Serie C Emilia Romagna

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

pinghial

Messaggio da pinghial »

teodoro ha scritto:Ferrara-VIadana?!chi sa qualcosa?
io non so nulla, irei non sono andato che ho portato i mocciosi a giocare a fiorenzuola! (partita sospesa al 30' perché ci siamo ritirati causa continue risse!)

Ad ogni modo, sul sito del rugby viadana c'è il link che porta al sito delle seconde squadre. Sul blog trovate risultato e commento della partita. Io non posso acceddere dall'ufficio.
Monanilbarbaro

Messaggio da Monanilbarbaro »

Io ho giocato alla Reno dal 2001 quando il Bologna rugby non ha più fatto la seconda squadra, e si di Siro ho sentito parlare molto e bene da Cavallini, Turno e Ragazzi!
Ferrara - Viadana 21 - 25
Reno - Pesaro 21 - 18
Forse non sono precisissimi i risultati!
Chiama anche tu in F.I.R. per far cantare gli inni degli avversari a Leone Di Lernia!!!
ramarbitr

Messaggio da ramarbitr »

pinghial ha scritto:
io non so nulla, irei non sono andato che ho portato i mocciosi a giocare a fiorenzuola! (partita sospesa al 30' perché ci siamo ritirati causa continue risse!)

Ad ogni modo, sul sito del rugby viadana c'è il link che porta al sito delle seconde squadre. Sul blog trovate risultato e commento della partita. Io non posso acceddere dall'ufficio.
DAIIIIII addirittura ritirati?...... racconta!!!!
TOLASUDOLSA
pinghial

Messaggio da pinghial »

ramarbitr ha scritto:
pinghial ha scritto:

DAIIIIII addirittura ritirati?...... racconta!!!!
Noi siamo scesi in campo in 13 (la rosa della U17 è di 14... ) loro in 15.
Noi più pesanti, loro nettamente più veloci. Per 10 minuti i ragazzi hanno placcato tutto, sono stati bravissimi. Però, come capita spesso a livello giovanile i placcaggi non sono fatti con tutti i sacri crismi e sia da parte nostra che da parte loro si placcava alto. L'arbitro (devo dire comunque bravo), ha cercato di mantenere un attimo di calma, ma dopo una ruck (loro erano parecchio nervosi) è partita una rissa. Sono volati pugni. La dinamica corretta non sono riuscito bene a vederla.. ero lontano, ma dopo 2 secondi erano tutti li a menarsi.
2 espulsi (uno per parte) e la partita ricomincia. Passano nemmeno 3 minuti altra scazzottata, con i miei fanciulli a prenderle (visto che se reagivano li sbattevamo fuori noi). Torna la calma, la partita ricomincia. Nel frattempo loro ci fanno la 3° meta (con pietosissima scena del marcatore che ha improvvissato un balletto prima di passare la linea di meta, proprio a tono di sfottò)..
I miei a questo punto sono con il morale a terra. Giocano in 12 contro 14, sono sotto di 3 mete e stanno prendendo pugni in ogni ruck.. l'arbitro fa quel che può.. ma scatta inequivocabilmente la terza rissa al 30' circa del primo tempo. Ci placcano malissimo un giocatore, con ribaltamento e la sua gamba finisce sotto il suo corpo (si è lesionato i legamenti del ginocchio).. ovviamente il nostro capitano ha protestato con l'arbitro, ma da questa è scaturita l'altra rissa. A questo punto, mentre io soccorrevo il nostro ragazzo a terra, l'allenatore ha chiesto il ritiro.. oramai era un gioco al massacro.

Le scene pietose dovevano ancora arrivare.. mentre uscivamo dal campo altri ragazzi che erano all'esterno ci hanno insultato ed uno in particolare voleva venire a picchiare uno dei miei ragazzi (non so su quale motivazione). Intervenuto un loro dirigente, questo si è preso spintoni ed insulti da questo ragazzo.

Insomma, giornata da dimenticare, e per noi piove sul bagnato..
considerando che abbiamo 14 ragazzi..
di cui uno con il piede rotto,
uno con i legamenti lesionati,
uno che sarà squalificato..
la vedo dura per le prossime partite..
ramarbitr

Messaggio da ramarbitr »

avete giocato a Catania ? ...ops
TOLASUDOLSA
pinghial

Messaggio da pinghial »

ramarbitr ha scritto:avete giocato a Catania ? ...ops
rama, è stato uno squallore.. e non c'entra la città.. ma solo come si insegna a giocare a rugby a questi ragazzi. Uno stizzo di nervosismo ci può stare, alla fine prendi botte per 80 minuti, ma i nostri ragazzi, scendono sempre in campo con tanta umiltà, consapevoli dei loro mezzi, delle loro potenziallità, del fatto che sono sempre in inferiorità numerica, ma non demordono e lottano fino in fondo.
Quello che proprio non ho capito di questa partita e stata la violenza messa in campo, la presa in giro, lo sfottò.. ma va bene lo stesso, è stata per i ragazzi una importante lezione.
alby
Contatta:

Messaggio da alby »

brutta storia pinghial, senza entrare nel merito bruta storia.....

comunque:

RENO RUGBY BOLOGNA - ASD RUGBY PESARO 20 - 18 (oppure 20-16 esistono due versioni!!!!!)

CUS FERRARA - RUGBY VIADANA 21 - 27
erin
Contatta:

Messaggio da erin »

La nostra Under 15 a Fiorenzuola ha subito due infortuni seri in azioni di gioco
in una partita estremamente corretta. Insomma, non paragonabile a quello che è successo a voi.
La disponibilità e la solidarietà sportiva dei dirigenti è stata esemplare e grazie al loro aiuto
i soccorsi per i ragazzi sono stati tempestivi.
Di contro alcune persone del pubblico hanno schernito gli infortunati ed hanno incitato
i giocatori a "farne fuori degli altri". Insomma chi sta fuori dal campo ha perso un'ottima occasione
per stare zitto. Evidentemente c'è qualcuno nella Bassa che sfoga le proprie frustazioni
a bordo di un campo di rugby, infangando il lavoro che tanti dirigenti seri stanno portando avanti.
GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it
pinghial

Messaggio da pinghial »

erin ha scritto:La nostra Under 15 a Fiorenzuola ha subito due infortuni seri in azioni di gioco
in una partita estremamente corretta. Insomma, non paragonabile a quello che è successo a voi.
La disponibilità e la solidarietà sportiva dei dirigenti è stata esemplare e grazie al loro aiuto
i soccorsi per i ragazzi sono stati tempestivi.
Di contro alcune persone del pubblico hanno schernito gli infortunati ed hanno incitato
i giocatori a "farne fuori degli altri". Insomma chi sta fuori dal campo ha perso un'ottima occasione
per stare zitto. Evidentemente c'è qualcuno nella Bassa che sfoga le proprie frustazioni
a bordo di un campo di rugby, infangando il lavoro che tanti dirigenti seri stanno portando avanti.
pienamente d'accordo, il lavoro dei dirigenti non si mette affatto in discussione, sono stati esemplari anche con noi.
Non posso dire altrettanto di altri personaggi però.

Visto che non posso andare sul sito della seconda squadra del viadana, abbiamo fatto 4 mete?
qualcuno può postare la classifica aggiornata?
Grazie
erin
Contatta:

Messaggio da erin »

GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it
erin
Contatta:

Messaggio da erin »

Imola-Piacenza 1947 89-0
GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it
RobertoD
Contatta:

Messaggio da RobertoD »

A Ravenna, Romagna - Rugby Fidenza 5 - 36.
Segnalo l'ottimo terzo tempo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Fally
Contatta:

Messaggio da Fally »

Mi aggrego ai complimenti di Roberto, fantastica giornata di Rugby ieri a Ravenna. Veramente un clima fantastio e un'accoglienza eccezionale. AO!!! Ci siamo "schiodati" alle sette e mezza, se continuavano a darci da mangiare dormivamo li!!!! :D

Un grazie ai ragazzi del Romagna Rugby e ai ragazzi della U19 Nocetana che sono venuti con noi.
Per la pace nel mondo, combatterò l'ambizione dei Meganoidi...se non hai paura di questa potenza.....VIENI A COMBATTERE!

Lorenzo
ramarbitr

Messaggio da ramarbitr »

qualcuno (noceto) puo mettere formazione e marcatori della partia romagna - noceto ?
TOLASUDOLSA
Bafardello

Messaggio da Bafardello »

Grandi!!!!

Spero di poter rientrare alla prossima anche se la vedo dura....
Racconto dettagliato della giornata Please
Don't play...Without me!!!!
Rispondi