ARBITRA VERGOGNOSA

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
yelena

Messaggio da yelena »

bragopiteco ha scritto:yelena, lascia perdere maci, chiedi a titti come si è strafogata in quel di brescia, dopo il pranzo rotolava strabordando cuscinetti adiposi, ...e ci vediamo al debutto dell'italia nel 6N, quest'anno siamo in due diversi gironi infernali.

eh, ho un ricordo molto simile a questo che mi deriva da una settimana in sardegna passata con titti che è riuscita a raggiungere una fattanza da cocaina con la crema di pecorino. ad un certo punto mi sembra di ricordare di averla vista spalmare pecorino anche sulla cameriera..
Ref
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Ref »

GENNARO ha scritto:... (omissis) ...
La cosa che mi colpisce è che le colleghe così criticate , sono arrivate in serie A femminile , dopo avere arbitrato qualche decina di partite giovanili e di C maschile ed essere state visionate da commissari; come fanno ad arbitrare in A femminile ed avere così tante lacune , come dite voi ?
c'è qualcosa che non va!
saluti
Gennaro
come disse il buon Gesu a Ponzio Pilato .. "Tu l'hai detto..!" ..

:?
iw2cun

Messaggio da iw2cun »

Oggi ho assistito a due partite con due arbitri diversi:

La prima (Calvisano contro Viadana U17 vinta dal Viadana) arbitrata da una ragazza che purtroppo non ne indovinava una, fischiando palla trattenuta contro chi non aveva la palla, falli invece di mischie su avanti ed altre corbellerie del genere.
Il problema è che la partita è degenerata per colpa di un guardalinee e di uno spettatore (purtroppo del Calvisano) che insultavano i ragazzi del Viadana ed è finita a insulti e spinte con sto povera ragazza che è anada in palla....
SINTESI: gli errori arbitrali non hanno inficiato il risultato, la imbecillità dei tifosi invece si.
La signorina in questione non è nuova a partite degenerate, perchè ricordo nel recente passato un'altra partita in cui i ragazzi (sempre U17) litigarono senza che l'arbitro (lei) neppure provasse a tenere im pugno la partita con qualche cartellino.

La seconda (Calvisano contro Modena U19 vita dal Calvisano) in cui un arbitro (questa volta maschio e con quasi il doppio delle primavere rispetto alla collega) ha commesso errori madornali, fischiando falli che non esistevano, avanti che erano palle perse indietro e castronerie varie a sfavore di entrambe le squadre.
Anche in questo caso il risultato non ne ha risentito e la partita è finita come doveva finire.

CONSIDERAZIONI: ritengo più scandaloso che un arbitro con molta esperienza, magari ex giocatore, faccia errori madornali, creando tensione in campo fra i giocatori che una simpatica e giovane ragazza non sia riuscita a contenere le intemperanze di nostri tifosi imbecilli.

Sarebbe il caso di mandare in giro osservatori per verificare le situazioni arbitrali, non solo quelle femminili.

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
alby
Contatta:

Messaggio da alby »

credo che una soluzione possa essere la seguente:

- PERCHE' NESSUNO DEI "CRITICANTI" SI FA UN BEL CORSO ARBITRI E PROVVEDE AD INNALZARE IL "COSI' SCARSO LIVELLO" DEI GIUDICI DI GARA NEL NOSTRO PAESE?
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

iw2cun ha scritto:Oggi ho assistito a due partite con due arbitri diversi:

La prima (Calvisano contro Viadana U17 vinta dal Viadana) arbitrata da una ragazza che purtroppo non ne indovinava una, fischiando palla trattenuta contro chi non aveva la palla, falli invece di mischie su avanti ed altre corbellerie del genere.
Il problema è che la partita è degenerata per colpa di un guardalinee e di uno spettatore (purtroppo del Calvisano) che insultavano i ragazzi del Viadana ed è finita a insulti e spinte con sto povera ragazza che è anada in palla....
SINTESI: gli errori arbitrali non hanno inficiato il risultato, la imbecillità dei tifosi invece si.
La signorina in questione non è nuova a partite degenerate, perchè ricordo nel recente passato un'altra partita in cui i ragazzi (sempre U17) litigarono senza che l'arbitro (lei) neppure provasse a tenere im pugno la partita con qualche cartellino.

La seconda (Calvisano contro Modena U19 vita dal Calvisano) in cui un arbitro (questa volta maschio e con quasi il doppio delle primavere rispetto alla collega) ha commesso errori madornali, fischiando falli che non esistevano, avanti che erano palle perse indietro e castronerie varie a sfavore di entrambe le squadre.
Anche in questo caso il risultato non ne ha risentito e la partita è finita come doveva finire.

CONSIDERAZIONI: ritengo più scandaloso che un arbitro con molta esperienza, magari ex giocatore, faccia errori madornali, creando tensione in campo fra i giocatori che una simpatica e giovane ragazza non sia riuscita a contenere le intemperanze di nostri tifosi imbecilli.

Sarebbe il caso di mandare in giro osservatori per verificare le situazioni arbitrali, non solo quelle femminili.

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
iW2cum...la prossima volta...se puoi, oltre alle critiche agli arbitri (che ci possono anche stare in un forum...) cerca di postare anche i tabellini o almeno le segnature delle partite under 19 gruppo 1 elite, a cui assisti, per il 3D dei cannonieri...visto che i risultati tardano a venire...Grazie!
Ultima modifica di issor il 23 ott 2006, 13:00, modificato 1 volta in totale.
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
alegui
Contatta:

Messaggio da alegui »

alby ha scritto:credo che una soluzione possa essere la seguente:

- PERCHE' NESSUNO DEI "CRITICANTI" SI FA UN BEL CORSO ARBITRI E PROVVEDE AD INNALZARE IL "COSI' SCARSO LIVELLO" DEI GIUDICI DI GARA NEL NOSTRO PAESE?

Secondo il tuo autorevole parere,dovremmo tutti smettere di giocare e venire ad arbitrare....ineffetti risolveremo il problema,senza nessuno che gioca,non avreste piu' contestazioni!!!!!!!!
Ieri ho visto lo stesso commissario di campo in due partite diverse:arezzo firenze under 17 e perugia arezzo serie B,in ambedue i casi ha scritto piu' di tre pagine(non credo fossero di encomio) e sempre in ambedue i casi,quando non scriveva scuoteva la testa(non in segno di approvazione).
Ora mi vorresti dire che anche lui si dovrebbe fare un corso da arbitro???
Non tutti sono prevenuti nei confronti della categoria arbritale,ma quando si esamina il video della partita e un arbritro ha da ridire su tutte le decisioni prese dal collega in campo,forse le domande ve lo dovreste fare voi all'interno del vostro organo e non noi giocatori scarsi e mediocri che imperversiamo su centinaia di campi di provincia ogni domenica!!!!!!!
alby
Contatta:

Messaggio da alby »

caro alequi, che gli arbitri siano pochi è un dato di fatto non una mia opinione, che la scelta sulla base della quantità sia quella che è, continua ad essere un dato di fatto.
La società con la quale mi alleno negli ultimi 5 anni ha formato l'entusuasmante numero di 0 arbitri, non mi sembra, vedendo in giro, che la situazione sia molto migliore in altre parti.
L'invito che mi sono permesso di fare, scatenando le tue ire, è quello di aiutare il movimento arbitrale arbitrando, se aumenta la base, la selezione per salire di categoria si fa più dura e di consegenza il livello aumenta, ma se la base resta sempre ridotta all'osso la selezione viene fatta sui meno peggio, credo.
Lascia stare i commissari, il fatto che i commisari scrivano e scuotano la testa non mi sorprende molto, il loro ruolo è quello di valutare la prestazione dell'arbitro per, se è possibile, aiutarlo a crescere.
Anche noi rivediamo i video delle partite, ma lo scopo non è quello di criticare le scelte che il collega ha compiuto ma quello di sviscerare le situazioni di gioco al fine di trovare uniformità nelle decisioni, mi dispiace se le analisi di un collega vengono interpretate come "un arbritro ha da ridire su tutte le decisioni prese dal collega in campo" e non credo sia quello lo spirito con cui "un arbitro" si presta a tale rivisitazione delle partite.
Non ti nascondo peraltro che la conoscienza del regolamento da parte di molti giocatori e dirigenti è quantomeno approssimativa e spesso anche in questo forum si è assistito a discussioni furibonde che partivano da nozioni regolamentari sbagliate.
Per concludere, ribadisco l'invito agli ex giocatori o giocatori che non giocano a darci una mano provando ad arbitrare, ne può avere un beneficio sia la categoria arbitrale che la società con la quale si allenano.
GENNARO

Messaggio da GENNARO »

penso che noi arbitri siamo visionati ed esaminati costantemente, poi ci può stare la giornata no , ma è chiaro che in campo si vede se uno sa il regolamento o no; come dice il mio collega la qualità arbitrale è anche bassa perchè manca la selezione , ma anche questo è un discorso che va avanti da anni. Se un arbitro è scarso , lo si manda fuori la domenica o stesso , perchè visto che siamo in pochi c'è il rischio che saltino diverse partite.
La cosa triste è che sono discorsi vecchi ma purtroppo sempre recenti.
Se durante una partita si trovano degli arbitri/e con qualche difficoltà, cerchiamo di aiutarli e collaboriamo con loro; ho in mente un aneddotto 2 anni fa ho arbitrato una amichevole di Top ten e chiaramente il livello era molto alto, ad un certo punto ci siamo trovati in "31 arbitri" in campo, ho chiesto collaborazione a Troncon e De Rossi e loro con molta sportività hanno accettato il mio consiglio ; da allora la partita è filata liscia e tranquilla .
gennaro

alegui ha scritto:
alby ha scritto:credo che una soluzione possa essere la seguente:

Secondo il tuo autorevole parere,dovremmo tutti smettere di giocare e venire ad arbitrare....ineffetti risolveremo il problema,senza nessuno che gioca,non avreste piu' contestazioni!!!!!!!!
Ieri ho visto lo stesso commissario di campo in due partite diverse:arezzo firenze under 17 e perugia arezzo serie B,in ambedue i casi ha scritto piu' di tre pagine(non credo fossero di encomio) e sempre in ambedue i casi,quando non scriveva scuoteva la testa(non in segno di approvazione).
Ora mi vorresti dire che anche lui si dovrebbe fare un corso da arbitro???
Non tutti sono prevenuti nei confronti della categoria arbritale,ma quando si esamina il video della partita e un arbritro ha da ridire su tutte le decisioni prese dal collega in campo,forse le domande ve lo dovreste fare voi all'interno del vostro organo e non noi giocatori scarsi e mediocri che imperversiamo su centinaia di campi di provincia ogni domenica!!!!!!!
alegui
Contatta:

Messaggio da alegui »

alby ha scritto:caro alequi, che gli arbitri siano pochi è un dato di fatto non una mia opinione, che la scelta sulla base della quantità sia quella che è, continua ad essere un dato di fatto.
La società con la quale mi alleno negli ultimi 5 anni ha formato l'entusuasmante numero di 0 arbitri, non mi sembra, vedendo in giro, che la situazione sia molto migliore in altre parti.
L'invito che mi sono permesso di fare, scatenando le tue ire, è quello di aiutare il movimento arbitrale arbitrando, se aumenta la base, la selezione per salire di categoria si fa più dura e di consegenza il livello aumenta, ma se la base resta sempre ridotta all'osso la selezione viene fatta sui meno peggio, credo.
Lascia stare i commissari, il fatto che i commisari scrivano e scuotano la testa non mi sorprende molto, il loro ruolo è quello di valutare la prestazione dell'arbitro per, se è possibile, aiutarlo a crescere.
Anche noi rivediamo i video delle partite, ma lo scopo non è quello di criticare le scelte che il collega ha compiuto ma quello di sviscerare le situazioni di gioco al fine di trovare uniformità nelle decisioni, mi dispiace se le analisi di un collega vengono interpretate come "un arbritro ha da ridire su tutte le decisioni prese dal collega in campo" e non credo sia quello lo spirito con cui "un arbitro" si presta a tale rivisitazione delle partite.
Non ti nascondo peraltro che la conoscienza del regolamento da parte di molti giocatori e dirigenti è quantomeno approssimativa e spesso anche in questo forum si è assistito a discussioni furibonde che partivano da nozioni regolamentari sbagliate.
Per concludere, ribadisco l'invito agli ex giocatori o giocatori che non giocano a darci una mano provando ad arbitrare, ne può avere un beneficio sia la categoria arbitrale che la società con la quale si allenano.

Forse sono stato frainteso,non sono arrabbiato per tutto cio' e tantomeno voglio distruggere il lavoro altrui,rimango senza parole quando un direttore di gara ad una richiesta di spiegazione mi sorride in faccia e mi allontana dicendomi"si accomodi",non credevo di essere dal dentista????
Per inciso io sono il capitano della mia squadra.
Per quanto riguarda il commissario,era solo per sottolineare che evidentemente le mie perplessita' sulla direzione di gara hanno un minimo di fondameto(non e' stato condizionato il risultato,ma solo la tensione in campo che poteva sfociare in spiacevoli episodi).
Sulla formazione degli arbitri,ti posso dire che la mia societa' si e' data da fare per cercare di produrre nuovi elementi e numericamente c'e' riuscita(siamo gia' a 6 in un due anni di lavoro,credo),ma per quanto riguarda la qualita',lasciamo perdere.Cosi' difficilmente alzeremo la concorrenza e quindi la qualita'.Si concedono avanzamenti di categorie con troppa leggerezza,l'arbitro della partita under 17 che ti mensionavo,e' un mio amico che per problemi familiari a dato disponibilita' per arbitrare solo ad arezzo,quindi tutte le domeniche si trova ad arbitrare una squadra di arezzo ad arezzo,non mi sembra molto corretto.Sul finire della scorsa stagione si era parlato di un suo avanzamento in serie B,lui si e' avvicinato al rugby a circa 25/26 anni,dopo un anno di allenamenti con noi e ' scomparso per un po' per poi tornare e decidere di fare l'arbitro,e' alla sua terza stagione.Non mi sembra una gavetta seria e formante.
Il mio sentimento di fronte a questi casi e' la delusione,perche' io e miei compagni,nonostante eta' ed aciacchi,tutti gli anni ci impegnamo sempre di piu',ci carichiamo di responsabilita' e siamo disposti a fare sempre piu' sacrifici per scendere in campo la domenica,non vedo il solito spirito da parte di alcuni tuoi colleghi!!!!
Per il resto rispetto comunque per tutti coloro che si applicano con risultati piu' o meno decenti,ma resta la delusione per la gestione del movimento,perche' pur sempre parte integrante del nostro mondo.
Saluti......comunque ci siamo conosciuti a bologna a giugno,giocavo con gli hole blacks.Ciao
alby
Contatta:

Messaggio da alby »

vedi alequi, se tutte le società facessero il lavoro che fa la tua (6 in 2 anni mi sembra un risultato eccezzionale!!!) non vi è alcun dubbio che il livello crescerebbe e credo anche in breve tempo.
sia tra gli arbitri che tra i giocatori ci sono persone intelligenti ed altre meno, persone disponibili ed altre meno, persone affabili ed altre meno....
siamo tutte persone......che amano questo sport e che fanno del loro meglio perchè esso cresca e per farci (tutti) divertire la domenica.
da arbitro ti garantisco che se la partita finisce nervosa o con delle contestazioni siamo noi i primi ad esserne dispiaciuti, indipendentemente dalla convinzione di avere arbitrato bene o male perchè se una squadra non è soddisfatta della nostra prestazione noi comunque al 90% qualcosa abbiamo sbagliato, magari anche solo nella comunicazione o nell'atteggiamento tenuto.

Saluti......comunque ci siamo conosciuti a bologna a giugno,giocavo con gli hole blacks.Ciao
chi eri, giocavamo insieme......accidenti, si dovevano mettere i nik sulle maglie!!!!

ciao
alby
Springbok78

Messaggio da Springbok78 »

Da arbitro quoto in pieno quanto scritto da alby negli ultimi due post.
Vorrei chiedere ad Alequi quale tipo di gavetta suggerirebbe. L'impressione è che tutti vogliano mandare gli arbitri meno esperti e preparati in una categoria diversa da quella in cui giocano loro, ritenendola più adatta a un principiante.
Ma il discorso si presta ad essere ribaltato a piacimento:
A) I migliori arbitri mandiamoli ai bambini perché questi ultimi magari sanno ancora poco il regolamento e il comportamento e hanno bisogno di una guida sicura
B) I migliori arbitri mandiamoli in serie A femminile perché è pur sempre il più alto di categoria (benché l'unico...)
C) I migliori arbitri mandiamoli alla 19 nazionale perché quello è il futuro del nostro rugby
D) I migliori arbitri mandiamoli in C perché lì succedono le risse e ci vuole un polso fermo
Come si vede ci sarebbe un buon motivo per ciascuna di queste situazioni... Il problema, come giustamente sottolineato, è l'eseguità del loro numero. Per rispondere a tutte queste esigenze ci vorrebbero un centinaio d'arbitri d'Elite (a patto che accontentino tutti...) mentre questi bastano a malapena per il Super10 (e secondo molti pareri non bastano affatto...)
Ruggero
alegui
Contatta:

Messaggio da alegui »

alby ha scritto:vedi alequi, se tutte le società facessero il lavoro che fa la tua (6 in 2 anni mi sembra un risultato eccezzionale!!!) non vi è alcun dubbio che il livello crescerebbe e credo anche in breve tempo.
sia tra gli arbitri che tra i giocatori ci sono persone intelligenti ed altre meno, persone disponibili ed altre meno, persone affabili ed altre meno....
siamo tutte persone......che amano questo sport e che fanno del loro meglio perchè esso cresca e per farci (tutti) divertire la domenica.
da arbitro ti garantisco che se la partita finisce nervosa o con delle contestazioni siamo noi i primi ad esserne dispiaciuti, indipendentemente dalla convinzione di avere arbitrato bene o male perchè se una squadra non è soddisfatta della nostra prestazione noi comunque al 90% qualcosa abbiamo sbagliato, magari anche solo nella comunicazione o nell'atteggiamento tenuto.

chi eri, giocavamo insieme......accidenti, si dovevano mettere i nik sulle maglie!!!!

ciao
alby

Avevo il n XVII
alby
Contatta:

Messaggio da alby »

vedi alequi, se tutte le società facessero il lavoro che fa la tua (6 in 2 anni mi sembra un risultato eccezzionale!!!) non vi è alcun dubbio che il livello crescerebbe e credo anche in breve tempo.

ciao
alby
alby
Contatta:

Messaggio da alby »

non ho capito perchè il mio messaggio è partito due volte in due momenti diversi !?!?!?
alegui
Contatta:

Messaggio da alegui »

Springbok78 ha scritto:Da arbitro quoto in pieno quanto scritto da alby negli ultimi due post.
Vorrei chiedere ad Alequi quale tipo di gavetta suggerirebbe. L'impressione è che tutti vogliano mandare gli arbitri meno esperti e preparati in una categoria diversa da quella in cui giocano loro, ritenendola più adatta a un principiante.
Ma il discorso si presta ad essere ribaltato a piacimento:
A) I migliori arbitri mandiamoli ai bambini perché questi ultimi magari sanno ancora poco il regolamento e il comportamento e hanno bisogno di una guida sicura
B) I migliori arbitri mandiamoli in serie A femminile perché è pur sempre il più alto di categoria (benché l'unico...)
C) I migliori arbitri mandiamoli alla 19 nazionale perché quello è il futuro del nostro rugby
D) I migliori arbitri mandiamoli in C perché lì succedono le risse e ci vuole un polso fermo
Come si vede ci sarebbe un buon motivo per ciascuna di queste situazioni... Il problema, come giustamente sottolineato, è l'eseguità del loro numero. Per rispondere a tutte queste esigenze ci vorrebbero un centinaio d'arbitri d'Elite (a patto che accontentino tutti...) mentre questi bastano a malapena per il Super10 (e secondo molti pareri non bastano affatto...)

Devo scrivere una lingua incomprensibile forse!?!?
La mia delusione e' data dal fatto che una societa' piccola e povera e voglio sottolineare povera(noi giocatori abbiamo pagato per anni una quota sociale annua per poter sostenere economicamente la societa'),da anni si fa un mazzo tanto per mettere a disposizione di 200 iscritti,2 professionisti per poter cercare di CRESCERE e non di vincere.Tali professionisti cercano di insegnare agli atleti tutto quello che puo' essere utile dentro e fuori dal campo ad un uomo,perche' si mira a far CRESCERE delle persone prima dei giocatori.
Allora io mi domando nuovamente,se una societa' che va avanti grazie ai soli sforzi dei propri iscritti,investe quasi tutto quello che e' possibile in 2 professionisti per cercare si CERSCERE,perche' con tutti i professionisti che ci sono in federazione,non se ne possono trovare 10 che si prendano la responsabilita' di organizzare come si deve la sezione arbitri,per cercare di fare CRESCERE il movimento a tutti i livelli per fare in modo che tutti si divertano la domenica????????Non devo e non posso essere io a dire come fare,voi ci chiedete collaborazione per far si che tutto vada bene,ma poi in campo alcuni tuoi colleghi sono di un' indisponente e talvolta maleducazione,che se in un momento di fatica escone parolacce,e' sempre poco.Le critiche,se lette come si deve,possono essere costruttive.E' inutile continuare a fare muro,contro muro.
Delle volte non c'e' peggior sordo di chi non vuol ascoltare
Rispondi