Nick Mallet nuovo allenatore italiano?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

TEONE ha scritto:
Willimoski ha scritto:
TEONE ha scritto:Mah, a me sinceramente non mi pare che abbia detto delle cose così stupide.
Tanto si ritorna sempre li.
Secondo me il movimento, a stò punto, non può prescindere dalla presenza, più o meno forte, di giocatori stranieri.
Quello che deve essere fatto è un utilizzo INTELLIGENTE E DI PROSPETTIVA delle possibilità che il regolamento IRB dà a tutte le nazionali in materia di equiparazione.
E' ovvio che se ci mettiamo a equiparare chiunque ciò va a discapito dei nostri giovani, ma se l'inserimento degli stranieri è mirato e fatto con criterio credo che la cosa non possa che essere positiva.
Ergo, forza Nick, che il vento ti sia alle spalle!
le stesse paroel le sento da 25 anni---- in particoalre quelle in grassetto

sinceramente, ma sinceramente e senza ragionamenti di comodo, mi dici secondo te cosa ne sarebbe del movimento se, per ipotesi, vietassimo IN ASSOLUTO l'utilizzo di giocatori stranieri, oriundi ecc. nella nazionale e nei clubs?
perchè oggi in heineken Cup con le nostre squadre piene di stranieri vinciamo caterve di partite ?

perchè con le suadre pien di stranieri c'è più pubblico a vedere le partite di 10 o 20 anni fa ?

perchè malgrado una squadra imbottita di opriundi ed equiparati, battiamo la romania con vagonate di mete o comuqnue con risultati migliori di 10 anni fa, quando rifilavamo 60 punti a Lisbona al portogallo con mezza squadra esordiente ?

perchè malgrado siamo peini di stranieri prendiamo 59 pounti dall'uirlanda che Battevamo 10 anni fa ?

Ricordo che senza 16 straieri su 22 abbiamo battuto Scozia, irlanda Francia e ci hanno rubato la partita a Llanelli nel 1997-98.
Advance Australian Fair !
Flor
Contatta:

Messaggio da Flor »

A me piace la storia delle dediche. E' molto italiana.
Fa un po "Federico Moccia" ma tant'e'....
Chissa' se hanno il loro lucchetto dell'amore a Ponte Milvio.... :roll:
TEONE

Messaggio da TEONE »

Willimoski ha scritto:
TEONE ha scritto:
Willimoski ha scritto:
TEONE ha scritto:Mah, a me sinceramente non mi pare che abbia detto delle cose così stupide.
Secondo me il movimento, a stò punto, non può prescindere dalla presenza, più o meno forte, di giocatori stranieri.
Quello che deve essere fatto è un utilizzo INTELLIGENTE E DI PROSPETTIVA delle possibilità che il regolamento IRB dà a tutte le nazionali in materia di equiparazione.
E' ovvio che se ci mettiamo a equiparare chiunque ciò va a discapito dei nostri giovani, ma se l'inserimento degli stranieri è mirato e fatto con criterio credo che la cosa non possa che essere positiva.

sinceramente, ma sinceramente e senza ragionamenti di comodo, mi dici secondo te cosa ne sarebbe del movimento se, per ipotesi, vietassimo IN ASSOLUTO l'utilizzo di giocatori stranieri, oriundi ecc. nella nazionale e nei clubs?
perchè oggi in heineken Cup con le nostre squadre piene di stranieri vinciamo caterve di partite ?

perchè con le suadre pien di stranieri c'è più pubblico a vedere le partite di 10 o 20 anni fa ?

perchè malgrado una squadra imbottita di opriundi ed equiparati, battiamo la romania con vagonate di mete o comuqnue con risultati migliori di 10 anni fa, quando rifilavamo 60 punti a Lisbona al portogallo con mezza squadra esordiente ?

perchè malgrado siamo peini di stranieri prendiamo 59 pounti dall'uirlanda che Battevamo 10 anni fa ?

Ricordo che senza 16 straieri su 22 abbiamo battuto Scozia, irlanda Francia e ci hanno rubato la partita a Llanelli nel 1997-98.
certo che è dura eh..
NON stò dicendo che tutte le scelte che la federazione ha fatto negli anni siano state felici, anzi..
stò solo dicendo che a questo punto del cammino tornare indietro è impossibile e prima ce ne rendiamo conto e meglio è.
Il rugby dell'epoca Coste piaceva anche a me mooolto di più e sono d'accordo con te sul fatto che quella nazionale era forse migliore di quella che c'è oggi.
Resta il fatto che la presenza degli stranieri è oggi una realtà con cui fare i conti, quello che deve essere fatto è un utilizzo intelligente di questa presenza, migliorando (anzi in pratica cominciando) i contributi ai vivai, incoraggiando il meccanismo delle accademie (che bene o male prima non c'erano) ecc ecc.
E ripeto che, secondo me, Mallet non ha detto niente di trascendentale.
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

TEONE ha scritto:
Willimoski ha scritto:
TEONE ha scritto:
Willimoski ha scritto:
certo i sudafricani che hanno solo uno due stranieri sono c*******
Gli australiani che ne hanno SOLO 3 sono congolioni
I gallesi che ne hanno 2 sono c*******. IDEM l'inghilterra
Gli irlandesi che non hanno figiani e samoani sono c*******

Gli argentini che non hanno nessuno nato fuori dall'Argentina sono c*******

Invece i furbi sono quelli che hanno più di mezza squadra piena di equiparati ed oriundi:

NAMIBIA, USA, CANADA, GIAPPONE, ... ITALIA le più forti squadre del mondiale.

certo che è dura eh..
NON stò dicendo che tutte le scelte che la federazione ha fatto negli anni siano state felici, anzi..
stò solo dicendo che a questo punto del cammino tornare indietro è impossibile e prima ce ne rendiamo conto e meglio è.
Il rugby dell'epoca Coste piaceva anche a me mooolto di più e sono d'accordo con te sul fatto che quella nazionale era forse migliore di quella che c'è oggi.
Resta il fatto che la presenza degli stranieri è oggi una realtà con cui fare i conti, quello che deve essere fatto è un utilizzo intelligente di questa presenza, migliorando (anzi in pratica cominciando) i contributi ai vivai, incoraggiando il meccanismo delle accademie (che bene o male prima non c'erano) ecc ecc.
E ripeto che, secondo me, Mallet non ha detto niente di trascendentale.
Advance Australian Fair !
Shye

Messaggio da Shye »

No, ma stiamo scherzando???
Ero pure contento..comincia già dicendo che si porta le apertura giovani straniere???
Spero che, vista la frase sul fatto del matrimonio, fosse una battutta..altrimenti iniziamo veramente MALISSIMO.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
bogi

Messaggio da bogi »

Shye ha scritto:No, ma stiamo scherzando???
Ero pure contento..comincia già dicendo che si porta le apertura giovani straniere???
Spero che, vista la frase sul fatto del matrimonio, fosse una battutta..altrimenti iniziamo veramente MALISSIMO.

Ecco la frase come è stata scritta:

".......Si dice nell'ambiente che porterà con lei giovani sudafricani da naturalizzare, è vero? «La Fir vuole puntare molto sui giovani, italiani innanzitutto. Secondo me, anche nella prospettiva di costruire il n. 10 del futuro, non è una cattiva idea portare promesse straniere a vivere e studiare qui. Magari a sposare un'italiana! Non solo dal Sud Africa, ma anche dall'Australia, dalla Nuova Zelanda, da Tonga»............

Un bel passo avanti.

Complimenti Mr Dondi.

Stavolta hai scelto proprio bene.

Avanti tutta.

Questa è una bella dichiarazione preventiva sulla destinazione dei fondi per i prossimi anni.

Niente di diverso da quanto avviene attualmente.

Ci ingozziamo di Uova oggi e la gallina l'abbiamo fatta morire di fame

Votatetelo votatelo, mi raccomando.

Io vorrei sapere come cavolo fa ad essere rieletto 'sto uomo.

Vorrei che anonimamente qualcuno me lo spiegasse, perchè io razionalmente non ci arrivo.

Sarò rincolgionito o ingenuo ma proprio non ci arrivo. :evil: :evil: :evil:
Flor
Contatta:

Messaggio da Flor »

bogi ha scritto:
Shye ha scritto:No, ma stiamo scherzando???

Ecco la frase come è stata scritta:

".......Si dice nell'ambiente che porterà con lei giovani sudafricani da naturalizzare, è vero? «La Fir vuole puntare molto sui giovani, italiani innanzitutto. Secondo me, anche nella prospettiva di costruire il n. 10 del futuro, non è una cattiva idea portare promesse straniere a vivere e studiare qui. Magari a sposare un'italiana! Non solo dal Sud Africa, ma anche dall'Australia, dalla Nuova Zelanda, da Tonga»............

Un bel passo avanti.

Complimenti Mr Dondi.

Stavolta hai scelto proprio bene.

Avanti tutta.

Questa è una bella dichiarazione preventiva sulla destinazione dei fondi per i prossimi anni.

Niente di diverso da quanto avviene attualmente.

Ci ingozziamo di Uova oggi e la gallina l'abbiamo fatta morire di fame

Votatetelo votatelo, mi raccomando.

Io vorrei sapere come cavolo fa ad essere rieletto 'sto uomo.

Vorrei che anonimamente qualcuno me lo spiegasse, perchè io razionalmente non ci arrivo.

Sarò rincolgionito o ingenuo ma proprio non ci arrivo. :evil: :evil: :evil:
Ma la Dirigenza FIR come viene decisa e votata?
Questa e' una domanda che da un po' di giorni a questa parte mi ritrovo a fare alle persone che ho intorno con cui parlare di Rugby, mondiali, FIR, Dondi, allenatori, convocazioni etc...
Quanto dura un mandato di un presidente di federazione?
Come viene eletto?
Magari si puo' aprire un topic....
Junior

Messaggio da Junior »

Sono sicuro di interpretare il pensiero di molti utenti schierati da tempo fra i fans più accesi dei giocatori di casa nostra scrivendo questo:
"Ma Mallett al posto di importare giovani mediani di apertura sudafricani per farli crescere qui in Italia, perchè non prova a far crescere Scanavacca?"
greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 »

Te la sottoscrivo, Junior, solo a patto che usi "Scanavacca" tra virgolette, come parabola dell'apertura di formazione italiana che non può giocare perché chiusa da giocatori di formazione straniera di pari o inferiore qualità. Se invece intendi proprio Pepe, direi che purtroppo per lui l'ultimo treno è passato (per una questione anagrafica, se non altro).
bogi

Messaggio da bogi »

Flor ha scritto:
Ma la Dirigenza FIR come viene decisa e votata?
Questa e' una domanda che da un po' di giorni a questa parte mi ritrovo a fare alle persone che ho intorno con cui parlare di Rugby, mondiali, FIR, Dondi, allenatori, convocazioni etc...
Come viene eletto?
Brava, non sarebbe una cattiva idea, con un particolare approfondimento sulla questione delle deleghe e magari qualche accenno ai "collettori" di deleghe.
Junior

Messaggio da Junior »

greg70 ha scritto:Te la sottoscrivo, Junior, solo a patto che usi "Scanavacca" tra virgolette, come parabola dell'apertura di formazione italiana che non può giocare perché chiusa da giocatori di formazione straniera di pari o inferiore qualità. Se invece intendi proprio Pepe, direi che purtroppo per lui l'ultimo treno è passato (per una questione anagrafica, se non altro).
Purtroppo è giusta la seconda che hai detto (altrimenti avrei parlato di far crescere "degli Scanavacca"). ;-)

(Non ce l'ho certo con lui, ma con i "piccoli fans"...)
franzele

Messaggio da franzele »

perchè scannavacca è già cresciuto abbastanza.

Mi sembra che la naturalizzazione o l'uso smodato di oriundi non sia una cosa che riguarda solo noi.
Non riguarda gli argentini di sicuro, visto che tra quelli che hanno in squadra loro e quelli che abbiamo noi....
Forse la tendenza è quella di considerare la nazionale come una squadra di club, basando la programmazione e dosando gli sforzi ($$$$) per avere dei risultati veloci a livello di nazionale e fregandosene un bel po' del famoso movimento.
Ora, mi pare che sia un pò come il gatto che si morde la coda, la nazionale "tira" il movimento, che a sua volta, crescendo fornisce nuovo e migliore materiale umano alla nazionale stessa.
Sarebbe come mettere il lievito nella torta, ne metti troppo poco e non succede niente, ne metti troppo e butti via tutto.
potremmo mettere del lievito migliore e nella giusta misura.
Io penso che Mallett sia uno tosto per davvero, conosce il suo mestiere di allenatore e spero che abbia delle buone competenze alche nel ramo pasticceria ed affini
Junior

Messaggio da Junior »

E' un po' troppo "diretto", poco diplomatico.
O cambia lui, o cambia l'ambiente della nazionale, altrimenti avrà breve durata.
Uno che lo conosce molto bene mi ha assicurato che lui non cambierà.
D'altra parte, come mai un allenatore vincente non è stato tenuto dallo SF?
danci

Messaggio da danci »

Flor ha scritto:Ma la Dirigenza FIR come viene decisa e votata?
Come viene eletto?
bah, se vuoi approfondire vai su http://www.federugby.it/file/statuto.pdf, ma sostanzialmente Presidente e Consiglio Federale vengono eletti dai club (che più sono importanti e più voti hanno), qualche voto arriva anche da giocatori e tecnici
ABBA71

Messaggio da ABBA71 »

Secondo me, anche nella prospettiva di costruire il n. 10 del futuro, non è una cattiva idea portare promesse straniere a vivere e studiare qui. Magari a sposare un'italiana! Non solo dal Sud Africa, ma anche dall'Australia, dalla Nuova Zelanda, da Tonga»............

si dice che mallet abbia voluto sotituire checchinato con marta flavi cosi' le giovani promesse straniere prima di andare al campo d'allenamento possano passare dall'agenzia matrimoniale e scegliere

ma ppper piacere

io tifero' per i 15 che entranno in campo comunque sia,ma partire cosi' e' davvero "carino"!!!!!
Member of Saint Etienne Express

- lei e' allergico alla cocamidopropyl betaine
- ha qualcosa a che fare con malti e luppoli?
Rispondi