Guinness Pro14 - 2017-18

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

mauott

Re: Guinness Pro14 - 2017-18

Messaggio da mauott »

Garryowen ha scritto:Come mai? Non li vogliono più al Maria Luigia o perché costa troppo?
Se non è un problema economico, credo sia difficile trovare una soluzione migliore, in tutti i sensi
Se ho capito bene il contratto è scaduto e non è stato rinnovato... si parlava, tanto per cambiare, di remedello come alternativa, ma volevo sapere se voi autoctoni ne sapevate di più.... magari sono solo chiacchiere senza fondamento (anche se la fonte era abbastanza autorevole)

Inviato utilizzando Tapatalk
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Luqa-bis ha scritto:Lascia perdere Soidog. Ti fai solo il sangue cattivo

Se la classe accademica '98 è stata arruolata in massa nelle società di Eccellenza, per me è un bene.
Questo se i giocatori faranno minuti e pratica.

Ci sono posti liberi in accademia per altri giocatori.
Avevamo 9 centri di formazione U18, ora li abbiamo ridotti a 4, ma questo significa che comunque ci sono , 23- sostituti (certo forse non allo stesso livello) per ogni partente solo guardando nei federali. Se si guarda anche alle U18 societarie...

Discorso diverso è la logistica dell'Accademia U20.
E se non ce la fanno... pensino ad una delle 4 sedi U18 .
Hai scritto esattamente quello che ho scritto io in 3 parole spalmandolo in 10 frasi. :D
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

mauott ha scritto:
Garryowen ha scritto:Come mai? Non li vogliono più al Maria Luigia o perché costa troppo?
Se non è un problema economico, credo sia difficile trovare una soluzione migliore, in tutti i sensi
Se ho capito bene il contratto è scaduto e non è stato rinnovato... si parlava, tanto per cambiare, di remedello come alternativa, ma volevo sapere se voi autoctoni ne sapevate di più.... magari sono solo chiacchiere senza fondamento (anche se la fonte era abbastanza autorevole)

Inviato utilizzando Tapatalk
Se il contratto non viene rinnovato è una bella fregatura. Non hanno un campo sintetico fatto dalla FIR?
Se le cose stanno così è un bel problema davvero...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Mr Ian ha scritto:Quanto a Calvisano, stanchi di vincere scudetti, hanno cambiato obiettivo societario, far crescere giovani da mandare alle Zebre
Finora siamo riusciti a fare bene entrambe le cose, come dimostrato nell'ultima stagione che ha portato uno scudetto a Calvisano e 5 giocatori nelle franchige. Deve, però, essere chiara una cosa: a noi va benissimo prendere ragazzi giovani da far maturare e far avvicinare al livello pro. E ci va benissimo che a FINE STAGIONE quelli che hanno raggiunto il livello se ne salgano in franchigia.
Ma DURANTE LA STAGIONE non ci devono rompere le palle oltre un certo limite: va bene un permit ogni tanto per le fasi in cui gioca la nazionale, ma non è accettabile se ad ogni partita ci vengono portati via due/tre giocatori solo perchè la franchigia ha le pezze al culo e non si è costruita un organico decente. Così si rompono giocattolo e giocatori. Se la franchigia non ha un organico sufficiente per il pro14 non lo faccia!
Mr Ian ha scritto:in cambio di quattrini che nel giro di due anni gli permetterà di avere una stabilità economica per poter affrontare il Pro14, alla fine poi gli stessi giocatori ritorneranno in qualità di federali. Ma a questo punto la partecipazione celtica diventa quasi meritata, nel panorama nazioanle non ci sono altre pretendenti a subentrare alle Zebre
Calvisano in pro14 mi fa ridere più o meno come Foligno centro del mondo o Brancaleone alle crociate. Calvisano in pro14 è una barzelletta riuscita male. Spero di non vedere mai un'assurdità del genere, nel qual caso il Gavazzi ve lo stiro io con un tir. :evil:
E questo non c'entra col fatto che il pro14 mi provoca una colite ogni volta che sento quel 4 :evil:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jentu

Messaggio da jentu »

jpr williams ha scritto:
Mr Ian ha scritto:Quanto a Calvisano, stanchi di vincere scudetti, hanno cambiato obiettivo societario, far crescere giovani da mandare alle Zebre
Finora siamo riusciti a fare bene entrambe le cose, come dimostrato nell'ultima stagione che ha portato uno scudetto a Calvisano e 5 giocatori nelle franchige. Deve, però, essere chiara una cosa: a noi va benissimo prendere ragazzi giovani da far maturare e far avvicinare al livello pro. E ci va benissimo che a FINE STAGIONE quelli che hanno raggiunto il livello se ne salgano in franchigia.
Ma DURANTE LA STAGIONE non ci devono rompere le palle oltre un certo limite: va bene un permit ogni tanto per le fasi in cui gioca la nazionale, ma non è accettabile se ad ogni partita ci vengono portati via due/tre giocatori solo perchè la franchigia ha le pezze al c*** e non si è costruita un organico decente. Così si rompono giocattolo e giocatori. Se la franchigia non ha un organico sufficiente per il pro14 non lo faccia!
Mr Ian ha scritto:in cambio di quattrini che nel giro di due anni gli permetterà di avere una stabilità economica per poter affrontare il Pro14, alla fine poi gli stessi giocatori ritorneranno in qualità di federali. Ma a questo punto la partecipazione celtica diventa quasi meritata, nel panorama nazioanle non ci sono altre pretendenti a subentrare alle Zebre
Calvisano in pro14 mi fa ridere più o meno come Foligno centro del mondo o Brancaleone alle crociate. Calvisano in pro14 è una barzelletta riuscita male. Spero di non vedere mai un'assurdità del genere, nel qual caso il Gavazzi ve lo stiro io con un tir. :evil:
E questo non c'entra col fatto che il pro14 mi provoca una colite ogni volta che sento quel 4 :evil:
Ma dai jpr ci sei cascato come una pera cotta. :D
Sulla prima considerazione di Mr Ian penso che, con la nuova impostazione del campionato a 12, lui abbia ragione.
Fattene una ragione, lo ha scelto il tuo ex presidente ed io in questo caso sono molto d'accordo con lui.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
jpr williams
Contatta:

jentu ha scritto:Ma dai jpr ci sei cascato come una pera cotta. :D
Sulla prima considerazione di Mr Ian penso che, con la nuova impostazione del campionato a 12, lui abbia ragione.
Fattene una ragione, lo ha scelto il tuo ex presidente ed io in questo caso sono molto d'accordo con lui.
Io no.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
speartakle

Messaggio da speartakle »

oa riforma dei permit é una barzelletta, o la storia del sorintento, l'unico sistema efficace (senza accademia propria della franchigia) é l'inverso dell'attuale: i giocatori sono delle franchigie e in caso di non utilizzo giocano in eccellenza. Così com'è ora non potrà mai funziinare a dovere, vedi recriminazioni di jpr.
jpr williams
Contatta:

speartakle ha scritto: vedi recriminazioni di jpr.
Perchè non hai idea delle recriminazioni probabili di altre squadre della tua regione se una franchigia gli toglie un giocatore per la partita contro una certa squadra...
Comunque il sistema funziona solo se incontra dei limiti: le società di eccellenza eviterebbero di prendere dei giocatori che potrebbero essere chiamati come permit tutte le settimane, cosa che può accadere se hai una franchigia con un organico colpevolmente inadeguato al torneo che deve affrontare.
Le Zebre che con quell'organico si iscrivono al pro...(il numero mi fa schifo dirlo) sono come un pugile minimosca che vuol gareggiare fra i massimi.
speartakle

jpr williams ha scritto:
speartakle ha scritto: vedi recriminazioni di jpr.
Perchè non hai idea delle recriminazioni probabili di altre squadre della tua regione se una franchigia gli toglie un giocatore per la partita contro una certa squadra...
Comunque il sistema funziona solo se incontra dei limiti: le società di eccellenza eviterebbero di prendere dei giocatori che potrebbero essere chiamati come permit tutte le settimane, cosa che può accadere se hai una franchigia con un organico colpevolmente inadeguato al torneo che deve affrontare.
Le Zebre che con quell'organico si iscrivono al pro...(il numero mi fa schifo dirlo) sono come un pugile minimosca che vuol gareggiare fra i massimi.
Ho benissimo idea e citavo te perchè eri l'ultimo in ordine di tempo.
Se c'è un tema dove la Federaziine si deve imporre è proprio questo, e i club accetrare. Ma credo siano anche le celtiche che un po' si oppongono (vedi Treviso) dovrebbero pagare più giocatori di quanti ne paghino ora.
jpr williams
Contatta:

Mi rendo conto che la cosa potrebbe essere accolta con un bel chissene, ma una cosa del genere sarebbe la fine dell'eccellenza.
Io come spettatore mi sentirei derubato se andassi per vedere la mia squadra e scoprissi che deve cedere dei giocatori ad un'altra solo perchè quell'altra pretende di fare un campionato per il quale non è attrezzata. E io che faccio? Vado a rubare giocatori a quelle di serie A?
A quel punto le franchigie se li dovranno tirar su da sole i giocatori. Poi vediamo quanto bene ci riescono.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

il sistema sarebbe proprio quello, se l Eccellente è "derubato" dalla celtica, a sua volta il club attira il talento dal club di A a lui più vicino o congeniale, la cosa non va interpretata come un furto, ma come un ascensore dell alto livello...i giocatori non sono dei club, ma un bene dell intero movimento.
jpr williams
Contatta:

Ribadisco per l'ennesima volta che l'ascensore deve funzionare a fine stagione, non durante, se non episodicamente.
Durante la stagione va bene prestare uno o due giocatori nei rari casi in cui gioca la nazionale. Non può essere che ogni settimana una squadra che non ha organico peschi giocatori finendo per penalizzare sempre le stesse due tre squadre. Perchè poi, semplicemente, quelle due tre squadre di giocatori potenziali permit in organico non vorranno più averne.
Una franchigia deve avere un organico sufficiente per affrontare la propria categoria e deve ricorrere ai permit solo in rari casi di forza maggiore. Non può esserci una cannibalizzazione a scalare.
speartakle

jpr williams ha scritto:Mi rendo conto che la cosa potrebbe essere accolta con un bel chissene, ma una cosa del genere sarebbe la fine dell'eccellenza.
Io come spettatore mi sentirei derubato se andassi per vedere la mia squadra e scoprissi che deve cedere dei giocatori ad un'altra solo perchè quell'altra pretende di fare un campionato per il quale non è attrezzata. E io che faccio? Vado a rubare giocatori a quelle di serie A?
A quel punto le franchigie se li dovranno tirar su da sole i giocatori. Poi vediamo quanto bene ci riescono.
Allora decidiamoci su cosa vogliamo fare da grandi, perchè di stare a metà del guado come fatto fin'ora non ha senso. Se la Celtic è indispensabile, anche un sistema permit che funzioni lo è.
Poi ci lamentiamo degli orticelli...
speartakle

jpr williams ha scritto:Ribadisco per l'ennesima volta che l'ascensore deve funzionare a fine stagione, non durante, se non episodicamente.
Durante la stagione va bene prestare uno o due giocatori nei rari casi in cui gioca la nazionale. Non può essere che ogni settimana una squadra che non ha organico peschi giocatori finendo per penalizzare sempre le stesse due tre squadre. Perchè poi, semplicemente, quelle due tre squadre di giocatori potenziali permit in organico non vorranno più averne.
Una franchigia deve avere un organico sufficiente per affrontare la propria categoria e deve ricorrere ai permit solo in rari casi di forza maggiore. Non può esserci una cannibalizzazione a scalare.
È appunto per questo che i permit cosí ideati non possono funzionare ma devono essere le celtiche ad avere sotto contratto il giocatore.
Sul fatto che il sistema attuale non funzioni mi pare si sia d'accordo...
jpr williams
Contatta:

Cos'è un permit?
Un giocatore di serie inferiore che va a giocare con la franchigia in quei rari casi in cui l'organico della franchigia ha a sua volta dovuto cedere giocatori alla nazionale.
Se è così va benissimo ed, anzi, sono fiero che un giocatore della mia squadra vada a fare il permit, così come sono fiero di vedere che a fine stagione l'ho fatto diventare così bravo da meritarsi di salire di livello.
Il sistema permit non deve essere cannibalizzazione sistematica, cioè che una squadra ad OGNI SETTIMANA debba rinunciare a 3-4 suoi giocatori perchè le Zebre pretendono di giocare un torneo per cui non sono attrezzate.
Credo di averlo detto per un centinaio di volte, ma volevo essere chiaro.
Rispondi