Squilibrio ha scritto:Io credo sia sbagliatissimo andare a giocare a Reggio.
Al contrario di quanto dicono le società e la stampa al Lanfranchi si superano i mille spettatori solo per il derby e la partita contro il Viadana (grazie agli ospiti, come successo sabato. Tra l'altro più di 3000 è un dato falso perché la capienza è 3400 e la tribuna vecchia era occupata per meno della metà mentra la nuova era quasi piena) mentre le altre volte non si va mai oltre i 500 spettatori.
Quest'anno addirittura per le coppe europee abbiamo avuto su tre partite circa 200/300 spettatori per le prime due e quasi 1000 per l'ultima grazie ai circa 500 inglesi.
Lo stadio provvisorio è inadatto ma si sapeva da almeno 4 anni che sarebbe stato così, che senso ha lamentarsi solo negli ultimi 6 mesi?
La triste realtà è che a parma siamo in pochi a vedere il rugby e credo che l'andare a Reggio penalizzi soprattutto i 300/400 max che vanno regolarmente allo stadio.
A pensar male è peccato ma comincio a credere a chi dice che il motivo è esclusivamente il non voler andare vicino al Gran.
Questo lo dimostra anche la dichiarazione di Bertolini a TV Parma dove afferma che loro vogliono giocare in una loro casa e non essere ospiti
Resta il fatto che è difficile notare in italia un'amministrazione così incapace e disastrosa come la nostra nella gestione degli impianti sportivi e nell'incremento degli stessi. Solo cemento e case, distruggono costruzioni di vario tipo per costruirne su degli altri e intanto i debiti salgono (per quelli di parma sapete che abbiamo una marea di BOC, simili ai bond e altro?)
Poi c4$$o diciamola tutta l'assesore ciclista e il sindaco neanche la voleva finale di coppa italia a parma, è stata la rugby parma che ha rotto per averla!!!
Concordo sull'esperienza fallimentare nel campo sportivo di questa amministrazione e, per continuità, di quelle precedenti...in realtà c'è poco da stupirsi, se gli amministratori sono messi lì dagli industriali, devono poi rispondere in merito...
Sul discorso spettatori sono parzialmente d'accordo: in coppa gli spettatori erano ben più di quelli che tu dici, ma il discorso è già finisto se impongono che per giocare in coppa si debbano avere 3000 posti a sedere... col tuo ragionamento il GRAN potrebbe giocare in un campo con tribuna da 250 persone... Eppoi, scusa, ma si vuol dare la possibilità a questo sport di svilupparsi? E' vero, a parma non sono tanti ma il trend mi pare di decisa crescita: faccio i debiti scongiuri, ma se il prossimo anno si andasse in Heineken mi pare che il campo di Moletolo sia tutto meno che dignitoso e i 2000 spettatori si supererebbero sempre....
Il fatto di voler giocare in casa propria (o in campo neutro come il Lanfranchi) e non ospiti mi sembra un'atteggiamento più che legittimo. Come scrivevano più sopra non so se l'inter andrebbe a giocare a Milanello....