ramarbitr ha scritto:pinghial ha scritto:teodoro ha scritto:Ferrara-VIadana?!chi sa qualcosa?
io non so nulla, irei non sono andato che ho portato i mocciosi a giocare a fiorenzuola! (partita sospesa al 30' perché ci siamo ritirati causa continue risse!)
Ad ogni modo, sul sito del rugby viadana c'è il link che porta al sito delle seconde squadre. Sul blog trovate risultato e commento della partita. Io non posso acceddere dall'ufficio.
DAIIIIII addirittura ritirati?...... racconta!!!!
Noi siamo scesi in campo in 13 (la rosa della U17 è di 14... ) loro in 15.
Noi più pesanti, loro nettamente più veloci. Per 10 minuti i ragazzi hanno placcato tutto, sono stati bravissimi. Però, come capita spesso a livello giovanile i placcaggi non sono fatti con tutti i sacri crismi e sia da parte nostra che da parte loro si placcava alto. L'arbitro (devo dire comunque bravo), ha cercato di mantenere un attimo di calma, ma dopo una ruck (loro erano parecchio nervosi) è partita una rissa. Sono volati pugni. La dinamica corretta non sono riuscito bene a vederla.. ero lontano, ma dopo 2 secondi erano tutti li a menarsi.
2 espulsi (uno per parte) e la partita ricomincia. Passano nemmeno 3 minuti altra scazzottata, con i miei fanciulli a prenderle (visto che se reagivano li sbattevamo fuori noi). Torna la calma, la partita ricomincia. Nel frattempo loro ci fanno la 3° meta (con pietosissima scena del marcatore che ha improvvissato un balletto prima di passare la linea di meta, proprio a tono di sfottò)..
I miei a questo punto sono con il morale a terra. Giocano in 12 contro 14, sono sotto di 3 mete e stanno prendendo pugni in ogni ruck.. l'arbitro fa quel che può.. ma scatta inequivocabilmente la terza rissa al 30' circa del primo tempo. Ci placcano malissimo un giocatore, con ribaltamento e la sua gamba finisce sotto il suo corpo (si è lesionato i legamenti del ginocchio).. ovviamente il nostro capitano ha protestato con l'arbitro, ma da questa è scaturita l'altra rissa. A questo punto, mentre io soccorrevo il nostro ragazzo a terra, l'allenatore ha chiesto il ritiro.. oramai era un gioco al massacro.
Le scene pietose dovevano ancora arrivare.. mentre uscivamo dal campo altri ragazzi che erano all'esterno ci hanno insultato ed uno in particolare voleva venire a picchiare uno dei miei ragazzi (non so su quale motivazione). Intervenuto un loro dirigente, questo si è preso spintoni ed insulti da questo ragazzo.
Insomma, giornata da dimenticare, e per noi piove sul bagnato..
considerando che abbiamo 14 ragazzi..
di cui uno con il piede rotto,
uno con i legamenti lesionati,
uno che sarà squalificato..
la vedo dura per le prossime partite..