6 Nazioni 2023 - Inghilterra vs Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: 6 Nazioni 2023 - Inghilterra vs Italia

Messaggio da Garry » 13 feb 2023, 0:33

VANZANDT ha scritto:
13 feb 2023, 0:28
Garry ha scritto:
13 feb 2023, 0:24
Minozzi sarebbe potuto arrivare anche lui dov'è adesso Capuozzo, se non avesse inanellato una serie impressionante di sfighe.
Adesso Capuozzo è certamente di un altro livello, ma non è detta l'ultimissima parola. Io ancora spero che Minozzi riprenda la strada interrotta
speriamo tutti che Minozzi torni a livelli da essere utile alla nazionale .... ma non vedere quello che fa Capuozzo ha dell incredibile ... già ora è 2 spanne sopra il miglior Minozzi senza se e senza ma
Certo, ma il nostro amico è una fonte inesauribile di opinioni incredibili.
Almeno abbozzasse una motivazione...

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Garry

Messaggio da Garry » 13 feb 2023, 0:37

GrazieMunari ha scritto:
13 feb 2023, 0:30
Garry ha scritto:
13 feb 2023, 0:17
No, riminese, la questione non stava in questi termini, anche se non ho voglia di andare a recuperare i vari post.
Bene che tu abbia "scoperto" Zuliani, anche se è un po' come scoprire l'acqua calda, date le prestazioni che ha sempre prodotto al Benetton.
Lamaroproprio non lo volevi in nazionale e men che meno come capitano. Quando hai visto che proprio nessuno era del tuo parere, hai ammorbidito la tua posiizone, tentando una triste marcia indietro.
È la stessa storia della famosa "back door" :wink:
Bene che adesso l'abbiate visto anche voi, non mi ripaga delle perculate e dell'ignoranza subita ma tant'è :wink:
Su Lamaro nessun ammorbidimento, continuo a pensare non sia nè il miglior capitano (volevo Ruzza e oggi lo è diventato quando è uscito Lamaro), nè la nostra terza titolare quando tutti ritorneranno abili e Zuliani acquisirà esperienza che la giovane età non gli può dare.

E come sempre opinioni mie, immagino rispettabili :roll:
Come ripeto, non tutte le opinioni sono rispettabili, soprattutto se non supportate da spiegazioni, motivazioni eccetera.
Capuozzo sette mesi fa non era così forte? Ma se ha fatto due mete alla Scozia e ci ha fatto vincere con il Galles...
Sei mete in nove partite in nazionale, stai scherzando?

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari » 13 feb 2023, 0:58

Garry ha scritto:
13 feb 2023, 0:37
GrazieMunari ha scritto:
13 feb 2023, 0:30
Garry ha scritto:
13 feb 2023, 0:17
No, riminese, la questione non stava in questi termini, anche se non ho voglia di andare a recuperare i vari post.
Bene che tu abbia "scoperto" Zuliani, anche se è un po' come scoprire l'acqua calda, date le prestazioni che ha sempre prodotto al Benetton.
Lamaroproprio non lo volevi in nazionale e men che meno come capitano. Quando hai visto che proprio nessuno era del tuo parere, hai ammorbidito la tua posiizone, tentando una triste marcia indietro.
È la stessa storia della famosa "back door" :wink:
Bene che adesso l'abbiate visto anche voi, non mi ripaga delle perculate e dell'ignoranza subita ma tant'è :wink:
Su Lamaro nessun ammorbidimento, continuo a pensare non sia nè il miglior capitano (volevo Ruzza e oggi lo è diventato quando è uscito Lamaro), nè la nostra terza titolare quando tutti ritorneranno abili e Zuliani acquisirà esperienza che la giovane età non gli può dare.

E come sempre opinioni mie, immagino rispettabili :roll:
Come ripeto, non tutte le opinioni sono rispettabili, soprattutto se non supportate da spiegazioni, motivazioni eccetera.
Capuozzo sette mesi fa non era così forte? Ma se ha fatto due mete alla Scozia e ci ha fatto vincere con il Galles...
Sei mete in nove partite in nazionale, stai scherzando?
Ripeto che il mio commento, ripreso da Uomoz per fare il fenomeno, era del tour estivo in cui Capuozzo, come tanti altri, era stato inconsistente e aveva giocato male.
1 anno fa, invece, aveva giocato bene. 7 mesi fa no (e di commenti in tal senso ce ne son diversi).

Questo 6N sta giocando bene ma vorrei far notare un particolare: 2 partite su 2 che provano a farci meta con un cross kick nei nostri 22 su Capuozzo.
Con la Francia abbiam preso la meta, oggi ci è andata di culo.
Qualcun altro lo ha notato? Può diventare un tema tattico che gli altri iniziano ad adoperare contro di noi data la statura di Capuozzo e che ci può svantaggiare?

Man of the moment

Messaggio da Man of the moment » 13 feb 2023, 1:25

Ho letto tutti i messaggi e scrivo due cose solo ora.
All'inizio volevo scrivere dell'arbitro, di alcuni tenuti nel breakdown dove non ci ha premiati, ma riconosco sia un'area molto difficile da arbitrare. Solo non ho capito la gestione della mischia chiusa: continui reset, spinte in anticipo fantasma, spinte in anticipo non viste, mischie che avanzano e viene lasciato giocare, una volta "ball is out" e un'altra volta identica niente, boh, voi cosa dite?

Ma di arbitraggi parlo raramente e ne capisco poco, quindi parlo di altro.
Strana la prestazione di Riccioni. Avrà subito la pressione? Non mi sembrava in giornata, ma era anche al rientro.

Oggi dopo tantissimo tempo abbiamo ricominciato a soffrire in difesa della maul. In autunno era diventato quasi il nostro punto di forza la difesa da maul, oggi ci hanno massacrato. Loro sono fortissimi, ma speriamo di reagire.

Mai visto un Negri così assatanato. Oggi è andato oltre, raramente ho visto un'aggressività tale in un giocatore italiano.

Il rientro di Polledri un sogno. Lo vedi entrare che corricchia come un jogger in pausa pranzo e pensi che abbiamo affrettato i tempi ecc. Poi al primo carry si trasforma, è di nuovo quello del 2020, non so se ho visto male ma c'è stato bisogno di 3 giocatori per metterlo a terra.

Altre cose random: Ruzza una seconda linea che prende al volo un cross kick e lascia di sasso Ben Earl è un qualcosa di clamoroso, molto bene Zuliani, bene Fusco e Bruno, bene i soliti

Prestazione nel complesso positiva secondo me che sono sempre abbastanza ottimista

VANZANDT

Messaggio da VANZANDT » 13 feb 2023, 1:34

Negri quest anno ha fatto il salto di qualità .... Polledri secondo me non ha ancora completa confidenza ma quando è andato in percussione ne ha tirati dietro tre ... sono veramente contento per lui sportivamente e umanamente

jentu

Messaggio da jentu » 13 feb 2023, 7:02

Crowley ha fatto una conferenza stampa in cui non sapeva cosa dire. Il piano b... forse. Sicuramente ha sbagliato su alcune scelte ed è stato sfortunato sulla perdita di Lamaro, perché buoni giocatori ce ne sono tanti, ma il capitano è uno.
“La partita è stata quella che avevamo previsto, forse non l’abbiamo gestita come avremmo dovuto...
Paolo Garbisi giocherà con Montpellier la prossima settimana e sarà poi tornerà con noi...
siamo stati la squadra più penalizzata a livello di mischia ordinata in questo Sei Nazioni..."
Siccome si sapeva che l'Inghilterra ci avrebbe attaccato, come ha fatto, per vie dirette e Garbisi era a posto, più solido e fisico di Allan, perché non lui in mezzo?
Sulla mischia c'è poco da fare, se chi fischia non capisce cosa sta succedendo, allora devi diventare sporco anche tu.
Comunque non si gioca senza ali di ruolo.
Queste scelte per me sono sua responsabilità.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

jentu

Messaggio da jentu » 13 feb 2023, 7:04

Ps: chi critica Varney sta ancora parlando di Italia - Francia.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 » 13 feb 2023, 7:26

GrazieMunari ha scritto:
13 feb 2023, 0:05

Nei passaggi che citi nessuno ha mai detto che Zuliani è scarso e nessuno ha mai detto che non lo conosceva.
Decidi tu: o sei analfabeta o sei in malafede. Tertium non datur.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

crouchbindset

Messaggio da crouchbindset » 13 feb 2023, 8:28

Leinsterugby ha scritto:
12 feb 2023, 22:26
crouchbindset ha scritto:
12 feb 2023, 21:30
pilonepoltrone ha scritto:
12 feb 2023, 21:15
Leinsterugby ha scritto:
12 feb 2023, 21:04
ma la meta tecnica è l'unica cosa che ha azzeccato questo qui, non c'è neanche paragone con Carley.

anche nel secondo tempo quando a un certo punto riccioni ha rubato palla a una loro maul era calcio netto contro di noi, ma lui ha detto play on salvo poi inventarsi un calcio sul placcaggio successivo ad un inglese.
in un altra occasione gli inglesi han recuperato palla e lui non ha dato il vantaggio.
sulle mischie ogni entrata anticipata inglese sistematica non è mai stata punita.
d'accordo. qui il tema non è "l'abbitro ci ha fatto perdereeeehh" ma una valutazione sulla sua prestazione: esattamente quello che si fa anche con le squadre e con i singoli giocatori (anche se non si dovrebbe...).
la mia impressione durante la partita è che abbia arbitrato male, ad mentula canis; impressione che mi è stata confermata da buona parte delle cose che ho letto qui, scritte da gente più competente di me.
semmai, c'è da chiedersi perchè continuiamo a non essere capaci di "giocare l'arbitro" e di sfoderare un po' di sana malizia. qualcuno più sopra (credo Garry) citava l'esempio di Riccioni messo in difficoltà dalle furbate del suo dirimpettaio. ma benedetto ragazzo, giocate nello stesso campionato, pieno di volponi dello stesso stampo, possibile che tu non riesca a trovare un po' di contromisure? poi magari a noi non ne perdonava una e lì si scopriva la malafede, ma almeno provarci, dico io.
Giusto valutate le prestazioni na se mi si dice che Carley ha arbitrato bene la scorsa settimana allora vabbeh capisco che le valutazioni son fatte con gli icchiali del tifoso e basta.

Doleman oggi ha avuto una partitaccia facendone di tutti i colori.
Guarda sbagli proprio persona , in tribuna a monigo dov’è troppa gente critica L arbitro a prescindere cercavo sempre di portare equilibrio fra i miei vicini 😉 A mio modo di vedere domenica scorsa Carley non ha fatto un disastro come quello di Doleman oggi. Avrà avuto un metro discutibile, ma perlomeno è sempre stato coerente.
A me invece coerente è sembrato pochissimo è diventato senpre piú restrittivo coi francesi, per me due arbitraggi osceni. Uno ci è andato bene ed uno male.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

crouchbindset

Messaggio da crouchbindset » 13 feb 2023, 8:30

Buona notizia il prossimo rientro di Garbisi, non voglio mancar di rispetto ad Allan che il suo lo fa o prova a farlo na Garbisi è giocatore di altro livello e se non c’è si sente.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Garry

Messaggio da Garry » 13 feb 2023, 8:48

Vedremo se giocherà questa settimana in campionato e come giocherà. È pur sempre reduce da un infortunio.
Però va anche detto che si è fatto il raduno con gli altri, quindi lo staff azzurro conoscerà bene le sue condizioni

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 13 feb 2023, 8:56

Sergio Martin ha scritto:
12 feb 2023, 23:38
jpr williams ha scritto:
12 feb 2023, 18:52
jentu ha scritto:
12 feb 2023, 18:30
jpr per te Padovani ha giocato bene?
Per me si, soprattutto sul piano difensivo. In attacco se giochi ala non puoi prescindere dal lavoro della mediana che oggi, a mio avviso, è stata molto molto sottotono.
Comunque trovi tutto qui

https://blog.rugby.it/?p=13411
Bel pezzo, mi trovo d’accordo su tutto, ma quest’anno la strada contro l’Irlanda ci porta a Roma, non al Lansdown Road... Lo so, perché ci ho il biglietto della partita, a meno che non mi abbiano dato sòla…
Ecco quello che succede quando si deve scrivere in fretta :x
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 13 feb 2023, 8:58

jentu ha scritto:
12 feb 2023, 19:07
jpr williams ha scritto:
12 feb 2023, 18:52
jentu ha scritto:
12 feb 2023, 18:30
jpr per te Padovani ha giocato bene?
Per me si, soprattutto sul piano difensivo. In attacco se giochi ala non puoi prescindere dal lavoro della mediana che oggi, a mio avviso, è stata molto molto sottotono.
Comunque trovi tutto qui

https://blog.rugby.it/?p=13411
Guarda sul resto si può discutere ma da un ex mm come me non mi aspetto che dopo la partita scriva che :
- la mediana non ha funzionato, in realtà è solo Allan che è sparito,
- netta inferiorità in mischia (italiana) chiusa, questa un ex mmnon può non vedere che non era così,,
- Su Padovani non voglio insistere, scrivo solo che è uno dei giocatori segnati dalle tante sconfitte nel VI N e che la difesa non MAI stata il suo punto di forza.
Scusa amico mio, ho un paio di giorni incasinati, ma giuro che ti rispondo con calma.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

jaco

Messaggio da jaco » 13 feb 2023, 9:26

crouchbindset ha scritto:
13 feb 2023, 8:30
Buona notizia il prossimo rientro di Garbisi, non voglio mancar di rispetto ad Allan che il suo lo fa o prova a farlo na Garbisi è giocatore di altro livello e se non c’è si sente.
Beh, non è detto che se rientra lo farà per forza al posto di Allan.
Io a Tommaso farei certamente tirare il fiato (tra club e nazionale sta giocando davvero tanto, forse troppo), però Crowley ha azzardato anche il doppio play, magari non per tutta la partita ma insomma... vediamo.

per quanto riguarda la partita di ieri è già stato detto un po' tutto e io, che ho visto la partita dal telefonino con un occhio allo schermo e l'altro alle illustrazioni di una mostra ( :| ), ho davvero niente da aggiungere, se non che ancora una volta dopo un primo tempo discutibile con tre mete sul groppone, il gruppo non si è disunito e ha tenuto con testa e fisico fino all'80mo finendo, così come contro la Francia, la partita nei 22 avversari. Unico appunto nell'ultima azione avrei insisisto di più, secondo me con un po' più di convinzione avremmo potuto finire con la terza meta, ma forse non ne avevano proprio più.
In ogni caso fino all'anno scorso nel secondo tempo di una partita così avremmo preso un'imbarcata.

italicbold

Messaggio da italicbold » 13 feb 2023, 9:35

Man of the moment ha scritto:
13 feb 2023, 1:25
Ho letto tutti i messaggi e scrivo due cose solo ora.
All'inizio volevo scrivere dell'arbitro, di alcuni tenuti nel breakdown dove non ci ha premiati, ma riconosco sia un'area molto difficile da arbitrare. Solo non ho capito la gestione della mischia chiusa: continui reset, spinte in anticipo fantasma, spinte in anticipo non viste, mischie che avanzano e viene lasciato giocare, una volta "ball is out" e un'altra volta identica niente, boh, voi cosa dite?

Ma di arbitraggi parlo raramente e ne capisco poco, quindi parlo di altro.
Strana la prestazione di Riccioni. Avrà subito la pressione? Non mi sembrava in giornata, ma era anche al rientro.

Oggi dopo tantissimo tempo abbiamo ricominciato a soffrire in difesa della maul. In autunno era diventato quasi il nostro punto di forza la difesa da maul, oggi ci hanno massacrato. Loro sono fortissimi, ma speriamo di reagire.

Mai visto un Negri così assatanato. Oggi è andato oltre, raramente ho visto un'aggressività tale in un giocatore italiano.

Il rientro di Polledri un sogno. Lo vedi entrare che corricchia come un jogger in pausa pranzo e pensi che abbiamo affrettato i tempi ecc. Poi al primo carry si trasforma, è di nuovo quello del 2020, non so se ho visto male ma c'è stato bisogno di 3 giocatori per metterlo a terra.

Altre cose random: Ruzza una seconda linea che prende al volo un cross kick e lascia di sasso Ben Earl è un qualcosa di clamoroso, molto bene Zuliani, bene Fusco e Bruno, bene i soliti

Prestazione nel complesso positiva secondo me che sono sempre abbastanza ottimista
Stamattina mi dico, entro sul forum e scrivo qualcosa.
Invece trovo già scritto tutto quello che volevo scrivere.

Rispondi