elvis ha scritto:Ieri ho visto in televisione Italia-Australia. Quando ho visto Gonzalo Canale buttarsi a terra in seguito al pugno (non andato a segno), ho avuto un colpo al cuore. Una scena da campi da calcio. Ho pensato: "Ma il rugby allora è proprio finito!". Non avevo mai visto una simulazione sui campi del nostro sport (che resta comunque il più bello del mondo), piuttosto reazioni spropositate, magari altrettanto censurabili. Ma la simulazione, cioè sostanzialmente l'inganno, mi sembra il comportamento più scandaloso che si possa compiere, il massimo segnale di decadenza morale nel nome del raggiungimento del risultato.
Io spero molto di aver visto sbagliato. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano gli altri appassionati di rugby.it.
ciao.
elvis
Ho avuto il tuo stesso pensiero e sono inorridita...
Tanto + che avevo a fianco un rugbysta che si è messo a coprirlo di epiteti che di solito riserviamo ai calciatori!
Non discuto che la manata ci possa essere stata, ma si è mai visto un rugbysta accasciarsi al suolo con le mani in faccia come se gli avesero appena sparato solo x una manata??? Ma scherziamo??? Che brutta cosa.