, Rovigo, Modena e il mare...

Messaggio da rAsTa_RoKiT »

questa stagione l'ho fatta in Nuova Zelanda( tornato da un mese) e giocavo in una squadra nella provincia del Nelson, tutta gente grossa. ovviamente alcuni erano grossi naturalmente ma al mio compagno di stanza gli avevano chiesto se voleva della creatina( illegale in NZ)...
quindi io penso, se usano la creatina perchè non dovrebbero usare altra roba...?
a sa stava mej quand'a sa stava pez
mauri59

Messaggio da mauri59 »

TEO ha scritto:Io credo che ad alto livello ci sia sicuramente uso di integratori quali creatina e aminoacidi. Se poi dall'uso si arrivi all'abuso e questo abuso sia doping io non lo so dire e mi sembra che la discussione sia tuttora aperta anche tra gli addetti ai lavori (vedi ad esempio processo doping-Juventus).

Sono un illuso ?
La penso come te.....e aggiungerei che comunque certi fisici, specialmente se ottenuti in poco tempo, non siano frutto solo di aminoacidi o creatina o tanto lavoro in palestra. Penso che nessuno sport sia esente dal suo doping......purtroppo !!! :cry:
Non credo di essere bello. Ma che valore ha la mia umile opinione contro quella che invece dichiara lo specchio ???
Rispondi