Super 10: un fallimento, diciamocelo

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
EmmePi

Re: Super 10: un fallimento, diciamocelo

Messaggio da EmmePi » 29 ott 2008, 16:13

stefanot ha scritto:Per la precisione, riporto la notizia cui accennavo sopra:

"Il Consiglio, nel corso dei lavori, ha preso atto dell’impossibilità a proseguire nel riconoscimento della Lega Italiana Rugby d’Eccellenza, il cui numero di società a oggi membre, sette, continua a essere inferiore a quanto statutariamente previsto.
La FIR ha acconsentito che siano portati a compimento gli impegni assunti dalla LIRE sino al termine della stagione 2008/2009, facendosi altresì promotrice di un dialogo tra le dieci società del massimo campionato nazionale atto a valutare la possibilità di un ripristino dei requisiti statutari."

http://rugby1823.blogosfere.it/2008/10/ ... liano.html

La Fir si fara' promotrice della costituzione della nuova Lega. Accentramento dei poteri????
E' questo che dimostra l'assurdità.
La Roma è uscita da una Lega che in pratica non esisteva già più.
A fine campionato sarebbe scomparsa. La Roma in pratica si è dissociata dal nulla.
Allora, ripeto, o sono dei mentecatti o c'è qualcosa sotto di poco chiaro.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

diddi

Messaggio da diddi » 29 ott 2008, 16:15

Squilibrio ha scritto:Ma mi xhiedo se tutti voi che parlate di magners league abbiate una minima idea di come se la passi economicamente quel torneo.

Lo sappiamo tutti che è vicino al collasso e almeno il campionato italiano ha i compiti in ordine...
Io non lo sapevo. Che evidenza ne hai? :shock:

So delle difficoltà delle scozzesi, ma a me risulta che irlandesi e gallesi aprano nuovi stadi più capienti, che la squadra campione d'Europa sia una franchigia irlandese, che svariati giocatori di altissimo livello che in Italia possiamo solo sognare di acquistare giochino nella ML, e questo benché (o forse perché) è un torneo nato per favorire lo sviluppo interno dei giocatori e prevede quindi fortissime limitazioni all'uso di giocatori provenienti dall'estero.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare

Squilibrio

Messaggio da Squilibrio » 29 ott 2008, 16:50

diddi ha scritto:
Squilibrio ha scritto:Ma mi xhiedo se tutti voi che parlate di magners league abbiate una minima idea di come se la passi economicamente quel torneo.

Lo sappiamo tutti che è vicino al collasso e almeno il campionato italiano ha i compiti in ordine...

So delle difficoltà delle scozzesi, ma a me risulta che irlandesi e gallesi aprano nuovi stadi più capienti, che la squadra campione d'Europa sia una franchigia irlandese, che svariati giocatori di altissimo livello che in Italia possiamo solo sognare di acquistare giochino nella ML, e questo benché (o forse perché) è un torneo nato per favorire lo sviluppo interno dei giocatori e prevede quindi fortissime limitazioni all'uso di giocatori provenienti dall'estero.

Letto anche su giornali italiani.
I problemi sono comunque di difficoltà a coprire i costi. Quì vicino anche la reggiana ha aperto uno stadio molto capiente ma poi è fallita.
Per la cronaca lo stesso stadio dove si giocherà il test match dell'italia ma dove mancano ancora le autorizzazioni e l'agibilità per molte aree dello stadio. Stadio ricordiamo costruito circa 15 anni fa

blackjack

Messaggio da blackjack » 29 ott 2008, 17:00

...Sul sito della RR c'è la lettera aperta con le ragioni del recesso (scissionisti lo eviterei, ricorda Gomorra)
Tutto condivisibile ma non si capiscono le ragioni del perchè uscire in corsa, a meno che non si tema che, sia pure a ranghi ridotti, la LIRE voglia dire la sua nel futuro cosa, che, con ogni evidenza, nessuno a Roma sembra volere
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"

stefanot

Messaggio da stefanot » 29 ott 2008, 17:23

Squilibrio ha scritto:
diddi ha scritto:

Letto anche su giornali italiani.
I problemi sono comunque di difficoltà a coprire i costi. Quì vicino anche la reggiana ha aperto uno stadio molto capiente ma poi è fallita.
Per la cronaca lo stesso stadio dove si giocherà il test match dell'italia ma dove mancano ancora le autorizzazioni e l'agibilità per molte aree dello stadio. Stadio ricordiamo costruito circa 15 anni fa

Stai parlando di quello stadio costato 1 miliardo delle vecchie lire (se non ricordo male) e considerato un gioiellino da tutti (all'epoca)?
Difficolta' a coprire i costi forse ce ne sono, anche perche' il numero di spettatori non e' proprio elevatissimo e anche perche' le federazioni gallesi e irlandesi devono mantenere ben 4 formazioni professioniste, ma credo che di sicuro non siano in rosso visti gli investimenti che stanno facendo o perlomeno che abbiano le spalle coperte da sponsor importanti.
D'altro canto vorrei ricordare che quest'anno la federazione neozelandese ha avuto un passivo spaventoso, quindi evidentemente la storia dei costi elevati vale per tutti.
Anche per questo direi che non si debbano creare piu' di due selezioni inizialmente!

Zenith

Messaggio da Zenith » 29 ott 2008, 18:08

Secondo la Rugby Roma:
"In ogni sport professionistico o semi-professionistico nel mondo la Lega svolge un ruolo di sviluppo e di facilitazione dei processi economici per gli aderenti, compito questo che la LIRE ha svolto in maniera insufficiente. Le conseguenze di tali gravi mancanze creano difficoltà nel reperimento di sponsor in grado di contribuire ai crescenti costi di gestione che le società di rugby debbono sostenere.
Esempio lampante e più recente è la gestione del contratto televisivo in esclusiva sottoscritto con RAI Sat che invece di consentire fonti di maggiore introito ed esposizione ai soggetti interessati rende poco visibile il prodotto "Super10" alla maggioranza del pubblico (partite trasmesse non in chiaro e con collocazioni di palinsesto poco favorevoli) ed inibisce alle società la possibilità di gestire in proprio eventuali collegate opportunità commerciali e di diffusione sui Media."

Molto bene, spero vivamente che per questa stagione la Rai non trasmetta più nessuna partita della Rugby Roma, a partire dal derby di sabato prossimo (visto che anche la Capitolina è una fuoriuscita).

EmmePi

Messaggio da EmmePi » 29 ott 2008, 18:16

Allora sono stati sobillati da SKY

I vincoli che pone la rai sull'utilizzo delle immagini sono molto ragionavoli e non certo così autoritari.
Credo che se una tv locale volesse trasmettere in diretta un match, non glielo impedirebbe proprio nessuno.

La Lega, poi, è giusto che cerchi sponsor per il campionato, credo. Gli sponsor "privati", le società devono cercarseli da sole altrimenti chiediamo alla lega di fare anche le pulizie negli spogliatoi.

Questi stanno cercando un pretesto...
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

rugbyandroll

Messaggio da rugbyandroll » 29 ott 2008, 18:27

stefanot ha scritto:Per la precisione, riporto la notizia cui accennavo sopra:

"Il Consiglio, nel corso dei lavori, ha preso atto dell’impossibilità a proseguire nel riconoscimento della Lega Italiana Rugby d’Eccellenza, il cui numero di società a oggi membre, sette, continua a essere inferiore a quanto statutariamente previsto.
La FIR ha acconsentito che siano portati a compimento gli impegni assunti dalla LIRE sino al termine della stagione 2008/2009, facendosi altresì promotrice di un dialogo tra le dieci società del massimo campionato nazionale atto a valutare la possibilità di un ripristino dei requisiti statutari."

http://rugby1823.blogosfere.it/2008/10/ ... liano.html

La Fir si fara' promotrice della costituzione della nuova Lega. Accentramento dei poteri????
L'italiano non è un optional!!!
Non dice quello che dici tu!!!
Si farà promotrice di un dialogo tra le 10 atto a valutare il "ripristino dei requisiti statutari",ripristinare significa rimettere in funzione ciò che c'era,non costituire qualcosa di nuovo(oltretutto riferito ai requisiti statutari,cioè si parla di uno statuto che già è esistente!!!).

rugbyandroll

Re: Super 10: un FALLIMENTO, diciamocelo

Messaggio da rugbyandroll » 29 ott 2008, 18:36

ATHLONE ha scritto:
rugbyandroll ha scritto:MPS che a MN è presente con BAM????????
E a PD con Antonveneta...
Ma per piacere...
Giusto per una corretta informazione ti posto quello che puoi trovare sul sito http://www.bam.it/migrazione/home.aspx

Dal 22 settembre 2008 Banca Agricola Mantovana prosegue la propria attività nel Gruppo Montepaschi - La rete Filiali viene distribuita su Banca Monte dei Paschi di Siena e su Banca Antonveneta - Puoi utilizzare la ricerca filiali per individuare la tua nuova banca

quindi a maggior ragione quella sponsorizzazione era propedeutica alla cancellazione di un marchio storico e radicato sul territorio!!!

Spero di esserti stato d'aiuto :-]
Ripeto,informati invece di sparare palle!!!
Il motivo è un altro!Oltre tutto Viadana era MPS anche l'anno scorso,prima della(come l'hai definita tu)cancellazione di BAM(anch'essa sponsor,nonostante "la mamma MPS" fosse title-sponsor).
Aggiungo che Antonveneta,che ha sede a Padova,nonostante sia stata acquistata dal gruppo MPS continua ad essere sponsor del Petrarca ed allo stesso tempo MPS non è diventato(direttamente)sponsor del Padova!
Spero di essere stato io di aiuto,a te.

rugbyandroll

Messaggio da rugbyandroll » 29 ott 2008, 18:43

EmmePi ha scritto:Allora sono stati sobillati da SKY

I vincoli che pone la rai sull'utilizzo delle immagini sono molto ragionavoli e non certo così autoritari.
Credo che se una tv locale volesse trasmettere in diretta un match, non glielo impedirebbe proprio nessuno.

La Lega, poi, è giusto che cerchi sponsor per il campionato, credo. Gli sponsor "privati", le società devono cercarseli da sole altrimenti chiediamo alla lega di fare anche le pulizie negli spogliatoi.

TI STRAQUOTO!!!
SONO SUPER D'ACCORDO CON TE(anche sui post precedenti riguardo l'argomento)!!!

Squilibrio

Messaggio da Squilibrio » 29 ott 2008, 19:21

rugbyandroll ha scritto:
EmmePi ha scritto:Allora sono stati sobillati da SKY

TI STRAQUOTO!!!
SONO SUPER D'ACCORDO CON TE(anche sui post precedenti riguardo l'argomento)!!!

Beh scusa ma il loro presidente legge le cose prima di firmare? la Rai non è in chiaro? Vai su sky allora così la vedono in 4 gatti oppure su la7 che però non ha soldi da darti!

jayson

Messaggio da jayson » 29 ott 2008, 19:54

Non potrebbe essere che la RR, con il comunicato, abbia semplicemente voluto manifestare anch'essa il suo dissenso dalla Lire, o meglio dalla gestione dell' ex-Lire? Oppure "avvertire" qualcuno, che non era più così sicuro di voler abbandonare la Lire, che un ritorno al passato è impensabile?
Ripeto,non capisco questo gusto tipicamente italiano di fare "dietrologia".
Altre due considerazioni: si può forse dare torto alla RR, sul fatto che nella questione dei diritti televisivi si sono comportati in maniera al dir poco dilettantesca? Cavolo, hanno voluto cedere i diritti alla Rai, anche perchè era l'unica pretendente,ma oltre a farsi fregare sull'orario dell'anticipo, non sono nemmeno riusciti ad ottenere che le highlights fossero trasmesse in chiaro. Dico io, ma non potevano mettere una clausola del tipo :"ok, sull'anticipo ad un orario del c4$$o vincete voi, in compenso ci garantite i 3-4 minuti di diritto di cronaca in chiaro". Difficile?
Capitolo ML; sarà pure vero che qualche squadra è in crisi e che nel complesso sia un campionato che produce debiti, cosa peraltro da dimostrare, ma se è per questo pure la premier league(campionato inglese di calcio) produce debiti. E' il campionato più indebitato d'europa ma anche quello che produce più ricavi. Devi spendere di più, in costruzione di stadi, di squadre competitive ecc. se vuoi essere appetibile per il pubblico per gli sponsor e per i media.

Squilibrio

Messaggio da Squilibrio » 29 ott 2008, 20:01

jayson ha scritto:Non potrebbe essere che la RR, con il comunicato, abbia semplicemente voluto manifestare anch'essa il suo dissenso dalla Lire, o meglio dalla gestione dell' ex-Lire? Oppure "avvertire" qualcuno, che non era più così sicuro di voler abbandonare la Lire, che un ritorno al passato è impensabile?
Ripeto,non capisco questo gusto tipicamente italiano di fare "dietrologia".
Altre due considerazioni: si può forse dare torto alla RR, sul fatto che nella questione dei diritti televisivi si sono comportati in maniera al dir poco dilettantesca? Cavolo, hanno voluto cedere i diritti alla Rai, anche perchè era l'unica pretendente,ma oltre a farsi fregare sull'orario dell'anticipo, non sono nemmeno riusciti ad ottenere che le highlights fossero trasmesse in chiaro. Dico io, ma non potevano mettere una clausola del tipo :"ok, sull'anticipo ad un orario del c4$$o vincete voi, in compenso ci garantite i 3-4 minuti di diritto di cronaca in chiaro". Difficile?
Capitolo ML; sarà pure vero che qualche squadra è in crisi e che nel complesso sia un campionato che produce debiti, cosa peraltro da dimostrare, ma se è per questo pure la premier league(campionato inglese di calcio) produce debiti. E' il campionato più indebitato d'europa ma anche quello che produce più ricavi. Devi spendere di più, in costruzione di stadi, di squadre competitive ecc. se vuoi essere appetibile per il pubblico per gli sponsor e per i media.

Scusa ma guarda che è in chiaro la trasmissione della partita e io la guardo se non vado allo stadio. Inoltre la puoi vedere anche su internet quindi se c'è un punto in cuo non sono d'accordo con te è quellA dei diritti televisivi. Per i diritti di cronaca non credo che il tuo discorso valga perchè da quest'anno, a differenza degli anni scorsi con sky, chi vuole può trasmettere la partita della propria squadra nei giorni successivi.

blackjack

Messaggio da blackjack » 29 ott 2008, 20:17

...Ripeto, non credo che la ragione sia nella gestione ma nel fatto che si ritiene inutile negoziare indirettamente (tramite la LIRE) con la federugby
Se poi vogliamo dire che bel contratto quello con la Rai, diciamolo ma
- deserto radioattivo di contenuti sulla tv di base (Rai 1 e c.)
- scelta opinabile degli orari e quindi delle partite
- commentatore che ha vinto un topic tutto per sè
- nessuna promozione degli eventi
- competizione con tanburello et similia
Quanto alla questione del non puoi trasmettere, sino all'anno scorso le partite casalinghe della RR venivano trasmesse la sera stessa su un canale romano in chiaro, quest'anno no ; credo che tanto derivi non da uzzoli del Presidente ma da precise clausole contrattuali con la RAI
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"

EmmePi

Messaggio da EmmePi » 29 ott 2008, 21:47

blackjack ha scritto:...Ripeto, non credo che la ragione sia nella gestione ma nel fatto che si ritiene inutile negoziare indirettamente (tramite la LIRE) con la federugby
Se poi vogliamo dire che bel contratto quello con la Rai, diciamolo ma
- deserto radioattivo di contenuti sulla tv di base (Rai 1 e c.)
- scelta opinabile degli orari e quindi delle partite
- commentatore che ha vinto un topic tutto per sè
- nessuna promozione degli eventi
- competizione con tanburello et similia
Quanto alla questione del non puoi trasmettere, sino all'anno scorso le partite casalinghe della RR venivano trasmesse la sera stessa su un canale romano in chiaro, quest'anno no ; credo che tanto derivi non da uzzoli del Presidente ma da precise clausole contrattuali con la RAI
No, sono proprio uzzoli del presidente.
L'anno scorso trasmettevano la differita della partita perchè avranno avuto uno sponsor che gliela pagava. Quest'anno, no.

Ripeto, come ho scritto più su. E' una decisione talmente demenziale che si DEVE fare della dietrologia. Non posso pensare che una società di Super 10 sia retta da individui decerebrati, pertanto, dico, avranno avuto i loro buoni motivi che, però, non possono essere le scuse scritte in quella lettera.
Quella storia possono andarla a raccontare a qualcun altro.
Poi vedremo chi farà tutte le altre cose che faceva la LIRE (servizio risultati, comunicazioni alla stampa, statistiche, aggiurnamenti per gli uffici stampa dei club, seminari, scambio audiovisivi ecc...). Magari le farà la FIR, o le faranno autonomamente le società.
Auguri.

Rispondi