Italia-Samoa 2022
Moderatore: Emy77
-
Re: Italia-Samoa 2022
Morisi e altri hanno fatto degli ottimi passaggi per la seconda linea d'attacco (in realtà non so come si chiamino, quelli quasi da fermo per un giocatore "in the pocket"). Ok a volte ne facevamo in passato, e a Treviso mi viene in mente Pasquali aveva lanciato una meta così, però ecco a mia memoria mai ne avevamo fatti di così precisi in nazionale. Ci sono stati pochi errori di handling, a parte i primi minuti
- Adryfrentzen
E doping mi pare che abbia detto. Speriamo più il secondo che l'altro
Da come ha parlato Crowley sembra che ve ne siano altri... Sperem. Non penso Allan perché nel giro del campo c'era e mi pareva pure ok
-
Leggo tra le righe di più di un intervento quasi una delusione per aver vinto (per una volta) agevolmente (contro Samoa, non contro la Russia, eh) e non soffrendo come ci capita quelle poche volte che vinciamo il tutto accompagnato da belle azioni e da prestazioni convincenti di più di un giocatore.
Oggi abbiamo giocato bene e abbiamo vinto una buona partita (oddio, tecnicamente l'hanno fatto i nostri ragazzi), godiamocela una buona volta!
Per gli autoflagellamenti ci sono sempre le prossime due partite.
Oggi abbiamo giocato bene e abbiamo vinto una buona partita (oddio, tecnicamente l'hanno fatto i nostri ragazzi), godiamocela una buona volta!
Riccardo
- jaco
...e niente... non siamo proprio abituati a vincere...RigolettoMSC ha scritto: ↑5 nov 2022, 22:13Leggo tra le righe di più di un intervento quasi una delusione per aver vinto (per una volta) agevolmente (contro Samoa, non contro la Russia, eh) e non soffrendo come ci capita quelle poche volte che vinciamo il tutto accompagnato da belle azioni e da prestazioni convincenti di più di un giocatore.
-
Incredibile una volta che non guardo e vinciamo agevolmente con delle gran belle giocate
-
Sai già cosa devi fare sabato prossimo, alloraLeinsterugby ha scritto: ↑5 nov 2022, 22:47Incredibile una volta che non guardo e vinciamo agevolmente con delle gran belle giocate
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
- Adryfrentzen
Che programmi hai per sabato prossimo?Leinsterugby ha scritto: ↑5 nov 2022, 22:47Incredibile una volta che non guardo e vinciamo agevolmente con delle gran belle giocate
-
Oggi ho lavorato, andrò a farmi una gita da qualche parteAdryfrentzen ha scritto: ↑5 nov 2022, 22:53Che programmi hai per sabato prossimo?Leinsterugby ha scritto: ↑5 nov 2022, 22:47Incredibile una volta che non guardo e vinciamo agevolmente con delle gran belle giocate
Comunque a chi smorza gli entusiasmi dico che in passato siamo riusciti a perdere partite contro squadre male organizzate o vincerle male come con l Uruguay l anno scorso (che arrivava da una sconfitta con l italia A) quindi bisogna essere contenti che si sia vinto bene indipendentemente dalla prestazione dell avversario
-
La partita di oggi ha dimostrato quanto sia importante avere una mediana efficace.
Abbiamo segnato sei mete e nessuna di queste è stata realizzata utilizzando la rolling maul, per noi deve essere un record...
Possiamo fare bene anche contro l'Australia, se Varney e Garbisi giocheranno come hanno fatto oggi.
Abbiamo segnato sei mete e nessuna di queste è stata realizzata utilizzando la rolling maul, per noi deve essere un record...
Possiamo fare bene anche contro l'Australia, se Varney e Garbisi giocheranno come hanno fatto oggi.
-
Vittoria che si sapeva poteva arrivare, quel che non mi aspettavo è stato il divario. Tanto lucida e cinica l'Italia quanto fuori fase Samoa, che ha provato a limitare i danni nel finale basandosi sulle qualità (indiscutibili) dei singoli, ma che per almeno un'ora è uscita annichilita da tutti i confronti possibili.
Sugli scudi Varney (alla sua migliore in azzurro) e Allan, che oltre ad essere stato preciso dalla piazzola ha tolto molte responsabilità tattiche a Bruno e Ioane. Da testare volentieri contro avversari che ci misureranno con più consistenza la febbre là dietro.
Se vogliamo trovare il pelo nell'uovo, due cose:
- la prima linea di riserva in chiusa non è stata all'altezza di quella titolare (Nemer bravissimo in campo aperto, ma in mischia ha sofferto);
- la touche nel finale ha perso palloni che in altre circostanze saranno sanguinosi.
Nota su Samoa. Spero vivamente che in ottica RWC riescano a coinvolgere Sopoaga, perché l'apertura che hanno schierato oggi forse non trova spazio da titolare nemmeno in Top10.
Sugli scudi Varney (alla sua migliore in azzurro) e Allan, che oltre ad essere stato preciso dalla piazzola ha tolto molte responsabilità tattiche a Bruno e Ioane. Da testare volentieri contro avversari che ci misureranno con più consistenza la febbre là dietro.
Se vogliamo trovare il pelo nell'uovo, due cose:
- la prima linea di riserva in chiusa non è stata all'altezza di quella titolare (Nemer bravissimo in campo aperto, ma in mischia ha sofferto);
- la touche nel finale ha perso palloni che in altre circostanze saranno sanguinosi.
Nota su Samoa. Spero vivamente che in ottica RWC riescano a coinvolgere Sopoaga, perché l'apertura che hanno schierato oggi forse non trova spazio da titolare nemmeno in Top10.
https://www.facebook.com/anonimapiloni
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
- giuseppone64
Tuo cugino oggi non ascoltarlo proprio , ci parlo io dopo.jaco ha scritto: ↑5 nov 2022, 18:41Ahojpr williams ha scritto: ↑5 nov 2022, 18:18Mah, io la penso così :se avessimo vinto tipo 28-22 al termine di una partita combattutissima e in cui eravamo magari stati in difficoltà e sotto nel punteggio l'avrei considerata una grande vittoria, ma così non riesco a capire quanto valga.
Certo, va detto che sono un tifoso tiepido e quindi non mi sento così coinvolto da esaltarmi.
Ripeto :a un certo punto mi sembrava di vedere Petrarca - Cus Torino...
Comunque bene così per oggi, poi si vedrà. Parafrasando il poeta
Fu vera gloria? Ai Wallabies l'ardua sentenza.
(in attesa di Beppò)
![]()
Godiamoci la vittoria e pazienza per la dieta…
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
- giuseppone64
Adoro il bar…hardhu ha scritto: ↑5 nov 2022, 18:50Graziecrouchbindset ha scritto: ↑5 nov 2022, 16:09Chiedo scusahardhu ha scritto: ↑5 nov 2022, 16:07Non si spoilerano i risultati degli altri TM sui topic dedicati alla nazionale, per favore.crouchbindset ha scritto: ↑5 nov 2022, 14:29Al momento passeggiata azzurra, Fiji invece in vantaggio ad Edinburgo
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
- giuseppone64
Inarrivabile…Ilgorgo ha scritto: ↑5 nov 2022, 19:56Sul Samoa Observer non c'è ancora la notizia della partita di Padova ma è bello vedere che le prime quattro notizie sportive sono tutte di rugby
https://www.samoaobserver.ws/category/sport
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
- giuseppone64
Aho…
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
- giuseppone64
Che ?Aironifan ha scritto: ↑5 nov 2022, 18:28Devo dire che condivido.jpr williams ha scritto: ↑5 nov 2022, 18:18Mah, io la penso così :se avessimo vinto tipo 28-22 al termine di una partita combattutissima e in cui eravamo magari stati in difficoltà e sotto nel punteggio l'avrei considerata una grande vittoria, ma così non riesco a capire quanto valga.
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io