Steve Aboud - il nuovo Messia (mi si scusi l'eresia)

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Garryowen

Re: Steve Aboud - il nuovo Messia (mi si scusi l'eresia)

Messaggio da Garryowen »

Sergio Martin ha scritto: ...Invece di dire "avevamo sperimentato questo progetto, ma poi ci siamo resi conto che non dava i risultati sperati", si è preferito dire "sfatiamo la leggenda: il "Progetto Statura" non è mai esistito"...
Veramente qualcuno in federazione ha detto una cosa del genere?
Giuro che non l'ho mai sentita, a me sembra che fosse una cosa di dominio pubblico
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Sergio Martin

Messaggio da Sergio Martin »

Garryowen ha scritto:
Sergio Martin ha scritto: ...Invece di dire "avevamo sperimentato questo progetto, ma poi ci siamo resi conto che non dava i risultati sperati", si è preferito dire "sfatiamo la leggenda: il "Progetto Statura" non è mai esistito"...
Giuro che non l'ho mai sentita, a me sembra che fosse una cosa di dominio pubblico
Le parole che hai evidenziato in grassetto sono proprio quelle di Ascione nella sua intervista di qualche giorno fa...

http://www.repubblica.it/sport/rugby/20 ... 137099420/
stilicone

Messaggio da stilicone »

Ricordo di avere letto documenti sul "Progetto statura" sul sito web della FIR anni fa (almeno 10), quando cominciavo a curiosare di più sul rugby.
I documenti che vidi si riferivano, sono sicuro, alle seconde e terze linee; e il tono generale era: se ne troviamo uno veramente grosso, per carità, trattiamolo come una pepita preziosa.
Penso che sia cosa diversa dalle direttive aprioristiche sulla statura minima per essere presi in considerazione a 15 anni, che sono una bella minchiata, particolarmente per i ruoli dal 9 in poi (ma anche il 6 e il 7, non credo debbano essere per forza 1,90).
Se questa seconda linea di condotta è stata tenuta davvero dalla FIR, sicuramente avrà fatto perdere qualche buon talenti e delle opportunità. La controprova non ce l'avremo mai.
Ma non credo che sia la tabe che ha rovinato il rugby italiano: realisticamente, se un giocatorino è ottimo a 1,78, il suo club lo schiera lo stesso, e lui arriva in Nazionale indipendentemente da Ascione e dai suoi scherani.
Penso a carenze tecniche connaturate ad un ambiente molto "pane e salame", combinate con carenze fisiche perchè la base dei praticanti è ristretta, e i ragazzi con gran fisico possono scegliere mille altri sport. Non dimentichiamo che in UK, ma anche in Sudafrica, basket ce n'è poco, volley non ce n'è affatto, e neanche la pallanuoto, per dire di un'altra disciplina da fisiconi.
MEMENTO MAROCCO.
stilicone

Messaggio da stilicone »

E neanche l'Hockey su ghiaccio, così Zappatalpa è contento... :wink:
MEMENTO MAROCCO.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

zappatalpa ha scritto:@jpr
da non conoscitore di BauBau-bis diventi suo strenuo difensore? :D
leggi l'articolo e leggi i link che postano gli user, non ne esce molto bene. i risultati sono sotto gli occhi di tutti. i risultati U18 per me conta meno di in affermazione di mogliano con heidelberg. si potrà fare una discussione costruttiva su questo? ora ha chiamato Aboud, si presenta come suo sponsor e persona stimatissima all'estero (per bocca di chi?) parandosi il c***. tutto ok?
Come ho detto più sopra quando vedo che un pincopalla qulasivoglia che non conosco viene unanimemente ricoperto di insulti pesantissimi al limite della querela (ho letto epiteti come mafioso, delinquente, pezzo di m.; tutte cose che se le trovassi scritte su di me senza uno straccio di elemento concreto che le giustifichi andrei immediatamente a presentare denuncia dai carabinieri)da gente che gli muove solo accuse generiche e basate su assunti fumosi mi viene istintivo pensare che nei suoi confronti ci sia un organizzato linciaggio. Se leggo frasi tipo "ha distrutto il rugby", "ha spopolato da Roma in giù" e altre lepidezze simili non posso non pensare al malanimo prevenuto. Uno può benissimo pensare che il tale Tizio sia poco competente o inadeguato al ruolo e scriverlo, magari motivandolo in maniera circostanziata, ma una simile "character assassination" la trovo vergognosa. E direi lo stesso per chiunque; il fatto di avere a disposizione una tastiera e l'anonimato rende troppi dei Minosse senza averne titolo. E' questo a darmi fastidio.

Appunti sparsi, perchè, come dice il buon metabolik, qua tocca diventare dei Pro per tener conto di tutti gli spunti.

@Ale
No, credimi, non ho capito davvero. Vedo un filmato con gente che balla e in nessuno di quelli riconosco questo Ascione.
Aspetta, però, forse ho capito in questo momento: quello è un omonimo? E' Così? Se è così allora vuol dire che stavi scherzando e che io sono già bollito.

@acarraro
Scusami ben tanto, ma se tu scrivi delle cose che affermi VERE e io ti dico i motivi per cui dubito della loro VERITA', il fatto che tu ribadisca che sono VERE che tipo di risposta dovrebbe suggerirmi di darti? Visto che tu ribadisci che è tutto VERO mi toccherà ribadirti che ho i miei dubbi in proposito. Che vogliamo fare? Continuare con te che dici che è VERO e io che ne dubito?
Quindi, punto per punto per la (per me) ultima volta.

Stai evitando (non so quanto volutamente ) il merito : la questione non è che "molti club non hanno le strutture" cosa che è verissima, ma che secondo Ascione nessun club ha le capacità . E' una differenza fondamentale e perno di tutta la strategia federale.

La roba in neretto (il maiuscolo deve averti stufato) è una tua affermazione, non di Ascione; da quel che ho capito lui si limita a dire (cosa su cui concordo) che la fed. ha mezzi che i club non hanno.

Di nuovo cerchi di svicolare : La questione è che sono l'unica condizione per l'accesso alle accademie, non che "non si possa ignorarla"

Si parla di altezza. Altra tua affermazione; comunque rimango dell'idea che seconde e terze linee oggi devono essere alte e grosse e sfido a trovarmene che non siano così.

In teoria l'idea era buona , in pratica ha cancellato il rugby giovanile dell'italia sotto Roma , che negli ultimi 4 anni non è mai riuscito a far arrivare una squadra alle fase nazionali u18 ed u16

Ha cancellato il rugby giovanile è una di quelle frasi vuote che non significano niente. Il progetto è partito da poco e come tutte le cose serie e non campate per aria ha bisogno di tempo.

La lepidezza su Violi la lascio perdere per palese mancanza di senso. Come vedi me la cavo con poco nonostante la tua intimazione a non farlo.

Questa giuro che non l'ho capita.[/quote]
Si che è chiara ... e basta vedere una qualsiasi partita della nazionale Under 20 per averne la prova.

Se ti dico che una cosa non l'ho capita prova a credermi e spiegarmela. Dirmi che è chiara non fa fare un passo avanti. A meno che la spiegazione sia il "...basta vedere...". E se quella è la spiegazione.

Oh, per me finisce qua; se hai voglia di ripetermi "No, invece è tutto VERO, non te la cavi così!", liberissimo, io me sò stufato. Vedi un pò te.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Sergio Martin

@jpr, non sei bollito, tanto quanto quello che balla con il n. 15 sulla schiena è un omonimo...
Quanto al linciaggio da tastiera sono d'accordo con te. Non bisogna mai trascendere. Molti non hanno capito che nella Rete bisogna comportarsi come ci si comporterebbe fuori, se si seguono le regole del vivere civile (perché se anche fuori si insultano le persone, beh, allora alzo le mani...). Ciò detto, questa persona ha rivestito un ruolo chiave in FIR per tanti anni...le cose non sono andate bene, come universalmente riconosciamo. Le responsabilità non sono tutte sue, ma...(qui ognuno tragga le proprie conclusioni).
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Le conclusioni sono: se prendi un soggetto che fa parte di un'organizzazione e riversi su di lui ogni magagna di questa organizzazione, ogni magagna anche della società in cui questa organizzazione è inserita, lo fai diventare il parafulmine per qualsiasi cosa, lo riempi di immondizia, alla fine lo salvi. Perché chiudi ogni possibilità di analisi seria da parte di persone serie.

L'atteggiamento del forcaiolo non paga. O meglio, paga solo per quelli - molti club - che a loro volta hanno qualcosa da nascondere, hanno delle colpe che non vogliono ammettere.

Crei accademie al sud, investi soldi ed energie e qualcuno dice che "distruggi il rugby al sud". Come è possibile?
I ragazzi delle accademie giocavano per i loro club, credo. Com'è possibile fare dei danni creando opportunità di crescita? Lo fa anche World Rugby nei Paesi in cui il rugby è poco sviluppato. Cosa bisogna fare?

Gestiamo il nostro rugby nello stesso modo per secoli, vediamo che non va, proviamo nuove strade, no? Guardiamo all'estero, magari.
Non prendiamo tecnici stranieri e siamo co...ioni.
Li prendiamo e lo facciamo "per pararci il c...o"
Ma cosa dobbiamo fare per il rugby, andiamo dai britannici o andiamo dai preti?
Se voglio imparare il catechismo non chiamo un tecnico irlandese, vado dai preti.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

acarraro306 ha scritto: Il "progetto statura" era un progetto universitario (non molto intelligente e di cui non si trova traccia né documenti) creato dal Prof. Lusi , destinato ad individuare seconde e terze linee alte e grosse ; Ascione c'entrava , come è sempre stato presente e motore di ogni decisione tecnica.
Strano che il sempre informato e pozzo di verità acarraro non trova traccia dei documenti, cerca cerca e vedrai che ascione all'epoca faceva tutt'altro.... carraro sarai mica fumero od onrugby dove pubblicano documenti parziali senza firma, linee guida al comitato regionale del 2006/07 scrivendo che il padre del progetto è ascione, dimenticandosi di riportare all'attezione i documenti che circolano in rete dove ci sono nomi e cognomi e si marginalizza ascione?
Squilibrio

Sergio Martin ha scritto:
Garryowen ha scritto:
Le parole che hai evidenziato in grassetto sono proprio quelle di Ascione nella sua intervista di qualche giorno fa...

Sei furbo vero? riporti solo la prima frase della risposta che detta così fa apparire ascione un c******* però dimentichi, come tutti i giornalisti, il seguito della risposta, ovvero che ammette lo studio e pur non facendo nomi afferma che non era una sua idea. Andando a ripescare i documenti alla fine si conferma che il padre del progetto statura era un altro..... Però si a voi interessa solo sparare a zero contro le persone evitando di verificare la veridicità e soprattutto la completezza delle affermazioni
Squilibrio

Alla fine non è che ascione se ne esca solo ora, è che solo ora un giornalista lo intervista, perchè nessun giornale veneto lo ha mai intervistato e non ha mai fatto una domanda che una nelle numerose volte in cui viene in veneto? Facile fare i malfatto della situazione, scrivere contro calvisano, gavazzi e ascione ogni volta ma parandosi il culo evitando di chiedere direttamente all'interessato le cose.....
supermax

Messaggio da supermax »

Bene. Siamo ad un momento di svolta tecnica nella gestione del settore giovanile e prima ancora di vederne i risultati già si polemizza sul passato e sul futuro. Io sto in toto con quello che dice jpr ovvero che le critiche non devono diventare un linciaggio. Quanto al settore giovanile distrutto al sud per fortuna non è vero se vediamo almeno all'under 18 del Cus Catania ed al fatto che nelle under 17 ce ne sono 3 della Sicilia e qualcuno del Benevento. Certo è poco ma anche prima era così ed almeno negli ultimi anni un Canna ed un Furno sono venuti fuori ed anche altri prospetti sono interessanti..
Sergio Martin

Squilibrio ha scritto:
Sergio Martin ha scritto:
Garryowen ha scritto:

Sei furbo vero? riporti solo la prima frase della risposta che detta così fa apparire ascione un c******* però dimentichi, come tutti i giornalisti, il seguito della risposta, ovvero che ammette lo studio e pur non facendo nomi afferma che non era una sua idea. Andando a ripescare i documenti alla fine si conferma che il padre del progetto statura era un altro..... Però si a voi interessa solo sparare a zero contro le persone evitando di verificare la veridicità e soprattutto la completezza delle affermazioni
In primis, se fossi stato veramente furbo, la mia vita sarebbe stata in discesa... In secundis, ti dimentichi che ho inserito il link all'intervista intera, facendo implicitamente rinvio alle dichiarazioni di Ascione nella loro intierezza. Inoltre, a me non interessa affatto sparare a zero su nessuno. Ho solo espresso la mia opinione, basata sulla lettura dell'articolo, in comparazione con tutti i documenti che mi è capitato di vedere in questi giorni sul tema. Poi, perchè "voi"? Voi chi?
Squilibrio

Sergio Martin ha scritto: In primis, se fossi stato veramente furbo, la mia vita sarebbe stata in discesa... In secundis, ti dimentichi che ho inserito il link all'intervista intera, facendo implicitamente rinvio alle dichiarazioni di Ascione nella loro intierezza. Inoltre, a me non interessa affatto sparare a zero su nessuno. Ho solo espresso la mia opinione, basata sulla lettura dell'articolo, in comparazione con tutti i documenti che mi è capitato di vedere in questi giorni sul tema. Poi, perchè "voi"? Voi chi?
Tutti quelli che riportano solo parte dell'intervista e magari per smentire la prima parte dell'intervista pubblicano solo il documento del comitato campano, come non ne esistessero altri di quei documenti in rete ma dimenticano di pubblicare i documenti, che esistono, dell'annuncio del progetto statura... forse perchè si devono poi ridimensionare le accuse ad ascione?
Sergio Martin

Squilibrio ha scritto:
Sergio Martin ha scritto: In primis, se fossi stato veramente furbo, la mia vita sarebbe stata in discesa... In secundis, ti dimentichi che ho inserito il link all'intervista intera, facendo implicitamente rinvio alle dichiarazioni di Ascione nella loro intierezza. Inoltre, a me non interessa affatto sparare a zero su nessuno. Ho solo espresso la mia opinione, basata sulla lettura dell'articolo, in comparazione con tutti i documenti che mi è capitato di vedere in questi giorni sul tema. Poi, perchè "voi"? Voi chi?
Tutti quelli che riportano solo parte dell'intervista e magari per smentire la prima parte dell'intervista pubblicano solo il documento del comitato campano, come non ne esistessero altri di quei documenti in rete ma dimenticano di pubblicare i documenti, che esistono, dell'annuncio del progetto statura... forse perchè si devono poi ridimensionare le accuse ad ascione?
Aaaahh! Io ho messo il link, all'intervista, ergo è come se l'avessi riportata tutta. Ti basta cliccare e la leggi. Quanto ai documenti, non c'e solo quello del Comitato campano, ma ce ne sono anche svariati altri, che ho visto altrove e, mi pare, anche in alcuni dei commenti che mi hanno preceduto. Non li ho messi, perchè mi pareva superfluo, visto che sono stati ampiamente trattati. Poi, se ci vogliamo attaccare al fumo della pipa...
Sergio Martin

Squilibrio ha scritto:
Inoltre, ti invito a leggere i miei commenti precedenti, in cui ho scritto che non è responsabile di tutti gli errori, ma ha la sua parte di responsabilitá.
Rispondi