Basta sapere direttamente come la pensa Zambelli (così si salta un passaggio
Quanto al programma, io mi fido di quello che c'è scritto in entrambi i programmi, l'ho già detto. Almeno della parte quantificabile e verificabile, non quando parlano dei "massimi sistemi". Innocenti ha scritto che va avanti due anni con il Pro12, anzi, ha scritto un miniprogramma in quattro punti in cui il primo dice così: 1. Al momento esistono contratti per almeno altre due stagioni.
E poi passa al punto 2.
Giuro che l'ho letto tutto, ma volevo fermarmi lì, perché è chiarissimo.
Se al Benetton togli i 4 milioni federali può al massimo partecipare all'Eccellenza. La cosa che mi sorprende è che Zatta (se non ricordo male, magari correggimi) si sia schierato dalla parte di Innocenti...
Se alle Zebre togli i nazionali per metterli al Benetton (e con quali soldi li paga?) e schierassero solo "giovani prospetti" al posto di prendere 60 punti quanti ne prenderebbero?
E' lo svuotamento progressivo delle franchigie finché l'esclusione dal Pro12 arriva automaticamente, senza che nessuno dica basta. Anch'io credo di averlo ripetuto come Zambelli. Sono principi buttati giù senza molto senso pratico, solo cifre sulla carta, con il corollario di questa distribuzione a pioggia di soldi non si sa bene a quale titolo (non sono diritti tv, non sono partecipazioni alle coppe, e allora perché?).
Dare il pallino in mano ai club, per come i club hanno dimostrato di sapersi amministrare è molto ma molto rischioso.
Per questo spero vivamente che il Gav e la sua ghenga non abbiano commesso pagliacciate amministrative, perché vorrei -soldi permettendo- che si proseguisse il cammino in Pro12 e perché a mio avviso è l'unico motivo per cui potrebbero non essere riconfermati