Italia-Samoa 2022

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Man of the moment
Messaggi: 6321
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Italia-Samoa 2022

Messaggio da Man of the moment » 5 nov 2022, 21:53

Morisi e altri hanno fatto degli ottimi passaggi per la seconda linea d'attacco (in realtà non so come si chiamino, quelli quasi da fermo per un giocatore "in the pocket"). Ok a volte ne facevamo in passato, e a Treviso mi viene in mente Pasquali aveva lanciato una meta così, però ecco a mia memoria mai ne avevamo fatti di così precisi in nazionale. Ci sono stati pochi errori di handling, a parte i primi minuti

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4099
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Italia-Samoa 2022

Messaggio da Adryfrentzen » 5 nov 2022, 22:02

Garry ha scritto:
5 nov 2022, 21:47
La conferenza post partita l'ha fatta Ruzza perché Lamaro era impegnato in accertamenti medici.
Incrociamo le dita
E doping mi pare che abbia detto. Speriamo più il secondo che l'altro
Da come ha parlato Crowley sembra che ve ne siano altri... Sperem. Non penso Allan perché nel giro del campo c'era e mi pareva pure ok

RigolettoMSC
Messaggi: 8037
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Italia-Samoa 2022

Messaggio da RigolettoMSC » 5 nov 2022, 22:13

Leggo tra le righe di più di un intervento quasi una delusione per aver vinto (per una volta) agevolmente (contro Samoa, non contro la Russia, eh) e non soffrendo come ci capita quelle poche volte che vinciamo il tutto accompagnato da belle azioni e da prestazioni convincenti di più di un giocatore.
Oggi abbiamo giocato bene e abbiamo vinto una buona partita (oddio, tecnicamente l'hanno fatto i nostri ragazzi), godiamocela una buona volta!
Per gli autoflagellamenti ci sono sempre le prossime due partite.
Riccardo

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8734
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Italia-Samoa 2022

Messaggio da jaco » 5 nov 2022, 22:15

RigolettoMSC ha scritto:
5 nov 2022, 22:13
Leggo tra le righe di più di un intervento quasi una delusione per aver vinto (per una volta) agevolmente (contro Samoa, non contro la Russia, eh) e non soffrendo come ci capita quelle poche volte che vinciamo il tutto accompagnato da belle azioni e da prestazioni convincenti di più di un giocatore.
Oggi abbiamo giocato bene e abbiamo vinto una buona partita (oddio, tecnicamente l'hanno fatto i nostri ragazzi), godiamocela una buona volta!
Per gli autoflagellamenti ci sono sempre le prossime due partite.
...e niente... non siamo proprio abituati a vincere...

Leinsterugby
Messaggi: 8804
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Italia-Samoa 2022

Messaggio da Leinsterugby » 5 nov 2022, 22:47

Incredibile una volta che non guardo e vinciamo agevolmente con delle gran belle giocate

Garry
Messaggi: 32723
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Italia-Samoa 2022

Messaggio da Garry » 5 nov 2022, 22:50

Leinsterugby ha scritto:
5 nov 2022, 22:47
Incredibile una volta che non guardo e vinciamo agevolmente con delle gran belle giocate
Sai già cosa devi fare sabato prossimo, allora

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4099
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Italia-Samoa 2022

Messaggio da Adryfrentzen » 5 nov 2022, 22:53

Leinsterugby ha scritto:
5 nov 2022, 22:47
Incredibile una volta che non guardo e vinciamo agevolmente con delle gran belle giocate
Che programmi hai per sabato prossimo?

Leinsterugby
Messaggi: 8804
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Italia-Samoa 2022

Messaggio da Leinsterugby » 5 nov 2022, 22:58

Adryfrentzen ha scritto:
5 nov 2022, 22:53
Leinsterugby ha scritto:
5 nov 2022, 22:47
Incredibile una volta che non guardo e vinciamo agevolmente con delle gran belle giocate
Che programmi hai per sabato prossimo?
Oggi ho lavorato, andrò a farmi una gita da qualche parte
Comunque a chi smorza gli entusiasmi dico che in passato siamo riusciti a perdere partite contro squadre male organizzate o vincerle male come con l Uruguay l anno scorso (che arrivava da una sconfitta con l italia A) quindi bisogna essere contenti che si sia vinto bene indipendentemente dalla prestazione dell avversario

Soidog
Messaggi: 2934
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Italia-Samoa 2022

Messaggio da Soidog » 5 nov 2022, 23:09

La partita di oggi ha dimostrato quanto sia importante avere una mediana efficace.
Abbiamo segnato sei mete e nessuna di queste è stata realizzata utilizzando la rolling maul, per noi deve essere un record...
Possiamo fare bene anche contro l'Australia, se Varney e Garbisi giocheranno come hanno fatto oggi.

loverthetop_86
Messaggi: 2226
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Italia-Samoa 2022

Messaggio da loverthetop_86 » 5 nov 2022, 23:28

Vittoria che si sapeva poteva arrivare, quel che non mi aspettavo è stato il divario. Tanto lucida e cinica l'Italia quanto fuori fase Samoa, che ha provato a limitare i danni nel finale basandosi sulle qualità (indiscutibili) dei singoli, ma che per almeno un'ora è uscita annichilita da tutti i confronti possibili.
Sugli scudi Varney (alla sua migliore in azzurro) e Allan, che oltre ad essere stato preciso dalla piazzola ha tolto molte responsabilità tattiche a Bruno e Ioane. Da testare volentieri contro avversari che ci misureranno con più consistenza la febbre là dietro.

Se vogliamo trovare il pelo nell'uovo, due cose:

- la prima linea di riserva in chiusa non è stata all'altezza di quella titolare (Nemer bravissimo in campo aperto, ma in mischia ha sofferto);
- la touche nel finale ha perso palloni che in altre circostanze saranno sanguinosi.

Nota su Samoa. Spero vivamente che in ottica RWC riescano a coinvolgere Sopoaga, perché l'apertura che hanno schierato oggi forse non trova spazio da titolare nemmeno in Top10.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Italia-Samoa 2022

Messaggio da giuseppone64 » 5 nov 2022, 23:31

jaco ha scritto:
5 nov 2022, 18:41
jpr williams ha scritto:
5 nov 2022, 18:18
Mah, io la penso così :se avessimo vinto tipo 28-22 al termine di una partita combattutissima e in cui eravamo magari stati in difficoltà e sotto nel punteggio l'avrei considerata una grande vittoria, ma così non riesco a capire quanto valga.
Certo, va detto che sono un tifoso tiepido e quindi non mi sento così coinvolto da esaltarmi.
Ripeto :a un certo punto mi sembrava di vedere Petrarca - Cus Torino...
Comunque bene così per oggi, poi si vedrà. Parafrasando il poeta
Fu vera gloria? Ai Wallabies l'ardua sentenza.
Aho
(in attesa di Beppò)
:D
Tuo cugino oggi non ascoltarlo proprio , ci parlo io dopo.
Godiamoci la vittoria e pazienza per la dieta…
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Italia-Samoa 2022

Messaggio da giuseppone64 » 5 nov 2022, 23:32

hardhu ha scritto:
5 nov 2022, 18:50
crouchbindset ha scritto:
5 nov 2022, 16:09
hardhu ha scritto:
5 nov 2022, 16:07
crouchbindset ha scritto:
5 nov 2022, 14:29
Al momento passeggiata azzurra, Fiji invece in vantaggio ad Edinburgo
Non si spoilerano i risultati degli altri TM sui topic dedicati alla nazionale, per favore.
Chiedo scusa
Grazie
Adoro il bar…
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Italia-Samoa 2022

Messaggio da giuseppone64 » 5 nov 2022, 23:35

Ilgorgo ha scritto:
5 nov 2022, 19:56
Sul Samoa Observer non c'è ancora la notizia della partita di Padova ma è bello vedere che le prime quattro notizie sportive sono tutte di rugby

https://www.samoaobserver.ws/category/sport
Inarrivabile…
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Italia-Samoa 2022

Messaggio da giuseppone64 » 5 nov 2022, 23:37

VANZANDT ha scritto:
5 nov 2022, 17:56
non l ho vista... le montagne oggi erano un richiamo troppo forte..... bel risultato... adesso facciamo il kulo all australia :-] :rotfl:
Aho…
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Italia-Samoa 2022

Messaggio da giuseppone64 » 5 nov 2022, 23:38

Aironifan ha scritto:
5 nov 2022, 18:28
jpr williams ha scritto:
5 nov 2022, 18:18
Mah, io la penso così :se avessimo vinto tipo 28-22 al termine di una partita combattutissima e in cui eravamo magari stati in difficoltà e sotto nel punteggio l'avrei considerata una grande vittoria, ma così non riesco a capire quanto valga.
Devo dire che condivido.
Che ?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Rispondi