Super 10 2006/07

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
L3gs

Messaggio da L3gs »

ciugo ha scritto:
BixBeiderbecke ha scritto:Non ho detto che hanno buttato dei soldi. Il problema è AVERLI, quei soldi. Loro li avevano e adesso, da quanto si dice, sembra che ne abbiano un po' meno. Per una squadra che, allora, pensava di poter fare bene in H. Cup, quella era la strada giusta, ma probabilmente si sono accorti che non era sufficiente.
Adesso provano una strada nuova. Investono sul futuro? Certo, ma il Treviso, come e forse più delle altre "grandi", DEVE comunque vincere il titolo.
Ma.............. il deve mi sembra una forzatura, in un campionato con poche risorse finanziarie delle squadre, pochissimi tifosi allo stadio, disinteressamento dei grandi sponsor,giocatori stranieri ( il più di seconda o terza fascia) pagati e in certi casi STRAPAGATI, poca o addirittura nessuna attenzione dei network nazionali ( a parte Sky) gioco di basso livello, forse e dico forse, e meglio stare con i piedi per terra, gestire al meglio delle proprie disponibilità, senza fare pazzie e/o voli epindalici, pagare tutti, e avere dei bilanci in attivo, e aver il coraggio di far giocare e fare fare esperienza ai nostri giovani anche se non si vince il campionato!
Credo che quel DEVE sia legato al blasone che Treviso ha, e che in un certo senso la "obbliga" a giocare ogni anno per arrivare almeno in finale.

Staremo a vedere come attecchirà la politica del contenimento delle spese e del lancio dei giovani a Treviso; soprattutto vedremo se sarà una pista su cui Treviso avrà il coraggio di insistere, se magari nel campionato alle porte non dovesse pagasse.

Sono anche d'accordo con chi dice che, da un certo punto di vista, chi è "OBBLIGATO" a puntare in alto siano VIADANA e PETRARCA, che da anni hanno sulla carta degli squadroni ma che alla prova del campo subiscono pesanti ridimensionamenti. Da parte mia devo dire che sono molto curioso ed ansioso per il campionato ormai alle porte.
ciugo

Messaggio da ciugo »

BixBeiderbecke ha scritto:Va bene, era un esempio. Se vuoi dati certi dovresti leggerei bilanci.
Altrimenti paragonando la quantità dei giocatori, l'ampiezza della rosa, se si conoscono grosso modo i parametri ed i curriculum di alcuni giocatori, ci si può arrivare.
Si potrebbe guardare anche la "struttura" di contorno. Quante persone stipendiate negli uffici? La coppia Munari-Green quanto "pesa" sul bilancio?
Per far "dimagrire" la struttura (ed anche per altri motivi) il TV ha licenziato l'addetto stampa.
Per molte altre società di Super 10 l'allontanamento dell'addetto stampa non li farebbe "dimagrire" per niente...
Bix guarda che il mio intervento non era mirato sicuramente all'addetto stampa, e al Treviso cercavo solamente di ragionare a 360° nel parorama rugbystico Italiano.
Poi e chiaro che una società si deve strutturare, ma non sovrastrutturare,
visto i magri introiti di questo sport.
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

Bada bene, io gli sto dando ragione. Non è mica un peccato avere i soldi.
Per me hanno fatto un ragionamento giusto. Con gli investimenti fatti nelle passate stagioni il TV voleva figurare bene anche in Europa (leggi, almeno passare il turno). Non ci è riuscito ed allora, per ora, punta a vincere in Italia.
Per vincere in Italia è sufficiente investire sui loro giovani, visto che hanno un ricco bacino da cui "pescare" e visto che anche per un giovane di un'altro club andare a giocare a TV è già di per sé gratificante.

Ho dei dubbi quando questo ragionamento viene usato come esempio per gli altri. Allo stato attuale il TV è forse l'unica squadra che può ragionare così.
ciugo

Messaggio da ciugo »

BixBeiderbecke ha scritto:Bada bene, io gli sto dando ragione. Non è mica un peccato avere i soldi.
Per me hanno fatto un ragionamento giusto. Con gli investimenti fatti nelle passate stagioni il TV voleva figurare bene anche in Europa (leggi, almeno passare il turno). Non ci è riuscito ed allora, per ora, punta a vincere in Italia.
Per vincere in Italia è sufficiente investire sui loro giovani, visto che hanno un ricco bacino da cui "pescare" e visto che anche per un giovane di un'altro club andare a giocare a TV è già di per sé gratificante.

Ho dei dubbi quando questo ragionamento viene usato come esempio per gli altri. Allo stato attuale il TV è forse l'unica squadra che può ragionare così.
Come tu sai sicuramente i "ricchi bacini" ci sono anche da altre parti, ma purtroppo in questo caso si inseriscono i "giardinieri" che innaffiano il solo e proprio orticello, forse con una "coltura" e ( non cultura) più intensiva e non privatistica, ci sarebbero molti "bacini/Benetton" in Italia.
Esempio?
Roma Capitolina Futura park Lazioe&Primavera per citare alcune
Parma Gran, Overmach, Colorno,Noceto
Ecc.Ecc.

Ma forse parlo di fantascienza rugbystica, peccato............
rugbyteacher

Messaggio da rugbyteacher »

A titolo informativo per chi legge il forum l'addetto stampa del Treviso non mi risulta proprio sia stato licenziato (anche perchè non assunto quindi non licenziabile) come riportato da qualcuno, se poi avete notizie più precise........a meno che chi mi da dell'ignorante non confonda un team manager con un addetto stampa (la differenza mi sembra evidente)
robbberta

Messaggio da robbberta »

rugbyteacher ha scritto:A titolo informativo per chi legge il forum l'addetto stampa del Treviso non mi risulta proprio sia stato licenziato (anche perchè non assunto quindi non licenziabile) come riportato da qualcuno, se poi avete notizie più precise........a meno che chi mi da dell'ignorante non confonda un team manager con un addetto stampa (la differenza mi sembra evidente)
infatti,è stato licenziato il team manager Pavan,il link è questo,per tutte le spiegazioni!

http://www.rugby.it/index.php?name=News ... &sid=10646
Non regalate terre promesse a chi non le mantiene...
Boxer.it
Contatta:

Messaggio da Boxer.it »

Nel C.F. N. 1, la Federazione si premura di porre all'attenzione dell'opinione pubblica che:

Il Consiglio Federale ha deliberato la seguente struttura del Campionato “Eccellenza” per la stagione sportiva 2006/2007.

Data di inizio: 9 settembre 2006

Squadre partecipanti: 10

L'AQUILA RUGBY 1936 SSD R.L.
OVERMACH RUGBY PARMA F.C. 1931 SRL SSD
GRAN PARMA RUGBY SSD A.R.L.
SSD UNIONE RUGBY CAPITOLINA SPA
GHIAL RUGBY CALVISANO SSD ARL
ARIX RUGBY VIADANA SRL SSD
CLUB AMATORI SPORT CATANIA
RUGBY PETRARCA SRL SD
RUGBY ROVIGO SSD ARL
BENETTON RUGBY TREVISO SRL SSD

RESTA INTESO CHE LE SOCIETA’ CHE ATTUALMENTE NON PRESENTANO I REQUISITI CONFORMI ALLA NORMATIVA VIGENTE IN MERITO ALLA RICHIESTA DI AFFILIAZIONE, SONO STATE INSERITI SUB JUDICE.

Il che vuol dire che alla data del 10 agosto 2006 ci sono delle Societa' Sportive di Eccellenza NON in REGOLA CON I CONTI :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
BixBeiderbecke

robbberta ha scritto:
rugbyteacher ha scritto:A titolo informativo per chi legge il forum l'addetto stampa del Treviso non mi risulta proprio sia stato licenziato (anche perchè non assunto quindi non licenziabile) come riportato da qualcuno, se poi avete notizie più precise........a meno che chi mi da dell'ignorante non confonda un team manager con un addetto stampa (la differenza mi sembra evidente)
infatti,è stato licenziato il team manager Pavan,il link è questo,per tutte le spiegazioni!

http://www.rugby.it/index.php?name=News ... &sid=10646
Per quello che riguarda il senso del mio discorso, Pavan poteva fare anche il magazziniere. Se viene licenziato vuol dire che era assunto.
E' la solita storia di quello che indica la luna e l'altro che guarda il dito...
teodoro

Messaggio da teodoro »

Mi stavo domandando..ma Moore,il pilone australiano neoacqisto del Calvisano,che dopo aver fatto le visite mediche era sparito,che fine ha fatto?si è risolta la situazione??
Rugby is life..play it!
BixBeiderbecke

E' nell'elenco dei convocati per la partita, vuol dire che si è risolto tutto
vepiallotutti

favorite

Messaggio da vepiallotutti »

BixBeiderbecke ha scritto:E' nell'elenco dei convocati per la partita, vuol dire che si è risolto tutto
Riaprendo il discorso favorite...secondo me il padova non è neanke da semifinale...quest'anno la finale è viadana-overmach...
1 xke al viadana gli brucia ancora di nn essere arrivata ai play-off x colpa del gran..
2 l'overmach si riconfermerà seconda o anke prima potenza del campionato riconquistando la supremazia contro calvisano ke è arrivato in finale grazie a 1 azione da meta sbagliata dal nostro tallonatore....

ps:come si fa a mettere l'avatar immagine?
BixBeiderbecke

RE: favorite

Secondo me al Viadana brucia così tanto non essere arrivata in semifinale l'anno scorso per colpa del GRAN che per fargli un dispetto, se arriva in finale con l'Overmach li lascia vincere
teodoro

Messaggio da teodoro »

BixBeiderbecke ha scritto:E' nell'elenco dei convocati per la partita, vuol dire che si è risolto tutto
grazie
Rugby is life..play it!
zuffy

Messaggio da zuffy »

Dale Heitdmann dai cheetas al treviso

non lo conosco, ho visto che gioca anche a rugby7 con il sudafrica ed è un utilityback
a treviso da fine settembre

qualcuno può dirmi qualcosa di più?
Anto_RM

Re: favorite

Messaggio da Anto_RM »

vepiallotutti ha scritto:Riaprendo il discorso favorite...secondo me il padova non è neanke da semifinale...

ps:come si fa a mettere l'avatar immagine?
1-da tifoso tocco legno... :D
2-vai su profilo e da li puoi inserire l'immagine
3-da tifoso continuo a t.... :D
Anto Padova Wizards serie 4-06
RugbyMania Italia Unofficial forum
Rispondi