perchè oggi in heineken Cup con le nostre squadre piene di stranieri vinciamo caterve di partite ?TEONE ha scritto:Willimoski ha scritto:le stesse paroel le sento da 25 anni---- in particoalre quelle in grassettoTEONE ha scritto:Mah, a me sinceramente non mi pare che abbia detto delle cose così stupide.
Tanto si ritorna sempre li.
Secondo me il movimento, a stò punto, non può prescindere dalla presenza, più o meno forte, di giocatori stranieri.
Quello che deve essere fatto è un utilizzo INTELLIGENTE E DI PROSPETTIVA delle possibilità che il regolamento IRB dà a tutte le nazionali in materia di equiparazione.
E' ovvio che se ci mettiamo a equiparare chiunque ciò va a discapito dei nostri giovani, ma se l'inserimento degli stranieri è mirato e fatto con criterio credo che la cosa non possa che essere positiva.
Ergo, forza Nick, che il vento ti sia alle spalle!
sinceramente, ma sinceramente e senza ragionamenti di comodo, mi dici secondo te cosa ne sarebbe del movimento se, per ipotesi, vietassimo IN ASSOLUTO l'utilizzo di giocatori stranieri, oriundi ecc. nella nazionale e nei clubs?
perchè con le suadre pien di stranieri c'è più pubblico a vedere le partite di 10 o 20 anni fa ?
perchè malgrado una squadra imbottita di opriundi ed equiparati, battiamo la romania con vagonate di mete o comuqnue con risultati migliori di 10 anni fa, quando rifilavamo 60 punti a Lisbona al portogallo con mezza squadra esordiente ?
perchè malgrado siamo peini di stranieri prendiamo 59 pounti dall'uirlanda che Battevamo 10 anni fa ?
Ricordo che senza 16 straieri su 22 abbiamo battuto Scozia, irlanda Francia e ci hanno rubato la partita a Llanelli nel 1997-98.