Covid 19

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
jpr williams
Contatta:

Re: Covid 19

Messaggio da jpr williams »

metabolik ha scritto: 17 apr 2020, 13:55Sostanzialmente concordo, se c'è un paese che può rifondare l'Europa, questo paese è la Germania.
Inoltre , il progetto europeo è nato da un'esigenza ideale e pratica in funzione antifascista/nazista e su questa base Germania e Italia sono assolutamente sintonizzate. Il problema, nello specifico degli aiuti all'Italia, però esiste.
Alla Merkel non sta bene, p.e., che in Sicilia ci sia un parlamento regionale che da stipendi da favola. Per esempio.
Il punto secondo me è : quale garanzie riuscirà a dare e ad attuare Conte sull'impiego degli eventuali aiuti ?
Le 2 figure di Conte e Mattarella hanno un'importanza storica, STORICA in questa fase, e il PD deve fare quadrato senza il minimo dubbio, troncando i legami clientelari con Berlusca e Renzi.
Fermo restando che una Europa funzionale al solo mercato fallirà, come è fallita la globalizzazione, come è fallita l'idea di una Sanità privata.
Credo vada compresa la riottosità dei tedeschi a condividere le proprie finanze con un paese che non sembra volersi liberare di cascami come quello siculo che citi.
Questa sciagura potrebbe essere un'occasione storica da questo punto di vista. Per noi di essere un pò meno diversi da loro in queste cose (e avremmo tutto da guadagnarci) e per loro di assumere il ruolo che la storia sembra assegnargli.
Credo che due guerre mondiali perse li abbiano "vaccinati" anche ad abundantiam da qualunque sindrome egemonica e che sia arrivato il momento in cui si assumano l'onere di, come dicevo, "tirare il gruppo".
Gruppo che deve fare la sua parte. Noi abbiamo la nostra, la Francia la sua (sono i più sovranisti di tutti, in fondo), gli olandesi, i greci: tutti dobbiamo fare la nostra parte. Ora che non ci sono più i rovinafamiglie d'oltremanica dovrebbe essere anche più facile.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

jpr williams ha scritto: 17 apr 2020, 13:44
Tutte obiezioni che in una situazione normale sarebbero validissime. Ti sfugge, mi pare, il fatto che la situazione normale non è.
Non è che mi sfugge, è che non è motivo valido per accettare una cazzata clamorosa come soluzione.
Possibile che sia l'idea più brillante che abbiano avuto in tutta una nazione? (non a livello di app, dico per capire chi è infetto e chi no)
Non so, magari qualcosa di collegato alla parola tamponi
jpr williams ha scritto: 17 apr 2020, 13:44 L'oggetiva ed inequivocabile mediocrità di uno che ha guidato un gigante come Vodafone credo sia tale solo ai tuoi occhi. Magari tu hai raggiunto risultati manageriali tali da oscurare Colao, nel qual caso ti suggerisco di avanzare la tua candidatura a prendere il suo posto.
Noi in mano a managere e loro ad imprenditori?
Sei male informato.
La stragrande maggioranza delle persone che compongono la squadra di Trump sono CEOs di aziende, non imprenditori. A meno che tu pensi, ad esempio, che Bryan Moynihan sia il fondatore e proprietario di BofA, oppure Mary Barra lo sia di GM, che Tim Cook abbia creato Apple, che Jamie Dimon abbia fondato Jp Morgan Chase and so on.
Nel caso credo sia il tuo tifo ad oscurare la realtà.
Sono ottimi manager, gestori di risorse. Come Vittorio Colao.
Certo, se il tuo modello di manager è Briatore tutto è molto più chiaro.
Perchè la butti sul personale, cosa centro io?
E' oggettivo e inequivocabile che in Italia ci siano diverse persone più adatte di lui a ricoprir questo ruolo? Sì, è stra-evidente.

"Sono ottimi manager, gestori di risorse. Come Vittorio Colao."
Uguale. Nella squadra di Trump ci sono imprenditori e manager businessman che sono tra i top del pianeta, ma vuoi mettere con Vittorio Colao (scommetto che nessuno abbia cercato chi è perchè lo conoscevate tutti :wink: ).

Comunque, ciò che è più importante è che se ti ritrovi in ospedale con una rara e terribile malattia scommetto vorresti avere ad occuparsene 13 dottori, magari i migliori. Se però ti accontenti di qualche medico di base, qualche biologo, psicologo e avvocato buon per te/voi.
Io scelgo sempre i 13 dottori migliori, però son gusti
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

La pagina twitter di Matteo Villa è molto interessante, non avevo mai messo follow ma ora l'ho fatto
Una statistica macabra ma doverosa è quella delle vittime, che sono probabilmente più di quelle registrate ufficialmente
Secondo l'Istituto Cattaneo i decessi da Covid, calcolati paragonando i decessi totali di un certo periodo del 2020 con lo stesso periodo degli anni precedenti, sarebbero più del doppio di quelli ufficiali; secondo questo studio Istat, citato da Villa, la proporzione sarebbe minore: al 4 aprile la differenza che si otteneva tra i decessi di quest'anno e quelli degli anni scorsi era circa +15% rispetto alle statistiche ufficiali sul Covid, ma a questi si aggiungerebbe un altro +20% determinato da decessi causati non direttamente dal Covid ma dalla inefficace risposta ospedaliera ad altre emergenze, causata dalla saturazione da Covid

Immagine

Su base europea esiste un sito che propone con aggiornamenti costanti la differenza tra i decessi di quest'anno e la media di quelli degli anni scorsi: Italia, Belgio, Olanda, Inghilterra e Spagna risultano le nazioni più colpite. La Germania e i paesi dell'est non forniscono questi dati
http://www.euromomo.eu/slices/map_2017_2020.html
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

GrazieMunari ha scritto: 17 apr 2020, 14:14 Perchè la butti sul personale, cosa centro io?
E' oggettivo e inequivocabile che in Italia ci siano diverse persone più adatte di lui a ricoprir questo ruolo? Sì, è stra-evidente.
Briatore?
GrazieMunari ha scritto: 17 apr 2020, 14:14ma vuoi mettere con Vittorio Colao (scommetto lo conoscevate tutti :wink: ).
Quelli di Vodafone avranno tirato a sorte.
GrazieMunari ha scritto: 17 apr 2020, 14:14Comunque ciò che è più importante, è che se ti ritrovi in ospedale con una rara e terribile malattia scommetto vorresti avere ad occuparsene 13 dottori. Se però ti accontenti di qualche medico di base, qualche biologo, psicologo e avvocato buon per te/voi.
Io scelgo sempre i 13 dottori, però son gusti
A me ne basta uno, a patto che sia bravo.
Ma siccome la task force di Colao non deve curare nessun malato, ma far riaprtire un paese mi va benissimo che ne facciano parte competenze diverse.
Certo, ci fosse Briatore sarebbe tutta un'altra musica, quella del Billionaire.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Sempre da m.villa: la contagiosità delle epidemie dell'ultimo secolo, solo la "spagnola" fu più contagiosa del covid
Anzi, no, leggo meglio ora: solo la spagnola fu più letale ma fu parimenti contagiosa

Immagine
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

GrazieMunari ha scritto: ...
Te lo dico col cuore in mano e senza voler difendere jpr che sa farlo benissimo da solo, pure troppo, ma te mi sembri proprio confuso per bene.
Sicuro di non soffrire le conseguenze dell'infodemia invece che dell'influenza?
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Garry

Messaggio da Garry »

GrazieMunari ha scritto: 17 apr 2020, 14:14
Non è che mi sfugge, è che non è motivo valido per accettare una cazzata clamorosa come soluzione.
Possibile che sia l'idea più brillante che abbiano avuto in tutta una nazione? (non a livello di app, dico per capire chi è infetto e chi no)
Siamo il quarto Paese al mondo per numero di tamponi effettuati.
Se si considera il rapporto tamponi/popolazione certo siamo più indietro, ma molto più avanti degli USA, tanto per fare un esempio

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Garry

Messaggio da Garry »

Garry ha scritto: 17 apr 2020, 14:10 Se volete veramente dare un piccolissimo contributo allo studio del virus, compilate il questionario on line elaborato dal CNR io l'ho fatto.

Agire

https://www.ilpost.it/2020/04/17/questi ... i-davvero/
Amici, fate il questionario, dailà, ci vogliono cinque minuti, anzi due.
L'ha fatto anche Briatore :lol:

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
Garry

Messaggio da Garry »

metabolik ha scritto: 17 apr 2020, 13:01 OT, ma forse non l'avevate mai visto, l'alone solare detto anche cerchio di ghiaccio, in contemporanea al terremoto.
Sì, però era solo una coincidenza.

Qui lo spiegano (subito dopo l'interpretazione mistica di Brosio... :-] )

https://www.queryonline.it/2020/04/16/a ... e-visioni/

GrazieMunari

jpr williams ha scritto: 17 apr 2020, 14:20
Certo, ci fosse Briatore sarebbe tutta un'altra musica, quella del Billionaire.
Non capisco perchè tirare in ballo Briatore (che peraltro è un imprenditore e manager che due soldini li ha fatti e li ha fatti fare, probabilmente più di Coleo ma vado a naso eh) quando insieme e prima di lui ne ho nominati altri 10 ben più importanti e blasonati.

Di Ferrero, Del Vecchio, Pessina, Landini Aleotti, Armani, Benetton, Prada, Cremonini ecc. che mi dici? (ho tolto anche Berlusconi che sennò v'attccate anche a quello).

Vai, illuminaci :wink:
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Un altro grafico e poi basta: l'allontanamento (speriamo prosegua) delle varie regioni dal picco di ricoverati in terapia intensiva. Il picco (100%) è l'angolino in alto a sinistra del grafico. Questo grafico mostra le quattro regioni "che hanno subìto il maggior stress sanitario" (non sapevo fossero proprio queste), cioè Lombardia, Emilia-Rom, Liguria e Marche. Non ne ho trovato uno recente con tutte le regioni indicate; questo risale al 13 aprile. Villa sottolinea l'ancor lento allentamento del picco dell'Emilia Romagna e il buon andamento delle Marche. Le Marche (dopo il grande focolaio iniziale di Pesaro/Urbino) e l'Umbria sono state due delle regioni più efficaci nel rispondere alla situazione, mi pare di poter dire a giudicare dai dati

Immagine
Ultima modifica di Ilgorgo il 17 apr 2020, 14:44, modificato 1 volta in totale.
GrazieMunari

Garry ha scritto: 17 apr 2020, 14:26
GrazieMunari ha scritto: 17 apr 2020, 14:14
Se si considera il rapporto tamponi/popolazione certo siamo più indietro, ma molto più avanti degli USA, tanto per fare un esempio
Appunto, bene continuare in quella direzione.
O dici che l'app sia meglio?

P.S. tra l'altro, compilandola a mano te, puoi scrivere quel che ti pare.
E i positivi asintomatici che scriveranno? Che si sentono bene, falsando così il meraviglioso giochino
Non capisco perchè ostinarsi a difendere una vaccata del genere e non dir semplicemente: è verò, è una vaccata
ruttobandito

GrazieMunari ha scritto: 17 apr 2020, 14:43
Garry ha scritto: 17 apr 2020, 14:26
GrazieMunari ha scritto: 17 apr 2020, 14:14 Non è che mi sfugge, è che non è motivo valido per accettare una cazzata clamorosa come soluzione.
Appunto, bene continuare in quella direzione.
O dici che l'app sia meglio?
P.S. tra l'altro, compilandola a mano te, puoi scrivere quel che ti pare.
E i positivi asintomatici che scriveranno? Che si sentono bene, falsando così il meraviglioso giochino
Non capisco perchè ostinarsi a difendere una vaccata del genere e non dir semplicemente: è verò, è una vaccata
Che, m'hai messo tra gli ignorati? :shock: :|
Te l'ho già data io la spiegazione, ma se leggi solo quel che tifa gioco per coltivare la polemica...
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
ruttobandito

Piccoli untori infodemici crescono... :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
GrazieMunari

ruttobandito ha scritto: 17 apr 2020, 14:24
GrazieMunari ha scritto: ...
Te lo dico col cuore in mano e senza voler difendere jpr che sa farlo benissimo da solo, pure troppo, ma te mi sembri proprio confuso per bene.
Sicuro di non soffrire le conseguenze dell'infodemia invece che dell'influenza?
Può essere. Certo che un'uscita così senza specificare il cosa, il come e il perchè fa sempre figo e raramente porta ad avere torto.
Se mi citi i pezzi che non ti tornano scopriamo se son confuso, così è fatica dirlo, non trovi?
Rispondi