Italia A

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
baobab

Re: Italia A

Messaggio da baobab »

GrazieMunari ha scritto: 8 dic 2021, 19:28 Moscardi e Mba dimenticati, roba strana molto
Vero, ma mi sembra che godano di poca considerazione anche nei loro club
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

baobab ha scritto: 8 dic 2021, 19:44
GrazieMunari ha scritto: 8 dic 2021, 19:28 Moscardi e Mba dimenticati, roba strana molto
Vero, ma mi sembra che godano di poca considerazione anche nei loro club
Ah allora se quest'anno non giocano più nemmeno nei club, giusto così.
Me li ricordo con le varie U-20 ed erano tra i pochi insostituibili e/o con caratteristiche diverse dagli altri.
Certo, tra Gesi e Mba m'ha impressionato più Gesi, idem Drago con Moscardi, però che peccato
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Mancano solo tre test match (o quasi-test match) alla fine dell'anno. Quello degli Emergenti sarà l'ultimo, ma in contemporanea con la partita nederlandese valida per le qualificazioni mondiali

Immagine
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Entrambe le squadre arrivano, mi pare, da un autunno di soli successi: l'Italia Emergenti ha battuto Spagna e Uruguay, la Romania (maggiore) ha battuto, come ha ricordato Troncon nell'articolo FIR, Uruguay, Paesi Bassi e Tonga
Garry

Messaggio da Garry »

Peccato che la Spagna e l'Uruguay fossero stati battuti dall'Italia A e non dalla Emergenti :roll:

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Garry

Messaggio da Garry »

Per essere precisi nella "Emergenti" su 27 convocati, a occhio e croce, ce ne sono solo 4 della "A", la quale nazionale A complessivamente mi sembrava una squadra più forte rispetto a quella che affronterà la Romania

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

Potrebbero chiamarla "Serenissima XV" piuttosto che Italia Emergenti/Italia A... Così risolvono il misfatto dell affaire Swanepoel

Di Colorno, Lyons, Lazio, Viadana, Fiamme nessuno buono?

I piloni, poi, non mi convincono. Leccioli, uh?
baobab

Messaggio da baobab »

Fantasyste ha scritto: 8 dic 2021, 22:20 Potrebbero chiamarla "Serenissima XV" piuttosto che Italia Emergenti/Italia A... Così risolvono il misfatto dell affaire Swanepoel

Di Colorno, Lyons, Lazio, Viadana, Fiamme nessuno buono?

I piloni, poi, non mi convincono. Leccioli, uh?
Biondelli e Stoian - Fiamme Oro
Gesi - Colorno

Leccioli con Swanepoel lo scorso anno sono state le due pietre angolari della mischia di Rovigo (probabilmente la più performante del campionato). Leccioli in particolare ha sempre avuto work rate molto alti, con numeri quasi da terza linea.
baobab

Messaggio da baobab »

Garry ha scritto: 8 dic 2021, 20:34 Per essere precisi nella "Emergenti" su 27 convocati, a occhio e croce, ce ne sono solo 4 della "A", la quale nazionale A complessivamente mi sembrava una squadra più forte rispetto a quella che affronterà la Romania
.

Fermo restando che anche per me le precedenti sembravano più forti, considerando i convocati delle due partite precedenti della A, a me ne risultano 9: Borean, Carnio, Alongi, Canali, Izekor, Meggiato, Panunzi, Da Re e Gesi.
giacap

Messaggio da giacap »

Probabilmente sopravvalutati in precedenza
giacap

Messaggio da giacap »

jaco ha scritto: 8 dic 2021, 17:56
Coach8 ha scritto: 8 dic 2021, 15:19 Riera e' un altro nome che pensavo Equiparabile come Lyle
Lyle è arrivato in Italia nel gennaio-febbraio 2019 quindi i tre anni non ci sono.
Riera non è che per caso abbia qualche avo italiano?

Felicissimo per Fabio Schiabel
Ritengo Lyle un giocatore di alto livello, lo seguo dalla scorsa stagione. Precisissimo dalla piazzola e nel gioco al piede in generale, ottimo difensore, e palla in mano non ne sbaglia una, certo che però in questa fase di gioco lo si è visto poco causa il gioco di Petrarca.

Vedremo
Ilgorgo

Re: Italia Emergenti

Messaggio da Ilgorgo »

Elenco dei convocati per club

Petrarca 9
Rovigo 4
Mogliano 3 (uno in comprorietà con Benetton)
Fiamme Oro 2 (entrambi in comproprietà con le Zebre)
Calvisano 2
Valorugby 2
Colorno 1
Viadana 1
Lyons, Lazio 0

Benetton 2
Zebre 1

Club esteri 0
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

La puntata finale di Battaggia sul caso Swanepoel: un riepilogo di quanto accaduto e un giudizio non troppo severo sul comportamento di Innocenti

https://metadellaltromondo.gazzetta.it/ ... innocenti/
quaros

Messaggio da quaros »

Beh praticamente gli ha dato del "simpietto" (sandrone per i non emiliani) tra l'altro usando il grassetto
jentu

Messaggio da jentu »

Battaggia ha fatto un ottimo articolo, le parole ed i modi giusti a ricordare che chi comanda ha sempre responsabilità da assumere e doveri da assolvere.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Rispondi