17° giornata - derby Rovigo-Petrarca

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

RoFede

Re: 17° giornata - derby Rovigo-Petrarca

Messaggio da RoFede »

Bacioci ha scritto:[

Non credo sinceramente che il Battaglini sarà pieno,però penso ci sarà un bel colpo d'occhio!..2500-3000 persone sarebbe un buon risultato.....
Parlando della partita non so se sarà una gran bella partita vista la posta in palio per entrambe le squadre,però secondo me sarà un match molto combattuto fisicamente...sarebbe bello fosse tipo derby di anni fa dal punto di vista dell'agonismo!!..A Rovigo comunque era qualche anno che non si sentiva questa aria tesa pre-derby in città!Speriamo bene...
Alè Bersaglieri!! :P
L3gs

Messaggio da L3gs »

Bacioci ha scritto:Tutto giusto quello che hai scritto, ma permettimi di contestare il tuo "barocco". Quello è stato il miglior rugby mai espresso da Treviso nella sua storia (e, forse, da ogni squadra italiana). La finale è stata giocata ad un livello pazzesco, anche per merito del Rovigo, ma Treviso giocò in modo veramente incredibile, con azioni che, per quel periodo, duravano un'eternità. Più che barocco, il rugby di Villepreux era estremamente spettacolare ed era avanti 10/15 anni rispetto al rugby predicato nel resto del mondo (fatta salva Tolosa che, non a caso, vinse la prima Henieken cup in quell'anno).
Non credo di aver esagerato, anche perchè l'ho conosciuto in modo pieno, avendo fatto parte di quella squadra (in modo marginale, ma con grande orgoglio).

Tornando in tema, sono proprio curioso di vedere le il Battaglini sarà pieno...
Caro Bacioci,

ti stimo ora ancor di più, sapendoti essere stato esponente di QUEL rugby; l'aggettivo che ho usato per il rugby di Pierre non vuole essere offensivo, ma soltanto caratterizzante - in una parola sola - quello che era il credo del grandissimo Villepreux, per il quale l'efficacia del piano di gioco passava per l'azione sviluppata quasi unicamente sul movimento del pallone con le mani. Da un certo punto di vista è una sorta di processo di integralizzazione, per non dire fraintendimento, di quanto Carwyn James definiva 'rugby totale'. Un rugby che però non aveva come traduzione il 'movimento del pallone', quanto (a monte di fasi statiche - soprattutto mischia e maul) la polivalenza degli atleti in giro per il campo, quindi la 'capacità di muovere il pallone' anche da parte degli avanti.

Il rugby di Villepreux, più che essere avanti 10/15 anni, ben si adattava a difese difficilmente in grado di contrastarlo, ma la sua 'durata' in efficacia non è stata cospicua. Il gioco al piede tornato prepotentemente alla ribalta assieme alla strutturazione delle difese nella seconda metà degli anni '90 ha sancito il suo limite.

Il credo di Villepreux è però servito, e questo lo si deve riconoscere, a far intuire con molti anni di anticipo che un rugby multifase era possibile.

Ma qui, credo, stiamo andando off-topic, anche se molto piacevolmente.

P.S.: non credo il Battaglini sarà pieno, nessuno si aspetta una simile 'impresa'; però almeno 2000 spettatori per me è giusto pensare ci potranno essere. Considerato quanto è popolosa Rovigo (50mila abitanti) sarebbe un bel numero, previo anche arrivo di molti padovani.
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
L3gs

Messaggio da L3gs »

Bacioci ha scritto:Tutto giusto quello che hai scritto, ma permettimi di contestare il tuo "barocco". Quello è stato il miglior rugby mai espresso da Treviso nella sua storia (e, forse, da ogni squadra italiana). La finale è stata giocata ad un livello pazzesco, anche per merito del Rovigo, ma Treviso giocò in modo veramente incredibile, con azioni che, per quel periodo, duravano un'eternità. Più che barocco, il rugby di Villepreux era estremamente spettacolare ed era avanti 10/15 anni rispetto al rugby predicato nel resto del mondo (fatta salva Tolosa che, non a caso, vinse la prima Henieken cup in quell'anno).
Non credo di aver esagerato, anche perchè l'ho conosciuto in modo pieno, avendo fatto parte di quella squadra (in modo marginale, ma con grande orgoglio).

Tornando in tema, sono proprio curioso di vedere le il Battaglini sarà pieno...
Caro Bacioci,

ti stimo ora ancor di più, sapendoti essere stato esponente di QUEL rugby; l'aggettivo che ho usato per il rugby di Pierre non vuole essere offensivo, ma soltanto caratterizzante - in una parola sola - quello che era il credo del grandissimo Villepreux, per il quale l'efficacia del piano di gioco passava per l'azione sviluppata quasi unicamente sul movimento del pallone con le mani. Da un certo punto di vista è una sorta di processo di integralizzazione, per non dire fraintendimento, di quanto Carwyn James definiva 'rugby totale'. Un rugby che però non aveva come traduzione il 'movimento del pallone', quanto (a posteriori di fasi statiche - soprattutto mischia e maul, curate maniacalmente) la polivalenza degli atleti in giro per il campo, quindi la 'capacità di muovere il pallone' anche da parte degli avanti.

Il rugby di Villepreux, più che essere avanti 10/15 anni, ben si adattava a difese difficilmente in grado di contrastarlo, ma la sua 'durata' in efficacia non è stata cospicua. Il gioco al piede tornato prepotentemente alla ribalta assieme alla strutturazione delle difese nella seconda metà degli anni '90 ha sancito il suo limite.

Il credo di Villepreux è però servito, e questo lo si deve riconoscere, a far intuire con molti anni di anticipo che un rugby multifase era possibile.

Ma qui, credo, stiamo andando off-topic, anche se molto piacevolmente.

P.S.: non credo il Battaglini sarà pieno, nessuno si aspetta una simile 'impresa'; però almeno 2000 spettatori per me è giusto pensare ci potranno essere. Considerato quanto è popolosa Rovigo (50mila abitanti) sarebbe un bel numero, previo anche arrivo di molti padovani.
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
Rovigoto18

Messaggio da Rovigoto18 »

penso che ci saranno 2500 persone di Rovigo al Battaglini e sarebbe un bel numero, poi naturalmente si può fare anche di più.. staremo a vedere. L'anno scorso ce n'erano ben pochi da Padova spero quest'anno vengano in di più per ravvivare l'atmosfera del derby
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..
marcorimini

Messaggio da marcorimini »

Io ci sarò, e spero anche tanti altri
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Mi inserisco, dato che non penso si parli solo di Ro-Pd

Ecco il 15 del Benetton con ben 19 atleti di formazione italiana.

15 Brendan Williams; 14 Steven Bortolussi, 13 Alberto Sgarbi, 12 Simon Picone, 11 Luke McLean; 10 Andrea Marcato, 9 Fabio Semenzato; 8 Dion Kingi, 7 Silvio Orlando, 6 Robert Barbieri; 5 Enrico Pavanello, 4 Antonio Pavanello; 3 Lorenzo Cittadini, 2 Leonardo Ghiraldini, 1 Michele Rizzo.

Panchina con il giusto mix di freschezza giovanile ed esperienza con questi uomini a disposizione: 16 Enrico Ceccato, 17 Matteo Muccignat, 18 Michele Sutto, 19 Marco Filippucci, 20 Tobias Botes, 21 Ezio Galon, 22 Benjamin De Jager, 23 Pedro Di Santo.
beppe2

Messaggio da beppe2 »

Ecco le formazioni annunciate:

FEMI-CZ ROVIGO v PETRARCA PADOVA
Femi-CZ Rovigo (formazione annunciata): Basson; Calanchini, Pedrazzi, Pizarro, Pratichetti A.; Bustos G., Legora; Immelman, Van der Merwe, Anouer; Tumiati, Reato (cap); Ravalle, Mahoney, Boccalon
a disposizione: Damiano, De Marchi An., Barion, Lubian, Pellegrini, Bocchino, De Gaspari, Datola
all. Casellato
Petrarca Padova (formazione annunciata): Spragg; Ricciardi, Bertetti, Patrizio, Faggiotto; Mercier, Leonardi N.; Bezzati, Derbyshire, Galatro; Padrò G., Fletcher; Chistolini, Gatto, Costa Repetto
a disposizione: Caporello, Marchetto, Sclosa, Cavalieri, Ansell, Billot, Ambrosio, Chillon Ale.
all. Presutti
arb. Passacantando (L’Aquila)

Nel Rovigo non impiegati Abadjè e Burman per turnover stranieri e preferenza per una terza leggera visto il caldo degli ultimi giorni (oggi però sembra più fresco) rischiando a mio parere qualcosa in mischia. Recuperato l'ex Tumiati. Neppure in panchina Bacchetti escluso anche dal listone federale.
Nel Petrarca gli ex Scola e Ambrosio in panca.

Buon derby a tutti.
herrsimo

Messaggio da herrsimo »

Risultati:

Femi-CZ RO Petrarca PD 27 - 13
Benetton TV Casinò VE 44 - 16
Futura Park RM Ferla AQ 23 - 13
MPS Viadana Plusvalore Gran PR 19-15
Banca Monte PR Consiag I Cavalieri PO 26-20

Classifica:

Benetton Treviso punti 57+5=62; MPS Viadana punti 53+4=57; Femi-CZ Rovigo 51+5=56; Petrarca Padova 45+0=45; Consiag I Cavalieri Prato* 43+1=44; Banca Monte Parma 34+4=38; Futura Park Rugby Roma 30+4=34; Ferla L'Aquila 32+0=32; Casinò di Venezia 21+0=21; Plusvalore Gran Parma 20+1=21.
Rovigoto18

Messaggio da Rovigoto18 »

VITTORIA!! TERZO POSTO E PLAYOFF..

Partita direi condotta tranquillamente dal Rovigo... Ormai il terzo posto è assicurato e ci si gioca il secondo.. BEN 7 vittorie di fila!! Notizia molto positiva la grandissima affluenza di spettatori.. lo speaker diceva più di 4000, di sicuro più di 3200 (L'Aquila-Viadana) è un altro record stagionale..

Speriamo nel recupero di Legora per le semifinali e sopprattuto andiamo a giocare la semifinale con questo entusiasmo!!
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..
Marcinkus83

Messaggio da Marcinkus83 »

Altra brutta prestazione del Viadana che vince senza convincere e commettendo sempre una marea di errori e disattenzioni.
Ora serve una buona prestazione sul difficile campo di Padova,per conservare almeno il secondo posto.
Certo in semifinale con Rovigo servirà ben altra attitudine al gioco e alla battaglia...
Marcinkus83

Messaggio da Marcinkus83 »

Mai Mular!
Forza Viadana!
rivel1

Messaggio da rivel1 »

la tribuna del derby http://www.rovigooggi.it/files/2010/05/ ... va-1-5.jpg

a chiunque abbia pensato lo striscione "Merci.. ma preferisco bustos", tutta la mia stima :D
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
nazzareno74
Contatta:

Messaggio da nazzareno74 »

Marcinkus83 ha scritto:Altra brutta prestazione del Viadana che vince senza convincere e commettendo sempre una marea di errori e disattenzioni.
Ora serve una buona prestazione sul difficile campo di Padova,per conservare almeno il secondo posto.
Certo in semifinale con Rovigo servirà ben altra attitudine al gioco e alla battaglia...
quoto..brutta partita e troppa disattenzione...giocando cosi la vedo dura.... :roll:
sport Photo Magazine
s6tefano71

Messaggio da s6tefano71 »

ROVIGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!
dirigente69

Messaggio da dirigente69 »

nazzareno74 ha scritto:
Marcinkus83 ha scritto:Altra brutta prestazione del Viadana che vince senza convincere e commettendo sempre una marea di errori e disattenzioni.
quoto..brutta partita e troppa disattenzione...giocando cosi la vedo dura.... :roll:
la vedo dura per le semifinale viadana brutto e senza gioco, soffrire contro un avversario così, senza offendere nessuno non è possibile, e domenica si va a Padova che senza vittoria rischia di rimanere fuori dai play off.
il bello della partita è stato solo il dirigente del parma che sembrava posseduto, valeva da solo il prezzo del biglietto.
Rispondi