Parisse a rischio squalifica?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

VANZANDT

Re: Parisse a rischio squalifica?

Messaggio da VANZANDT »

paga1 ha scritto:Solo un'Italiano puo' mettere in discussione Parisse un tifoso di un'altra squadra non si permetterebbe di criticare l'unico giocatore di vero alto livello della propria nazionale.
PS se Zanni o Derbyshire o qualunque altro avesse fatto la partita che ha fatto lui sabato la gente griderebbe al fenomeno.

parisse è italiano :D ed è un grande giocatore.....zanni è altrettanto italiano ed è insieme a castro e a sergione l'unico nostro giocatore d livello assoluto....... derbyshire è italiano e se lo fanno giocare con continuità diventerà il quarto italiano di valore assoluto :D :-]

......quello che mi fa girare i koglioni è che tra poco equipareranno Botes......e da qui a 3-4 equipareranno cani e porci :D
Petolo

Messaggio da Petolo »

VANZANDT ha scritto:e da qui a 3-4 equipareranno cani e porci :D
Porci non lo conosco, suppongo che Cani potrebbe diventare il nostro piazzatore, ma ci vorra' un bel po' per convincerlo a cambiare codice sportivo:

http://ec2-79-125-48-17.eu-west-1.compu ... d20bfd802a
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

supermax ha scritto:Guardate, che Parisse abbia avuto diverse partite sotto tono è indubbio, ma discuterne le qualità assolute è semplicemente insensato. All'estero, tanto per capirci, lo vedono in molti candidato sicuro come n°8 del 6N di quest'anno. Magari esagerano, perché gli è bastata la sola partita con il Galles per arrivare a queste conclusioni, ma il fatto è che stravedono per lui. Giusto criticarlo per le singole partite che sbaglia, ma demenziale basarsi su prestazioni minori per dire che non può fare il capitano.
sta di fatto che sia allo Stade che all'Italia si vince pochissimo con lui capitano 8-)
paga1

Messaggio da paga1 »

lo SF e' sicuramente andato peggio quando era senza di lui
Leinsterugby

paga1 ha scritto:lo SF e' sicuramente andato peggio quando era senza di lui
guarda che l'ultimo scudetto l'han vinto nel 2007 quando lui non era ancora capitano, io non metto in dubbio la classe di sergio ma la sua efficacia come capitano
supermax

Messaggio da supermax »

Mah. Mi sembra un'eccessiva supervalutazione del ruolo del capitano. Non sono i capitani che fanno vincere o perdere un campionato o un 6N. Possono avere un ruolo in singole partite (forse) con scelte più o meno azzeccate, ma un intero campionato proprio no. Dipende dal valore della squadra. Fra parentesi quello Stade aveva un hernandez in stato di grazia ed è stato lui il più grande artefice degli scudetti.
Leinsterugby

supermax ha scritto:Mah. Mi sembra un'eccessiva supervalutazione del ruolo del capitano. Non sono i capitani che fanno vincere o perdere un campionato o un 6N. Possono avere un ruolo in singole partite (forse) con scelte più o meno azzeccate, ma un intero campionato proprio no. Dipende dal valore della squadra. Fra parentesi quello Stade aveva un hernandez in stato di grazia ed è stato lui il più grande artefice degli scudetti.
porta sfiga ;)
supermax

Messaggio da supermax »

:D ...ah, beh, allora, che dire?.... 8-) ...ma non sarà che hai ragione?
franzele

Messaggio da franzele »

Ah, adesso c'è questa novità: Parisse è diventato una pippa, non sa fare il capitano, è poco lucido e in più... Porta sfiga!
Ecco uno o più casi in cui una eventuale fuga di cervelli non comporterebbe alcun rimpianto, anzi. Teniamocelo stretto il Sergio, altro che balle.
franzele

Messaggio da franzele »

Ho parlato di cervelli... Non vorrei essermi allargato troppo.
Flyhalf_10
Contatta:

Messaggio da Flyhalf_10 »

franzele ha scritto:Ah, adesso c'è questa novità: Parisse è diventato una pippa, non sa fare il capitano, è poco lucido e in più... Porta sfiga!
Ecco uno o più casi in cui una eventuale fuga di cervelli non comporterebbe alcun rimpianto, anzi. Teniamocelo stretto il Sergio, altro che balle.
Certo che ce lo teniamo stretto!!
Vorrei sottolineare che, almeno da parte mia, dire che Parisse ha avuto un periodo "appannato", sia come giocatore che come capitano, non equivale a definirlo una pippa. I giocatori hanno periodi di forma più o meno buona, ed è normale. E forse questo influenza anche le scelte da parte di un capitano, visto che sappiamo bene che quando arriva poco ossigeno al cervello non è facile ragionare...
Probabilmente poi non è solo una sua responsabilità, perchè se da capitano fa un "errore" ripetuto (tipo rischiare scegliendo mischia o touch con un calcio relativamente piazzabile a favore), in fase di analisi della partita qualcuno dovrebbe/potrebbe farglielo notare.
Resta il fatto che, mentre ad alcuni giocatori basta una partita sotto-standard per far gridare tutti allo scandalo e chiedere a gran voce che se ne stracci il cartellino, altri sono tenuti in così grande considerazione che chiunque si azzardi a criticarli diventa immediatamente un ignorante antipatriottico e ingrato.
franzele

Messaggio da franzele »

Dipende dalle critiche. Anch'io l'ho sfanculato un tot di volte, ma direi che il suo standard non è poi così male.
Dire poi che porta sfiga non mi pare annoverabile tra le critiche costruttive, e mi fermo qui.
Leinsterugby

franzele ha scritto:Ah, adesso c'è questa novità: Parisse è diventato una pippa, non sa fare il capitano, è poco lucido e in più... Porta sfiga!
chi ha detto che è diventato una pippa, che non sappia fare il capitano boh: io considero solo che le 2 squadre che capitana da 4 anni non han vinto niente e va beneper l'italia, ma lo stade aveva un organico super. Tantissimi giocatori sono fortissimi, ma non hanno le capacità per capitanare una squadra di rugby
franzele

Messaggio da franzele »

Infatti, credo che lo abbiano eletto capitano dell'italia e dello stade solo perché felicemente fidanzato con miss universo. O perché sta diventando pelato, che come sanno tutti è titolo di merito assoluto, tale da mettere in secondo piano qualsiasi altra considerazione di tipo puramente tecnico, caratteriale o scaramantico. Sembra però che lo scarso successo della squadra parigina sia da attribuire, oltre che alle influenze negative di qualche sciamano (Scia Baal), ad un cambio troppo frequente del colore della maglia (la visione periferica ne risentirebbe moltissimo, generando continue incomprensioni tra compagni di squadra) e non, come pensano alcuni, ad un organico diverso e probabilmente più debole di quello che vinceva sempre o quasi. Comunque sia, a parte le amenità, lo squalificano o no?
Laporte

Messaggio da Laporte »

franzele ha scritto:Infatti, credo che lo abbiano eletto capitano dell'italia e dello stade solo perché felicemente fidanzato con miss universo. O perché sta diventando pelato, che come sanno tutti è titolo di merito assoluto, tale da mettere in secondo piano qualsiasi altra considerazione di tipo puramente tecnico, caratteriale o scaramantico. Sembra però che lo scarso successo della squadra parigina sia da attribuire, oltre che alle influenze negative di qualche sciamano (Scia Baal), ad un cambio troppo frequente del colore della maglia (la visione periferica ne risentirebbe moltissimo, generando continue incomprensioni tra compagni di squadra) e non, come pensano alcuni, ad un organico diverso e probabilmente più debole di quello che vinceva sempre o quasi. Comunque sia, a parte le amenità, lo squalificano o no?
Un consiglio: calmati...
Rispondi