Tronki cambia sport!!!!!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

fainzeke
Contatta:

Messaggio da fainzeke »

Cane_di_Pavlov ha scritto:
flankerino ha scritto: Comunque Denise Karbon piace anche a me :wink:
Ti avverto... non provarci nemmeno... sono molto geloso :P
Ma quanto è meglio JULIA MANCUSO!!!!!

ma non si stava parlando di rugby??? o di ciclismo abbinato al rugby all'inizio di questo topic?? vabbé... giusto per dire una cosa..... sono d'accordo sul fatto che l'avvicinare parecchia gente al mondo del rugby porterebbe qualche testa di cavolo in più allo stadio... ma secondo me parità di numeri (ipoteticamente e utopisticamente parlando)... il rugby avrebbe molto molto molto meno problemi di quelli che ha il calcio attuale, e non parlo di bilanci o brighe societarie, il rugby è uno sport con alle spalle valori e ideali più radicati di quelli del calcio, qualche esempio..... (risse a parte che ci sono in entrambe gli sport, però voglio dire, anche i rugbysti sono persone, e se ti acciaccano in una mischia è pure naturale che reagisci, in uno sport di contatto fisico continuo e necessario la rissa è quantomeno più probabile che nel calcio) cmq....avete mai visto un rugbysta simulare??? cosa che avviene ad ogni singolo contatto nelle partite di calcio! avete mai visto un mondo intero (quello del calcio) contrario alla moviola, con la scusa che si allungherebbero mostruosamente i tempi delle partite, scusa palese, visto che come dimostrato dai recenti scandali non avere la moviola agevola solo certi giochetti di potere! è mai esistito un fenomeno Hooligans nel rugby??? (in questo potrei anche sbagliarmi, ma se è esistito ditemelo, io non ne ho mai sentito parlare)..... avete mai visto un giocatore di rugby che protesta vibratamente con l'arbitro?? (si lo so', da regolamento se apri bocca ti danno 10 minuti a bordo campo, ma anche nel calcio esiste qualcosa di simile, si chiama ammonizione, solo che la usano solo in casi di proteste estreme).... insomma io ci tengo a marcare con precisione il distacco che c'è tra uno sport e l'altro! le teste di minchia esistono in ogni sport... ma ragazzi, non scherziamo, il RUGBY è una cosa, il calcio è un'altra... e come bellezza, lealtà, agonismo, fascino, fisicità.... secondo me siamo un gradino abbondante sopra il calcio!!!
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

fainzeke ha scritto:
Cane_di_Pavlov ha scritto:
flankerino ha scritto: Comunque Denise Karbon piace anche a me :wink:
Ti avverto... non provarci nemmeno... sono molto geloso :P
Ma quanto è meglio JULIA MANCUSO!!!!!

ma non si stava parlando di rugby??? o di ciclismo abbinato al rugby all'inizio di questo topic?? vabbé... giusto per dire una cosa..... sono d'accordo sul fatto che l'avvicinare parecchia gente al mondo del rugby porterebbe qualche testa di cavolo in più allo stadio... ma secondo me parità di numeri (ipoteticamente e utopisticamente parlando)... il rugby avrebbe molto molto molto meno problemi di quelli che ha il calcio attuale, e non parlo di bilanci o brighe societarie, il rugby è uno sport con alle spalle valori e ideali più radicati di quelli del calcio, qualche esempio..... (risse a parte che ci sono in entrambe gli sport, però voglio dire, anche i rugbysti sono persone, e se ti acciaccano in una mischia è pure naturale che reagisci, in uno sport di contatto fisico continuo e necessario la rissa è quantomeno più probabile che nel calcio) cmq....avete mai visto un rugbysta simulare??? cosa che avviene ad ogni singolo contatto nelle partite di calcio! avete mai visto un mondo intero (quello del calcio) contrario alla moviola, con la scusa che si allungherebbero mostruosamente i tempi delle partite, scusa palese, visto che come dimostrato dai recenti scandali non avere la moviola agevola solo certi giochetti di potere! è mai esistito un fenomeno Hooligans nel rugby??? (in questo potrei anche sbagliarmi, ma se è esistito ditemelo, io non ne ho mai sentito parlare)..... avete mai visto un giocatore di rugby che protesta vibratamente con l'arbitro?? (si lo so', da regolamento se apri bocca ti danno 10 minuti a bordo campo, ma anche nel calcio esiste qualcosa di simile, si chiama ammonizione, solo che la usano solo in casi di proteste estreme).... insomma io ci tengo a marcare con precisione il distacco che c'è tra uno sport e l'altro! le teste di minchia esistono in ogni sport... ma ragazzi, non scherziamo, il RUGBY è una cosa, il calcio è un'altra... e come bellezza, lealtà, agonismo, fascino, fisicità.... secondo me siamo un gradino abbondante sopra il calcio!!!
Su alcune cose posso essere d'accordo ma altre sono cavolate.
Mi spiace che si continui a paragonare il rugby al calcio... basta con questa invidia del piu' ricco e del piu' potente e che palle!
a me piace il rugby non perche' lo confronto con il calcio ma per se stesso.
:roll:
Shye

Messaggio da Shye »

Pulici for president
Ivan_il_Terrone
Contatta:

Messaggio da Ivan_il_Terrone »

fainzeke ha scritto:cmq....avete mai visto un rugbysta simulare???

http://video.libero.it/app/play/index.h ... 133ab99921
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

fainzeke ha scritto:avete mai visto un rugbysta simulare??? cosa che avviene ad ogni singolo contatto nelle partite di calcio!
Immagine
Bafardello

Messaggio da Bafardello »

Ivan_il_Terrone ha scritto:

Ok riformuliamo la domanda
Avete mai visto un rugbysta simulare BENE :lol: :lol: :lol: :lol:
Don't play...Without me!!!!
fainzeke
Contatta:

Messaggio da fainzeke »

Ivan_il_Terrone ha scritto:

si ok! ora l'ho visto :-)...

no ma quello che intendevo era.... mi da nausea guardare una partita di calcio dove a ogni contatto si simula, mentre mi da gusto guardare una partita di rugby dove ciò è più raro... tutto qui!
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

ma, a parte un livello di sportività SPESSO superiore... il fatto che nel rugby non si simuli così tanto come nel calcio non può essere motivato da un fatto ben preciso. Cioé... che nel rugby il contatto fisico è consentito, quindi non posso cadere a terra appena sento una mano sulla spalla e sperare in un fallo. Nel rugby, per simulare, devi far credere all'arbitro che l'avversario ti abbia colpito volontariamente e ti abbia, possibilmente, fatto male....

ora... cadere morbidamente a terra dopo un lieve contatto è una cosa... mostrare un occhio nero o un dente rotto, senza che vi sia stato contatto violento... è ben più difficile!!!!!!!
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

ItalianRugbyFriends ha scritto:ma, a parte un livello di sportività SPESSO superiore... il fatto che nel rugby non si simuli così tanto come nel calcio non può essere motivato da un fatto ben preciso. Cioé... che nel rugby il contatto fisico è consentito, quindi non posso cadere a terra appena sento una mano sulla spalla e sperare in un fallo. Nel rugby, per simulare, devi far credere all'arbitro che l'avversario ti abbia colpito volontariamente e ti abbia, possibilmente, fatto male....
Un pò cerchiobottista ma ci hai preso :P :P :P
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

cane... :wink:
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
flankerino

Messaggio da flankerino »

--- O T --- Mister Dondi ha detto: "A Murrayfield ci saranno 6000 italiani".
rask

Messaggio da rask »

Anche Canale ha simulato contro l'AUS.
pullo

Messaggio da pullo »

Ma non dovevate criticare Troncon ?! Vedo che vi mettete a parlare di simulazioni...mah... Comunque il titolo di questo argomento e' quanto di piu' brutto e deplorevole ci sia mai stato in questo sito.
user234483
Site Moderator
Site Moderator

Messaggio da user234483 »

pullo ha scritto:Ma non dovevate criticare Troncon ?! Vedo che vi mettete a parlare di simulazioni...mah... Comunque il titolo di questo argomento e' quanto di piu' brutto e deplorevole ci sia mai stato in questo sito.
no pullo, credo che hai male interpretato l'intenzione del titolo.

La discussione non era per invogliare Troncon a cambiare sport, ma per prendere per il deretano la gazzetta che ha classificato la notizia delle convocazioni nella categoria ciclismo.

Da cui il titolo che va inteso come un'esclamazione di stupore :P

btw: la gazzetta non ha ancora risposto alla mia mail, secondo me non lo fara' mai.... :-]
Ultima modifica di user234483 il 26 gen 2007, 18:53, modificato 1 volta in totale.
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
carlito

Messaggio da carlito »

:lol: :lol: :lol:
ok ok ma chi e' il gregario???
Rispondi