6N V Giornata Italia vs Inghilterra

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: 6N V Giornata Italia vs Inghilterra

Messaggio da Garry »

Aironifan ha scritto: 1 nov 2020, 10:26
Il capitolo Canna, però è davvero incomprensibile. Che succede se lui si fa male? Schiera Allan come primo centro? Mi sembra un modulo assurdo, dipendente da un solo giocatore, che ci mette in campo, di fatto, con un buco in mezzo allo schieramento difensivo e che non aggiunge affatto imprevedibilità al gioco d'attacco. Anzi. non avere un primo centro di peso che può caricare, è addirittura pure un limite in attacco.
Boh.
Però tutte le nostre azioni più pericolose partono da lui, mete comprese.
Una volta fa un intercetto, un'altra porta via il pallone dalle mani di Aki...
Difesa. Ieri 6 placcaggi senza nessun errore, anche se solo uno è stato dominante (Slade, per esempio, ha fatto uguale, con solo un placcaggio in più ed un solo placcaggio dominante)

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Garry

Messaggio da Garry »

Comunque Smith ha detto che vuole essere imprevedibile, e Bellini lo ha preso in parola :lol:
Oh, che ne dite del calcetto per sé stesso che ha fatto in difesa? :shock: PAURA!!!!

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Aironifan ha scritto: 1 nov 2020, 10:38 Sì perché secondo me il materiale ce l'ha per fare bene. Non siamo così scarsi come ci dipingono gli ultimi risultati e abbiamo tanti tanti giovani di ottima qualità.
abbiamo il materiale per non fare troppo schifo
30 min

Messaggio da 30 min »

Siamo abbastanza scarsi, rispetto alle altre del 6N e abbiamo alcuni giovani promettenti ma c' e' ancoa tanta strada da fare.
Vorrei sottolineare la prova di Garbisi a estremo, non ha fatto male date le circostanze.
Consulente

Messaggio da Consulente »

Aironifan ha scritto: 1 nov 2020, 10:26 Per me il risultato è bugiardo. Continuiamo a pagare momenti di rilassatezza imperdonabili in cui concediamo soft tries che alla fine scavano il solco. Problema atavico di non riuscire a mantenere continuità per 80 minuti, come fanno le angle. Però la prestazione per me è stata ottima. Quasi alla pari con loro.
Problema di testa ...click
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

giuseppone64 ha scritto: 31 ott 2020, 21:45tu sai che io se sarò ancora vivo l'ipotetico giorno che vinceremo contro i perfidi scriverò un trattato sulla fede e la speranza...
Sono convinto che quel giorno non arriverà mai. Ma se dovesse arrivare e trovarmi ancora in vita, quel giorno probabilmente avrò bisogno di un avvocato coi controc... per tirarmi fuori dar gabbio :roll:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

oldprussians ha scritto: 31 ott 2020, 22:27Diciamo la verità la differenza era che la loro difesa era migliore della nostra. Una difesa scolapasta di Goosen
Le due mete Youngs erano veramente regalate. Un corridore esca e via. Poi anche quella di Curry...
Oldie, in tutta sincerità, direi che se qualcosa ieri è mancato non è stata la difesa. Contro una squadra che potenzialmente poteva farcene 60/70 ne abbiamo preso la metà. Piuttosto continua ad essere deficitario l'attacco.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
marte_

Messaggio da marte_ »

Aironifan ha scritto: 1 nov 2020, 10:26 Il capitolo Canna, però è davvero incomprensibile
Per me è più incomprensibile Morisi. E' uno fra quelli con la maggiore esperienza, deve dare l'esempio. A me è parso troppo timido in queste due partite, mai uno spunto interessante. Lo dico con un po' di rammarico perchè ero innamorato del giocatore.
Sarà anche colpa dell'anarchia di Carletto forse ma leggo gente intestardirsi con la prestazione di quest'ultimo e non dire una parola sull'altro centro
jpr williams
Contatta:

Leinsterugby ha scritto: 31 ott 2020, 22:58Concordo, tranne che su violi che ha pesanti responsabilità sulle mete subite. Oggi si è visto qualcosina in più. Certo che prime tre mete inglesi sono nate da erroracci nostri
Facciamo ancora troppi errori del cavolo e siamo schierati male
Secondo me Violi ha lisciato il placcaggio sul break di Farrell in occasione dell prima meta, ma per il resto mi sembra abbia fatto bene. Nelle altre occasioni si è trovato a difendere porzioni di linea un pò troppo grandi in condizioni sfavorevoli.
Sono contento per lui e voglio incoraggiarlo in un momento in cui tutti vogliono buttarlo nel dimenticatoio per farsi abbagliare da ritenuti fenomeni che dovrebbero sostituire questo nostro serio e bravo ragazzo che si è sempre impegnato ed ha superato anche problemi fisici non di poco conto.
jpr williams
Contatta:

FP96 ha scritto: 1 nov 2020, 2:22Poi oh, nessuno si straccia le vesti urlando di gioia per aver perso "solo" 34-5, ma se contestualizziamo il tutto prendendo in considerazione avversario, situazione del torneo e condizioni degli azzurri, questa è stata una prestazione assolutamente dignitosa, ben diversa dal disastro di Dublino. Contro Scozia e soprattutto Fiji capiremo davvero a che punto siamo, ma definire "fallimentare" un progetto dopo 5 partite con in mezzo una pandemia, un ricambio generazionale, un allenatore arrivato poco prima del 6N e l'aver giocato le prime due partite post-ripresa contro due corazzate mi sembra quantomeno prematuro.
Sono sostanzialmente d'accordo e, come è noto, non passo certo per un ottimista acritico. Né cambio idea sul nostro valore dopo una sola partita (semel in anno...). Ma...
Stavolta ho visto qualcosa di diverso e l'ho scritto. E' tutta una questione di proporzioni fra aspettative e risultati. Mi sono fatto un pò un giro sui social e prima della partita i pronostici davano mediamente un gap di 55/60 punti fra le due squadre. Considererei anche che gli inglesi giocavano con più o meno la stessa formazione che lo scorso anno ha giocato la finale di Coppa del Mondo e che erano arrivati con l'imperativo di fare più punti possibili. Io non mi esalto di sicuro, ma se confronto la partita di ieri anche solo col 17-0 preso dalla Scozia a febbraio mi sembra un discreto passo avanti.Aggiungerei che sempre ieri l'Australia (non so se spiego le proporzioni fra Italia e Australia) ha preso dagli AB's la stessa quantità di punti (anche di più) che abbiamo preso noi dagli inglesi che, guarda caso, un anno fa gli AB's li avevano battuti in semifinale. Quando si commentano le cose occorrerebbe un minimo di senso della realtà.
jpr williams
Contatta:

Mr Ian ha scritto: 1 nov 2020, 10:35 Io spero che Smith si svesta gli abiti dell allenatore internazionale che vuole stupire il mondo ed indossi i panni da lavoro dell artigiano che vuole costruire un lavoro solido. Mi auguro di rivedere lo stesso approccio che Smith ebbe a Treviso. Gioco semplice ed efficace.
Ieri siamo regrediti ai tempi di Mallett ma senza la sua difesa, cerchiamo di ripartire da un punto alla volta
Il ritratto che fai potrebbe avere un nome sotto: Kieran Crowley.
Io è da 3 anni che sostengo sarebbe il CT ideale per noi. Uno abituato a fare le nozze coi fichi secchi e far lo stesso bella figura.
Speriamo che Smith si senta spesso con lui e...meno con altri...
jpr williams
Contatta:

marte_ ha scritto: 1 nov 2020, 11:10Sarà anche colpa dell'anarchia di Carletto forse ma leggo gente intestardirsi con la prestazione di quest'ultimo e non dire una parola sull'altro centro
Per me ieri è stato con Lazzaroni il migliore dei nostri.
Quanto a Morisi, poichè qualcuno sollevava il problema del "cambio" di Canna, ecco, io continuo a pensare proprio a lui come secondo play.
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

Garry ha scritto: 1 nov 2020, 10:40
Aironifan ha scritto: 1 nov 2020, 10:26
Il capitolo Canna, però è davvero incomprensibile. Che succede se lui si fa male? Schiera Allan come primo centro? Mi sembra un modulo assurdo, dipendente da un solo giocatore, che ci mette in campo, di fatto, con un buco in mezzo allo schieramento difensivo e che non aggiunge affatto imprevedibilità al gioco d'attacco. Anzi. non avere un primo centro di peso che può caricare, è addirittura pure un limite in attacco.
Boh.
Però tutte le nostre azioni più pericolose partono da lui, mete comprese.
Una volta fa un intercetto, un'altra porta via il pallone dalle mani di Aki...
Difesa. Ieri 6 placcaggi senza nessun errore, anche se solo uno è stato dominante (Slade, per esempio, ha fatto uguale, con solo un placcaggio in più ed un solo placcaggio dominante)
Canna ha giocato bene, ma non credo sia questo il punto. E' lo schieramento in quel modo che mi sembra crei uno scompenso complessivo. La difesa ha retto? Mi sembra che tutte le volte che sono entrati in zona, sia Inglesi che irlandesi, abbiano fatto punti. E di contro non mi pare che l'attacco abbia beneficiato di questa doppia apertura. Ma è anche vero che la riprova non c'è. Magari con quella pressione mostruosa, senza la doppia apertura facevamo ancora più fatica. Può essere, per carità.
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

In effetti, come ha giustamente ammesso jpr williams, sino a ieri alle 17 i pronostici erano nell'ordine del -60 (qualcosa tipo un 7/8 a 0).
E alle 18 qualcuno forse avrebbe scommesso al rialzo.

La differenza emotiva l'ha fatta i 10' per quel colpi alla testa a Padovani e la meta Canna-Minozzi.

Abbiamo perso 5-34 : Sì , 30 punti inmeno dell vaticinato dalle cassandre, con una squadra che con la stessa formazione aveva stroncato in WC gli AB's.

Si ma loro erano fuori forma. Più di noi che abbiamo ripreso a giocare mentre loro non hanno smesso. E con il campionato che hanno il loro borioso CT schiera 20 fuori forma?

Si, ma loro hanno perso la testa. Perché non è forse un merito anche smontare le certezze altrui? I nostri cali mentali allora son veniali.

Si ma nessuna meta di squadra. Diciamo solo mete in contropiede (sono un vecchio pallonaro e ripartenza mi sta sul gozzo) e allora? Anche sapere intercettare e recuperare sugli errori altrui è un merito, saremo deboli nel BD ma in intercetto siamo eccellenti, se alla fine del I tempo Mori avesse schiacciato saremmo da lode. Di occasioni per creare una meta su nostro attacco ne abbiamo avute tre, e in fondo in un caso avevamo superato la linea. Certo , una squadra che ha problemi in mischia e rimessa quando è nei 5 metri permette agli avversari di difendere anche più aggressivo .

Canna? Secondo me ieri positivo e idoneo al ruolo.
Palazzani ? Il necessario utility, l'alternativa con la 6-2 è mettere un mediano ed un Bisegni. Riesce a coprire 3 caselle, forse non con eccellenza ma con disciplina. Non è poco.
LE seconde linee la nota migliore , molto Lazzaroni, buono anche Cannone.
Lucchesi mi ha convinto più di Bigi nelle rimesse.

Ma la nota più felice è poco sportiva, lo ammetto, ed è stato vedere un po' di quelle stropicciate di maglia rissaiole (lo ha ammesso Minozzi , mi pare "Non fatevi bullizzare, siete a casa vostra". Io ho provato un certo piacere in qualche stropicciata, specie dopo la porcatella di Vunipola) .
Peccato che non ne siano arrivate a Farrell che secondo me in un paio di maul ha fatto due falletti che il povero Gauzere non poteva vedere.

Gauzere con qualche sbaglio, non se se aveva parenti a Waterloo, forse visto che il cognome è soprattutto diffuso in Aquitania e Occitania c'aveva qualcuno a Bayonne. Un po' alterno, severo in alcuni casi, generoso in altri. Non sempre aiutato dagli assistenti.

Adesso vediamo con il Trofeo Ballotta. Mi hanno giusto portato 10 chili dal Casentino, ce n'ho per quattro serate con vino rosso .
30 min

Messaggio da 30 min »

Questi sono i dati dei placcaggi di Canna dal sito 6N
Placcaggi riusciti-falliti-dominanti
Galles 17-0-0
Francia 16-1-0
Scozia 14-2-1
Irlanda 13-5-2
(I dati di Ita Eng non ci sono ancora quelli delle altre 2 partite si! :evil: )
Direi che il problema c' e' stato con l' Irlanda, una squadra molto fisica e che ha messo nel mirino questo canale.
Io sono convinto che Canna sappia placcare e non sono pregiudizialmente contrario al doppio play, ma penso che questa strategia con Canna a 12 vada usata solo con squadre che non siano dominanti negli autoscontri.
Rispondi