franzele ha scritto:Ah, adesso c'è questa novità: Parisse è diventato una pippa, non sa fare il capitano, è poco lucido e in più... Porta sfiga!
Ecco uno o più casi in cui una eventuale fuga di cervelli non comporterebbe alcun rimpianto, anzi. Teniamocelo stretto il Sergio, altro che balle.
Certo che ce lo teniamo stretto!!
Vorrei sottolineare che, almeno da parte mia, dire che Parisse ha avuto un periodo "appannato", sia come giocatore che come capitano, non equivale a definirlo una pippa. I giocatori hanno periodi di forma più o meno buona, ed è normale. E forse questo influenza anche le scelte da parte di un capitano, visto che sappiamo bene che quando arriva poco ossigeno al cervello non è facile ragionare...
Probabilmente poi non è solo una sua responsabilità, perchè se da capitano fa un "errore" ripetuto (tipo rischiare scegliendo mischia o touch con un calcio relativamente piazzabile a favore), in fase di analisi della partita qualcuno dovrebbe/potrebbe farglielo notare.
Resta il fatto che, mentre ad alcuni giocatori basta una partita sotto-standard per far gridare tutti allo scandalo e chiedere a gran voce che se ne stracci il cartellino, altri sono tenuti in così grande considerazione che chiunque si azzardi a criticarli diventa immediatamente un ignorante antipatriottico e ingrato.