Pro 14, 5° turno

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Sergio Martin

Re: Pro 14, 5° turno

Messaggio da Sergio Martin »

jpr williams ha scritto:
metabolik ha scritto:
jpr williams ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:ragazzi a questo punto apro la petizione per riportare jpr in europa.
E' il Pro>12 che dovrebbe tornare in Europa...
TIENI DURO !! NON CEDERE!
Tutto dipende da te, dal tuo spirito di sacrificio.
Amico mio, credimi, non sto facendo nessun
E certo. Anche perché domani su YouTube esce la partita intera... Senti a me: veditela, almeno godi un po' anche tu, che abbiamo mandato giù tanti rospi, in questi anni. Capisco il tuo punto di vita e in parte lo condivido, ma quando c'è da godere è giusto riscuotere. Una partita è una partita. Poi, sì, quello che vuoi: i soldi, lo snaturamento del torneo, che c'entrano i sudafricani, una formula astrusa... Metti che per assurdo una squadra italiana arrivasse - per assurdissimo, eh - ai play off: e che facciamo, ci giriamo dall'altra parte perché le decisioni del board del Pro14 non ci piacciono? Ieri le Zebre hanno vinto bene sul campo, e se al torneo partecipava nella conference Via Lattea la squadra di Alfa Centauri, io godevo lo stesso...
metabolik

Messaggio da metabolik »

Per jpr : sei anche troppo modesto, come talent-scout, perchè non hai solo il 'merito Minozzi', ma anche Giammarioli, che hai già lodato nelle cronache dello scorso anno e che, confesso, avevo un pò snobbato; però non sei il solo ad aver sostenuto l'Eccellenza. Dammi atto che anche Metabolik ha fatto la sua parte, assieme ad altri storici. Infine, NON seguire il suggerimento di Sergio Martin !!!!

Per Supermax : Ok, anch'io penso che tutta la struttura FIR è la migliore fra le possibili (aggiungo anche l'U25 mascherata da FFOO) però, senza l'Agrigento, Licata non saltava fuori. Mantenere la diffusione nei bassi livelli è altrettanto fondamentale; solo con una fase abbastanza ludica (poco impegno più divertimento) si diffonde il rugby, si mantengono i giovani usciti dalle giovanili.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Sergio Martin ha scritto: ... Senti a me: veditela, almeno godi un po' anche tu, che abbiamo mandato giù tanti rospi, in questi anni. Capisco il tuo punto di vita e in parte lo condivido...
Io non so se condivido il suo punto di vita, certo è che se continuo così non entro più nei pantaloni...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

metabolik ha scritto: Per Supermax : Ok, anch'io penso che tutta la struttura FIR è la migliore fra le possibili (aggiungo anche l'U25 mascherata da FFOO) però, senza l'Agrigento, Licata non saltava fuori. Mantenere la diffusione nei bassi livelli è altrettanto fondamentale; solo con una fase abbastanza ludica (poco impegno più divertimento) si diffonde il rugby, si mantengono i giovani usciti dalle giovanili.
Sì, ma il punto degli oppositori alle accademie era: "Lasciamo i ragazzi nei club! Perché portare via un bambino sedicenne dalla sua famiglia, dai suoi giocattoli e dalla sua cameretta per metterlo in Accademia?"
Ecco, questa cosa dimostra una certa ristrettezza mentale, perché pensi che ad Agrigento o a Palermo per un rugbista ci siano le stesse possibilità che ci sono a Treviso o a Padova

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Sergio Martin

Garryowen ha scritto:
Sergio Martin ha scritto: ... Senti a me: veditela, almeno godi un po' anche tu, che abbiamo mandato giù tanti rospi, in questi anni. Capisco il tuo punto di vita e in parte lo condivido...
Io non so se condivido il suo punto di vita, certo è che se continuo così non entro più nei pantaloni...
Maledetto correttore.
Sergio Martin

metabolik ha scritto:Per jpr : ... Infine, NON seguire il suggerimento di Sergio Martin !!!!
.
Scaramantici, eh?
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Sergio Martin ha scritto:
Garryowen ha scritto:
Maledetto correttore.
A chi lo dici...

supermax

Messaggio da supermax »

Garryowen ha scritto:
metabolik ha scritto: Per Supermax : Ok, anch'io penso che tutta la struttura FIR è la migliore fra le possibili (aggiungo anche l'U25 mascherata da FFOO) però, senza l'Agrigento, Licata non saltava fuori. Mantenere la diffusione nei bassi livelli è altrettanto fondamentale; solo con una fase abbastanza ludica (poco impegno più divertimento) si diffonde il rugby, si mantengono i giovani usciti dalle giovanili.
Sì, ma il punto degli oppositori alle accademie era: "Lasciamo i ragazzi nei club! Perché portare via un bambino sedicenne dalla sua famiglia, dai suoi giocattoli e dalla sua cameretta per metterlo in Accademia?"
Ecco, questa cosa dimostra una certa ristrettezza mentale, perché pensi che ad Agrigento o a Palermo per un rugbista ci siano le stesse possibilità che ci sono a Treviso o a Padova
E' esattamente quello che volevo dire io. Le strutture federali devono esaltare quello che producono realtà come Agrigento o Grosseto o Trento o chissà che altro. Non esiste l'Accademia senza i Club,sia chiaro, ma senza le Accademie sarebbe molto più difficile una parabola come quella di Licata.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Garryowen ha scritto:
punto di vita è tra le prime cinque. del bar. Propongo a fine anno la classifica, non lasciamo che il talento cada nell'oblio...

ecco ho citato l'oblio e stanotte platone visiterà i miei incubi.
Ultima modifica di giuseppone64 il 1 ott 2017, 22:30, modificato 1 volta in totale.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Belle parole del coach dell'Ulster (dal sito del Pro14):

Ulster boss Les Kiss credited Zebre for an impressive win in Italy:

“I have to take my hat off to Zebre, they were coming off the line hard, really putting pressure on our skill sets and they profited from that.

“They were a team very spirited today and it’s disappointing we didn’t match that. We weren’t accurate enough at the right times and energy seemed to not be there.”

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

giuseppone64 ha scritto:
Garryowen ha scritto:
punto di vita è tra le prime cinque. del bar. Propongo a fine anno la classifica, non lasciamo che il talento cada nell'oblio...

Non era male nemmeno il "Clean break" diventato per il mio correttore "Cream break"

Sergio Martin

Ecco le immagini dell'intera partita:
https://youtu.be/g4EJ_hvekBY
Sergio Martin

giuseppone64 ha scritto:
Garryowen ha scritto:

"Punto di vita" era chiaramente un lapsus, perchè sto a dieta e stanotte mi sono sognato la dietologa. Ed ora sono preoccupato perchè a pranzo dal mio vicino abbiamo magnato a quattro ganasce; il tutto condito da un paio di bottiglie di prosecco, un ribolla gialla e un rosso (Planeta), poi mirto e amaro con il dolce... Da domani mi rimetto a pane e acqua, e domani sera allenamenti...
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Garryowen ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:
Garryowen ha scritto:

Non era male nemmeno il "Clean break" diventato per il mio correttore "Cream break"
vero,direi che sarebbe il caso di segnarceli per poi votarli a fine anno. apriamo un 3d intitolato le chicche nel quale riportiamo gli errori-orrori . Ovviamente solo cose scritte contro od al di la della nostra volontà. non contano le furbate o le trovate. per dire cream break e punto di vita si in quanto è evidente l'errore. mi chiedo se sperandino sia un errore o una trovata, mentre auto odianti direi no perchè esprime l'intenzione dello scrivente.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Comunque, parliamo pure di Minozzi e Giammarioli, ma per me se va avanti così il prossimo italiano che sarà cercato da un club straniero è Bellini. I commentatori l'hanno messo nel mirino. Già lo chiamano "danger man", più tutti gli elogi, ed è pure secondo nella classifica delle mete.
Il sito del Pro14 lo da già per sicuro titolare nei test di novembre della nazionale... (sta a vedere che dalla penuria degli anni scorsi adesso abbiamo l'imbarazzo della scelta nelle ali...)

Rispondi