L'ITALIA CANDIDATA AI MONDIALI 2015

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
sunriseboy
Contatta:

Re: L'ITALIA CANDIDATA AI MONDIALI 2015

Messaggio da sunriseboy »

AndreaTMM ha scritto: Ovviamente, per migliorare il servizio, sarei ben felice di conoscere le varie opinioni degli utenti di rugby.it e, di riflesso, del nostro sito.
Però, sono bastate due parole per smuovere addirittura l'Addetto stampa Squadra Nazionale Federazione Italiana Rugby, sarà bene la prossima volta stia attento a quello scrivo! :twisted:
Visto che la mia critica, per come è stata formulata, è assolutamente priva di costrutto, vedo di aggiungerci qualcosa: mi piacerebbe, per esempio, che ci fosse qualcosa tipo questo: un super-archivio, ovviamente solo azzurro...un pò di storia e statistica, insomma, qualche approfondimento...
Anche se temo di chiedere troppo...
Dispiace che ci sia sempre qualcuno pronto a cercare la pagliuzza nell'occhio altrui; anche a me capita di trovare qualche inesattezza sul sito della FIR, ma di solito scrivo al webmaster e al massimo in mezz'ora rettificano l'errore. Però immagino che questo costerebbe troppa fatica ai criticoni....
Dagli, dagli all'untore!!! :lol:
Allora mi scuso per la mia faciloneria e per aver espresso un giudizio affrettato! Detto questo, nonostante tutto il lavoro che ci sta dietro, meritevole del massimo rispetto, il sito della Federazione non mi piace, abbiate pazienza!
(E scusate l'OT)
Principio della termodinamica applicato al forum di rugby.it, altrimenti detto "legge di Flor": qualsiasi discussione dopo n pagine di thread si converte in un topic su Scanavacca.

http://www.nokappa.it
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

Mondiali 2019 vedo e prevedo:

Girone 1 a Roma e Torino *
NEW ZEALAND (partite a Torino)
WALES (partite a Roma)
ITALY (partite a Roma)
BRASIL (partite a Torino)

Girone 2 a Rovigo e Padova *
AUSTRALIA (partite a Padova)
FRANCE (partite a Rovigo)
ROMANIA (partite a Padova)
MOLDOVA (partite a Rovigo)

Girone 3 a Catania e Tradate *
SOUTH AFRICA (partite a Catania)
IRELAND (partite a Tradate)
SCOTLAND (partite a Tradate)
SRI LANKA (partite a Catania)

Girone 4 a Recco e Parma *
ARGENTINA (partite a Recco)
ENGLAND (partite a Parma)
SAMOA (partite a Recco)
SVEZIA (partite a Parma)

Quarti di finale a Venezia, Verona, Napoli e Bari

Semifinali Milano e Roma

Finale a Bologna (stadio Barca) 8-)

* gli scontri diretti averrano nella citta' della squadra con maggiore ranking
milesgersenroma

Messaggio da milesgersenroma »

per stati uniti /tonga riempire lo stadio..facciamo di modena ..circa 18000 spettatori..sarebbe compito dell'organizzazione in qualunque altro stato del mondo, facendo in maniera che biglietti non costino uno sproposito e agevolando scuole e affini

partendo da un tale punto di vista allora i mondiali e tutto il circo del rugby dovrabbero per sempre essere circoscritti ai soliti 7/8 nazioni note...e non credo che questa sia la volontà dell'IRB

è un balzo in avanti, ma un balzo che si può fare per una nazione che , monnezza o meno è sempre una stato del G8 e di ricchezza turistica immensa pure se mal utilizzata.

ma possiamo che tafazzi sia idolo nazionale in qualunque cosa facciamo?? :cry:
sunriseboy
Contatta:

Messaggio da sunriseboy »

pulici ha scritto:Mondiali 2019 vedo e prevedo:
Interessante! E come mai vedi e prevedi 20 squadre? Mi sono perso qualcosa?
Principio della termodinamica applicato al forum di rugby.it, altrimenti detto "legge di Flor": qualsiasi discussione dopo n pagine di thread si converte in un topic su Scanavacca.

http://www.nokappa.it
xli

Messaggio da xli »

Willer ha scritto:Ragazzi, il problema non è avere degli stadi adeguati... il problema è RIEMPIRLI!!!
In Francia TUTTE le partite avevano il pienone! Ma dove le trovi in Italia 40000 persone che vanno a vedere TONGA-STATI UNITI?... Non è che che noi appassionati possiamo dislocarci da tutte le parti!
Allora, qui non è questione di essere disfattisti, ma di essere realisti.
Il mondiale di Rugby deve avere una cornice adeguata di pubblico e di partecipazione che in Italia mancherebbe, secondo me. Aldilà dell'organizzazione che sarebbe di sicuro impeccabile.

Semmai si potrebbe ospitare solo alcune partite (poche e significative). ma questo secondo me è il massimo che si può fare se non vogliamo rischiare di vedere l'umiliante e desolante spettacolo di stadi mezzi vuoti. Questa sì che sarebbe una mazzata per il movimento!!!
Quello di riempire gli stadi potrebbe essere un problema, ma sicuramente risolvibile:
1- collocare partite meno importanti nei luoghi in cui il rugby ha + seguito, tipo in Veneto (come è stato fatto con il sud della Francia durante i mondiali)
2- fare prezzi più popolari per le partite di bassa fascia (come durante il mondiale francese)

Poi io sono sicuro che nel giro di 7 (ancora meglio 11), l'interesse per il rugby di alto livello sarà aumentato ulteriormente; senza dimenticare l'impatto mediatico creato da una grande manifestazione anche su un pubblico che magari sino a 2 mesi prima se n'è fregato di quello sport..

Quindi anche riempire stadi da 30 mila posti si può fare, purchè il tutto sia fatto con ratio e organizzazione.
xli

Messaggio da xli »

pulici ha scritto:Mondiali 2019 vedo e prevedo:

SVEZIA (partite a Parma)
Pulici, ben venga il campo base della Svezia a Parma.. :wink: Il gialloblù c'è già, mancano solo le svedesi..
Scusate l'OT
AndreaTMM

Messaggio da AndreaTMM »

sunriseboy ha scritto:
AndreaTMM ha scritto: Ovviamente, per migliorare il servizio, sarei ben felice di conoscere le varie opinioni degli utenti di rugby.it e, di riflesso, del nostro sito.
Però, sono bastate due parole per smuovere addirittura l'Addetto stampa Squadra Nazionale Federazione Italiana Rugby, sarà bene la prossima volta stia attento a quello scrivo! :twisted:
Visto che la mia critica, per come è stata formulata, è assolutamente priva di costrutto, vedo di aggiungerci qualcosa: mi piacerebbe, per esempio, che ci fosse qualcosa tipo questo: un super-archivio, ovviamente solo azzurro...un pò di storia e statistica, insomma, qualche approfondimento...
Dispiace che ci sia sempre qualcuno pronto a cercare la pagliuzza nell'occhio altrui; anche a me capita di trovare qualche inesattezza sul sito della FIR, ma di solito scrivo al webmaster e al massimo in mezz'ora rettificano l'errore. Però immagino che questo costerebbe troppa fatica ai criticoni....
Dagli, dagli all'untore!!! :lol:
Allora mi scuso per la mia faciloneria e per aver espresso un giudizio affrettato! Detto questo, nonostante tutto il lavoro che ci sta dietro, meritevole del massimo rispetto, il sito della Federazione non mi piace, abbiate pazienza!
(E scusate l'OT)
Ehm...a parte che l'addetto stampa squadra nazionale conta come il due di coppe :-), quindi non è che si sia smosso chissà chi,le statistiche esistono, ho un file excel molto ampio che aggiorno dopo ogni partita e viene inviato a tutti i media...per ora non è a disposizione degli utenti ma spero lo sarà con la nuova release del sito.ribadisco: il sito della fir è migliorabile, lo sappiamo noi per primi.dire che è trascurato però è una inesattezza.da parte mia chiarito l'equivoco e, spero, comprese le esigenze degli appassionati. Ne approfitto...date un'occhiata a udinesechannel e fatemi sapere che ne pensate, anche privatamente alla mia email.

Andrea
IlVermicida

Messaggio da IlVermicida »

AndreaTMM ha scritto:
sunriseboy ha scritto:
morning_star ha scritto:6) Non è strano che mentre ancora tutto taceva sul sito della federazione, il telegiornale sportivo di La7 già ne dava la notizia?
Mentre non ho la competenza per commentare i punti precedenti, riguardo al 6) credo che più che strano sia l'indice della trascuratezza del sito della Federazione... :evil:
Considerato l'alto numero di critiche gratuite rivolte al mio lavoro ...............
Non critico mai il lavoro di qualcuno avendo in genere il massimo rispetto per chi non conosco di persona, ma da fruitore del sito FIR, come anche del forum sul quale ci troviamo, mi capita ogni tanto di notare tempistiche nella comunicazione che non capisco. Tralasciando l'episodio di qualche giorno fa, troppo mirato, nel quale, come istituzione, si è sentito in obbligo di rispondere ad un mio post, sono rimasto incuriosito dal perché un comunicato di 10/15 righe relativo ad una decisione presa durante il consiglio federale del 18 u.s. vada sul sito 2 giorni dopo. Personalmente credo sia la conseguenza di uno stile adottato dalla FIR, al quale lei come qualsiasi altro soggetto FIR deve attenersi, ma la curiosità rimane. Come mi rimane un dubbio: se è stata presa la decisione di candidarsi, e non quella di delegare qualcuno a preparare la candidatura, perché non ci dite i termini della stessa così non ci scervelliamo su a chi diamo qualche partita o se ce ne teniamo 5 o 10?
bluffer

Messaggio da bluffer »

milesgersenroma ha scritto:per stati uniti /tonga riempire lo stadio..facciamo di modena ..circa 18000 spettatori..sarebbe compito dell'organizzazione in qualunque altro stato del mondo, facendo in maniera che biglietti non costino uno sproposito e agevolando scuole e affini

partendo da un tale punto di vista allora i mondiali e tutto il circo del rugby dovrabbero per sempre essere circoscritti ai soliti 7/8 nazioni note...e non credo che questa sia la volontà dell'IRB

è un balzo in avanti, ma un balzo che si può fare per una nazione che , monnezza o meno è sempre una stato del G8 e di ricchezza turistica immensa pure se mal utilizzata.

ma possiamo che tafazzi sia idolo nazionale in qualunque cosa facciamo?? :cry:
Nel mondiale del 1991 la Scozia fece giocare Zimbabwe in stadi minori, se non ricordo male era il mitico stadio di Mellrose, tempio del 7, in cui parte del pubblico riusciva a godere della partita dalle vicine colline. In Galless venne usato l'altrettanto famoso e naturistico Pontypool, ove Western Samoa diede filo da torcere ai futuri campioni del mondo.

Era un altro rugby, ma pensare ad un tutto esaurito giocando contro Tonga Samoa o Uruguay la vedrei dura anche in Francia. Ecco l'utilità di avere delle buone infrastrutture anche tra gli stadi di serie A del rugby o alcuni di serie B del calcio in zone ove un certo seguito di pallaovale sarebbe comunque garantito
Non c'è nulla che tu possa fare che non sia possibile fare. Non c'è nulla che tu possa cantare che non sia possibile cantare.
http://www.flickr.com/photos/zairovsky/

Emancipate yourselves from mental slavery
None but ourselves can free our minds
morning_star

Messaggio da morning_star »

sunriseboy ha scritto:mi piacerebbe, per esempio, che ci fosse qualcosa tipo questo: un super-archivio, ovviamente solo azzurro...un pò di storia e statistica, insomma, qualche approfondimento...
Se ti interessa io ho i risultati di tutte le partite ufficiali (con relativa annotazione dell'evento: mondiali, sei nazioni, qualificazioni ai mondiali, test match amichevoli) dell'Italia con relative date e luoghi dal 1978 ad oggi. Purtroppo più indietro di così non ho trovato nulla. Sarebbe bello se anche il sito della federazione riportasse questi dati, che sicuramente conosce già. Io dico solo una cosa, senza voler innescare polemiche, più volte cercando dati e date, anche di test match di futuro compimento ho dovuto reperire il materiale sui siti delle altre 9 federazioni maggiori, che in tutta onestà reputo strutturati meglio del nostro, più ricchi di informazioni, più immediati e comprensibili del nostro. In particolare non mi piace l'accessibilità del sito e la tempistica con cui vengono date le comunicazioni che su alcune cose mi sembra un po lenta. Rispetto il lavoro di chi lo cura e non voglio accusare nessuno in particolare. Questa è la mia impressione personale che mi sento di esprimere in quanto assiduo utente del sito, se poi non si vogliono accettare le critiche sostenendo che non sono costruttive ma gratuite, allora è inutile chiedere l'opinione della gente. Ma in questo caso mi sembrerebbe più che altro un problema di orgoglio personale.
ABBA71

Messaggio da ABBA71 »

user234483 ha scritto: Per una manifestazione del genere, la terza al momento sul pianeta, riterrei fondamentale fornire una buona impressione a livello di sistema-paese, .
e' quello il problema :( ,ma sono consapevole di essere ot

invece penso che si troverebbero gli stadi e sarebbero pure pieni per tonga stati uniti
siamo in italia uno dei paesi piu' belli al mondo,bisogna far leva tantissimo sul fattore turistico
da quel punto di vista il giappone e' gia' battuto in partenza
Member of Saint Etienne Express

- lei e' allergico alla cocamidopropyl betaine
- ha qualcosa a che fare con malti e luppoli?
user234483
Site Moderator
Site Moderator

Messaggio da user234483 »

la differenza tra il fare il mondiale in giappone o in italia e' che in giappone son fanatici di qualunque cosa, quindi un mondiale se lo "riempirebbero" da soli. Da noi dovremmo e potremmo (sia in positivo che in negativo) invece dipendere dalla capacita' di attrarre stranieri in vacanza. Una bella gatta da pelare se non c'e' supporto e volonta' di tutti di impegnarsi come farebbero invece per un evento calcistico.

Nel frattempo, nel 2010 avremo la possibilita' di vedere, in un caso un po' piu' semplice ed in scala ridotta (ed inoltre senza il problema stadi di calcio) come puo' andare una manifestazione di un certo livello in italia. Si svolgera' infatti in quell'anno il campionato del mondo di pallavolo maschile in Italia.
Io quasi aspetterei ad avanzare la candidatura italiana a dopo il 2010, per vedere come se la cavano i "cugini" :)
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
PiVi1962
Contatta:

Messaggio da PiVi1962 »

sunriseboy ha scritto:
Sia come impostazione grafica, che come contenuti informativi, il sito di statistiche che mi sembra più interessante è -guarda caso- quello sugli All Blacks.
Ecco la pagina iniziale:
http://stats.allblacks.com/default.asp
Ricordo che in occasione della RWC -sia del 2003 che del 2007- vennero messi in rete dei profili dei giocatori azzurri della rosa abbastanza analoghi a quelli del sito appena indicato.

Un'altra osservazione: oggi ho provato a vedere se sia più facile che in passato accedere al merchandising FIR on line dal sito ma mi sembra che non vi siano link molto evidenti.
luqa

Messaggio da luqa »

Visti i tempi previsti per le scelte da parte IRB, è un po' difficile aspettare il dopo mondiali di pallavolo per vedere se presentare la candidatura per ilrugby.

fermo restando che la pallavolo ha sempre fattoottimi numeri negli ultimi anni in Italia (es. finale World League)
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

user234483 ha scritto:la differenza tra il fare il mondiale in giappone o in italia e' che in giappone son fanatici di qualunque cosa, quindi un mondiale se lo "riempirebbero" da soli. Da noi dovremmo e potremmo (sia in positivo che in negativo) invece dipendere dalla capacita' di attrarre stranieri in vacanza. Una bella gatta da pelare se non c'e' supporto e volonta' di tutti di impegnarsi come farebbero invece per un evento calcistico.

Nel frattempo, nel 2010 avremo la possibilita' di vedere, in un caso un po' piu' semplice ed in scala ridotta (ed inoltre senza il problema stadi di calcio) come puo' andare una manifestazione di un certo livello in italia. Si svolgera' infatti in quell'anno il campionato del mondo di pallavolo maschile in Italia.
Io quasi aspetterei ad avanzare la candidatura italiana a dopo il 2010, per vedere come se la cavano i "cugini" :)
Secondo me trascurate l'attrattiva ed il fascino che l'Italia esercita sui rugbisti stranieri; basti vedere quanta gente si muove dall'estero per il 6 Nazioni, mai meno di 9/10.000; in Francia poi c'erano tra i 5 e 10.000 tifosi di Nuova Zelanda, Australia e Sudafrica (per ognuna); un Mondiale tra "n" anni per uno sport che è in crescita esponenziale ovunque, attrarrebbe senza problemi tifosi da ogni dove.
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash
Rispondi