Secondi finali di Italia - Galles

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

PiVi1962
Contatta:

Messaggio da PiVi1962 »

fanarone ha scritto:ascoltate questo video si sentono i due arbitri parlare
l'arbitro al cronometro dice a white che mancano 10 secondi in realtà sono 4....quindi quando la palla esce è già finito il tempo e non può essere giocata la touche
http://www.youtube.com/watch?v=xLQkBKM2s0c
ergo white non ha commesso nessuno errore...al massino il suo collaboratore non sa contare proprio bene bene
Be'... sentendo il video si capisce che:
1) i gallesi fanno la domanda sbagliata
2) tra quando l'arbitro chiede il tempo che manca, ottiene la risposta (ten seconds), comunica la risposta ai gallesi e questi calciano, i dieci secondi passano (ne passano un paio a dire dieci secondi, un paio a ripeterlo, e qualcuno prima che calci il pallone il gallese, poi c'è il tempo di volo del pallone e quindi quando esce siamo a +2).

Dal punto di vista regolamentare, poco da eccepire, però dispiace un po' che sia successo così.
A parti invertite, con Pez in campo, sono sicuro che avremmo piazzato :lol: però, nel caso di improvvisa pazzia dei giocatori e calcio in touch, ce la saremmo bonariamente presa anche noi con l'arbitro!
bonds

Messaggio da bonds »

Willimoski ha scritto:
bonds ha scritto:facciamo un po' di sana dietrologia (siamo italiani, no?): l'arbitro favorisce il galles chiedendo la prova televisiva per la meta assolutamente evidente di bergamauro.......in questo modo il cronometro viene fermato fino alla ripresa del gioco da parte gallese.....altrimenti ora che pez trasformava la meta saremmo praticamente arrivati alla fine e col calcio in touche dei nostri la partita sarebbe finita.......quindi, sentendosi enormemente colpevole, non ha il coraggio di far battere l'ultima touche.......non sto certo dicendo che sia andata così, xò xchè no?
durante la trasformazione il tempo scorre.

il cronometro del flaminio si è riattivato solo al momento della ripresa del gioco da parte dei gallesi....so che non è affidabilissimo ma pensavo fosse ripartito + o - al momento giusto, zorry e grazie
Ho provato ad annegare i miei problemi nell'alcool: hanno imparato a nuotare.
Flyhalf_10
Contatta:

Messaggio da Flyhalf_10 »

zorrykid ha scritto:
Flyhalf_10 ha scritto:
Cane_di_Pavlov ha scritto:Basterebbe copiare da altri sport: dei bei pannellonii con il tempo effettivo a fondo campo... che il giocatore può comodamente guardare, e, come si fa anche in molti competizioni rebbistiche, un bel colpo di sirena quando si arriva al termine.
assolutamente d'accordo...non credo che ci voglia molto per far vedere a tutti, e soprattutto ai giocatori, l'orologio del video referee...e poi la sirena, che si sente già in tanti stadi, sarebbe un ulteriore aiuto per tutti.
Non facciamo polemiche sullo stadio. Il Flaminio ha il suo bel orologetto con le sue belle lancettone, tic toc, tic tac. La sirena? Siamo mica nella caserma dei p***! E che non salti fuori la solita storia Genova ha il tabellone, Bologna il sirenone. Restiamo nello stadio vintage.
guarda che la mia non voleva essere una polemica sullo stadio, tutt'altro...dicendo che non ci vuole molto per far vedere il tempo a tutti intendevo solo dire che forse l'orologio può essere reso più visibile, o sostituito da un tabellone, che ne so! per quanto riguarda la sirena sarà anche brutta da sentire ma penso che sia di grande aiuto, soprattutto per i giocatori...
con tutto questo non volevo di certo dire che non si debba giocare al Flaminio!! (certo....se magari fosse un po più grande....e vendessero meglio i biglietti magari....ma questa è un altra storia! :D)
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

zorrykid ha scritto:
zorrykid ha scritto:
Flyhalf_10 ha scritto:
Cane_di_Pavlov ha scritto:Basterebbe copiare da altri sport: dei bei pannellonii con il tempo effettivo a fondo campo... che il giocatore può comodamente guardare, e, come si fa anche in molti competizioni rebbistiche, un bel colpo di sirena quando si arriva al termine.
assolutamente d'accordo...non credo che ci voglia molto per far vedere a tutti, e soprattutto ai giocatori, l'orologio del video referee...e poi la sirena, che si sente già in tanti stadi, sarebbe un ulteriore aiuto per tutti.
Non facciamo polemiche sullo stadio. Il Flaminio ha il suo bel orologetto con le sue belle lancettone, tic toc, tic tac. La sirena? Siamo mica nella caserma dei p***! E che non salti fuori la solita storia Genova ha il tabellone, Bologna il sirenone. Restiamo nello stadio vintage.
Cavolo gli asterischi per la caserma dei vigili del fuoco, che forte!!!!!!!!!
tutto ciò che inizia con pomp....

Faccio la prova

pompetta (per la bicicletta)
pompadour (amdame de...)
pompare (nwe selnso di fare flessioni)
pomp on circustance (ak.a. "Land of hope and glories)
Willimoski

Willimoski ha scritto:
zorrykid ha scritto:
zorrykid ha scritto:
Flyhalf_10 ha scritto:
tutto ciò che inizia con p***....

Faccio la prova

p*** (per la bicicletta)
p*** (amdame de...)
p*** (nwe selnso di fare flessioni)
p*** on circustance (ak.a. "Land of hope and glories)

pomp- ino !!!!!
Willimoski

Willimoski ha scritto:
Willimoski ha scritto:
zorrykid ha scritto:
zorrykid ha scritto:
Flyhalf_10 ha scritto: assolutamente d'accordo...non credo che ci voglia molto per far vedere a tutti, e soprattutto ai giocatori, l'orologio del video referee...e poi la sirena, che si sente già in tanti stadi, sarebbe un ulteriore aiuto per tutti.
tutto ciò che inizia con p***....

Faccio la prova

p*** (per la bicicletta)
p*** (amdame de...)
p*** (nwe selnso di fare flessioni)
p*** on circustance (ak.a. "Land of hope and glories)

p***- ino !!!!!
blucker !

ihiiiiiiiii !
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

pier12345 ha scritto:vedete...nel arbitraggio, tutto torna....qualche polemiche va en contra, altra volta en favore.
Pier, saggio come sempre.
amelia

Messaggio da amelia »

Bartlebooth ha scritto:
amelia ha scritto:Scusate il quasi OT, ma l'ho già chiesto e nessuno mi ha risposto...
Che fallo aveva fatto Staibano?
Non cambia niente sul finale di partita, ma sono troppo curiosa di saperlo
Grazie
Secondo me Staibano si era tuffato sul raggruppamento. L'arbitro ha fatto quel segno, mi pare, e direi che il fallo c'era (secondo me di quelli ne fischiano 8 su 10. mi sbaglio?)
Grazie Bartlebooth per la risposta :wink:
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

spompato
amelia

Messaggio da amelia »

BixBeiderbecke ha scritto:spompato
?
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

scusate, era un esperimento
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

su IC.Wales.co.uk c'é un forum molto interessante , fra cui un bel thread "Don't blame the ref for losing" ...l'estensore , un gallese evidentemente molto addentro alle cose , si chiede : "perché provare ad andare in touche quando -viste le precedenti giocate e partite- si ha un 5% al massimo di fare meta e vincere , quando il pareggio era sicuramente olte il 60% di possibilità?"

Rispondo io : presunzione .
Meglio, abitudine ad avere gli azzurri come avversari di qualità , capacità e costanza di rendimento inferiore, con i quali non é necessario sfruttare le occasioni minute per fare punti - tanto pria o poi si apre il mar rosso .... lo stesso errore fatto da Hadden e gli Scozzesi, ma non da Asthon, che sulle singole occasioni ha costruito la vittoria inglese.
MOCKBA

Messaggio da MOCKBA »

assolutamente d'accordo, hanno peccato di presunzione & anche se dispiace che la nostra vittoria e' stata macchiata da questo episodio mi sembra che abbiano comunque accettato la sconfitta in maniera decorosa...il solito planet rugby comunque..."What a nasty ending to a rugby match! The Roman ending to Wales's romantic effort to win a rugby match was truly horrible." ...secondo me "ending was fair!" cog*** loro! Per una squadra che doveva a tutti i costi prima di tutto evitare la sconfitta i 3 punti erano soluzione piu' logica...they only have themselves to blame...
Nostradamus '09 XV / XV
Regnicolo

Messaggio da Regnicolo »

bonds ha scritto:l'arbitro favorisce il galles chiedendo la prova televisiva per la meta assolutamente evidente di bergamauro.......in questo modo il cronometro viene fermato fino alla ripresa del gioco da parte gallese.....altrimenti ora che pez trasformava la meta saremmo praticamente arrivati alla fine e col calcio in touche dei nostri la partita sarebbe finita
Straquoto
diddi

Messaggio da diddi »

Non credo che la smania gallese di andare in meta fosse presunzione: volevano evitare il cucchiaio di legno senza dover necessariamente battere l'Inghilterra. A me comunque, per l'ardore con cui hanno combattuto e la simpatia dei loro tifosi, un pareggio non sarebbe dispiaciuto. Comunque rispetto la loro scelta.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Rispondi