Scanavacca e la Nazionale

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Bartlebooth
Contatta:

Messaggio da Bartlebooth »

bicio#9# ha scritto:Diciamo,e visto che nessuno lo accenna, che forse si sono stufati di scanavacca e dai suoi comportamenti ribelli...infatti mai si è trovato benne come a Rovigo,dove tutti lo amano( almeno cosi per dire), a roma ci andò xkè cacciato dalla dirigenza(fece 1 anno con poche presenze) e quest anno a calvisano data la brutta situazione economica di Rovigo...La nazionale??? bè mi sembrano + che sufficienti le risposte dei vari allenatori di questi anni...poche presenze e allenamenti finiti a metà..cari purtroppo Pepe ha 1 brutto carattere ed è sempre stato 1 prima donna, chiedete quanta gente lo vuole ancora a rovigo!!!!!!!!?
Avanzo anche in questo thread l’ipotesi che ho buttato là in quello su Lo Cicero capitano, presumendo che L3gs parli sul serio.
Mi pare impensabile che si rinunci alla nazionale se non è una cosa seria. Non può essere semplicemente una critica o un rimprovero tecnico. Se veramente è successo qcosa lì a Edimburgo dopo la partita deve essere stato un grosso scazzo pubblico, di fronte a tutta la squadra, con BBZ che lo provoca apertamente su qualcosa che è successo in partita e con Pepe che reagisce; o viceversa Pepe che, tipo, sfida BBZ a toglierlo da titolare alla partita dopo. Il punto debole della mia ricostruzione è che questo avrebbe potuto/dovuto provocare una rottura immediata, invece Pepe è rimasto a fare panca e giocare da secondo le partite successive e non ha fatto dichiarazioni di rottura. Attenzione, non ho informazioni né contatti, le mie sono pure illazioni, spero solo che L3gs sappia davvero qualcosa (e non millanti) e che mi permetta almeno di giocare ad acqua-fuocherello.
endri

Messaggio da endri »

Cane_di_Pavlov ha scritto:
L3gs ha scritto:
Già da domani su alcuni giornali cittadini si dovrebbero avere maggiori info sul futuro rossoblu.
Nessuna nuova?
Mi auto-quoto:

Dal Resto del Carlino (29/05/2007)

L’EX VICE ALLENATORE VLADI PELLIELO FA CAUSA ALLA SOCIETA’ ROSSOBLU

Stipendi mai pagati, la Rugby Rovigo in tribunale

Da futuro primo allenatore a uno dei primi creditori della Rugby Rovigo. Vladimiro Pellielo (foto), ex vice di Mister Alejandro Canale nella stagione 2005/2006 della squadra rossoblù, ha deciso di affidarsi a un avvocato per recuperare le mensilità, mai pagate, che gli spettano.
Tutto iniziò la scorsa estate. A Pellielo, la vecchia dirigenza (composta dal presidente Pavanello e dal vice Melloni) chiese di diventare primo allenatore, promettendo un contratto che sarebbe stato firmato con l’arrivo del nuovo presidente. Pelliello, nonostante avanzasse ancora due mensilità della stagione appena conclusa (aprile e maggio), iniziò dai primi di giugno il suo lavoro, dando ancora una volta fiducia alla società. Contattò tutti i giocatori, cercando di convincere anche i più scontenti a reindossare la maglia rossoblu. Formò il suo staff tecnico, coinvolgendo Aceto (secondo allenatore), Brizzante (diesse) e Ruzza (segretario). Ma i primi di luglio cambiò la società e subentrarono un nuovo presidente e un nuovo diesse. Lo stesso giorno il nuovo diesse convocò lo staff di Pellielo: secondo accordi presi con la vecchia dirigenza sarebbe stato lui a formare la nuova squadra. «A mia insaputa la dirigenza aveva già deciso di destituirmi — sbotta ‘Vladi’ — anche se mi avevano promesso un ingaggio ufficiale». A Pellielo non rimase altro che trovare un’altra squadra. Ma in questi mesi non è riuscito a riavere le mensilità arretrate. Con il suo legale, Pierluigi Bonafin, le ha tentate tutte, ma invano. Il 23 maggio la Rugby Rovigo non è nemmeno comparsa per il tentativo di conciliazione. E ora, inizierà la causa civile.
povero vladi...devono averlo proprio trattato male per farlo arrivare a tanto...è così buono...
Bartlebooth
Contatta:

Bartlebooth ha scritto:
bicio#9# ha scritto:Diciamo,e visto che nessuno lo accenna, che forse si sono stufati di scanavacca e dai suoi comportamenti ribelli...infatti mai si è trovato benne come a Rovigo,dove tutti lo amano( almeno cosi per dire), a roma ci andò xkè cacciato dalla dirigenza(fece 1 anno con poche presenze) e quest anno a calvisano data la brutta situazione economica di Rovigo...La nazionale??? bè mi sembrano + che sufficienti le risposte dei vari allenatori di questi anni...poche presenze e allenamenti finiti a metà..cari purtroppo Pepe ha 1 brutto carattere ed è sempre stato 1 prima donna, chiedete quanta gente lo vuole ancora a rovigo!!!!!!!!?
Avanzo anche in questo thread l’ipotesi che ho buttato là in quello su Lo Cicero capitano, presumendo che L3gs parli sul serio.
Mi pare impensabile che si rinunci alla nazionale se non è una cosa seria. Non può essere semplicemente una critica o un rimprovero tecnico. Se veramente è successo qcosa lì a Edimburgo dopo la partita deve essere stato un grosso scazzo pubblico, di fronte a tutta la squadra, con BBZ che lo provoca apertamente su qualcosa che è successo in partita e con Pepe che reagisce; o viceversa Pepe che, tipo, sfida BBZ a toglierlo da titolare alla partita dopo. Il punto debole della mia ricostruzione è che questo avrebbe potuto/dovuto provocare una rottura immediata, invece Pepe è rimasto a fare panca e giocare da secondo le partite successive e non ha fatto dichiarazioni di rottura. Attenzione, non ho informazioni né contatti, le mie sono pure illazioni, spero solo che L3gs sappia davvero qualcosa (e non millanti) e che mi permetta almeno di giocare ad acqua-fuocherello.
perdonate se mi quoto e ripropongo la questione: credo che l3gs abbia deciso di ignorare la domanda, ma non si sa mai, che gli sia sfuggita. La ripropongo anche perchè in altri post continua a essere ventilata l'ipotesi che Pepe non andrà in Francia...
rask

Messaggio da rask »

Sono curioso anch'io, ma credo che Bartlebooth non sia tanto lontano dal vero.

Però ragazzi... Per motivi disciplinari non si manda via l'unica apertura decente che abbiamo. Sottolineo decente, non fuoriclasse, ma decente.

Se poi qualcuno ha in mente delle alternative per settembre lo dica pure.

Questa è una possibilità:

http://www.youtube.com/watch?v=UcJ0L87iQVI
frankye88

Messaggio da frankye88 »

Vabbè hai fatto vedere le azioni che ha sbagliato Ramiro in una partita in cui ha comunque giocato benissimo.Riguarda la partita,vedi qualche minuto prima della meta di Robertson e ti accorgerai di un gesto tecnico unico di Pez.E non è stato il solo(gesto tecnico),basta vedere l'ultima meta che abbiamo fatto al Galles.
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
rask

Messaggio da rask »

Sull'ultima meta fatta al Galles ho la mia opinione.

Si è trattato di una scelta sbagliata e premiata da una serie di circostanza fortunate.

E' una scelta sbagliata perchè abbiamo la superiorità numerica al largo e si può aprire rischiando molto meno.

Le circostanze fortunate:
1. La palla sfiora la traversa della porta.
2. Hook sbaglia a montare.
3. Hook, dopo il calcio, va a fare il tagliafuori sull'uomo sbagliato (Mirco?)
4. Il centro gallese scivola.
5. Il pallone rimbalza a favore di Mauro.

Ciò detto, sono stato superfelicissimo della segnatura, della vittoria e della prova della squadra. Anche di Pez.

P.S.: mi descrivi il "gesto tecnico unico" per favore? Nessuna ironia, è che non ho con me il dvd della partita.
zorrykid

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Scanavacca e la Nazionale

Messaggio da zorrykid »

lulu84 ha scritto:
zorrykid ha scritto: poi c'è stata una rissa con spinte, l'arbitro che lascia il campo l'"allenatore" che grida: "ritiro la squadra"/quote]

:shock: :o :shock: :o :shock:
Si si, sono andato a rileggere i commenti del primo Torneo TM&B a Badia li troverai: la cronaca dei fatti; ottimi consigli per passare la giornata del tipo: cosa mngiare, che bere, faccio il tifo per...; ed anche Scanna......
Bartlebooth
Contatta:

rask ha scritto:Sono curioso anch'io, ma credo che Bartlebooth non sia tanto lontano dal vero.

Evidentemente la mia esca era scarsissima. Nessuno abbocca. Rask gentilmente la ributta in acqua, ma finora il pesce grosso (L3gs o qualche altra "deep throat") non si sbilancia. Cosa devo, offrire una sopressa, per avere qualche indiscrezione sensata sulla storica questione dell'apertura fantasma? Oppure si tace perchè l'ipotesi che è stata fatta, nonostante la sua gratuità, è vicina alla realtà?
frankye88

Messaggio da frankye88 »

rask ha scritto:Sull'ultima meta fatta al Galles ho la mia opinione.

Si è trattato di una scelta sbagliata e premiata da una serie di circostanza fortunate.

E' una scelta sbagliata perchè abbiamo la superiorità numerica al largo e si può aprire rischiando molto meno.

Le circostanze fortunate:
1. La palla sfiora la traversa della porta.
2. Hook sbaglia a montare.
3. Hook, dopo il calcio, va a fare il tagliafuori sull'uomo sbagliato (Mirco?)
4. Il centro gallese scivola.
5. Il pallone rimbalza a favore di Mauro.

Ciò detto, sono stato superfelicissimo della segnatura, della vittoria e della prova della squadra. Anche di Pez.

P.S.: mi descrivi il "gesto tecnico unico" per favore? Nessuna ironia, è che non ho con me il dvd della partita.
Mmmm...è un pò difficile da spiegare,se riesco ad estrapolare il video lo metto qui...cmq da quello che ricordo fa una serie di trick con varie finte di corpo e di passaggio,assorbe due giocatori,e passa la palla con le sole braccia in mezzo ai due giocatori,situati praticamente ai lati di Pez.
Cmq per il resto hai fatto una descrizione precisissima,però resta da dire che "fortune favours the brave"!!!!8-)

Immagine
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
Yattaran

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Scanavacca e la Nazionale

Messaggio da Yattaran »

zorrykid ha scritto:
lulu84 ha scritto:
zorrykid ha scritto: poi c'è stata una rissa con spinte, l'arbitro che lascia il campo l'"allenatore" che grida: "ritiro la squadra"/quote]

:shock: :o :shock: :o :shock:
Si si, sono andato a rileggere i commenti del primo Torneo TM&B a Badia li troverai: la cronaca dei fatti; ottimi consigli per passare la giornata del tipo: cosa mngiare, che bere, faccio il tifo per...; ed anche Scanna......
Zorry: hai il compito di raccogliere informazioni sulla vicenda sotto copertura e poi riferirci. 8-) :o
diddi

Messaggio da diddi »

BBZ avrebbe potuto rimproverare a Scanavacca almeno tre azioni della partita contro la Scozia:
1) prima meta scozzese: Dewey palla alla mano a 10 metri dalla meta, su di lui c'è Robinson (evidente mismatch sul peso), che però è involontariamente ostruito dall'arbitro; Scanavacca non porta il placcaggio fino in fondo e Dewey scappa in meta - è un peccatuccio veniale, la maggiore responsabilità la porta l'arbitro Courtney, che però fa orecchie da mercante e convalida;
2) nel corso di un'azione offensiva nei o a ridosso dei 22 metri avversari, Pepe si lascia sfuggire la palla in avanti, cose che capitano, ma per lo scoramento tralascia di mantenere la concentrazione in difesa, lascia calciare indisturbato un lungo grubber al suo dirimpettaio e solo una corsa a perdifiato di Zanni rimedia all'errore - e se avesse giocato Sole?
3) esce Godman, entra Walker, un trequartista per un mediano. Che cosa si chiede il saggio n.10: "Mo' chi gioca apertura?" Non lo è di norma, ma il sano buon senso suggerisce l'unico papabile: tralasciando gli avanti, di mm ce n'è uno solo (Cusiter, Lawson è ancora in panchina), Dewey, Di Rollo, Walker e Lamont sono di gran lunga meno plausibili, Paterson è capitano e capo carismatico, giocatore di classe e intelletto. Eppure questa idea non tocca il nostro Pepe pochi minuti dopo: Paterson sta sulla chiusa? Certo, è l'ala sinistra, ci penserà Robertson! Lo stesso Robertson che ha davanti a sé la vera ala (Walker) e una terza linea lasciata alla chiusa, su cui è rimasto Ongaro, Perugini fa guardia sul lato chiuso intorno al raggruppamento (sviluppatosi dopo una prima fase da touch, ma ormai alquanto centrale). Perugini vicino alla ruck, Ongaro e Robertson larghi, Scanavacca dall'altra parte, sul lato aperto a marcare l'aria: Paterson si fa dare la palla e scatta a tutta velocità tra le nostre due prime linee, quella che va più vicina a fermarlo è Ongaro, comunque troppo lontano, e l'11 scozzese passa e porta la sua squadra a -7 - questo è un errore grave, perché non si tratta di un gesto tecnico errato, ma di una mancata lettura tattica da parte del regista, per di più in un momento in cui la partita poteva ancora girare a sfavore. Meno male che gli scozzesi avevano speso tanto e il nostro pacchetto ha avuto la forza di chiudere gli scozzesi nei loro 22 e mettere la palla in cassaforte.

Volendo, BBZ avrebbe avuto del materiale per rampognare il buon Pepe. Forse lo ha fatto. Vallo a sapere.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
ase80

Messaggio da ase80 »

endri ha scritto:
L3gs ha scritto:
Già da domani su alcuni giornali cittadini si dovrebbero avere maggiori info sul futuro rossoblu.
Nessuna nuova?
Mi auto-quoto:

Dal Resto del Carlino (29/05/2007)

L’EX VICE ALLENATORE VLADI PELLIELO FA CAUSA ALLA SOCIETA’ ROSSOBLU

Stipendi mai pagati, la Rugby Rovigo in tribunale

Da futuro primo allenatore a uno dei primi creditori della Rugby Rovigo. Vladimiro Pellielo (foto), ex vice di Mister Alejandro Canale nella stagione 2005/2006 della squadra rossoblù, ha deciso di affidarsi a un avvocato per recuperare le mensilità, mai pagate, che gli spettano.
Tutto iniziò la scorsa estate. A Pellielo, la vecchia dirigenza (composta dal presidente Pavanello e dal vice Melloni) chiese di diventare primo allenatore, promettendo un contratto che sarebbe stato firmato con l’arrivo del nuovo presidente. Pelliello, nonostante avanzasse ancora due mensilità della stagione appena conclusa (aprile e maggio), iniziò dai primi di giugno il suo lavoro, dando ancora una volta fiducia alla società. Contattò tutti i giocatori, cercando di convincere anche i più scontenti a reindossare la maglia rossoblu. Formò il suo staff tecnico, coinvolgendo Aceto (secondo allenatore), Brizzante (diesse) e Ruzza (segretario). Ma i primi di luglio cambiò la società e subentrarono un nuovo presidente e un nuovo diesse. Lo stesso giorno il nuovo diesse convocò lo staff di Pellielo: secondo accordi presi con la vecchia dirigenza sarebbe stato lui a formare la nuova squadra. «A mia insaputa la dirigenza aveva già deciso di destituirmi — sbotta ‘Vladi’ — anche se mi avevano promesso un ingaggio ufficiale». A Pellielo non rimase altro che trovare un’altra squadra. Ma in questi mesi non è riuscito a riavere le mensilità arretrate. Con il suo legale, Pierluigi Bonafin, le ha tentate tutte, ma invano. Il 23 maggio la Rugby Rovigo non è nemmeno comparsa per il tentativo di conciliazione. E ora, inizierà la causa civile.
povero vladi...devono averlo proprio trattato male per farlo arrivare a tanto...è così buono...

eh si..conoscendo Vladi (Che è un signore...)
se è arrivato a tanto..significa che era stufo stufo..
so che ripetutamente si è incontrato con la dirigenza per parlare e mediare..
all'ennesima attesa si è anche giustamente rotto...
nn si può dargli torto!
ase80

Messaggio da ase80 »

rask ha scritto:Sono curioso anch'io, ma credo che Bartlebooth non sia tanto lontano dal vero.

Però ragazzi... Per motivi disciplinari non si manda via l'unica apertura decente che abbiamo. Sottolineo decente, non fuoriclasse, ma decente.

Se poi qualcuno ha in mente delle alternative per settembre lo dica pure.

Questa è una possibilità:

eppure pare proprio che sia per motivi disciplinari...
ci sono cose che non ci è dato sapere...
Zazza

Messaggio da Zazza »

L3gs ha scritto:
Nessuna nuova?
ESTOMBA è del Rovigo
diddi

Messaggio da diddi »

frankye88 ha scritto:
rask ha scritto:...P.S.: mi descrivi il "gesto tecnico unico" [di Pez contro il Galles] per favore? Nessuna ironia, è che non ho con me il dvd della partita.
Mmmm...è un pò difficile da spiegare,se riesco ad estrapolare il video lo metto qui...cmq da quello che ricordo fa una serie di trick con varie finte di corpo e di passaggio,assorbe due giocatori,e passa la palla con le sole braccia in mezzo ai due giocatori,situati praticamente ai lati di Pez...
Ramiro Pez, che ha tanti difetti, è bravissimo nel mantenere le braccia libere sul placcaggio e scaricare la palla al sostegno, abilità che pochi altri italiani possiedono in tale misura.
Da che cosa deduco questa affermazione? 1) Meta dell'Italia contro l'Argentina (Canale), Genova 2005; 2) meta dell'Italia contro l'Irlanda 6N '06 (Mirco Bergamasco); 3) varie azioni del 6N 2006 in cui gli avversari si assiepavano intorno a Pez per chiudergli tutte le direttrici di scarico; 4) l'azione descritta da frankye88. Raramente ho tanti esempi per suffragare le mie tesi, quindi questa volta vi conviene fidarvi. :wink:
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Rispondi