Ti ripeto quello che ho detto ad altri. Tu mi dici che mettere Farrell o Canna a primo centro è la stessa cosa in fase difensiva?
Bene. Ne prendo atto che ti devo dire?
E' una discussione oziosa, lover. Il problema principale era la difesa e la disciplina!loverthetop_86 ha scritto: 26 mag 2021, 11:47 Riguardo al tuo modo di approcciare le partite, io leggo da parte tua e di altri di applicare un piano più semplice e meno strutturato. Che ci sta eh, non dico di no. Ci sta in un contesto in cui ti funzionano mischia e conquista e in cui la tua mediana non si ritrovino costantemente le terze avversarie ad attenderli quando abbiamo la palla in mano. In un contesto in cui i breakdown per noi non diventino una carneficina.
Tu su cosa punteresti, se non puoi ancorarti a nulla di tutto questo e se il sistema difensivo (che non dipende necessariamente dal primo centro, o almeno non sempre) è gestito da un membro dello staff che non è uno specialista della difesa?
A maggior ragione se hai una difesa con grossi limiti (che siano per colpa dello staff o della penuria di giocatori è indifferente) devi cercare di non sbilanciarla ulteriormente. Mettere un primo centro come Canna in una squadra piena di problemi come la nostra è un suicidio difensivo.
cos'altro ti devo dire se non che, second me, era la prima cosa da evitare?